Inter FC *Official topic*
- Lord Ares
- Città: Roma
- Has thanked: 105 times
- Been thanked: 270 times
Re: Inter FC *Official topic*
Uscire col Bodo, così male, non è certo piacevole, lo scrissi prima del sorteggio che avrei voluto una sfida con il City agli ottavi e poi come va va.
Detto questo rimango della mia idea, un ottavo/quarto di finale da tifoso non mi avrebbero cambiato la vita.
Oggi per me la priorità è riprenderci il campionato e nell'immediato futuro cercare di aprire un ciclo in Italia, cosa che in questi anni è riuscita solo in parte.
L'Europa resta un sogno ma come tutte le italiane ormai non parti in pole. Per me il Focus europeo lo puoi mettere, o se crei un enorme divario in Italia fra te e le altre o se hai la pancia piena e la possibilità di perdere un campionato non ti spaventano più di tanto.
Ad oggi non abbiamo questo status e sinceramente di veder festeggiare gli altri quando sulla carta parti avanti mi fa abbastanza rodere il culo
Detto questo rimango della mia idea, un ottavo/quarto di finale da tifoso non mi avrebbero cambiato la vita.
Oggi per me la priorità è riprenderci il campionato e nell'immediato futuro cercare di aprire un ciclo in Italia, cosa che in questi anni è riuscita solo in parte.
L'Europa resta un sogno ma come tutte le italiane ormai non parti in pole. Per me il Focus europeo lo puoi mettere, o se crei un enorme divario in Italia fra te e le altre o se hai la pancia piena e la possibilità di perdere un campionato non ti spaventano più di tanto.
Ad oggi non abbiamo questo status e sinceramente di veder festeggiare gli altri quando sulla carta parti avanti mi fa abbastanza rodere il culo
Lo era diventata perché si proponeva come una big europea, come proposta. Poi serviva fortuna e superare i propri limiti perché a livello di organico mai nella vita si poteva arrivare a tanto, figurarsi due voltechristian4ever ha scritto: ↑25/02/2026, 8:28 This. Va inquadrato il quadriennio di Inzaghi come una parentesi, ora siamo tornati più o meno allo step precedente, magari con la nuova formula il girone lo passeremo sempre (non siamo Conte) ma ad oggi dobbiamo pensare a quello e basta, senza più farci illusioni di scalpi eccellenti e percorsi straordinari.
Ma ragazzi si vede ad occhio, lo scorso anno il girone è stato giocato come una big europea, gestendo le energie e dominando alcune partite, facendo risultato pur senza brillare nelle altre, per poi giocartela assolutamente alla pari con le migliori squadre al mondo. La finale - persa indegnamente - ha ovviamente cancellato tutto questo, ma a mente fredda la storia è chiara, l'Inter senza alcuna base per farlo era diventata praticamente una big europea, quel capitale ahimè oggi si è perso.
Ci prendiamo, si spera, lo scudetto, che viste le premesse della stagione è oro colato
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 4957 times
- Been thanked: 2457 times
Esattamente.Bleak ha scritto: ↑25/02/2026, 10:01 Lo era diventata perché si proponeva come una big europea, come proposta. Poi serviva fortuna e superare i propri limiti perché a livello di organico mai nella vita si poteva arrivare a tanto, figurarsi due volte
Ci prendiamo, si spera, lo scudetto, che viste le premesse della stagione è oro colato
Per dire, Dimarco sta facendo una stagione clamorosa, ma non puoi pensare che la tua sola soluzione offensiva diventino gli angoli e i suoi cross da sinistra, altrimenti lui frantumerà tutti i suoi record personali ma tu diventerai incredibilmente prevedibile. Abbiamo perso fluidità e movimenti, abbiamo guadagnato (in A) in pressione e verticalità, ma a una certa in Europa sei chiamato a fare altro e l'unica verità incontrovertibile è che tra le due squadre quella più a suo agio nel palleggiare e nel muovere bene la palla è il Bodo.
Il Bodo ha giocato bene, ieri si è chiusa e ha giocato con intelligenza, ma all'andata ha giocato un ottimo calcio a livello tecnicochristian4ever ha scritto: ↑25/02/2026, 12:43 Esattamente.
