Inter FC *Official topic*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 2079 times
Been thanked: 761 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da IlBiondo »

Dwight Schrute ha scritto: 19/02/2026, 9:39 Ragazzi ma siete seri sul secondo gol? Gli ha tirato un missile terra aria clamoroso a 10 metri dalla porta mettendola sotto l'incrocio.
Se la prende lì fa un miracolo.
Goal sul prpprio palo e' sempre da meh.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 1039 times
Been thanked: 368 times

Messaggio da Double_L »

Lord Ares ha scritto: 19/02/2026, 11:06 Sto leggendo diverse critiche social sulle scelte di ieri, sul risultato ecc.
A me personalmente della gara di ieri interessava pochissimo, non sono mai stato un tifoso calcatore, ho sempre pensato al "giochiamole tutte al massimo" ma quest'anno dopo le delusioni della passata stagione bisogna essere realisti.
Siamo primi in campionato con 7 punti di vantaggio, cosa impronosticabile ad inizio stagione, si pensava che la scarsa esperienza di Chivu unita alle scorie della passata stagione potessero farci vivere un annata mediocre, invece siamo lì. Buttare tutto di nuovo sarebbe imperdonabile, quindi 0 distrazioni e cerchiamo di centrare l'obiettivo con buona pace di Oaktree che reputa piu importante un ottavo Champions di un campionato vinto
Preferirei un'uscita agli ottavi col City, che col Bodo in questi playoff... tuttavia concordo in toto, hai scritto tutto ciò che volevo scrivere io.

In campionato pensav(am)o che il quarto posto sarebbe stato un mezzo miracolo ad agosto per tutte le premesse sopracitate, ma con un +7 di vantaggio ad una decina di giornate dal termine ora si deve pensare a portare a casa lo scudetto in tutti i modi, in tutti i luoghi, in tutti i laghi possibili. A questo punto non vincerlo sarebbe un fallimento enorme quindi anche stica della Champions dove al primo squadrone di turno che becchi tanto vieni eliminato sicuro, non può andare sempre bene come nei 2 anni delle 2 finali con Inzaghi. Ecco magari questo playoff l'avrei voluto passare per uscire appunto contro uno squadrone con onore, ma ormai è andata, pazienza.

Adieu
Has thanked: 291 times
Been thanked: 804 times

Messaggio da Adieu »

Mi associo, anche a me darebbe fastidio uscire coi norvegesi, ma il risultato netto è sempre che uscire un po' prima quest'anno non può che aiutare la causa.

Comunque il 3-1 è ampiamente ribaltabile eh, se non ce la facciamo problema nostro.

Lord Ares
Città: Roma
Has thanked: 100 times
Been thanked: 245 times

Messaggio da Lord Ares »

Anche io sono dell'idea "becchiamo il city agli ottavi e come va va" ed è una strada ancora percorribile, 2 gol al bodo a san siro si possono fare tranquillmante.
Detto questo gli ottavi si giocano dopo il derby e prima della gara con l'Atalanta in casa e della Fiorentina in trasferta, nella fase decisiva del campionato.
Per me la data cruciale è la 32° giornata dopo Como-Inter, se scolliniamo con 5-7 punti di vantagio potremmo avere buona parte di scudetto in tasca.

L'incubo sarebbe arrivare alla 37° in testa di 1-2 punti e giocare l'ultima a Bologna.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 4293 times
Been thanked: 2232 times

Messaggio da christian4ever »

Lautaro fuori un mese, con il Thuram vergognoso di quest'anno, significa che dobbiamo solo sperare in Pio e che il Milan non infili un buon filotto. Perdiamo tantissimo anche in fase di rifinitura, nessuna delle nostre punte sa venire incontro a legare il gioco sulla trequarti come il capitano.

John Smith
Has thanked: 313 times
Been thanked: 752 times

Messaggio da John Smith »

Io mica l'ho capito che cazzo ha Takkus Thuram quest'anno. Non ho capito se soffre la concorrenza con Pio, se gliene frega un cazzo perché ha magari in mente di andarsene in estate, se in realtà è ancora fuori forma, se non ne imbocca una e basta, perché poi se la ride sempre come ha sempre fatto.

Per me i numeri potrebbe pure averli per fare quello che dice Chris, o quantomeno lo vedo come il più papabile tra gli attaccanti per sostituire Lautaro in quei momenti. Qualcosa il mister dovrà inventarsi.

