Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
YamiCrystal ha scritto: ↑25/02/2026, 0:11
Quindi, secondo te è un caso che, delle quattro squadre italiane in champions, una è uscita al girone e le altre tre agli spareggi?
Ed è un caso aver perso 3-1 e 2-1 con la stessa squadra?
Mi spieghi perchè la Juve non è prima in classifica dopo aver battuto il Bodo 2-3 in Norvegia?
Io sto applicando la tua strampalata teoria secondo la quale il Bodo battendo l'Inter sarebbe automaticamente la squadra più forte in Italia. Se ciò è vero allora la Juve avendo battuto il Bodo è più forte dell'Inter. Ma lo scontro diretto e la classifica dicono altro.
Non mi interessa chi è uscito e quanti sono usciti. Le proprietà transitive nel calcio non esistono, A>B, B>C quindi A>C è un ragionamento che facevo coi miei amichetti alle elementari eh. Poi son cresciuto è ho capito che se la squadra A batte la squadra B e la squadra B batte la squadra C non è detto che la squadra A batta la squadra C. Perchè il calcio non è matematica. Altrimenti Cremonese e Parma sarebbero seconda e terza in classifica dopo aver inferto al Milan le uniche DUE sconfitte della loro stagione.
Il PSG ha perso 3-1 col Rennes di recente. Che facciamo? Il Rennes è la squadra più forte d'Europa adesso?
YamiCrystal ha scritto: ↑25/02/2026, 0:23
E guarda caso, sempre in Champions facciamo schifo.
Ma per cortesia.
Ma dai, c'è un motivo se facciamo cagare tutti in Champions.
Nessuno ha un progetto, nessuno tiene un allenatore con idee fresche e vincenti, nessuno ha una società che ti faccia un mercato serio e ti compra gente giovane e soprattutto già forte.
Così la vinci la Champions, non con i giocatori di prospettiva o gente semplicemente mediocre o vecchia.
The Prizefighter ha scritto: ↑25/02/2026, 0:16
Mi spieghi perchè la Juve non è prima in classifica dopo aver battuto il Bodo 2-3 in Norvegia?
Io sto applicando la tua strampalata teoria secondo la quale il Bodo battendo l'Inter sarebbe automaticamente la squadra più forte in Italia. Se ciò è vero allora la Juve avendo battuto il Bodo è più forte dell'Inter. Ma lo scontro diretto e la classifica dicono altro.
Non mi interessa chi è uscito e quanti sono usciti. Le proprietà transitive nel calcio non esistono, A>B, B>C quindi A>C è un ragionamento che facevo coi miei amichetti alle elementari eh. Poi son cresciuto è ho capito che se la squadra A batte la squadra B e la squadra B batte la squadra C non è detto che la squadra A batta la squadra C. Perchè il calcio non è matematica. Altrimenti Cremonese e Parma sarebbero seconda e terza in classifica dopo aver inferto al Milan le uniche DUE sconfitte della loro stagione.
Il PSG ha perso 3-1 col Rennes di recente. Che facciamo? Il Rennes è la squadra più forte d'Europa adesso?
Non ci siamo capiti.
Non hai perso una volta con il Bodo.
Hai perso DUE volte.
E in Champions, appena si alza il livello, ti sciogli.
Il ciclo è finito l'anno scorso.
Solo che, essendo quello italiano un campionato mediocre, ce ne rendiamo conto solo quando giochiamo con chi invece è andato avanti.
Io non dico che sono contento di avere perso, ma non provo un filo di dispiacere. Era una competizione in cui non avevamo futuro e ci avrebbe tolto energie preziosissime. Anche solo per disputare gli ottavi, avremmo perso in due partite di campionato.
Quindi, meglio così. A fine stagione festeggiando lo scudetto, nessuno se ne ricorderà.
YamiCrystal ha scritto: ↑25/02/2026, 0:26
Non ci siamo capiti.
Non hai perso una volta con il Bodo.
Hai perso DUE volte.
E in Champions, appena si alza il livello, ti sciogli.
Il ciclo è finito l'anno scorso.
Solo che, essendo quello italiano un campionato mediocre, ce ne rendiamo conto solo quando giochiamo con chi invece è andato avanti.
