MASTERCHEF ITALIA XV - TOPIC UFFICIALE

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 151 times
Been thanked: 317 times

Re: MASTERCHEF ITALIA XV - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da HappyHellShow »

Dounia è Rachida due la vendetta: un pianto dopo l'altro. Poi fantastica la dichiarazione: "Mi sento in colpa perché qualcuno uscirà al posto mio visto che ho la Golden Pin". E allora non giocartela se devi fare Suor Pietà delle mie Palle.

Comunque, ridendo e scherzando, Top 7 non indifferente con gli uomini avanti anni luce rispetto alle altre due, portate avanti più per il personaggio. Penso che Carlotta possa arrivare in Top 5 o direttamente in finale per tutta la narrazione che ha dietro e anche perché - e figuriamoci! - Cannavacciuolo ha un occhio di riguardo con lei. Cannavacciuolo è quello che punta sui cavalli sbagliati e ce li propina fino all'ultimo.
Faccio fatica a trovare un netto favorito: Rinaldi mi ha sorpreso non poco. Magari alla prossima ci lascia, ma ad oggi è quello che ha fatto il percorso migliore, in costante crescita.

A livello di edizione - per quanto il programma ormai sia davvero saturo - è migliore di quelle precedenti (forse dalla 11 in poi è la migliore). Vabbè la scorsa neanche la prendo in considerazione perché è sparare sulla Croce Rossa, eccezion fatta per Anna (che torna settimana prossima!) e Jack. Poi se togliessero i piagnistei vari, potrebbero anche raggiungere picchi migliori, ma ormai il racconto è quello e ci accontentiamo di quello che passa il convento.

Ah sono sicuro che se ieri fosse uscito il Dottor Lee, avrebbero dovuto chiudere sia il profilo ufficiale sia quello di Dounia e Carlotta per una shitstorm senza precedenti. Già Irene l'hanno devastata abbastanza, tant'è che lei stessa ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito. Figuriamoci se fosse uscito Doctor Lee.

ChristianCage94
Città: Vicenza
Has thanked: 280 times
Been thanked: 117 times

Messaggio da ChristianCage94 »

HappyHellShow ha scritto: 06/02/2026, 8:43 Dounia è Rachida due la vendetta: un pianto dopo l'altro. Poi fantastica la dichiarazione: "Mi sento in colpa perché qualcuno uscirà al posto mio visto che ho la Golden Pin". E allora non giocartela se devi fare Suor Pietà delle mie Palle.

Comunque, ridendo e scherzando, Top 7 non indifferente con gli uomini avanti anni luce rispetto alle altre due, portate avanti più per il personaggio. Penso che Carlotta possa arrivare in Top 5 o direttamente in finale per tutta la narrazione che ha dietro e anche perché - e figuriamoci! - Cannavacciuolo ha un occhio di riguardo con lei. Cannavacciuolo è quello che punta sui cavalli sbagliati e ce li propina fino all'ultimo.
Faccio fatica a trovare un netto favorito: Rinaldi mi ha sorpreso non poco. Magari alla prossima ci lascia, ma ad oggi è quello che ha fatto il percorso migliore, in costante crescita.

A livello di edizione - per quanto il programma ormai sia davvero saturo - è migliore di quelle precedenti (forse dalla 11 in poi è la migliore). Vabbè la scorsa neanche la prendo in considerazione perché è sparare sulla Croce Rossa, eccezion fatta per Anna (che torna settimana prossima!) e Jack. Poi se togliessero i piagnistei vari, potrebbero anche raggiungere picchi migliori, ma ormai il racconto è quello e ci accontentiamo di quello che passa il convento.

Ah sono sicuro che se ieri fosse uscito il Dottor Lee, avrebbero dovuto chiudere sia il profilo ufficiale sia quello di Dounia e Carlotta per una shitstorm senza precedenti. Già Irene l'hanno devastata abbastanza, tant'è che lei stessa ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito. Figuriamoci se fosse uscito Doctor Lee.
No penso che una tra Carlotta e Dounia arriverà in finale per avere la quota rosa villain. Non penso proprio che ci sarà una finale tutta maschile in cui gli uomini sono tutti face e avanti anni luce rispetto alle donne quest’anno (a meno di un clamoroso tradimento di Matteo Rinaldi verso Nicolò o viceversa che spero non succeda).

Ieri l’avevo vista brutta per il Dottor Lee e se fosse uscito lui invece della vecchia non credo avrei più rivisto Masterchef in futuro dopo averli insultati per giorni sui social.

HappyHellShow

ChristianCage94 ha scritto: 06/02/2026, 9:30 No penso che una tra Carlotta e Dounia arriverà in finale per avere la quota rosa villain. Non penso proprio che ci sarà una finale tutta maschile in cui gli uomini sono tutti face e avanti anni luce rispetto alle donne quest’anno (a meno di un clamoroso tradimento di Matteo Rinaldi verso Nicolò o viceversa che spero non succeda).

