Inter FC *Official topic*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 348 times
Been thanked: 1868 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Der Metzgermeister ha scritto: 10/03/2026, 13:03 In linea teorica concordo con te (anche sui nomi fatti), in linea pratica però mi chiedo: saranno fatte realmente tutte queste cessioni (dando per assodato che nessuno di quelli in scadenza-ed avanti con l'età-venga effettivamente messo alla porta)?
Perchè comunque stando al tuo specchietto, dovrebbero entrare, ad occhio, almeno 10 nuovi calciatori.
Già tanto se ne entrano la metà e soprattutto buoni.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 2095 times
Been thanked: 768 times

Messaggio da IlBiondo »

Secondo me, attraverso recompere e promozioni dall'Under 23, si puo' arrivare a 10 e anche di piu' cambiamenti nella rosa.
Ancora una volta, questa situazione e' colpa dei mancati mercati. La zero attivita' alternata a costosi fallimenti.

Dwight Schrute
Has thanked: 882 times
Been thanked: 1557 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Der Metzgermeister ha scritto: 10/03/2026, 13:03 In linea teorica concordo con te (anche sui nomi fatti), in linea pratica però mi chiedo: saranno fatte realmente tutte queste cessioni (dando per assodato che nessuno di quelli in scadenza-ed avanti con l'età-venga effettivamente messo alla porta)?
Perchè comunque stando al tuo specchietto, dovrebbero entrare, ad occhio, almeno 10 nuovi calciatori.
Si, saranno fatte perché tra scadenze e gente che vuole andare via, per forza di cose ne devi cambiare 7-8. L'unico che potrebbe restare a questo punto é Mkhitarian ad ingaggio ridotto, per il resto ci scommetto che Dumfries, Cahlanoglu e Thuram non saranno mai confermati in 3 insieme e Frattesi non ha più senso con questa squadra.

John Smith
Has thanked: 314 times
Been thanked: 762 times

Messaggio da John Smith »

Scettico anche io sulla rivoluzione totale, più che altro sull'onda dei precedenti. A settembre saremo qui a dire "ma davvero? Ancora Pinco Pallino e Betty Spaghetti?". A meno che il fallimento clamoroso di questo campionato non farà capire a tutti che la corda che hai tanto tirato si è spezzata da tempo. Molto facile i vecchietti e situazioni come Frattesi, ma per i "big" la vedo più dura.

Kazarian88
Città: Bratislava
Has thanked: 1288 times
Been thanked: 235 times

Messaggio da Kazarian88 »

Credo che l'audio del VAR sia una delle cose più schifose che si siano mai sentite. Addio scudetto, e non per colpa nostra.

Bleak
Has thanked: 173 times
Been thanked: 173 times

Messaggio da Bleak »

Rivoluzione totale con questi significa sperare di arrivare in Conference League, bisogna metterselo in testa

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 2095 times
Been thanked: 768 times

Messaggio da IlBiondo »

Bleak ha scritto: 10/03/2026, 18:36 Rivoluzione totale con questi significa sperare di arrivare in Conference League, bisogna metterselo in testa
È sicuramente un rischio ma ci sono delle colonne portanti della rosa che sono in fase di tracollo verticale delle performance.
Ci sono delle partite dove sembra che l'underdog siamo noi.. Se tecnicamente questi calciatori sono ancora validi, mentalmente e fisicamente hanno esaurito la carica. Alcuni da oltre un anno.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 4352 times
Been thanked: 2248 times

Messaggio da christian4ever »

Chissà chi farà rialzare l'Atalanta dopo questa batosta storica.

