Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 308 times
Been thanked: 684 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Latino Alex »

Heart Break Kid ha scritto: 16/02/2026, 20:16 AKOSK episodio 5
Spoiler:
Il duello tra Dunk e Aerion è uscito veramente figo, sporco, duro, pesante, intenso...
Hanno reso bene la differenza di bravura tra i due con Aerion migliore come tecnica pura e Duncan più forte e tenace
Quando poi Duncan Balboa prende il sopravvento e inizia a riempire di botte il principe con il pubblico che prima lo sfotteva ad incitarlo si gode proprio :godimento:

Baelor :triste:
Le ultime parole riservate a quanto sia forte il fratello :addolorato:
Le persone onorevoli non campano a Westeros :triste:

Ci sono comunque delle cose che non mi sono piaciute
Il flashback è troppo lungo e spezza il momentum dello scontro, è piazzato nel momento sbagliato e non è neanche particolarmente interessante. Ci sono delle cose da salvare tipo the man, the myth, the legend Ser Arlan o come hanno reso fondo delle pulci, veramente un cesso di posto, ma per il resto meh. Magari in un altro momento lo avrei valutato meglio
Sono rimasto con l'amaro in bocca per non aver visto qualcosa oltre al duello principale, tipo Lyonel con la guardia reale (uanto è figa l'armatura della guardia reale tra l'altro) o i due principi che si prendono a botte

Comunque anche questo episodio promosso, ho preferito il 3 e il 4 ma molto bene
Grossomodo sono in linea con quello che hai scritto
Spoiler:
Sicuramente il flashback si poteva asciugare un pò dato che occupa un pò più minutaggio di quanto servisse e si sarebbe potuto usare lo spazio risparmiato per far vedere un pò degli altri duelli (anche lo scontro tra i due Fossoway lo avrei voluto vedere), in effetti mi ha ricordato un pò il GoT prima maniera quando ti facevano vedere il personaggio principale tramortito alla prima carica ---> stacco ---> risveglio e dritti al sodo.

Di contro però il duello tra Dunk e Aerion per quel che mi riguarda è perfetto, sia come messa in scena che come atmosfera, recitazione e quant'altro. Bello bello veramente. Anche la resa di fondo delle pulci ottima, molto meglio di quello che si vedeva persino nella serie madre (quel poco che si vedeva almeno).

Insomma per essere una serie realizzata veramente con du' spicci devo dire che sono pienamente soddisfatto e mi riappacifica col mondo di Westeros dopo tanto (troppo) tempo.

Tigermask
Has thanked: 127 times
Been thanked: 188 times

Messaggio da Tigermask »

Sweetpea

Ho visto i primi 2 episodi di questa serie con Ella Purnell (pur sapendolo fa sempre strano sentire gli attori inglesi usare il loro vero accento britannico, dopo che sei abituato a sentirli in altro modo, e vale più o meno per la maggior parte degli attori britannici che lavorano in America).
Non so se è una serie autoconclusiva ma di per se i 2 episodi iniziali mi son piaciuti, il personaggio di Ella è un personaggio solo , inascoltato, e cui unico appiglio rimane il padre che la lascia praticamente ad inizio episodio.
Da lì le cose cambiano pian piano.
Non dico oltre perché può esser spoiler per chi l'ha vista.

Non so se sarà poi una delusione ( in fondo, come nei film, certi meccanismi son diventati classici, cambiano solo il modo in cui vengono raccontati, o come finiscono) guardando gli ultimi episodi.

-----------

Sto continuando a rivedere anche Suits, ma poco alla volta, perché la terzultima stagione è a volte abbastanza pesante di suo e tende un po' a ripeter gli eventi, anche successivamente.

Anche The Misfits sto proseguendo, quasi finita la penultima stagione.
Rudy rimane cmq un personaggio riuscito seppur osteggiato da tanti ai tempi, peccato solo che lo smalto iniziale continua a perdersi sempre più, non si era perso qualità nelle storie ma nella velocità di cambio degli attori protagonisti.

