Il meglio e il peggio di Wrestlemania

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
laOch
Città: Piazza Armerina
Has thanked: 11 times
Been thanked: 60 times

Re: Il meglio e il peggio di Wrestlemania

Messaggio da laOch »

Marco Frediani ha scritto: 20/03/2026, 21:43 Trovo molto sottovalutata la 38 dove sono state molto buone entrambe le notti con momenti storici come il ritorno di Austin nel ring (bollato come merda in anticipo e tutti sbugiardati), il rientro di Cody, le due cinture massime in mano a Reigns e il miglior match comedy da anni a questa parte.
Purtroppo credo che le Wrestlemania a due serate nei giudizi soffriranno sempre della estrema lunghezza per risultare godibili e memorabili come una grande notte (alla WM21 o alla WM17). Tutti i momenti che hai citato se condensati in una edizione avrebbero reso quella serata quasi iconica, ma così non sarà più

H1M
Has thanked: 8 times
Been thanked: 17 times

Messaggio da H1M »

laOch ha scritto: 20/03/2026, 22:36 Purtroppo credo che le Wrestlemania a due serate nei giudizi soffriranno sempre della estrema lunghezza per risultare godibili e memorabili come una grande notte (alla WM21 o alla WM17). Tutti i momenti che hai citato se condensati in una edizione avrebbero reso quella serata quasi iconica, ma così non sarà più
Due serate più match, più sponsor, più biglietti.
Ragionando dal loro punto di vista.

H1M

Messaggio da H1M »

I tre match più grandi di sempre a Wrestlemania per me sono:

Hogan Warrior WM 6
Hogan Rock WM 18
Bret Austin WM 13

Se poi vogliamo continuare la classifica, assolutamente il TT per il titolo WWE e Taker Lesnar di WM30, poi anche Macho Man/Steambot della 3 che è un classico e Bret/Owen della 10.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1642 times
Been thanked: 2457 times

Messaggio da Inklings »

Hogan-André alla 3.

H1M

Messaggio da H1M »

Inklings ha scritto: 21/03/2026, 19:38 Hogan-André alla 3.
Assolutamente e aggiungo il ladder match della 10 tra Hbk e Raizor Ramon

Dwight Schrute
Has thanked: 882 times
Been thanked: 1557 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Difficile non considerare Cody vs Roman di WrestleMania 40 nella top 10 dei migliori match di sempre della storia di WrestleMania.

norrisjak
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 154 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da norrisjak »

Dwight Schrute ha scritto: 21/03/2026, 20:06 Difficile non considerare Cody vs Roman di WrestleMania 40 nella top 10 dei migliori match di sempre della storia di WrestleMania.
Effettivamente su sto forum è difficile trovare gente che ne capisce di wrestling.

H1M

Messaggio da H1M »

norrisjak ha scritto: 21/03/2026, 20:13 Effettivamente su sto forum è difficile trovare gente che ne capisce di wrestling.
Siamo qui per riequilibrare.

H1M

Messaggio da H1M »

Dwight Schrute ha scritto: 21/03/2026, 20:06 Difficile non considerare Cody vs Roman di WrestleMania 40 nella top 10 dei migliori match di sempre della storia di WrestleMania.
Lo possiamo anche considerare ma a scapito di quali altri match?
Perché se devo farti una mia top ten direi:
Hogan Warrior wm 6
Hogan Andre wm 3
Hogan Rock wm 18
Austin Bret wm 13
Savage Steambot wm 3
Bret Hbk wm 12
Taker Hbk wm 26
Angle Hbk wm 21
Cena Hbk wm 23
Taker Lesnar wm 30

In ordine sparso.

Dwight Schrute

H1M ha scritto: 21/03/2026, 20:45 Lo possiamo anche considerare ma a scapito di quali altri match?
Perché se devo farti una mia top ten direi:
Hogan Warrior wm 6
Hogan Andre wm 3
Hogan Rock wm 18
Austin Bret wm 13
Savage Steambot wm 3
Bret Hbk wm 12
Taker Hbk wm 26
Angle Hbk wm 21
Cena Hbk wm 23
Taker Lesnar wm 30

In ordine sparso.
Lesnar Taker di WM 30 é una merda.
Io Cena vs HBK di WrestleMania non lo metto mai sopra a Rhodes - Reigns della 40, ma nemmeno al Main Event della Night one della 39.
norrisjak ha scritto: 21/03/2026, 20:13 Effettivamente su sto forum è difficile trovare gente che ne capisce di wrestling.
Se capire di wrestling vuol dire dare giudizi alla Meltzer, sono convinto di non capire un cazzo di wrestling.
Eppure credo che il 90 per cento della gente che abbia guardato Mania 40 sappia benissimo che quel momento lì é tra i più epici sicuramente degli ultimi 10 anni con un ottimo match e con tutta la storia che c'è stata dietro.

