UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2025-2026

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 308 times
Been thanked: 684 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2025-2026

Messaggio da Latino Alex »

Mah è chiaro che Chivu ha pur sempre l'attenuante di essere al primo anno in una big, penso che a settembre nessun interista pensava di arrivare a questo punto con 10 punti di vantaggio in campionato e in semifinale di coppa Italia.

Nonostante tutto però sarà anche la sua prima champions, ma questa eliminazione pesa: perché esci contro una squadra si rispettabile, ma tranquillamente alla tua portata perdendoci pure andata e ritorno. Senza contare che pure nel girone il percorso non è stato proprio eccellente.

Vediamo come si comporterà in questa competizione il prossimo anno, però Inzaghi sulle coppe (pur non vincendo) ha sempre avuto una marcia in più.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 346 times
Been thanked: 1847 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

deadman3:16 ha scritto: 24/02/2026, 22:47 Vabbè, il campionato l'hanno già vinto quindi manco mi rompe che non abbiano più il triplo impegno.

Ma per stasera, dopo questa gigantesca figura di merda, non posso non ridere.
Aspetto di vedere il tuo Milan se sa far meglio.

Perchè possiamo ridere del Bodo e dei salmonari norvegesi, ma han dimostrato di non essere scarsi proprio per nulla.

deadman3:16
Has thanked: 4483 times
Been thanked: 2965 times

Messaggio da deadman3:16 »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 24/02/2026, 23:23 Aspetto di vedere il tuo Milan se sa far meglio.

Perchè possiamo ridere del Bodo e dei salmonari norvegesi, ma han dimostrato di non essere scarsi proprio per nulla.
Si può anche rosicare in silenzio eh :IT:

Captain Phenomenal1

deadman3:16 ha scritto: 24/02/2026, 23:27 Si può anche rosicare in silenzio eh :IT:
Solito commento infantile.

Godi, non te lo voglio negare, perchè ci sta e io al tuo posto avrei fatto uguale.

Io mi preoccuperei piuttosto dell'intero movimento del calcio italiano visto che quest'anno, ci sono alte probabilità di non avere manco una squadra agli ottavi e se l'Inter, arrivata in finale 2 anni su 3, cade contro una squadra norvegese non spagnola, inglese e tedesca, ma NORVEGESE allora vuol dire che siamo ad un livello molto basso.

Latino Alex

Che il campionato italiano faccia cacare è cosa nota da parecchio, non ci voleva certo il Bodo Glimt per scoprirlo.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 4289 times
Been thanked: 2232 times

Messaggio da christian4ever »

Latino Alex ha scritto: 24/02/2026, 23:18 Mah è chiaro che Chivu ha pur sempre l'attenuante di essere al primo anno in una big, penso che a settembre nessun interista pensava di arrivare a questo punto con 10 punti di vantaggio in campionato e in semifinale di coppa Italia.

Nonostante tutto però sarà anche la sua prima champions, ma questa eliminazione pesa: perché esci contro una squadra si rispettabile, ma tranquillamente alla tua portata perdendoci pure andata e ritorno. Senza contare che pure nel girone il percorso non è stato proprio eccellente.

Vediamo come si comporterà in questa competizione il prossimo anno, però Inzaghi sulle coppe (pur non vincendo) ha sempre avuto una marcia in più.
Deve svecchiare la proposta, in Italia c'è la convinzione che la costruzione dal basso sia inutile e sia sufficiente andare verticale, l'Inter con Chivu ha tolto (o ridotto) le rotazioni e la fluidità del gioco di Inzaghi e in Europa (nonché negli scontri diretti) questo si è visto.

Captain Phenomenal1 ha scritto: 24/02/2026, 23:30 Solito commento infantile.

Godi, non te lo voglio negare, perchè ci sta e io al tuo posto avrei fatto uguale.

Io mi preoccuperei piuttosto dell'intero movimento del calcio italiano visto che quest'anno, ci sono alte probabilità di non avere manco una squadra agli ottavi e se l'Inter, arrivata in finale 2 anni su 3, cade contro una squadra norvegese non spagnola, inglese e tedesca, ma NORVEGESE allora vuol dire che siamo ad un livello molto basso.
Sono anni che sono un accanito propugnatore del concetto di Serie Ass, sul livello infimo del nostro campionato, mentre ancora tanti, anche qui dentro, difendono imperterriti.

Quest'anno è arrivata la sveglia, quindi è un discorso che non mi tocca semplicemente perché sono anni che lo sostengo.

Ho risposto in quel modo perché mi sembrava un attacco un po' così.

Captain Phenomenal1

Latino Alex ha scritto: 24/02/2026, 23:33 Che il campionato italiano faccia cacare è cosa nota da parecchio, non ci voleva certo il Bodo Glimt per scoprirlo.
Se continuiamo così, è già tanto se ci arrivi ai playoff.

In questi anni è l'Inter che ha tirato la carretta, le altre han guardato. E sia chiaro, non ritengo affatto l'Inter una squadra a livello da garantire quarti/semifinale fissi ogni anno.

christian4ever ha scritto: 24/02/2026, 23:35 Deve svecchiare la proposta, in Italia c'è la convinzione che la costruzione dal basso sia inutile e sia sufficiente andare verticale, l'Inter con Chivu ha tolto (o ridotto) le rotazioni e la fluidità del gioco di Inzaghi e in Europa (nonché negli scontri diretti) questo si è visto.
Il problema è che con l'infimo livello tecnico che c'è in Italia, la costruzione dal basso rischia sempre di diventare distruzione dal basso e spesso e volentieri i costi superano i benefici.