Riprenderò anche Dark Angel.

Ho finito anche la prima di Blacklist, ovviamente con un finale che ti crea curiosità per il susseguirsi. Prime sta aggiungendo stagioni un po' alla volta.

E devo anche iniziare la 2nda di Alex Cross

Insomma, tra rewatch e proseguimento di nuove serie, devo ancora ritardare il vedermi le nuove stagioni di altre serie che avevo messo in standby, come Mercoledì 2, The Sandman 2, etc...

King Grice
Città: Roma
Has thanked: 14 times
Been thanked: 5 times

Messaggio da King Grice »

Il bello della quinta puntata di AKOSK è che uno, se va rivedersi il discorso con cui Aemon rivela a Jon la sua identità, in un certo senso era già spoilerato
Spoiler:
che Baelor sarebbe morto prematuramente

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 181 times
Been thanked: 1174 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Agli archivi anche la quarta stagione dei Soprano.

Tony martellatore vero, praticamente ogni donna che gli si avvicina anche solo sfiorandolo, lui se la fionda :party:
Ralph Cifaretto è durato pure più di quello che pensavo, la scena del parrucchino devo ammettere che mi ha cappottato :party:
Curioso di vedere la strada che hanno tracciato per Christopher. Per come l'hanno scritto fino ad ora, punterei a lui che ricade nell'eroina entro la fine della quinta stagione, oltre ad un matrimonio disastroso con Adriana (sempre se ci arriveranno a sposarsi).

Apro una parentesi sull'arco narrativo di Furio (dando per appurato che si sia concluso e ancora non sapendo se riapparirà mai).
Da comprimario, è un personaggio che ha lasciato un bel segno.
Da brividi la scena in cui lui e Tony stanno pisciando vicino alla coda dell'elicottero e lui prova, per un attimo, l'impulso di buttare il boss contro l'elica, per poi ripensarci all'ultimo istante. Una descrizione "sottotraccia" della differenza tra la mafia americana e quella italiana, che si vede anche nel dialogo tra lui e il suo parente quando torna in Italia per il funerale del padre.
Furio è cresciuto con una regola fondamentale: non cagare il cazzo al boss, cosa che invece nella famiglia mafiosa di Tony fanno una volta si e l'altra pure.
Ed è questo che l'ha fermato, che gli ha fatto capire che la sua presenza intorno ai Soprano avrebbe solo peggiorato le cose, a causa del suo amore per Carmela che lo ricambiava pure.
Furio molla tutto e torna in Italia, avendo conseguenze devastanti su Carmela, la quale, grazie a ciò che ha provato per Furio, capisce quanto pezzo di merda sia Tony e lo sbatte fuori di casa.
Non escludo che Tony e Carmela tornino insieme (anzi, lo ritengo molto probabile, visto il rapporto che intercorre tra i due), però pollici in alto per Furio, un personaggio secondario che mi ha ricordato quanto sia importante scrivere bene anche e soprattutto i comprimari.

Heart Break Kid
Has thanked: 205 times
Been thanked: 629 times

Messaggio da Heart Break Kid »

Sesta puntata di AKOSK
Spoiler:
Scena finale da strapparsi il cuore, bellissima
Ser Arlan che finalmente può figurativamente lasciar andare Dunk che ha trovato la sua strada insieme ad Egg, adesso Dunk è grande abbastanza da poter proseguire da solo

Immagine

Lyonel in cinque minuti ruba la scena, il modo in cui si riferisce al funerale di Baelor :party: mancherá molto
Raymund best Bro di tutti i sette regni, buon per lui che si bomba la roscia :occhiolino:
Si sono pure ricordati di Sweetfoot, non me lo aspettavo. Bravi tutti
Hanno cambiato la parte di Maekar che lascia partire Egg con lui che se la svigna senza dirglielo, vabbè sticazzi mi ha fatto ridere la reazione di Maekar :sorridente:

