2026 IN GAMES - Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Giant92
Città: Catania
Has thanked: 350 times
Been thanked: 303 times

Re: 2026 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Io ho adorato i Bioshock, ma il gameplay è sempre stato il punto più debole. Li considero comunque dei gioconi.

MeltFlow
Città: Genova
Has thanked: 5 times
Been thanked: 5 times

Messaggio da MeltFlow »

The Prizefighter ha scritto: 28/02/2026, 17:04

L'enshittification non ha mai fine. Meno male che su PC il problema non si poneva prima e non si pone ora. Anche perchè sono strasicuro che le modalità non pagheranno un cazzo in termini di punti esperienza per la progressione, tranne il MyFaction che casualmente sarà quella che pagherà un filo di più, per obbligare i giocatori a giocare a quella modalità di merda
Potresti essere più chiaro per questa cosa su PC? Io l'ho acquistato convinto di avere tutto e poi sono venuto a sapere dopo del ringsidepass, che per me è una merda perchè avevo intenzione di giocare prevalentemente Universe ed è una delle modalità che non da progresso

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 181 times
Been thanked: 1180 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Giant92 ha scritto: 03/03/2026, 2:05 Io ho adorato i Bioshock, ma il gameplay è sempre stato il punto più debole. Li considero comunque dei gioconi.
Infinite penso sia tra i miei dieci giochi preferiti di sempre. Tutto il concept che c'è dietro, la storia di Booker, di Zachary Comstock, l'ambientazione (non dico altro, se no partono spoiler potentissimi).
L'ho amato e continuo ad amarlo tantissimo, poco da fare.

Comunque, sto giocando a Resident Evil Requiem.
Post ciccione quando finirò la run, comunque mi sento già di dire che gran parte dei recensori italiani non capisce un cazzo e questo gioco me ne sta dando ulteriore conferma.

The Prizefighter
Has thanked: 710 times
Been thanked: 1744 times

Messaggio da The Prizefighter »

MeltFlow ha scritto: 03/03/2026, 16:07 Potresti essere più chiaro per questa cosa su PC? Io l'ho acquistato convinto di avere tutto e poi sono venuto a sapere dopo del ringsidepass, che per me è una merda perchè avevo intenzione di giocare prevalentemente Universe ed è una delle modalità che non da progresso
Semplicemente tutta la roba che loro bloccano tramite MyFaction o modalità varie su PC è facilmente sbloccabile perchè abbiamo accesso ai file di gioco, cosa che su console non si può fare.

Come ogni anno, uscito il gioco uscirà pure la mod per sbloccare la qualunque, anche e soprattutto wrestler esclusivi di MyFaction

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 350 times
Been thanked: 303 times

Messaggio da Giant92 »

Backbone Crusher ha scritto: 03/03/2026, 17:29 Infinite penso sia tra i miei dieci giochi preferiti di sempre. Tutto il concept che c'è dietro, la storia di Booker, di Zachary Comstock, l'ambientazione (non dico altro, se no partono spoiler potentissimi).

Post ciccione quando finirò la run, comunque mi sento già di dire che gran parte dei recensori italiani non capisce un cazzo e questo gioco me ne sta dando ulteriore conferma.
Sono curioso, ho letto recensioni molto diverse ed è un titolo che sono molto interessato a recuperare presto. Per te è stato sottovalutato o sopravvalutato dai recensori nostrani?

MeltFlow

Messaggio da MeltFlow »

The Prizefighter ha scritto: 03/03/2026, 17:52 Semplicemente tutta la roba che loro bloccano tramite MyFaction o modalità varie su PC è facilmente sbloccabile perchè abbiamo accesso ai file di gioco, cosa che su console non si può fare.

Come ogni anno, uscito il gioco uscirà pure la mod per sbloccare la qualunque, anche e soprattutto wrestler esclusivi di MyFaction
Grazie, sono un novizio su PC e non ci avevo pensato a sta roba

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 181 times
Been thanked: 1180 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Giant92 ha scritto: 03/03/2026, 20:06 Sono curioso, ho letto recensioni molto diverse ed è un titolo che sono molto interessato a recuperare presto. Per te è stato sottovalutato o sopravvalutato dai recensori nostrani?
Lo sto ancora giocando, ma ti dico che è stato sottovalutato.
O meglio, valutato molto male (per non dire "a cazzo di cane") e certa gente che recensisce dovrebbe assicurarsi di sapere di che brand sta parlando e, soprattutto, imparare ad avere un range di attenzione che superi i due secondi.
Approfondirò a gioco concluso.