Ieri l’avevo vista brutta per il Dottor Lee e se fosse uscito lui invece della vecchia non credo avrei più rivisto Masterchef in futuro dopo averli insultati per giorni sui social.
Anche secondo me una tra le due (presumibilmente Carlotta) arriverà in finale. Poi dopo aver visto Erika vincitrice, non posso neanche scommettere contro la sua vittoria, però ad oggi il divario con gli altri (nello specifico il trio della discoteca) è davvero ampio. Teo e Alessandro molto discontinui e mi ha fatto ridere che, dopo il promo da heel della scorsa settimana di Carlotta, questa appena salita in balconata sia corsa ad abbracciare Teo.
E' proprio la coerenza del booking da wrestling.

ChristianCage94
Città: Vicenza
Has thanked: 280 times
Been thanked: 117 times

Messaggio da ChristianCage94 »

HappyHellShow ha scritto: 06/02/2026, 11:27 Anche secondo me una tra le due (presumibilmente Carlotta) arriverà in finale. Poi dopo aver visto Erika vincitrice, non posso neanche scommettere contro la sua vittoria, però ad oggi il divario con gli altri (nello specifico il trio della discoteca) è davvero ampio. Teo e Alessandro molto discontinui e mi ha fatto ridere che, dopo il promo da heel della scorsa settimana di Carlotta, questa appena salita in balconata sia corsa ad abbracciare Teo.
E' proprio la coerenza del booking da wrestling.
Si fanno accenni di un feud in cui sembra scorrerà del sangue e poi niente come se non fosse successo. Invece storyline abortita perché davvero gli uomini per ora sono tutti dei pezzi di pane quest’anno ahah. L’unico con un potenziale da heel sembra essere Alessandro con il suo disturbo ossessivo-compulsivo/mania di controllo quando a momenti si azzuffava con Dounia ed Irene nell’esterna di due settimane fa.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1625 times
Been thanked: 2409 times

Messaggio da Inklings »

Finalmente ci siamo tolti dalle palle anche l'altra vecchia, che giustamente dopo il feud vinto nel midcard (mi ha ammazzato il commento finale di settimana scorsa "ah, mi sembrava" mentre l'altra si toglieva il grembiule) non aveva più nulla da dire.

Ottima anche l'eliminazione dello scemo che urlava, la versione meno carismatica e toscana (brrrr) del Bretella di qualche anno fa.

Dounia unica top heel rimasta che dà lo svantaggio più grande all'asiatico dopo che lui le ha dato la possibilità di ripigliarsi all'estena, con pure il commento fintissimo di dispiacere nel confessionale :boh:

Asiatico che deve tirare fuori le palle e rispondere agli attacchi se vuole sperare di spuntarla, che ormai c'ha il bersaglio dietro la schiena.

Sceneggiate di Merdavacciuolo con il "DR. LEEEEE" che mi danno bruttissime vibes stile vietnamita di qualche anno fa, ma per fortuna il nostro eroe non si presta a sto teatrino imbarazzante.

Non so perché hanno abortito il feud Carlotta-Damher, che poteva essere un ottimo spunto per il rush finale, mah.

La bromance dei discotecari sfigati ha rotto i coglioni, spero che il payoff sia il tradimento ai danni dell'enigmista con consacrazione del Mama Noy a vero heel della stagione .:smiley3:.

Barbieri palesemente stizzito nella valutazione del piatto della vecchia che non ha cagato di striscio i suoi commenti prima ma ha fatto comunque un piatto che è piaciuto a Chan :almostlaughing:

Gran comedy la critica norvegese e quello italiano che danno valutazioni completamente opposte tutte le volte, con il Loca che decide di glissare la loro valutazione l'ultimo round :party:

Il gelato sulla ricciola e sull'anatra :perplesso:

Marco Frediani
Has thanked: 740 times
Been thanked: 548 times

Messaggio da Marco Frediani »

Otto concorrenti e solo due riescono a fare una carne alla griglia venuta bene.

Dwight Schrute
Has thanked: 867 times
Been thanked: 1530 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Diamo a Cesare quel che é di Cesare.
Dorella é l'unica insieme a Lee che non frigna.
Lo psicopatico di Dahmer mi dà l'impressione di uno che può diventare bravo ma assomiglia troppo ad Olly e quindi spero che perda.
Bellissimo che la Norvegese dica tutto il contrario dell'italiano.
Queste prove ennesima dimostrazione che molti di loro non sappiano andare oltre al "salsina colorata, pezzo di proteina, croccante".
La prova del gelato é uno schifo che spero di non vedere mai più. Poi ditemi voi a che cazzo serve un piatto col gelato alla mortadella abbinato ad un calamaro, ma sarò strano io.

Concordo sul fatto che sia una delle edizioni più incerte degli ultimi anni, ho quasi la sensazione che finisca con il Bro gigante che si limona il Bro "Lo sai che?"

