Tornei per Nazionali (Mondiali, Europei, Qualificazioni, Copa America, Coppa d'Africa,ecc...) - Topic Unico
- John Smith
- Has thanked: 335 times
- Been thanked: 817 times
Re: Tornei per Nazionali (Mondiali, Europei, Qualificazioni, Copa America, Coppa d'Africa,ecc...) - Topic Unico
Sembra essere stata cancellata definitivamente la Finalissima tra Spagna e Argentina. Non è stato possibile trovare accordi al volo per una location alternativa, né tantomeno altre date future.
- Hard Is Ono
- Has thanked: 163 times
- Been thanked: 695 times
Re: Tornei per Nazionali (Mondiali, Europei, Qualificazioni, Copa America, Coppa d'Africa,ecc...) - Topic Unico
Pare che la CAF abbia squalificato il Senegal e dato al Marocco la coppa.

- deadman3:16
- Has thanked: 4566 times
- Been thanked: 3061 times
screwjob of senegal
lo so sembra da str, ma per me ci sta
si bypassa completamente il campo, ok, ma se tu lasci il campo solo di rabbia, io rispetto arbitro e regole, palla in gioco e goal a porta vuota...per assurdo...ti stai prendendo una libertà che non ti spetta, dall'altro lato potrebbero dire che stai falsando la partita, recuperando fisicamente e mentalmente
se lasci il campo vuol dire che non te ne frega più niente, non ti fidi dell'arbitro, sconfitta a tavolino lecita
lo so sembra da str, ma per me ci sta
si bypassa completamente il campo, ok, ma se tu lasci il campo solo di rabbia, io rispetto arbitro e regole, palla in gioco e goal a porta vuota...per assurdo...ti stai prendendo una libertà che non ti spetta, dall'altro lato potrebbero dire che stai falsando la partita, recuperando fisicamente e mentalmente
se lasci il campo vuol dire che non te ne frega più niente, non ti fidi dell'arbitro, sconfitta a tavolino lecita
- Dwight Schrute
- Has thanked: 950 times
- Been thanked: 1642 times
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 1103 times
- Been thanked: 382 times
Bè la Francia se potesse portare 2 squadre sarebbero entrambe le 2 favorite principali alla vittoria finale e se ne facesse una terza una possibile outsider, da quasi una decina d'anni ormai.
Pensare che poco prima di quei tempi avevano avuto un periodo di crisi come il nostro con umiliazioni ai gironi e mancate qualificazioni* solo che a differenza nostra si sono ripresi subito e l'hanno fatto alla grandissima.
*in realtà no, ma sappiamo benissimo che gli è stata regalata dall'arbitro dell'epoca, altrimenti sarebbero rimasti a casa.
Pensare che poco prima di quei tempi avevano avuto un periodo di crisi come il nostro con umiliazioni ai gironi e mancate qualificazioni* solo che a differenza nostra si sono ripresi subito e l'hanno fatto alla grandissima.
*in realtà no, ma sappiamo benissimo che gli è stata regalata dall'arbitro dell'epoca, altrimenti sarebbero rimasti a casa.
- Dwight Schrute
Fuori Joao Pedro del Chelsea nel Brasile.
Mi spiace tantissimo anche per Carlos Augusto che secondo me é un giocatore solidissimo, non capisco quali siano le dinamiche di certi spogliatoi ma certo che portarsi Danilo ed Alex Sandro dopo che sembravano bollitissimi già da tanti anni non mi sembra la più grande genialata.
La convocazione di Neymar ci può pure stare, sarebbe stata la mossa giusta simile a quella che doveva fare Trapattoni nel 2002 ma mi sembra anche lui finitissimo e quindi non credo farà tante partite.
A me il Brasile non piace per niente nemmeno quest'anno.
Mi spiace tantissimo anche per Carlos Augusto che secondo me é un giocatore solidissimo, non capisco quali siano le dinamiche di certi spogliatoi ma certo che portarsi Danilo ed Alex Sandro dopo che sembravano bollitissimi già da tanti anni non mi sembra la più grande genialata.
La convocazione di Neymar ci può pure stare, sarebbe stata la mossa giusta simile a quella che doveva fare Trapattoni nel 2002 ma mi sembra anche lui finitissimo e quindi non credo farà tante partite.
A me il Brasile non piace per niente nemmeno quest'anno.