Bleak
Has thanked: 165 times
Been thanked: 163 times

Messaggio da Bleak »

John Smith ha scritto: 20/02/2026, 12:08 Io mica l'ho capito che cazzo ha Takkus Thuram quest'anno. Non ho capito se soffre la concorrenza con Pio, se gliene frega un cazzo perché ha magari in mente di andarsene in estate, se in realtà è ancora fuori forma, se non ne imbocca una e basta, perché poi se la ride sempre come ha sempre fatto.

Per me i numeri potrebbe pure averli per fare quello che dice Chris, o quantomeno lo vedo come il più papabile tra gli attaccanti per sostituire Lautaro in quei momenti. Qualcosa il mister dovrà inventarsi.
Thuram è saltato di testa probabilmente, le scorie della scorsa stagione e delle parole di Lautaro in estate probabilmente sono rimaste. Perché fisicamente ora sta anche bene, a dispetto dello scorso anno che era morto a gennaio, ma a me sembra più che altro scazzato. Poi boh spero adesso si ripigli perché ne abbiamo bisogno

John Smith

Bleak ha scritto: 20/02/2026, 14:18 Thuram è saltato di testa probabilmente, le scorie della scorsa stagione e delle parole di Lautaro in estate probabilmente sono rimaste. Perché fisicamente ora sta anche bene, a dispetto dello scorso anno che era morto a gennaio, ma a me sembra più che altro scazzato. Poi boh spero adesso si ripigli perché ne abbiamo bisogno
Io a costo di essere noioso ripeterò sempre che è un atteggiamento che non capisco nei calciatori in generale. La carriera di un calciatore non dura molto, in media vent'anni scarsi da professionista, spesso meno ai massimi livelli, e un anno te lo bruci così. Thuram è uno che non ha ancora dimostrato un cazzo, che non può pensare di essere comprato domattina da una big qualunque perché brilla ancora di luce di un paio di gol nei derby di due stagioni fa (capirai, poi). Ad oggi potrebbe essere molto appetibile per squadre di seconda fascia, tutte le altre per me ci pensano dieci volte prima di comprarlo per capire se vanno incontro a un pacco.

Bleak

Messaggio da Bleak »

John Smith ha scritto: 20/02/2026, 15:03 Io a costo di essere noioso ripeterò sempre che è un atteggiamento che non capisco nei calciatori in generale. La carriera di un calciatore non dura molto, in media vent'anni scarsi da professionista, spesso meno ai massimi livelli, e un anno te lo bruci così. Thuram è uno che non ha ancora dimostrato un cazzo, che non può pensare di essere comprato domattina da una big qualunque perché brilla ancora di luce di un paio di gol nei derby di due stagioni fa (capirai, poi). Ad oggi potrebbe essere molto appetibile per squadre di seconda fascia, tutte le altre per me ci pensano dieci volte prima di comprarlo per capire se vanno incontro a un pacco.
Perché sono in realtà giovani, spesso più giovani di noi che ormai si questo forum abbiamo l'età media di una RSA, e arrivano al successo e alla ricchezza giovani. Poi conta che la generazione nata nei 2000 o poco prima è generalmente più fragile mentalmente e devastata dai social, quindi purtroppo anche se professionisti può capitare che siano anche fragili o semplicemente svogliati e poco professionali. Come in ogni professione, figurarsi in un lavoro dove arrivi al top, ricco e famoso da giovane

John Smith

Bleak ha scritto: 20/02/2026, 17:26 Perché sono in realtà giovani, spesso più giovani di noi che ormai si questo forum abbiamo l'età media di una RSA, e arrivano al successo e alla ricchezza giovani. Poi conta che la generazione nata nei 2000 o poco prima è generalmente più fragile mentalmente e devastata dai social, quindi purtroppo anche se professionisti può capitare che siano anche fragili o semplicemente svogliati e poco professionali. Come in ogni professione, figurarsi in un lavoro dove arrivi al top, ricco e famoso da giovane
E questo lo comprendo e lo accetto in pieno, io sono un 90 quindi altra roba, ma non sono mai stato una roccia psicologicamente parlando e non ho problemi ad ammetterlo.

