MASTERCHEF ITALIA XV - TOPIC UFFICIALE

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Uno_Due
Città: Taranto
Has thanked: 517 times
Been thanked: 296 times

Re: MASTERCHEF ITALIA XV - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Uno_Due »

a me italo stava sul cazzo

comunque tra i concorrenti memorabili non si può non menzionare il preferito di bastianich, ivan della seconda edizione :love:

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1642 times
Been thanked: 2457 times

Messaggio da Inklings »

La notte porta consiglio.

La soluzione che ho trovato è arrivare a sfoltire il gruppone fino ad arrivare a 196 nomi, in modo da avere la stessa formula del torneo delle seghe (16 gironi da 12 in cui ne passano 4).
Quindi 103 nomi da cacciare, poco più di un terzo.

Per fare questo, facciamo una minivotazione preliminare in cui ciascuno vota da ogni gruppo 7 nomi che non vuole dentro (quelli che vi fanno schifo/proprio non ricordate), tranne sulla quinta e sesta stagione (considerate tra le migliori di sempre) in cui ne toglieremo 6.

(7x13=91 + 2x6=12, 103 nomi da eliminare).

EDIT: Cazzata, bisogna arrivare a 192, quindi 107 da smaltire.
Ok, niente, ne togliamo 7 a tutti tranne alla settima e alla dodicesima a cui ne togliamo 8.
Ultima modifica di Inklings il 11/03/2026, 12:31, modificato 1 volta in totale.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Poi metto pure i soprannomi all’elenco.

HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 153 times
Been thanked: 318 times

Messaggio da HappyHellShow »

La settima è agghiacciante, anche perché è la prima senza Cracco e arrivava dalla sesta, che è la fine dell'epoca d'oro con un apice clamoroso.
Come cazzo puoi competere quando nell'edizione precedente ci sono: Valerio, Ghedini, Pirozzi che dà fuoco alla tazza del cesso, Cristina, Marghaaaarita, Gloria come annoying heel, CARNI A CONTORNO!!!, il feud Loredana vs Barbieri, Mariangela che alla fine non era affatto heel come volevano proporla, Barbara e le sue paturnie nel dare nomi ai piatti ... è ingiocabile.

La settima ha buoni meme, ma con storie troppo campate per aria e abortite sul nascere... e con l'eliminazione di Manuela che grida vendetta perché, appurata che la questione dei panetti non fosse colpa loro, che cazzo la ributti nel pressure?!
Però il turn di Simone su Denise mi fa sempre godere. E lei che continuava a fare la finta forte "Sììì ma va benissimo così!"

ChristianCage94
Città: Vicenza
Has thanked: 295 times
Been thanked: 122 times

Messaggio da ChristianCage94 »

Uno_Due ha scritto: 11/03/2026, 0:39 a me italo stava sul cazzo

comunque tra i concorrenti memorabili non si può non menzionare il preferito di bastianich, ivan della seconda edizione :love:
No beh anche a me stava sul cazzo il vecchiaccio. L’ho postato perché era una delle poche cose da ricordare di quell’edizione che ha fatto cagare ampiamente, almeno per me.

Ivan della seconda edizione era il preferito anche di Cracco, che in un’intervista dopo la fine di quell’edizione ha smerdato gli altri concorrenti dicendo che fosse l’unico meritevole ahah

ChristianCage94

HappyHellShow ha scritto: 11/03/2026, 9:18 La settima è agghiacciante, anche perché è la prima senza Cracco e arrivava dalla sesta, che è la fine dell'epoca d'oro con un apice clamoroso.
Come cazzo puoi competere quando nell'edizione precedente ci sono: Valerio, Ghedini, Pirozzi che dà fuoco alla tazza del cesso, Cristina, Marghaaaarita, Gloria come annoying heel, CARNI A CONTORNO!!!, il feud Loredana vs Barbieri, Mariangela che alla fine non era affatto heel come volevano proporla, Barbara e le sue paturnie nel dare nomi ai piatti ... è ingiocabile.