- SilverSpoon
- Been thanked: 10 times
Ma al posto di Roger Ibanez che gioca in Arabia, oltre a non essere una roccia, non poteva portarsi Thiago Silva che per avere 40 anni è ancora ottimo? Se porti per la last dance Casemiro e Neymar non puoi tenere fuori Thiago.
Detto questo anche io avrei preferito Carlos Augusto su Alex Sandro e a centrocampo avrei portato Ederson che purtroppo è sempre sottovalutato.
A primo impatto non mi sembra una squadra favorita, ma non si sa mai.
La Francia è fortissima davanti, ma dietro balla un po' con Konate e Upamecano. Io l' esclusione di Camavinga e K.Thuram non l' ho capita. Anche Thauvin meritava. A sensazione pure qui direi che può arrivare lontano ma non in fondo.
Detto questo anche io avrei preferito Carlos Augusto su Alex Sandro e a centrocampo avrei portato Ederson che purtroppo è sempre sottovalutato.
A primo impatto non mi sembra una squadra favorita, ma non si sa mai.
La Francia è fortissima davanti, ma dietro balla un po' con Konate e Upamecano. Io l' esclusione di Camavinga e K.Thuram non l' ho capita. Anche Thauvin meritava. A sensazione pure qui direi che può arrivare lontano ma non in fondo.
- The Prizefighter
- Has thanked: 736 times
- Been thanked: 1816 times
Per carità, Baggio nel 2002 faceva ancora i numeri nel campionato migliore al mondo. Neymar fa il rottame e non si regge in piedi nel campionato brasilianoDwight Schrute ha scritto: ↑19/05/2026, 14:16 La convocazione di Neymar ci può pure stare, sarebbe stata la mossa giusta simile a quella che doveva fare Trapattoni nel 2002 ma mi sembra anche lui finitissimo e quindi non credo farà tante partite.

- Dwight Schrute
Credo che i brasiliani non abbiano ancora digerito l'esclusione di Dinho nel 2010 e preferiscono uno spogliatoio bello compatto piuttosto alle convocazioni dei Felipe Melo di turno.The Prizefighter ha scritto: ↑20/05/2026, 9:25 Per carità, Baggio nel 2002 faceva ancora i numeri nel campionato migliore al mondo. Neymar fa il rottame e non si regge in piedi nel campionato brasiliano![]()
Ci sta, per carità ma ad occhio hanno lasciato a casa tanti giocatori solidi. Nessuno di indispensabile, non credo che Carlos Augusto, Ederson e Joao Pedro spostino un mondiale ma evidentemente Ancelotti cerca di puntare su un gruppo e sull'entusiasmo.
- Dwight Schrute
Incredibile, Foden fuori dai mondiali.
Edit. Anche Cole Palmer.
Edit. Anche Cole Palmer.
- Smoker
- Città: Milano
- Has thanked: 847 times
- Been thanked: 1426 times
Chiedo perché ho seguito pochissimo. Anni fa leggevo di Guardiola che lo incensava come uno dei futuri fenomeni di questa generazione, ora nemmeno va al mondiale.Dwight Schrute ha scritto: ↑21/05/2026, 21:33 Incredibile, Foden fuori dai mondiali.
Edit. Anche Cole Palmer.
È il classico giocatore che si è spaccato tutto e fa fatica a riprendersi oppure semplicemente Guardiola come al solito era un paraculo?
- Dwight Schrute
Diciamo solo che Tuchel ha fatto convocazioni "strane".Smoker ha scritto: ↑22/05/2026, 11:31 Chiedo perché ho seguito pochissimo. Anni fa leggevo di Guardiola che lo incensava come uno dei futuri fenomeni di questa generazione, ora nemmeno va al mondiale.
È il classico giocatore che si è spaccato tutto e fa fatica a riprendersi oppure semplicemente Guardiola come al solito era un paraculo?
Per dire, si é portato Jordan Henderson e nemmeno con lui Alexander Arnold ce l'ha fatta ad entrare.
Credo sia stato già abbastanza criticato per le convocazioni, anche lo stesso Maguire non l'ha presa bene.
Foden quest'anno pare aver avuto poco spazio ma da quello che si é visto era ed é sempre stato veramente forte.
-
Colt877
- Has thanked: 453 times
- Been thanked: 807 times
Sarò un po' di parte, ma tra tutti gli offensivi a me stupisce soprattutto non aver chiamato Gibbs-White, che ha fatto un finale di stagione clamoroso.