Per dire, Dimarco sta facendo una stagione clamorosa, ma non puoi pensare che la tua sola soluzione offensiva diventino gli angoli e i suoi cross da sinistra, altrimenti lui frantumerà tutti i suoi record personali ma tu diventerai incredibilmente prevedibile. Abbiamo perso fluidità e movimenti, abbiamo guadagnato (in A) in pressione e verticalità, ma a una certa in Europa sei chiamato a fare altro e l'unica verità incontrovertibile è che tra le due squadre quella più a suo agio nel palleggiare e nel muovere bene la palla è il Bodo.
Ah e io non so se il prossimo anno Dimarco si conferma a questi livelli, probabilmente lo nerfano
- Kazarian88
- Città: Bratislava
- Has thanked: 1299 times
- Been thanked: 248 times
Sto ancora bestemmiando.
Non era la nostra Champions (dovrebbe essere il compito dei campioni d'Italia in carica quello di arrivare in fondo), ma uscire così è vergognoso. Dispiace, poi, che l'errore decisivo l'abbia commesso proprio Akanji, che in genere è uno dei migliori e che aveva preso una brutta botta poco prima.
Non era la nostra Champions (dovrebbe essere il compito dei campioni d'Italia in carica quello di arrivare in fondo), ma uscire così è vergognoso. Dispiace, poi, che l'errore decisivo l'abbia commesso proprio Akanji, che in genere è uno dei migliori e che aveva preso una brutta botta poco prima.
- YamiCrystal
- Has thanked: 47 times
- Been thanked: 5 times
- Contatta:
Hanno battuto e pareggiato con Real, Atletico, Borussia, Man. City.The Prizefighter ha scritto: ↑25/02/2026, 9:24 Capisco che per uno che fa ragionamenti da scuola elementare è un concetto difficile da comprendere.
Bodo miglior squadra della galassia![]()
Sono un squadra migliore dell’Inter e di tutte le altre squadre del campionato italiano.
- The Prizefighter
- Has thanked: 787 times
- Been thanked: 1903 times
Quindi sono più forti di 19 squadre di Premier League. È questo che stai dicendo. E non abbozzare perché ste stronzate le hai scritte tu nero su bianco.YamiCrystal ha scritto: ↑25/02/2026, 18:17 Hanno battuto e pareggiato con Real, Atletico, Borussia, Man. City.
Sono un squadra migliore dell’Inter e di tutte le altre squadre del campionato italiano.
Ma le elementari le hai finite? L'età minima per postare qui ce l'hai?
- YamiCrystal
- Contatta:
Io sto parlando di Italia.The Prizefighter ha scritto: ↑25/02/2026, 19:14 Quindi sono più forti di 19 squadre di Premier League. È questo che stai dicendo. E non abbozzare perché ste stronzate le hai scritte tu nero su bianco.
Ma le elementari le hai finite? L'età minima per postare qui ce l'hai?
- The Prizefighter
- Has thanked: 787 times
- Been thanked: 1903 times
- christian4ever
A 24 ore di distanza facciamo il giochino. Non deve essere razionale, voglio sapere quello che scegliete voi da tifosi, astraendovi dal considerare il 5-0 dello scorso anno.
Preferite scudetto e uscita in CL come ieri oppure arrivare fino in fondo senza raccogliere nulla? E ancora: scudetto e coppa Italia o finale di CL senza però avere certezza di vincerla?
Io vi dico che, pur godendo tantissimo degli scudetti vinti con Conte e Inzaghi, i brividi delle notti europee (ANCHE se poi finisce male) non hanno prezzo, è una roba che ti rimane proprio dentro, probabilmente ciò che più di tutto mi fa provare quelle sensazioni per cui amo il calcio.
Preferite scudetto e uscita in CL come ieri oppure arrivare fino in fondo senza raccogliere nulla? E ancora: scudetto e coppa Italia o finale di CL senza però avere certezza di vincerla?
Io vi dico che, pur godendo tantissimo degli scudetti vinti con Conte e Inzaghi, i brividi delle notti europee (ANCHE se poi finisce male) non hanno prezzo, è una roba che ti rimane proprio dentro, probabilmente ciò che più di tutto mi fa provare quelle sensazioni per cui amo il calcio.