The Prizefighter
Has thanked: 710 times
Been thanked: 1744 times

Messaggio da The Prizefighter »

Leggevo che Santa Monica starebbe lavorando ad uno spin-off su Faye. Bah, onestamente per quanto penso sia un'idea comunque migliore di uno spin-off su Atreus non è esattamente un gioco che mi sono trovato ad attendere o richiedere.

Mi sembra quella trovata per continuare a milkare il brand in attesa di capire che cazzo fare con la serie principale. Perchè tanto è questione di sè, e non di ma. God of War ad oggi penso sia l'IP più grossa di Sony, dubito la chiudano nel cassetto. Ma visto che il finale di Ragnarok non lascia tutte ste porte aperte a nuove avventure secondo me si sono un po' chiusi in un vicolo cieco da soli. La roba di Faye e i remake della trilogia greca sono giusto un modo per guadagnare tempo e fare soldi facili e veloci senza troppi costi.

Però ne ho approfittato per riprendere in mano Ragnarok, non lo giocavo tipo da un anno e mezzo e ovviamente ho avuto la brillante idea di approcciare la tomba di Re Hrolf. Non mi ricordo più una fava di come si combatte :party:
Però hanno aggiunto l'armor col pelliccione dell'orso, quello che ha all'inizio :godimento:

Vader_time!
Città: Trieste
Has thanked: 14 times
Been thanked: 114 times

Messaggio da Vader_time! »

Backbone Crusher ha scritto: 03/03/2026, 17:29 Infinite penso sia tra i miei dieci giochi preferiti di sempre. Tutto il concept che c'è dietro, la storia di Booker, di Zachary Comstock, l'ambientazione (non dico altro, se no partono spoiler potentissimi).

No dai Infinite è una mezza merda: comincia anche bene, poi si perde perché Levine non ha idea di come funzioni la meccanica quantistica e la trama diventa una minchiata, inoltre i DLC riscrivono a cazzo la storia dei giochi precedenti

Fosse uscito il gioco mostrato nei primi trailer staremmo parlando di un gioco e, invece è stato riscritto talmente tante volte da risultare irritante

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 309 times
Been thanked: 691 times

Messaggio da Latino Alex »

Stanno annunciando a poco a poco chi ci sarà dentro i vari Ringside Pass

- Stagione 1: Vikingo, Flammer, Mr Iguana, Psycho Clown
- Stagione 2: Ax, Smash, Crush, Kelly Kelly
- Stagione 3: Brian Pillman, La Parka, Matt Cardona, Torrie Wilson
- Stagione 4: Jelly Roll, Lady Shani, Matt Hardy, Jeff Hardy
- Stagione 5: Brie Bella, Bam Bam Bigelow, Pagano, più uno/a da annunciare
- Stagione 6: Earthquake, Typhoon, Octagon Jr, più uno/a da annunciare

Praticamente quasi tutto AAA e leggende, nemmeno un pacchetto dedicato a NXT. A mio parere si sono fatti un bell'autogol, chi è che si mette a grindare o peggio ancora pagare per roba (almeno secondo me) trascurabilissima a parte qualcuno?

MeltFlow

Messaggio da MeltFlow »

In effetti di NXT me ne aspettavo un pò di più. Sinceramente mi sarei anche aspettato anche qualcosa di Evolve, LFG, TNA. Il nulla cosmico.

Hard Is Ono
Has thanked: 161 times
Been thanked: 671 times

Messaggio da Hard Is Ono »

Vader_time! ha scritto: 06/03/2026, 8:32 No dai Infinite è una mezza merda: comincia anche bene, poi si perde perché Levine non ha idea di come funzioni la meccanica quantistica e la trama diventa una minchiata, inoltre i DLC riscrivono a cazzo la storia dei giochi precedenti

Fosse uscito il gioco mostrato nei primi trailer staremmo parlando di un gioco e, invece è stato riscritto talmente tante volte da risultare irritante
Un gioco non deve rispecchiare il realismo scientifico per essere bello, cioè se la trama non fosse così convulsa chi se ne frega se la quantistica non funziona come descritta.
Il problema è che il gioco rovina alcuni dei suoi stessi plot twist.

Malgrado ciò, ci sono dei momenti molto belli in game che me lo fanno ricordare con piacere: quando arriva il barber shop quartet che canta i Beach boys, Elizabeth che apre una finestra dimensionale verso un videoclip dei Tears for Fears e in generale ci sono alcuni momenti molto tosti. Lo stesso finale, malgrado alcune cose che accadono prima decisamente discutibili, rimane d'impatto.

Per quanto mi riguarda, il primo rimane insuperabile per level design e idea di fondo.

Rispondi