Dwight Schrute

Matteo Lee :triste:

Lo chef tristellato del mare fighissimo. Vorrei assaggiare tutto quello che ha portato.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Il Dottore é crollato proprio, non é riuscito a reagire all’aumento di livello/pressione.

A inizio stagione pareva che quella col discotecaro sarebbe potuta essere la finale, ma nello scontro diretto é stato annientato senza se e senza ma.

Spero solo che non ci tocchi l’underdog story dello sfigato .:smile6:.

Damher ha dato, fuori dai.

Anna :love:

Inklings

Messaggio da Inklings »

Fatal4way finale molto midcarderoso, sacrificare l’asiatico, il dentista e il carrarese scelte di booking parecchio discutibili :-

Almeno hanno provato a impostare una faida pre-finale, ma troppo tardi.

Boh, si tifa Carlotta, ma mi sa che a sto giro ci tocca la vittoria dell’underdog sfigato .:smile6:.

Ronnie_Rocket
Has thanked: 27 times
Been thanked: 18 times

Messaggio da Ronnie_Rocket »

Anche io vedo il finale un po' macchiato da scelte di booking scellerate. Poteva essere una finale di starpower ma credo l'abbiano sacrificata per un obbligo di quote rosa. Hanno provato a costruire come credibile Dounia ma anche Carlotta troppo tardi - non al livello degli altri - e ora... la sensazione è che tutti se la possano giocare, ma perché appunto manca quello starpower che ti fa pensare "vince sicuramente questo".

Peccato, mi avrebbe gasato molto di più un final four con Lee, Alessandro, Niccolò e Teo.

HappyHellShow

L'hanno buttata palesemente in vacca puntando sul ragebait dei social, che tra l'altro funziona perché tra la scorsa puntata e questa si sono beccati una shitstorm senza precedenti.
Continuo a pensare che Cannavacciuolo giudice sia la rovina assoluta perché è colui che fa la scelte di booking in base alle preferenze. Avevano il potenziale per fare una finale da All Star; hanno deciso di fare la finale meh basandosi sulle sfuriate e sull'odio social.
Boh tra i quattro a sto punto spererei Teo (Rinaldi mi sta simpatico di riflesso perché adoravo Niccolò ... tra l'altro so da fonti certe che sono rimasti molto legati una volta finito il programma così come Nic è rimasto in ottimi rapporti con gli altri concorrenti. Un paio di settimane fa era al compleanno di Carlotta) però è davvero la classica finale dove tutti possono vincere perché nessuno brilla davvero.

Marco Frediani
Has thanked: 740 times
Been thanked: 548 times

Messaggio da Marco Frediani »

Rinaldi è migliorato tanto nel programma, lui ci sta.
Carlotta e Dunia palesemente perchè ci devono essere donne.
Teo è bravo ma fa degli errori assurdi ed è stato già graziato un paio di volte.

Sincramente non mi sembra il massimo della vita.
La citazione del cavatore di marmo di Carrara :godimento:

norrisjak
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 148 times
Been thanked: 368 times

Messaggio da norrisjak »

Raga, ma sapete che Masterchef è registrato, vero?
Che cazzo di scelte basate sui social avrebbero fatto?

Poi, boh, in sti due episodi, mi sembra palese che gli eliminati siano stati sacrosanti.
Presentare la buccia di quel coso amaro in quel modo è come tirare un tocco di merda nel piatto.
Ovvio, dispiace, perché anche io avrei preferito uno tra il dentista e Dr Lee in finale, ma per me ci sta.

L’exploit di Rinaldi lo hanno costruito bene, mentre Carlotta è in una grande fase di push che ricorda quella di Irene di qualche stagione fa.

Dwight Schrute

3 midcarder più un finalista che ci aspettavamo dall'inizio.
Io cominciavo a pensare che vincesse il big man che si é dimostrato il Janetty della coppia inaspettatamente.
A questo punto si tifa per "Lo sai che", per la rivincita dei timidi iracondi.
Dounia allo stellato imbarazzante, sicuramente hanno censurato qualche porcone. Nuovo feud creato sul rush finale ma non é mai stato all'altezza del feud del midcard tra le vecchie.
Lee, Niccolò e il dentista credo che fossero 3 dei 4 più forti insieme a Dahmer che purtroppo ha rotto il cazzo con Gigi d'Alessio. Mi sa del solito tizio che sà fare quei piatti concettuali con zero sostanza e poi non mi sà fare una aglio, olio e peperoncino.
Stagione alla fine dei conti non terribile come mi aspettavo all'inizio. Ce ne sono state due consecutive che ho abbandonato verso le fine (tipo quella con Dalila che cucina meglio di tutti e poi non frigge e quel debito di Hué).
Interessante la prova dei cibi estremi, sarei soprattutto stato curioso di assaggiare quei bottoni con il peperoncino più piccante al mondo. Domare quello penso fosse difficilissimo.

Rispondi