- YamiCrystal
- Contatta:
- John Smith
- Has thanked: 345 times
- Been thanked: 851 times
Questo forum ha bisogno dei vocali. Fammene fumare una che poi rispondo per bene (mannaggia alla miseria che la sezione calcio su Telegram è nata morta).christian4ever ha scritto: ↑25/02/2026, 23:02 A 24 ore di distanza facciamo il giochino. Non deve essere razionale, voglio sapere quello che scegliete voi da tifosi, astraendovi dal considerare il 5-0 dello scorso anno.
- John Smith
Allora, a fine stagione ti ricordi sempre se hai vinto qualcosa di importante o meno. Lo scudetto è sempre preferibile rispetto a un cammino europeo infruttuoso, e attualmente l'unica cosa alla portata delle big italiane. Fa numero in bacheca, ti dice che comunque ehi, hai fatto un buon lavoro, il campione d'Italia sei tu e hai vinto sulle tue rivali di sempre. Il senso della sfida è sempre il confronto con il rivale, e il tuo rivale personale non è certo il tifoso sbronzo europeo che incroci una volta l'anno circa, ma quello stronzo al bar sotto casa.
Ma nessuna partita è stata come le semifinali del 23 e del 25. Nella prima l'incubo era perdere contro i cugini, e dopo il doppio confronto nemmeno pensavo alla finale, ero solo devastato e dicevo "è andata". Contro il Barca dello scorso anno io manco ci credevo, ero incazzato nero per i vari passi falsi della stagione, ma quando Lautaro infortunato ha segnato l' 1-0 mi è risalito tutto. Le finali sono andate come sono andate, con il City la carogna che avrebbe potuto esserci una chance, con il PSG il disgusto di aver dato il peggio in assoluto al netto della loro manifesta superiorità.
Per il resto va da stagione a stagione. La Juve dei nove scudetti aveva senso che puntasse a una certa all'Europa, perché era ben attrezzata e il campionato lo sgranocchiava. Noi non siamo mai stati in condizione in questi anni di poter fare altrettanto, L'Europa è un sogno inarrivabile e il caso ha fatto molto come ci siamo detti. Ma l'indifferenza che ho avuto ieri stasera ha una nota differente a fronte delle imprese di Atalanta e Juve.
Ma nessuna partita è stata come le semifinali del 23 e del 25. Nella prima l'incubo era perdere contro i cugini, e dopo il doppio confronto nemmeno pensavo alla finale, ero solo devastato e dicevo "è andata". Contro il Barca dello scorso anno io manco ci credevo, ero incazzato nero per i vari passi falsi della stagione, ma quando Lautaro infortunato ha segnato l' 1-0 mi è risalito tutto. Le finali sono andate come sono andate, con il City la carogna che avrebbe potuto esserci una chance, con il PSG il disgusto di aver dato il peggio in assoluto al netto della loro manifesta superiorità.
Per il resto va da stagione a stagione. La Juve dei nove scudetti aveva senso che puntasse a una certa all'Europa, perché era ben attrezzata e il campionato lo sgranocchiava. Noi non siamo mai stati in condizione in questi anni di poter fare altrettanto, L'Europa è un sogno inarrivabile e il caso ha fatto molto come ci siamo detti. Ma l'indifferenza che ho avuto ieri stasera ha una nota differente a fronte delle imprese di Atalanta e Juve.
- christian4ever
Mamma mia quella gara contro il Barcellona. Ero in albergo a Firenze e non potevo urlare come avrei voluto, penso che la pressione mi sia salita a 200, ho preso sonno alle 3:30.
- John Smith
Assurda. Cancellata da quanto successe dopo, ma fu tutto euforico. Non so quante volte quella settimana abbia visto questo reel:christian4ever ha scritto: ↑25/02/2026, 23:41 Mamma mia quella gara contro il Barcellona. Ero in albergo a Firenze e non potevo urlare come avrei voluto, penso che la pressione mi sia salita a 200, ho preso sonno alle 3:30.