Il meglio e il peggio di Wrestlemania

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
H1M
Has thanked: 10 times
Been thanked: 17 times

Il meglio e il peggio di Wrestlemania

Messaggio da H1M »

Da 42 anni, ormai, Wrestlemania è l'evento dell' anno.

Quali sono per voi le tre edizioni migliori e quali le tre peggiori del gran Daddy of them all?

I tre migliori match e i tre peggiori??

I tre momenti migliori e i tre più dimenticabili?

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 33 times
Been thanked: 445 times

Re: Il meglio e il peggio di Wrestlemania

Messaggio da Geno »

le peggiori: Wrestlemania 2, 4, 15 e la 2000 di sicuro

Just Jack
Città: Lecco
Has thanked: 77 times
Been thanked: 216 times

Messaggio da Just Jack »

Ho un bel ricordo della 28, lo rammento come un evento piacevole ed in più fu l'ultimo visto con amici, che poi abbandonarono definitivamente il wrestling. Un posto speciale lo occupa anche la 21 che fu la prima, ma avevo 12 anni e la mia unica preoccupazione era veder vincere Orton. Ero ancora troppo inesperto per poter apprezzare HBK/Angle.
Avrei apprezzato la 31 per via dell'incasso di Rollins, ma in quel periodo seguivo poco.
Di quelle live viste da adulto non ho piacevoli ricordi, forse solo la 32 non mi dispiacque. Da quella in poi mi sono parse tutte identiche fino alla 40.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 182 times
Been thanked: 1185 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Confermate che la 27, fatta eccezione per il match tra Taker e HHH, sia stata atroce?
Chiedo perché per anni ho avuto questa idea, che probabilmente ho sempre avuto sin da suddetta WM, ma che mi sono reso conto di recente di non ricordarmela praticamente per il 95%.
Insomma, non me la ricordo nemmeno, ma il mio inconscio l'ha registrata sotto la voce: "forza morte".

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 33 times
Been thanked: 445 times

Messaggio da Geno »

Backbone Crusher ha scritto: 19/03/2026, 21:40 Confermate che la 27, fatta eccezione per il match tra Taker e HHH, sia stata atroce?
Chiedo perché per anni ho avuto questa idea, che probabilmente ho sempre avuto sin da suddetta WM, ma che mi sono reso conto di recente di non ricordarmela praticamente per il 95%.
Insomma, non me la ricordo nemmeno, ma il mio inconscio l'ha registrata sotto la voce: "forza morte".
Io ricordo Cody vs Rey come decente

Il resto mediocre

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2641 times
Been thanked: 2557 times

Messaggio da Darth_Dario »

Geno ha scritto: 19/03/2026, 21:42 Io ricordo Cody vs Rey come decente

Il resto mediocre
Anche Orton e Punk direi. Però si, edizione nata morta, sacrificata sull'altare di quella dopo.

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 24 times
Been thanked: 213 times

Messaggio da Michael Myers »

Backbone Crusher ha scritto: 19/03/2026, 21:40 Confermate che la 27, fatta eccezione per il match tra Taker e HHH, sia stata atroce?
Aveva una buonissima undercard; io ho sempre avuto l'idea che unendo l'undercard di WM 27 ai big match della 28 si otterrebbe la Wrestlemania più bella di sempre o quasi.

H1M

Messaggio da H1M »

Per quanto mi riguarda la 17 resta la migliore.

Unica pecca, col senno di poi, il turn di Austin , poetico per la fine all'Attitude Era ma controproducente in termini di risultati visto che la gente non voleva saperne proprio di fischiare Stone Cold.

La peggiore penso la 11 con il main event più brutto della storia di Wrestlemania.

number10
Has thanked: 22 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da number10 »

19 tra le mie preferite

peccato la ssp, provano a rimediare tramite una chiusura decente con ciò che stava in piedi di lesnar sul colpo (match direi un pò segnato e un pò destinato a farsi comunque, angle c'arriva per miracolo)

laOch
Città: Piazza Armerina
Has thanked: 11 times
Been thanked: 60 times

Messaggio da laOch »

Ai tempi fui molto affascinato dall’avere Triple H vs Lesnar, Punk vs Taker e Rock vs Cena in una serata al MetLife, ma non si rivelò essere una grandissima edizione. La 28 sicuramente gli fu superiore, diciamo che della nuova era (dalla 20 in poi e tolte le ultime a due notti) la 28 forse è la migliore insieme alla 21?

Le Mania a due notti purtroppo ormai faccio fatica a ricordarle se non per i match di chiusura, ricordo con piacere Owens e Zayn vs Usos nel main event ❤️ e anche tutta la costruzione di WM 40, che seppur nata con premesse sbagliate è oggettivamente la RTWM che più di tutte negli ultimi 20 anni ha tenuto attaccati i fan allo schermo settimana dopo settimana (anche la 41 con i buildup di Cena vs Rhodes e Punk vs Reigns va Rollins ha fatto qualcosa di simile)

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 182 times
Been thanked: 1185 times

Messaggio da Backbone Crusher »

La 19 spacca i culi e la metto tranquillamente in alto, peccato solo per il Triple H peggiore della sua intera carriera.

La 31 potrei metterla tra le peggiori non tanto per la qualità in sé, ma per essere il manifesto più crudo e brutale del McMahonismo.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 313 times
Been thanked: 700 times

Messaggio da Latino Alex »

Dirò un'ovvietà ma è sempre giusto ribadirlo: WM 21 ha l'undercard migliore di sempre o quasi.

Eddie-Rey opener, il primo MITB, Taker-Orton, HBK-Angle. Tantissima roba.

Una mezza delusione per me fu WM 26 che a leggere la card ti aspetti una 'mania da 10 e invece fu "solo" buona

Heart Break Kid
Has thanked: 205 times
Been thanked: 629 times

Messaggio da Heart Break Kid »

La 18 per il roster che avevano è un po' una merda
La 32 un mattone, vederla live è stata un'impresa

H1M

Messaggio da H1M »

Latino Alex ha scritto: 20/03/2026, 9:24 Dirò un'ovvietà ma è sempre giusto ribadirlo: WM 21 ha l'undercard migliore di sempre o quasi.

Eddie-Rey opener, il primo MITB, Taker-Orton, HBK-Angle. Tantissima roba.

Una mezza delusione per me fu WM 26 che a leggere la card ti aspetti una 'mania da 10 e invece fu "solo" buona
La 21 bella ma al di sotto delle aspettative, con i due main event per i titoli massimi che sono stati una delusione, soprattutto Cena/Jbl

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 24 times
Been thanked: 213 times

Messaggio da Michael Myers »

Anche qui, metti i main event della 20 alla card della 21 ed esce la WM più bella di sempre (poi vabbe, impossibile perchè i wrestler erano sempre quelli solo messi in altre posizioni). O bastava anche solo avere la qualità del JBL-Cena di Judgement Day o il Batista-HHH di Vengeance per avere un altro ricordo della 21.

La peggiore di sempre per me la 38, un sacco di robaccia buttata dentro per occupare due serate che sembravano lunghissime e non finire mai, in tutta quella robaccia si salva solo il ritorno di Austin e Cody.

Rispondi