AEW Dynamite & Collision 2026 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Bleak
Has thanked: 165 times
Been thanked: 163 times

Re: AEW Dynamite & Collision 2026 - Topic Ufficiale

Messaggio da Bleak »

Niente Swerve in queste vesti è decisamente più figo e convincente.

Non mi ha fatto impazzire la roba della monetina di MJF ed in generale il segmento è decisamente meno interessante della scorsa settimana, ma purtroppo MJF ha questa bipolarità tra cagasotto che cerca sotterfugi e psicolabile violento e dobbiamo mettercela via settimana dopo settimana. E io tratterei il Texas Death con più parsimonia. Ma il risultato è davvero incerto, e anche molto rischioso

Brody e Bandido avversari di Strickland e Andrade un po' a caso, in qualche modo la card di Revolution va riempita

Madonna la parabola di Allin è roba da studiare per come NON si scrive un wrestler

Prossimo titolo che cagano da cilindro è il Trios femminile, segnatevelo

Main Event molto divertente, versione mini dell' Aita

Slow Savage
Città: Catania
Has thanked: 270 times
Been thanked: 339 times

Messaggio da Slow Savage »

Nessun sistema di misurazione al mondo può quantificare quanto duro me lo faccia venire Hangman (in senso figurato [forse neanche troppo]). Nel segmento della monetina l'ho adorato, è stato impeccabile nella mimica, nel tono, nel timing, nell'espressività. A Revolution markerò come un fottutissimo bambino di 8 anni

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 346 times
Been thanked: 1851 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

A parte qualche scivolone, Knight su tutti e la sfiga della Ford, hanno infilato un'altra buona puntata.

Page non vince e voglio vedere come la giustificano e come gestiranno il cowboy da lì in avanti. Lui sempre impeccabile. Però mixed feelings sulla cosa.

Main event divertente che porta avanti più faide. Swerve promo convincente. Lui Vs Brody, Andrade Vs Bandido sono tanta roba (anche se il match è stato costruito in letteralmente 5 secondi e perchè si).

Clon figo mostruoso. Sembra uno che possa ritagliarsi una sua identità post smascheramento (se sa l'inglese).

Bene anche la vittoria di Kidd. Non so se stiano cercando di far firmare Finlay, però Gabe merita spot importanti. Vero che Allin sembra un po' chiuso nel suo Darbyverse (Tizio che lo vuole ammazzare, lui che non muore, risorge e fa cose pazze).

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2633 times
Been thanked: 2543 times

Messaggio da Darth_Dario »

Brody e Davis discreto ma potevano fare di più. Ho visto che si è fatto Davis alla mano la scorsa settimana, ma è deficiente? :facepalm2: :boccaaperta1:

Bravo Swerve ad essere sia figo che heelegiante.

Che ha fatto Knight?

Captain Phenomenal1

Darth_Dario ha scritto: 26/02/2026, 22:25

Che ha fatto Knight?
Ha di fatto anticipato nel promo la stipulazione tra MJF e Page.

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 161 times
Been thanked: 469 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Il main event una delle cose più divertenti degli ultimi tempi in AEW

I bucks sono veramente lo spirito della AEW

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 161 times
Been thanked: 469 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Nel complesso continua l'ottimo trend di dynamite

Revolution viene su proprio bene

Ma nel complesso Revolution mi sbilancio è il mio ppv preferito

Tanta tanta roba sempre

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2615 times
Been thanked: 565 times

Messaggio da Delphi »

Francamente un po' deluso dal segmento Page-MJF: il fatto che avessero prolungato la decisione della stipulazione mi aveva illuso che avrebbero aggiunto qualcosa, invece è stato solo un modo per allungare il brodo e confermare quanto detto settimana scorsa, e mostrarci un segmento molto WWE vecchio stile con MJF che regredisce ulteriormente allo status di heel vigliacco, mentre l'MJF delle premesse avrebbe dovuto volere un Texas Death Match. Boh. Nonostante ciò, tanto hype per il match.

Molto bene Swerve, è un cazzo di figo della madonna, e King avversario giusto per lui in questo momento, in attesa di Omega. Vi prego, mantenete alto lo status di King.

Bello il main event, praticamente un Anarchy in the Arena, però piuttosto inutile e fine a sé stesso. E lo spot della polvere è potenzialmente pericolosissimo, spero che non sia successo niente, ma potevano rischiare conseguenze molto gravi.