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 585 times
Been thanked: 405 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Heart Break Kid ha scritto: 23/02/2026, 13:06
Spoiler:
mi ha fatto ridere la reazione di Maekar :sorridente:
Ci sarebbe da fare un collage di tutte le smorfie irritato/disgustate di Maekar in questa stagione :party:

Latino Alex

Heart Break Kid ha scritto: 23/02/2026, 13:06 Sesta puntata di AKOSK
Spoiler:
Scena finale da strapparsi il cuore, bellissima
Ser Arlan che finalmente può figurativamente lasciar andare Dunk che ha trovato la sua strada insieme ad Egg, adesso Dunk è grande abbastanza da poter proseguire da solo

Immagine

Lyonel in cinque minuti ruba la scena, il modo in cui si riferisce al funerale di Baelor :party: mancherá molto
Raymund best Bro di tutti i sette regni, buon per lui che si bomba la roscia :occhiolino:
Si sono pure ricordati di Sweetfoot, non me lo aspettavo. Bravi tutti
Hanno cambiato la parte di Maekar che lascia partire Egg con lui che se la svigna senza dirglielo, vabbè sticazzi mi ha fatto ridere la reazione di Maekar :sorridente:
Ho amato tutto, serie a cui non avrei dato un euro e invece mi sono proprio divertito: doppia scena finale da applausi :party:

Non vedo l'ora della seconda stagione, peraltro vorrebbero farne uscira una all'anno. Se ci riusciranno sarà una manna dal cielo.

Der Metzgermeister

Latino Alex ha scritto: 23/02/2026, 20:44 Non vedo l'ora della seconda stagione, peraltro vorrebbero farne uscira una all'anno. Se ci riusciranno sarà una manna dal cielo.
Concordo totalmente.
Latino Alex ha scritto: 23/02/2026, 20:44 Ho amato tutto, serie a cui non avrei dato un euro e invece mi sono proprio divertito: doppia scena finale da applausi :party:
"Dove cazzo è Aegon"? :party:
Con quest'ultimo episodio, Maekar si è affiancato di diritto a Lyonel Baratheon come mio personaggio preferito della serie :almostlaughing:
"Il falò" :stupito:

Latino Alex

Der Metzgermeister ha scritto: 24/02/2026, 8:13 Concordo totalmente.
"Dove cazzo è Aegon"? :party:
Con quest'ultimo episodio, Maekar si è affiancato di diritto a Lyonel Baratheon come mio personaggio preferito della serie :almostlaughing:
"Il falò" :stupito:
Maekar mi è piaciuto tantissimo, l'attore è stato molto bravo.

L'unica mia preoccupazione per questa serie è sempre la solita quando si parla della roba di Martin: non c'è il finale.

Der Metzgermeister

Latino Alex ha scritto: 24/02/2026, 9:37 Maekar mi è piaciuto tantissimo, l'attore è stato molto bravo.

L'unica mia preoccupazione per questa serie è sempre la solita quando si parla della roba di Martin: non c'è il finale.
Concordo sull'attore interprete di Maekar.
Ad ogni modo, sempre parlando del finale della serie tv, non ho capito SPOILER LIBRO
Spoiler:
perchè nella serie tv hanno reso Maekar non concorde con l'addestramento di Egg con Dunk.
Sull'opera incompleta, ahimè, con Martin è qualcosa da dare per assodata e pertanto "farci il callo".

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Viste le prime 2 puntate della seconda stagione di Alex Cross, inizio interessante, non c'è che dire, mi domando come proseguirà.

Ed ho visto altre 2 di SweetPea, curioso nel finale , ma abituato agli americani, a 2 puntate dalla fine (che raramente fanno una serie con meno di 8 episodi), ci potrebbe esser ancora tanto da raccontare. invece le prossime 2 son le ultime.

Spero in una seconda stagione, dipende da come finisce questa.