Il dubbio mi rimane su un ambiente da top club, dove immagino che ragazzi che muovono milioni di euro vengano seguiti e supportati da dirigenti, psicologi sportivi, counselor o chi altro. E non parlo di fisiologici breakdown mentali che non sottovaluto assolutamente, parlo dei casi in cui (che potrebbe - ma anche no - essere quello di Thuram) giocano a mezzo servizio per scelta politica, e nessuno che gli dice che stanno facendo una cazzata.

Bleak

Messaggio da Bleak »

John Smith ha scritto: 20/02/2026, 17:37 E questo lo comprendo e lo accetto in pieno, io sono un 90 quindi altra roba, ma non sono mai stato una roccia psicologicamente parlando e non ho problemi ad ammetterlo.

Il dubbio mi rimane su un ambiente da top club, dove immagino che ragazzi che muovono milioni di euro vengano seguiti e supportati da dirigenti, psicologi sportivi, counselor o chi altro. E non parlo di fisiologici breakdown mentali che non sottovaluto assolutamente, parlo dei casi in cui (che potrebbe - ma anche no - essere quello di Thuram) giocano a mezzo servizio per scelta politica, e nessuno che gli dice che stanno facendo una cazzata.
Ma puoi avere uno psicologo bravissimo in team, ma se uno è stronzo è stronzo.

Poi questo gruppo Inter ci ha dato gioie e dolori, ma sappiamo che il core ha dei limiti caratteriali prima ancora che tecnici (che rimangono perché non saltano un uomo nemmeno sotto minaccia atomica)

Dwight Schrute
Has thanked: 866 times
Been thanked: 1530 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Di questa squadra si parla in tutte le salse ma non si fa notare che praticamente non é mai stata al completo in tutta la stagione.
Ad inizio stagione Cahlanoglu e Thuram fuori, da inizio novembre c'è Dunfries totalmente fuori e con un rimpiazzo che non vale un centesimo e abbiamo perso per un po' di nuovo Cahlanoglu e Barella.

Frattesi poi é un caso da spiegare. Un rottame sempre con l'influenza e problemi fisici.
Sono 3 anni che ha gli stessi problemi di Sensiana memoria.

Bleak

Messaggio da Bleak »

Dwight Schrute ha scritto: 21/02/2026, 7:37 Di questa squadra si parla in tutte le salse ma non si fa notare che praticamente non é mai stata al completo in tutta la stagione.
Ad inizio stagione Cahlanoglu e Thuram fuori, da inizio novembre c'è Dunfries totalmente fuori e con un rimpiazzo che non vale un centesimo e abbiamo perso per un po' di nuovo Cahlanoglu e Barella.

Frattesi poi é un caso da spiegare. Un rottame sempre con l'influenza e problemi fisici.
Sono 3 anni che ha gli stessi problemi di Sensiana memoria.
È una cosa similare alle altre big, pensa al Napoli che è preso anche peggio. Tante partite, il nuovo Mondiale per Club tra i coglioni, in alcune squadre preparazione atletica non adeguata, predisposizione personale eccetera. A noi escluso Dumfries non è nemmeno andata così male

Dwight Schrute
Has thanked: 866 times
Been thanked: 1530 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Bleak ha scritto: 21/02/2026, 7:49 È una cosa similare alle altre big, pensa al Napoli che è preso anche peggio. Tante partite, il nuovo Mondiale per Club tra i coglioni, in alcune squadre preparazione atletica non adeguata, predisposizione personale eccetera. A noi escluso Dumfries non è nemmeno andata così male
Anche le altre squadre hanno avuto questi problemi chiaramente ma credo che siamo stati tanto bravi noi a non sentire l'assenza di un fattore come Dunfries che aggiunge qualcosa soprattutto a livello fisico rispetto a Luis Henrique che é un equilibratore praticamente nullo offensivamente.
E quando torna Dunfries bisognerà vedere come torna.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 1039 times
Been thanked: 368 times

Messaggio da Double_L »

Il bello è che fino 2 anni fa Dumfries, dopo aver fatto già 3 o 4 stagioni in rosa, sembrava un cesso allucinante stile Luis Henrique attualmente.

Adesso pare che ci manca come se fosse Maicon e Hakimi prime (cosa vera eh, l'anno scorso è stato devastante). :facciadafesso: Se torna quello che era prima stiamo freschi, se torna come quello di questa stagione e la scorsa tanta roba, speriamo sarà il secondo caso.

Rispondi