Bleak
Has thanked: 173 times
Been thanked: 173 times

Messaggio da Bleak »

IlBiondo ha scritto: 10/03/2026, 20:28 È sicuramente un rischio ma ci sono delle colonne portanti della rosa che sono in fase di tracollo verticale delle performance.
Ci sono delle partite dove sembra che l'underdog siamo noi.. Se tecnicamente questi calciatori sono ancora validi, mentalmente e fisicamente hanno esaurito la carica. Alcuni da oltre un anno.
Sicuro, ma dobbiamo aspettarci un periodo di transizione. Questo scudetto va vinto

christian4ever

Bleak ha scritto: 11/03/2026, 6:06 Sicuro, ma dobbiamo aspettarci un periodo di transizione. Questo scudetto va vinto
Ma infatti sì, lucidamente (e io sono il primo a perdere la pazienza) da Conte a quest'anno potremmo aver vinto 3 scudetti, diverse trofei minori, sempre competitivi in campionato e due finali di CL. Considerando che spesso e volentieri abbiamo operato con poche risorse (e quando le abbiamo avute sono state sprecate), è un ciclo che bene o male farà parte della storia dell'Inter.

Indubbiamente se inizi la rifondazione e peschi nuovamente i Diouf e i L. Henrique ti giochi il quarto posto con il Como, su questo bisogna essere chiari, però è inevitabile avviare una fase di rinnovamento del roster. Io credo che - idealmente - servirebbe proprio un cambio di paradigma (ma è un discorso che riguarda tutto il calcio italiano), nel senso che va impostato un progetto tattico più coerente con le tendenze europee (lasciando stare le perversioni dell'Arsenal).

In tutto ciò, Chivu - sperando che possa avere uno scudetto in tasca - sarà chiamato a crescere ulteriormente, sopratutto sull'aspetto tattico.

christian4ever

Vi ricordate tutti come e quanto ci siamo divertiti con l'Atalanta nella gestione Inzaghi?

Sabato bel test per vedere se lo staff troverà soluzioni alle loro marcature a uomo o se ci faremo bloccare facilmente.

Dwight Schrute

Basta una sconfitta per parlare di rivoluzione sui giornali però i nomi che escono sono sempre nomi di merda. Ho letto il solito nome di Mandela Keita e sono scoppiato a ridere.
Ora sono ossessionati sul clone di Manu Koné. Una roba indegna.
Vietato sognare.

The master of ROH
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 218 times
Been thanked: 383 times

Messaggio da The master of ROH »

Dwight Schrute ha scritto: 12/03/2026, 16:47 Basta una sconfitta per parlare di rivoluzione sui giornali però i nomi che escono sono sempre nomi di merda. Ho letto il solito nome di Mandela Keita e sono scoppiato a ridere.
Ora sono ossessionati sul clone di Manu Koné. Una roba indegna.
Vietato sognare.
A me piace un botto Keita, ma credo abbiate priorità più impellenti.

Dwight Schrute

The master of ROH ha scritto: 12/03/2026, 17:59 A me piace un botto Keita, ma credo abbiate priorità più impellenti.
I nomi che girano sono sempre quelli. Solet, voluto 4 mesi dopo che era disponibile a costo zero e praticamente il clone di Bisseck ma con un'accusa per violenza sessuale. Poi c'è Muharemovic. Altro giocatore da costruire e che non ti cambia la squadra nell'immediato.
Di tutti i nomi usciti continua a non uscire un esterno capace di fare l'1vs1, quello che noi chiediamo a Diouf.
Se esce Thuram, poi, mi preoccupa chi potrebbe essere il sostituto.
Nel frattempo sponda Milan escono fuori i nomi di Kim, Goretzka ecc...

Si é visto questa squadra senza personalità forti come rende. Vendere Cahlanoglu per puntare sul Perrone di turno sarebbe la classica follia. Ausilio continua a ragionare "sul futuro giocatore" e mi andrebbe pure bene se ne azzeccasse almeno 4/10. Invece no, merde a ripetizione e gente che viene abbandonata dopo 6 mesi tipo Buchanan che degli esterni presi era l'unico che sembrava puntare l'uomo (sempre escluso Zalewski, venduto a chi ti ha pisciato in testa per Lookman).

Ora immaginate una squadra in ricostruzione prossimo anno con sti merde di DS.

Dwight Schrute

Domani fuori Bastoni - Cahlanoglu - Lautaro e forse Dumfries fuori dal primo minuto.
Speriamo che il pubblico ci spinga e che Chivu l'abbia cercata di preparare decentemente. A Bergamo facemmo un'ottima partita.

Rispondi