Ci siamo capiti benissimo. Non contesto il livello che si alza fuori dai confini (e direi pure grazie al cazzo, altrimenti non sarebbe la Champions League ma il torneo estivo). Contesto l'idea della proprietà transitiva nel calcio, che non esiste, e che si accompagna al solito catastrofismo che segue ad una disfatta. Sì, avete perso un turno che avevate i mezzi per superare. Il Bodo è diventata una squadra più forte di voi in senso assoluto? No. Il Bodo batte tutte le altre 19 squadre del nostro campionato? No. Anche perché la prova non ce l'hai a parte "hanno battuto l'Inter e l'Inter è la più forte del campionato". Che è un discorso che regge poco visto che posso fare la lista delle prime della classe che sono cadute. Non è che chi le ha battute ha raccolto l'immaginario scettro per diventare la squadra regina
The Prizefighter ha scritto: ↑25/02/2026, 0:38
Ci siamo capiti benissimo. Non contesto il livello che si alza fuori dai confini (e direi pure grazie al cazzo, altrimenti non sarebbe la Champions League ma il torneo estivo). Contesto l'idea della proprietà transitiva nel calcio, che non esiste, e che si accompagna al solito catastrofismo che segue ad una disfatta. Sì, avete perso un turno che avevate i mezzi per superare. Il Bodo è diventata una squadra più forte di voi in senso assoluto? No. Il Bodo batte tutte le altre 19 squadre del nostro campionato? No. Anche perché la prova non ce l'hai a parte "hanno battuto l'Inter e l'Inter è la più forte del campionato". Che è un discorso che regge poco visto che posso fare la lista delle prime della classe che sono cadute. Non è che chi le ha battute ha raccolto l'immaginario scettro per diventare la squadra regina
Lasciando stare il discorso che sarebbero primi ovunque che non sta in piedi, figura di merda di proporzioni imbarazzanti. Prevedibile l'eliminazione, meno perdere male anche a Milano.
Va ricalibrata probabilmente la nostra ambizione europea per i prossimi anni
Bleak ha scritto: ↑25/02/2026, 6:12
Lasciando stare il discorso che sarebbero primi ovunque che non sta in piedi, figura di merda di proporzioni imbarazzanti. Prevedibile l'eliminazione, meno perdere male anche a Milano.
Dipende dal mercato che si farà il prossimo anno. Per la società é un grande danno economico non andare agli ottavi. Prossimo anno bisognerà prendere qualche giocatore di esperienza come Bernardo Silva che in queste partite può dare qualcosa oltre che un difensore centrale, e i vari sostituti per giocatori che ormai con la nostra maglia avranno terminato.
Frattesi in primis, sono 3 anni che ce lo trasciniamo dietro e alla fine si é solo svalutato. Bisogna cercare di venderlo bene in Premier considerando che dovrai prendere pure un sostituto adeguato di Mkhitarian, De Vrij, Acerbi e Sommer.
Bleak ha scritto: ↑25/02/2026, 6:12
This. Va inquadrato il quadriennio di Inzaghi come una parentesi, ora siamo tornati più o meno allo step precedente, magari con la nuova formula il girone lo passeremo sempre (non siamo Conte) ma ad oggi dobbiamo pensare a quello e basta, senza più farci illusioni di scalpi eccellenti e percorsi straordinari.
Ma ragazzi si vede ad occhio, lo scorso anno il girone è stato giocato come una big europea, gestendo le energie e dominando alcune partite, facendo risultato pur senza brillare nelle altre, per poi giocartela assolutamente alla pari con le migliori squadre al mondo. La finale - persa indegnamente - ha ovviamente cancellato tutto questo, ma a mente fredda la storia è chiara, l'Inter senza alcuna base per farlo era diventata praticamente una big europea, quel capitale ahimè oggi si è perso.
Dwight Schrute ha scritto: ↑25/02/2026, 6:34
Dipende dal mercato che si farà il prossimo anno. Per la società é un grande danno economico non andare agli ottavi. Prossimo anno bisognerà prendere qualche giocatore di esperienza come Bernardo Silva che in queste partite può dare qualcosa oltre che un difensore centrale, e i vari sostituti per giocatori che ormai con la nostra maglia avranno terminato.
Frattesi in primis, sono 3 anni che ce lo trasciniamo dietro e alla fine si é solo svalutato. Bisogna cercare di venderlo bene in Premier considerando che dovrai prendere pure un sostituto adeguato di Mkhitarian, De Vrij, Acerbi e Sommer.
Non dipende dal mercato, perché il mercato sarà un cesso a prescindere dai conti, Oaktree non spende, punto. Il mercato faceva cagare quando arrivavi in fondo alla competizione, figurarsi adesso.
Inutile pensare a Bernardo Silva
Va ricalibrato per la proposta di gioco, quella italiana non è comparabile a quella europea. Chivu sta facendo un ottimo campionato, quindi va bene così. Ma fuori Italia soffri
Inzaghi era una cosa a parte, pur con i suoi errori e limiti
Massimiliano Allegri mode on
La differenza tra l'Inter e Bodo è nei calciatori, nella loro condizione fisica e mentale.
Paradossalmente, la differenza elementare tra Thuram e il calciatore che ha segnato è tutto nel fatto che, quando è arrivata l'occasione, uno ha avuto la freddezza di segnare mentre quel coglione di Thuram no.
Nessun centrocampista del Bodo è più forte di Barella in assoluto ma sono sicuramente più in forma di lui.
Poi va be' Akanji fa la cappella..
Onore al Bodo che ha meritato di passare da ogni punto di vista.
Marotta e Ausilio, refresh della rosa urgente a fine anno. Non fermiamoci agli elementi in scadenza. Chala, Barella, Thuram, Sommer.. Materiale da player trading.