All Elite Wrestling - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
john1094
Has thanked: 375 times
Been thanked: 372 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da john1094 »

Beast ha scritto: 11/03/2026, 15:24 Credo di essere in minoranza, ma per me un Omega vs. Ospreay che voglia fungere da passaggio della torcia a Wembley non avrebbe bisogno di essere titolato, anche perché significherebbe arrivare "di corsa" a una vittoria del titolo da parte di Kenny col conseguente regno che non avrebbe particolare valore.

Secondo me il passaggio della torcia in chiave titolata Omega l'ha già fatto con Page e quell'arco narrativo lì non è eguagliabile ora (lasciamo stare che poi la costruzione di Page è stata rovinata dalla gestione di Punk). Quello è il momento in cui Page è diventato il "main character" e anche tutti i picchi successivi (con Strickland prima, con lo stesso Ospreay e Moxley poi) sono diretta derivazione di quella narrazione lì. I main eventer del momento potranno sempre essere altri, ma il volto di questi sei anni e mezza per continuità e sviluppo del personaggio è Hangman.

Ospreay, invece, credo possa essere considerato il possibile successore di Omega come "volto del wrestling extra-WWE", un po' come prima ancora di Omega secondo me è stato AJ Styles. Se è questo il senso del passaggio della torcia, allora il punto non è il titolo ma il ruolo di "best bout machine".
Se non fai vincere il primo titolo del mondo ad Ospreay a Wembley....che ci stai a fare?

Beast
Has thanked: 189 times
Been thanked: 539 times

Messaggio da Beast »

Bleak ha scritto: 11/03/2026, 15:43 Si la penso anche io così, anche se Ospreay ha uno status tale da non aver bisogno di un riconoscimento di questo tipo, probabilmente.
Quello che manca ad Ospreay in AEW è la run titolata, quindi speriamo ce la faccia per All In

il_pallido_sheamus ha scritto: 11/03/2026, 15:57 Quest'ottica la preferisco, però personalmente è innegabile che per essere quello deve per forza vincere il titolo mondiale in questo 2026, per me non ci sono scusanti

john1094 ha scritto: 11/03/2026, 19:27 Se non fai vincere il primo titolo del mondo ad Ospreay a Wembley....che ci stai a fare?

Perdonatemi se rispondo a tutti e tre in un unico messaggio, ma non voglio intasare il thread.
Per me il punto è semplice: vincere il titolo e battere Omega per avere il passaggio della torcia non sono due eventi compatibili. Per fare entrambe le cose insieme ad agosto bisognerebbe portare nel giro di un paio di mesi Omega a battere prima Strickland e poi MJF, rendendo tutt'altro che epica quella che sarebbe l'ultima vittoria di un titolo mondiale da parte di Kenny. Nel giro di poche settimane, poi, dovresti anche fargli perdere il titolo rendendo quel regno per niente significativo (mentre oggi il suo regno mondiale in AEW è quello del "Belt Collector", con un arco narrativo importante).
Allora a questo punto mi chiedo se a Wembley sia più emozionante il passaggio della torcia o la vittoria del titolo. A me piacerebbe di più la prima delle due opzioni, che poi lancerebbe Ospreay verso la vittoria del titolo nei mesi immediatamente successivi. In questo modo, tra l'altro, oltre al match per il titolo avresti un secondo match da main event.

GMPunk
Has thanked: 290 times
Been thanked: 217 times

Messaggio da GMPunk »

Mi pare evidente che l'infortunio di Ospreay abbia incasinato non poco i piani per All In, perché l'intenzione di fargli vincere il titolo in casa mi è sempre sembrata lapalissiana e onestamente sono del parere che qualsiasi program diverso da questo sarebbe deludente per i fan di Wembley.
Il "qualsiasi" comprende anche l'ipotetica vittoria contro questo Omega, di cui Ospreay ormai se ne farebbe ben poco, poiché il sorpasso come best bout machine è avvenuto tempo fa.
La situazione non è semplice: l'infortunio dell'inglese ha forzato la mano su tempistiche e organicità delle storie, al contempo qualsiasi altro match saprebbe di ripiego perché i fan si aspettano di vedere Ospreay vincere il titolo.

Anche la dinamica di Omega è complessa: se da un lato avercelo in forma e non sfruttarlo al vertice finché tiene dovrebbe essere illegale in cento Paesi, dall'altro incastrare una sua ultima corsa proprio adesso sarebbe una forzatura clamorosa e costringerebbe ad impiccare il tutto in tempistiche che il povero Omega non si merita.

Se dovessi vedere un'evoluzione naturale delle cose, da qui a Wembley il titolo sarà in mano a MJF, Page o Strickland, con quest'ultimo che secondo me sarebbe l'avversario migliore per dare risalto alla vittoria di Ospreay in UK, ma che al contempo vorrei vedere impegnato in un regno lungo e godurioso e non di transizione.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2638 times
Been thanked: 2548 times

Messaggio da Darth_Dario »

Non ho capito di che si parla, girano voci che Ospreay non possa rientrare per All In?

Beast
Has thanked: 189 times
Been thanked: 539 times

Messaggio da Beast »

Darth_Dario ha scritto: 12/03/2026, 12:37 Non ho capito di che si parla, girano voci che Ospreay non possa rientrare per All In?

Al contrario, girano voci che esprimono ottimismo in tal senso. Il dibattito qui riguarda le voci sul suo possibile impiego: passaggio della torcia con Omega o vittoria del titolo? Siamo più o meno tutti d'accordo sul fatto che entrambe le cose insieme non si possano avere, perché far vincere il titolo a Omega in tempo e farglielo perdere ad agosto rovinerebbe tutta la storia dell'ultima eventuale run titolata di Kenny, quindi chiacchieriamo su quale delle due opzioni ci piaccia di più / sia più adatta al momento.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2638 times
Been thanked: 2548 times

Messaggio da Darth_Dario »

Beast ha scritto: 12/03/2026, 12:49 Al contrario, girano voci che esprimono ottimismo in tal senso. Il dibattito qui riguarda le voci sul suo possibile impiego: passaggio della torcia con Omega o vittoria del titolo? Siamo più o meno tutti d'accordo sul fatto che entrambe le cose insieme non si possano avere, perché far vincere il titolo a Omega in tempo e farglielo perdere ad agosto rovinerebbe tutta la storia dell'ultima eventuale run titolata di Kenny, quindi chiacchieriamo su quale delle due opzioni ci piaccia di più / sia più adatta al momento.
Ah ok. Io rilancio la mia strampalata idea di MJF-Page-Swerve. A Khan piace fare i pay off annuali: l'anno scorso lui e Swerve si univano contro il male e quest'anno Strickland è di nuovo malvagio e perdi più ha fatto la bua a Page, bona lì di matchone che poi da un mega regno a Ospreay che riporta l'equilibrio nella forza.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 348 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Fightful riporta che Ospreay si starebbe già allenando sul ring.

H1M
Has thanked: 7 times
Been thanked: 16 times

Messaggio da H1M »

Dopo un'attenta riflessione ho deciso che darò un' opportunità al baraccone di Khan, domenica per Revolution.
Qualcuno può postare la card o aprire il thread se non c' è già?
Ultima modifica di H1M il 13/03/2026, 17:25, modificato 1 volta in totale.

Bleak
Has thanked: 173 times
Been thanked: 173 times

Messaggio da Bleak »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 13/03/2026, 12:14 Fightful riporta che Ospreay si starebbe già allenando sul ring.
ANDIAMO A PRENDERCI TUTTO A WEMBLEY BILLY GOAT

Rispondi