Grazie al cazzo che Angle vs HBK é stato un match di wrestling migliore ma credo che quella storia lì e quel momento lì sia la migliore cosa capitata in WWE in oltre 10 anni e non é poco.

H1M

Messaggio da H1M »

Dwight Schrute ha scritto: 21/03/2026, 21:10 Lesnar Taker di WM 30 é una merda.
Io Cena vs HBK di WrestleMania non lo metto mai sopra a Rhodes - Reigns della 40, ma nemmeno al Main Event della Night one della 39.

Su Taker Lesnar mi condiziona il finale e quello che ha rappresentato, lo ammetto.

Su Reigns/Rhodes, ok, ha un peso diverso, non c'è dubbio, ma Cena/Michaels l'ho sempre visto come la consacrazione finale di Cena.
Ultima modifica di H1M il 21/03/2026, 21:22, modificato 1 volta in totale.

Dwight Schrute

H1M ha scritto: 21/03/2026, 21:16 Su Taker Lesnar mi condiziona il finale e quello che ha rappresentato, lo ammetto, mentre personalmente considero Cena Hbk superiore ad entrambi i Reigns Rhodes.
Per carità, di match di wrestling migliori di Reigns - Rhodes ce ne sono 30. Foley vs Edge per esempio, Flair vs HBK ecc...
Ma non credo di bestemmiare nel dire che Reigns vs Rhodes sono quei match che rientrano in una categoria a parte.
Se poi l'unico metro di giudizio per un match é solo quello che succede nel ring e non la storia e il contorno, allora Hogan vs André ed Hogan vs Rock non valgono un cazzo.
Non sto dicendo che il match di Reigns con Rhodes sia stato influente come i match di Hogan, sia chiaro, ma per me é stato tutto fatto in maniera perfetta quella sera lì e hanno portato il pubblico esattamente dove volevano portarlo.

Poi vogliamo parlare e paragonare, per me va bene. Ma mica ho detto Orton vs Triple H di Mania 25 tra i top 10 match di sempre :perso:

H1M

Messaggio da H1M »

Dwight Schrute ha scritto: 21/03/2026, 21:22 Per carità, di match di wrestling migliori di Reigns - Rhodes ce ne sono 30. Foley vs Edge per esempio, Flair vs HBK ecc...
Ma non credo di bestemmiare nel dire che Reigns vs Rhodes sono quei match che rientrano in una categoria a parte.
Se poi l'unico metro di giudizio per un match é solo quello che succede nel ring e non la storia, allora Hogan vs André ed Hogan vs Rock non valgono un cazzo.
Non sto dicendo che il match di Reigns con Rhodes sia stato influente come i match di Hogan, sia chiaro, ma per me é stato tutto fatto in maniera perfetta quella sera lì e hanno portato il pubblico esattamente dove volevano portarlo.

Poi vogliamo parlare e paragonare, per me va bene. Ma mica ho detto Orton vs Triple H di Mania 25 tra i top 10 match di sempre :perso:
Ho corretto cosa intendevo dire perché mi ero espresso male. Non parlo del match in sé, e infatti ho detto che quello di WM 40 ha un peso diverso, ma se mi chiedi qual è per me il match che ha consacrato definitivamente Cena ti rispondo quello di WM 23 contro Michaels.

Dwight Schrute

H1M ha scritto: 21/03/2026, 21:24 Ho corretto cosa intendevo dire perché mi ero espresso male. Non parlo del match in sé, e infatti ho detto che quello di WM 40 ha un peso diverso, ma se mi chiedi qual è per me il match che ha consacrato definitivamente Cena ti rispondo quello di WM 23 contro Michaels.
Credo 2 settimane dopo Cena fa un match con Michaels ancora meglio.
Per carità, non dico che sia un brutto match ma a Mania ci sono quei 6-7 momenti da copertina che sono avanti a tutti come ad esempio il Triple Threat di Mania 20.
Poi di grandi match ce ne sono una infinità. Per dire, Taker vs Punk e Taker vs Triple H della 28 ma se uno fa la top 50 scorda sicuramente qualcosa perché ci sono anche i Ladder Match, i TLC.
Ma considerando anche il periodo in cui é arrivato, credo che Rhodes vs Reigns del 2024 sia stata la migliore cosa che abbiamo fatto dalla roba di CM Punk a Money in the Bank. E sono uno che non stravede per Reigns né é un fan di Rhodes.

H1M

Messaggio da H1M »

Dwight Schrute ha scritto: 21/03/2026, 21:35
Ma considerando anche il periodo in cui é arrivato, credo che Rhodes vs Reigns del 2024 sia stata la migliore cosa che abbiamo fatto dalla roba di CM Punk a Money in the Bank. E sono uno che non stravede per Reigns né é un fan di Rhodes.
Sì ma quello a mani basse.

Rispondi