---------

Intanto visto anche il 2ndo episodio di Mercoledì, indubbiamente anche qua puntano sul "mistero" fino all'ultimo episodio e mi sta piacendo.

The Prizefighter
Has thanked: 709 times
Been thanked: 1741 times

Messaggio da The Prizefighter »

Vista la prima del reboot di Scrubs.
Spoiler:
Eh, sì. Da vedere come prosegue però dai, pensavo peggio. Spero chiariscano la roba del divorzio tra JD e Elliot perchè dopo 8 stagioni di will they won't they con l'ottava in cui sembravano aver trovato la quadra, sapere nei primi 5 minuti che il matrimonio non ha funzionato è stato un po' un colpo basso.
Turk stanco e demotivato ci sta, anche se non so se sarà una costante con la quale dovranno fare i conti nel resto della stagione, così come JD primario di medicina. Chissà se ci sarà una sorta di riproposizione del rapporto che ci fu tra Kelso e Cox quando quest'ultimo prese il suo posto.
Non mi esprimo sugli interns, ancora troppo poco.

Ma quindi la nona stagione-spin off è stata decanonizzata? È un'allucinazione collettiva? No perchè il Sacred Heart fu demolito e fu costruito un nuovo ospedale universitario, e adesso è tornato il Sacred Heart delle prime otto stagioni :party:

King Grice
Città: Roma
Has thanked: 14 times
Been thanked: 5 times

Messaggio da King Grice »

Latino Alex ha scritto: 24/02/2026, 9:37 Maekar mi è piaciuto tantissimo, l'attore è stato molto bravo.

Ni

Il finale c'è, nel senso che sappiamo come si concluderanno le vicende di Aegon e Duncan perchè comunque nel "Mondo del ghiaccio e del fuoco" c'è proprio tutto il pezzo che racconta della vita da adulto di Egg e delle sue beghe familiari.

Il problema è come le vicende di HOTD, è tutto raccontato sotto forma di bignami storico, quindi in assenza delle novelle dovranno in gran parte inventare.

Latino Alex

King Grice ha scritto: 26/02/2026, 11:32 Ni

Il finale c'è, nel senso che sappiamo come si concluderanno le vicende di Aegon e Duncan perchè comunque nel "Mondo del ghiaccio e del fuoco" c'è proprio tutto il pezzo che racconta della vita da adulto di Egg e delle sue beghe familiari.

Il problema è come le vicende di HOTD, è tutto raccontato sotto forma di bignami storico, quindi in assenza delle novelle dovranno in gran parte inventare.
Si chiaramente intendevo che le novelle specifiche non hanno una chiusa ma la sorte di Dunk e Egg già la conosciamo per vie traverse tra i vari scritti e la serie madre, il dubbio è proprio quello: basterà per tirarci fuori una narrazione che riempia intere stagioni della serie?

Posto che per come la vedo io non penso arriveranno a coprire tutta la loro vita. Per il tono abbastanza scanzonato che hanno dato alla serie non ce li vedo
Spoiler:
a concluderla in tragedia con gli eventi di Sala dell'Estate, al massimo quella parte lì la puoi trattare in un eventuale altro spinoff richiamando gli attori. Tanto mi sembra palese vogliano raccontare un pò tutta la storia passata di Westeros

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Son 2 dalla fine di Mercoledì, mentre alcuni "misteri" son stati chiariti, rimangono 2 da spiegare negli ultimi 2 episodi.
Finora serie divertente sì, ma un po' sotto alla stagione precedente.
La 6 di suo è memorabile per quel che succede nella puntata e a sottolineare la bravura della protagonista e di Enid.

Dopo di questa, oltre scrubs, son indeciso cosa recuperare, se The Sandman 2, Peacemaker 2 o che altro.

Tanto saranno cmq episodi da 1h l'uno.
The Prizefighter ha scritto: 26/02/2026, 10:35 Vista la prima del reboot di Scrubs.
Io ho il vizio di vedermi 2 episodi alla volta, e lo farò appena ne uscirà un altro

Rispondi