La settima ha buoni meme, ma con storie troppo campate per aria e abortite sul nascere... e con l'eliminazione di Manuela che grida vendetta perché, appurata che la questione dei panetti non fosse colpa loro, che cazzo la ributti nel pressure?!
Però il turn di Simone su Denise mi fa sempre godere. E lei che continuava a fare la finta forte "Sììì ma va benissimo così!"
E poi nella settima c’era la Klugmann come giudice. Davvero traumatico il passaggio da un’edizione come la 6 (La mia preferita della storia del programma) alla 7.

Uno_Due

Messaggio da Uno_Due »

HappyHellShow ha scritto: 11/03/2026, 9:18 La settima è agghiacciante, anche perché è la prima senza Cracco e arrivava dalla sesta, che è la fine dell'epoca d'oro con un apice clamoroso.

quanto mi stava sul cazzo denise.

anche se farei sommessamente notare una cosa: nell'edizione vinta da federico (la terza, se non erro) tutti, giustamente, davano addosso a rachida. rivendendola da youtube, mi sono ricordato di quanto fosse ODIOSA eleonora. madonna che dito nel culo con la sabbia.
ChristianCage94 ha scritto: 11/03/2026, 12:16

No beh anche a me stava sul cazzo il vecchiaccio. L’ho postato perché era una delle poche cose da ricordare di quell’edizione che ha fatto cagare ampiamente, almeno per me.

Ivan della seconda edizione era il preferito anche di Cracco, che in un’intervista dopo la fine di quell’edizione ha smerdato gli altri concorrenti dicendo che fosse l’unico meritevole ahah
cracco su ivan aveva ragione :cool :cool :cool

ah, non ricordo se lo scrissi: il buon ghedini (forse IL personaggio della sesta edizione) si è sposato e ha figli

Inklings

Messaggio da Inklings »

Uno_Due ha scritto: 11/03/2026, 16:06 quanto mi stava sul cazzo denise.

anche se farei sommessamente notare una cosa: nell'edizione vinta da federico (la terza, se non erro) tutti, giustamente, davano addosso a rachida. rivendendola da youtube, mi sono ricordato di quanto fosse ODIOSA eleonora. madonna che dito nel culo con la sabbia.
E su yt non c'è manco più il suo rant PAZZESCO contro Salvatore (accusato di essere un senzapalle, cosa vera. Tra l'altro mi accorgo solo ora quanto sia simile a quella pippa di Gianni della scorsa stagione :esterefatto: ) e Enrica (appellata come paperina, espressione popolarizzata dal compianto Alberto, che avrebbe "ammaliato" lo stesso Salvatore facendosi scegliere per andare in esterna) :party:

La faida con Beatrice livelli di perfidia e stronzaggine difficilmente raggiunti in seguito.

Uno_Due

Messaggio da Uno_Due »

Inklings ha scritto: 11/03/2026, 16:12 E su yt non c'è manco più il suo rant PAZZESCO contro Salvatore (accusato di essere un senzapalle, cosa vera. Tra l'altro mi accorgo solo ora quanto sia simile a quella pippa di Gianni della scorsa stagione :esterefatto: ) e Enrica (appellata come paperina, espressione popolarizzata dal compianto Alberto, che avrebbe "ammaliato" lo stesso Salvatore facendosi scegliere per andare in esterna) :party:

La faida con Beatrice livelli di perfidia e stronzaggine difficilmente raggiunti in seguito.
in realtà su youtube stanno le puntate intere. andrebbero trovati i momenti

beatrice non era una santa, ma eleonora era di un'antipatia veramente rara

altra cosa che mi è venuta in mente: monir si è messo con una ed ha aperto un ristorante marocchino (suo paese di origine) a milano

Inklings

Messaggio da Inklings »

Uno_Due ha scritto: 11/03/2026, 16:24 in realtà su youtube stanno le puntate intere. andrebbero trovati i momenti