Certo, allo stesso tempo l'Inter è una delle squadre che se la può permettere, se non l'unica.

Latino Alex

Captain Phenomenal1 ha scritto: 24/02/2026, 23:36 Se continuiamo così, è già tanto se ci arrivi ai playoff.

In questi anni è l'Inter che ha tirato la carretta, le altre han guardato. E sia chiaro, non ritengo affatto l'Inter una squadra a livello da garantire quarti/semifinale fissi ogni anno.
Ma infatti non bastano due finali fatte dall'Inter così come non bastavano le due finali della Juve anni fa per ritenere in salute il movimento. Si deve valutare la continuità e soprattutto non i risultati di una ma di tutte le squadre che mandi in Champions. E su quello la serie A ne esce con le ossa rotte, parlano i risultati sul campo.

Anche io ritengo inconcepibile vedere gente che si indigna quando si parla di serie Ass, quando è la realtà dei fatti.
Ultima modifica di Latino Alex il 24/02/2026, 23:43, modificato 1 volta in totale.

Captain Phenomenal1

deadman3:16 ha scritto: 24/02/2026, 23:35 Sono anni che sono un accanito propugnatore del concetto di Serie Ass, sul livello infimo del nostro campionato, mentre ancora tanti, anche qui dentro, difendono imperterriti.

Quest'anno è arrivata la sveglia, quindi è un discorso che non mi tocca semplicemente perché sono anni che lo sostengo.

Ho risposto in quel modo perché mi sembrava un attacco un po' così.
Io sarei stato ampiamente contento di uscire agli ottavi, quindi tutto sommato posso anche autoconvincermi di essere quasi arrivato all'obiettivo.

L'Inter mai è una squadra da quarti o semifinale. Non riesco a definire "figura di merda" perdere contro una squadra che ha dimostrato di essere, al momento, migliore di noi. Il secondo gol è un'azione clamorosa.

Noi abbiamo il solito problema di non segnare neanche dopo 75 tiri e di certo non la rimontavi giocando come stavamo facendo. Poi magari domani Atalanta e Juve fanno l'impresa e mi smerdano.

Di certo, sostengo anche io che un Inter al 50-75% il Bodo lo dovrebbe battere, se non lo fa allora è un problema. Ma più che altro questa non è la prima volta che il Bodo fa queste imprese. Non è un caso a quel punto, sono bravi loro.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 4289 times
Been thanked: 2232 times

Messaggio da christian4ever »

deadman3:16 ha scritto: 24/02/2026, 23:37 Il problema è che con l'infimo livello tecnico che c'è in Italia, la costruzione dal basso rischia sempre di diventare distruzione dal basso e spesso e volentieri i costi superano i benefici.

Certo, allo stesso tempo l'Inter è una delle squadre che se la può permettere, se non l'unica.
Ma dipende, la costruzione dal basso si può fare anche senza avere Ruben Dias e Calafiori dietro, guarda il Como che esce alla grande e non mi pare abbia 4 giocatori così forti. Se vuoi giocare in Europa ad alto livello devi uscire dal basso, saper pressare alto, fare gioco interno e non andare sempre di cross, accettare i rischi e le transizioni, giocare con il portiere. Se vuoi vincere in A basta anche difendersi basso e trovare poche soluzioni offensive (se hai una sola competizione e le energie fisiche/mentali per farlo), come Conte lo scorso anno, però poi in Europa prendi le pisellate sui denti pure dai norvegesi.

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 818 times
Been thanked: 1371 times

Messaggio da Smoker »

KanyeWest ha scritto: 24/02/2026, 23:00 Ridendo e scherzando questi tra sport invernali, calcio e tennis stanno crescendo esponenzialmente, senza contare che molto probabilmente vinceranno anche l'Oscar al film straniero e hanno dominato Berlino e Cannes lo scorso anno.
Se defenestrano anche la famiglia reale tocca diventare loro fan.

Dwight Schrute
Has thanked: 863 times
Been thanked: 1530 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Latino Alex ha scritto: 24/02/2026, 23:33 Che il campionato italiano faccia cacare è cosa nota da parecchio, non ci voleva certo il Bodo Glimt per scoprirlo.
Ogni scusa é buona per parlare del "campionato italiano".
Ragazzi, non é questione di campionato, il nostro campionato é difficile altrimenti Dobvyk che ne fa 29 in Spagna non fa cagare con la Roma.
Il problema è l'approccio che una squadra ha. Molto semplicemente avete visto che l'Inter l'anno scorso é arrivata in finale anche con Arnautovic prima riserva. La differenza é che l'anno scorso Bastoni andava a dire ai microfoni che avrebbe preferito arrivare in finale di Champions piuttosto che vincere lo scudetto (parole dette a Dazn), ieri invece Dimarco dice che preferisce vincere lo scudetto e portare l'Italia ai mondiali.
Questa é la realtà. Se una squadra ci punta sul serio, fino in fondo ci si arriva. Senza voler togliere nulla al Bodo che é una squadra seria e proprio per questo non volevo affrontare (con un Benfica saremmo passati a mani basse), il nostro atteggiamento non é stato all'altezza dell'Europa e questo é anche il motivo per cui manco la Juve di Tévez con Conte andava avanti in Champions.
Se non ci credi al 100 per cento con tutte le forze e con l'obiettivo di non prenderla alla leggera, non passi.

Captain Phenomenal1

Dwight Schrute ha scritto: 24/02/2026, 23:55
Questa é la realtà. Se una squadra ci punta sul serio, fino in fondo ci si arriva.
Scusami, ma questa è una gigantesca minchiata.

Rispondi