In generale non percepisco ancora l'atmosfera da Road to Revolution, e non è che manchi molto.

Captain Phenomenal1

Immagine

GMPunk
Has thanked: 284 times
Been thanked: 215 times

Messaggio da GMPunk »

SWERVE heel è :love: :love: :love:
Questa è la sua dimensione ideale, il turn l'aveva già slavagiato fin troppo, così gli sono bastati 5 minuti di screen time per tornare ad essere una delle cose più interessanti dello show.
Benissimo Brody come prossimo avversario, un modo astuto per dare una vittoria di peso al Mogul e tenere impegnato il big man con qualcosa di rilevante.

Lo sapevate che: i due hanno un precedente del 2017 in DEFY, la "Swerve's House" originale (a 5 minuti dalla casa che bruciò Hangman), match in cui Strickland campione difende il titolo contro King.
Gran bell'incontro, con minutaggio importante, struttura da big match e main event vibes e, inusualmente per una indy, una regia clamorosa. Il regno di SWERVE in DEFY fu quello che ne certificò lo status di main event player nelle indy US, cui seguirono a cascata quelli in MLW ed EVOLVE. Questo match in particolare resta ad oggi uno dei migliori della carriera di Brody.
Metto qui:
Spoiler:

Esattamente come settimana scorsa, continuo ad avere pareri combattuti su MJF-Hangman: se da un lato questi due insieme mi piacciono sempre, dall'altro resto convinto del fatto che l'interregno di Joe abbia un po' ammazzato il sentimento di questo capitolo e, di conseguenza, la carta del Texas Death con questa costruzione mi sembra giocata un po' dal nulla, senza l'escalation che avremmo meritato di avere. La mia percezione è che questa stipulazione stia uscendo abusata da questo match, perché siamo lontani dall'intenistà degli scontro con Mox e SWERVE e perché non ho la sensazione di scontro finale che invece dovrei avere.
Personalmente credo che stroncare ora il regno di MJF sia una cagata, d'altra parte anche escludere Hangman dal titolo massimo """per sempre""" mi fa storcere il naso. Non gradirei nemmeno una sconfitta del cowboy per mano di SWERVE, perché vorrei che i due stessero lontani per un po'.
Anche il one-way no-DQ non mi è piaciuto come proposta, perché è di nuovo un passo indietro per MJF dopo le ultime settimane; avrei apprezzato se avesse proposto una stipulazione meno paracula, ma temo che la sua gestione ormai siaun po' schizofrenica così. In ogni caso il segmento esce bene perché Hangman ed MJF insieme al microfono sono sempre una garanzia.

Andrade-Bandido matchone infieri :godimento:

Bleak
Has thanked: 165 times
Been thanked: 163 times

Messaggio da Bleak »

Per fortuna c'è anche questa settimana una fagiolata Don Callis Family - Death Riders, mi stavo preoccupando

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 741 times
Been thanked: 548 times

Messaggio da Marco Frediani »

Ma se MJF poteva scegliere la stipulazione che voleva perchè mettere su il teatrino della moneta?
Era pungolato nell'orgoglio? Tanto fa il cagasotto a settimane alterne.

Captain Phenomenal1

Marco Frediani ha scritto: 27/02/2026, 13:22 Ma se MJF poteva scegliere la stipulazione che voleva perchè mettere su il teatrino della moneta?
Era pungolato nell'orgoglio? Tanto fa il cagasotto a settimane alterne.
Perchè Hangman e MJF dovevano essere d'accordo entrambi sulla stipulazione.

Quindi MJF gli hai detto: "Visto che sei uno che scommette, lanciamo una moneta, se esce testa non si fa il Texas Death ma il one side NO DQ".

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2615 times
Been thanked: 565 times

Messaggio da Delphi »

Sì ma ai fini delle storyline non ha apportato niente

Captain Phenomenal1

Delphi ha scritto: 27/02/2026, 13:52 Sì ma ai fini delle storyline non ha apportato niente
Come non ha portato niente?

Ha portato che si fa la stipulazione di Hangman, match in cui è notoriamente il favorito, il campione ha provato ad imbrogliare e ora è spalle al muro, sfavorito.

Rispondi