Eh, purtroppo in quello spezzone hanno tolto proprio i primi minuti di rant, sti maledetti .:smile6:.
Spoiler:
I giudici che litigano sul piatto di Federico :godimento:

Tra l'altro a quel giro, a differenza di molti altri contrasti, c'aveva palesemente ragione Bastianich (che colse ottimamente l'occasione per creare "drama" sulla situazione), Cracco aveva fatto la mossa da stocazzo per "mettere al suo posto" Federico senza nemmeno degnarsi di assaggiare come l'aveva pensato lui (salvo poi criticare Vissani che fece la stessa cosa con Maradona due stagioni dopo), mentre Joe rimase quello più equilibrato provando anche a difendere il tentativo di Federico e supportandolo dopo con un buon consiglio.

Poi probabile che avrebbe comunque vinto Enrica quella sfida, ma nessuno dei tre ha potuto assaggiare il piatto come l'aveva pensato lui.

ChristianCage94

Federico penso sia stato il primo a portare un’idea di cucina da ristorante di alto livello e non di cucina casalinga come facevano Enrica ed Almo e i concorrenti delle prime 3 edizioni. Un’idea di cucina minimalista. Per me viene ricordato per il carattere che poteva risultare non tra i più simpatici e perché la stagione dopo c’è stato Stefano Callegaro che ha alzato l’asticella.

HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 153 times
Been thanked: 318 times

Messaggio da HappyHellShow »

Uno_Due ha scritto: 11/03/2026, 16:24 in realtà su youtube stanno le puntate intere. andrebbero trovati i momenti

beatrice non era una santa, ma eleonora era di un'antipatia veramente rara

altra cosa che mi è venuta in mente: monir si è messo con una ed ha aperto un ristorante marocchino (suo paese di origine) a milano
Monir è rimasto amicone con Antonio e Irene. Fanno spesso le serate a tre a tema cucina e sui social fanno spesso contenuti insieme.
Mentre, pur senza mai aver spiegato i motivi, ha litigato pesantemente con Aquila. La cosa buffa è che durante la gara Monir e Aquila fossero amiconi e Antonio venisse visto come "l'antagonista" (pur avendo realizzato un feud di pura competizione tra Aquila e Antonio e mai da face vs heel), salvo poi fare la prova a coppie Monir e Antonio dove nacque la loro intesa ("Ti porto qualche sera a ballare, Antonio")

Inoltre, come ammesso da lui stesso, Monir non ha passato un periodo facile quasi a rischio depressione e la ragazza con cui sta adesso lo ha letteralmente salvato e fatto riscoprire la passione per la cucina e per i nuovi progetti.

Uno_Due

Messaggio da Uno_Due »

HappyHellShow ha scritto: 15/03/2026, 11:44 Monir è rimasto amicone con Antonio e Irene. Fanno spesso le serate a tre a tema cucina e sui social fanno spesso contenuti insieme.
Mentre, pur senza mai aver spiegato i motivi, ha litigato pesantemente con Aquila. La cosa buffa è che durante la gara Monir e Aquila fossero amiconi e Antonio venisse visto come "l'antagonista" (pur avendo realizzato un feud di pura competizione tra Aquila e Antonio e mai da face vs heel), salvo poi fare la prova a coppie Monir e Antonio dove nacque la loro intesa ("Ti porto qualche sera a ballare, Antonio")

Inoltre, come ammesso da lui stesso, Monir non ha passato un periodo facile quasi a rischio depressione e la ragazza con cui sta adesso lo ha letteralmente salvato e fatto riscoprire la passione per la cucina e per i nuovi progetti.
il litigio di monir e aquila me l'ero perso, sul resto confermo tutto. in realtà, avrei visto benissimo monir con irene, però lo vedo strafelice con la sua attuale ragazza (alessia mi pare si chiami) e sono contento che sia uscito da un periodo difficile. mi sta troppo simpatico

Rispondi