2026 IN GAMES - Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
The Prizefighter
Has thanked: 713 times
Been thanked: 1757 times

Re: 2026 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Double_L ha scritto: 22/03/2026, 9:11 2 domande su Cyberpunk 2077:

1) Le varie missioni secondarie che non sono della storia, quindi i contratti, cyberpsicopatici, scanner NCPD, quelle col punto esclamativo giallo ma contorno nero ecc. se non vengono completate tutte prima della fine della storia, rimarranno ancora e si potranno fare successivamente? Perchè ce ne sono veramente un botto. Ne ho fatte tante, andando avanti piano piano con la storia e dando priorità a quelle per evitare il rischio perdita nel caso in cui finissi la storia, ma posso stare tranquillo e procedere con la storia (ormai penso che non manca tanto alla fine, sono sulle tracce di Adam Smasher che presumo sarà tipo il boss finale da affrontare)?

2) Capitolo Phantom Liberty. Essendo una storia a se stante pensavo di lasciarlo alla fine. Per errore ho iniziato la prima parte dove ho salvato la Myers finendo in cima a quell'edificio abbandonato dove poi ci hanno trovato 2 babbei e va bene quella ormai è fatta, quindi diciamo da li in avanti terrei il tutto in standby fino alla fine della storia principale. Tuttavia leggevo qualche settimana fa in qualche commento no spoiler che suggerivano di farlo durante la storia principale, più o meno nel mezzo (non ricordo se c'era un punto specifico o era generico) perchè conveniente per qualcosa (forse ottenimento di armi o non so cos'altro). Quindi meglio procedere con la storia li o aspetto la fine come pensavo originariamente? Cambierà qualcosa di importante se opto per l'una o l'altra soluzione?
Tranquillo, avrai modo di completare tutto senza alcun problema dopo la fine della storia.

Su Phantom Liberty non saprei, perché devo ancora finirlo :incredulo:
Ce l'ho in backlog da due anni probabilmente, assieme a Ghost of Tsushima e Kingdom Come Deliverance 2 .:smile6:.

The Prizefighter
Has thanked: 713 times
Been thanked: 1757 times

Re: 2026 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

11 ore di Crimson Desert, anzi per la precisione 11 ore e un po'. Sulla storia ancora non mi esprimo perchè banalmente al momento non c'è una storia :incredulo:

Al momento l'incipit è: sei un mercenario con un gruppo di mercenari, vengono tutti uccisi, tu pure ma poi non è vero perchè ti risvegli in salute dopo aver fatto na specie di sogno che ti sblocca le magie. Fine. E non è spoiler perchè è letteralmente la prima mezz'ora di gioco. Dopo questo diciamo che c'è il nulla al momento.
Magari il ritmo si alzerà con il proseguire, anche se a leggere pare che non ci sia tutta sta gran storia e che anzi, questa è stata proprio l'ultima cosa alla quale hanno lavorato.

Però, storia a parte, mi sta piacendo? Sì, e pure tanto. Allora chiariamoci, è una mappazza incredibile di tanti giochi diversi. C'è un po' di RDR2 nello stile dei movimenti e delle animazioni, c'è un po' di Zelda nella gestione della stamina, delle "ali" (che funzionano tantissimo come il glider dei due titoli Switch) e nel fatto che puoi arrampicarti su qualunque superficie. C'è chi dice che c'è anche un po' di The Witcher 3, ma io non l'ho mai giocato quindi non mi esprimo.
Sul combat ho sentito tante lamentele ma a me onestamente sta piacendo, ho visto la lista dei comandi delle combo che si possono sbloccare ed è incredibile, poi non c'è molto da capire, è il classico attacco leggero, attacco pesante, calcio, roll e parry. Non è complicato, a renderlo complicato credo sia il fatto che questo gioco è spesso poco responsivo coi comandi. Spesso mi sono trovato a dover premere più volte RB per attaccare perchè non prendeva il comando. E sono abbastanza sicuro che è un problema del gioco visto che il pad funziona alla grande e in GoW Ragnarok, che stavo giocando ultimamente, non ha mai avuto incertezze quando spammavo RB.

Si sente tantissimo l'impostazione da MMO asiatico, ma proprio tanto. Non solo nella UI e nell'atmosfera generale, ma proprio come senso di progressione. Quest su quest su quest su quest, inventario castrato, cazzate da vendere al primo vendor che trovi, ma soprattutto ho la sensazione che ci sia ancora quella tipica divisione in zone delle mappe degli MMO, dove ogni zona ha un range specifico di livello che devi avere per non crepare male. Anche se formalmente hanno levato i riferimenti secondo me è ancora presente, perchè alcune delle quest che ti mandano a fare sono davvero difficili se non impossibili da fare se hai a malapena fatto 5/6 quest principali. Ma roba che sono andato a prendere una taglia a 1600 metri dal villaggio, e mi sono trovato orde di gente bardata di tutto punto che non andavano giù mai e con due colpi di ammazzavano. È chiaro che per farmi largo devo prima livellare un po'.

Mi piace il fatto che non ti prendano per mano ma che ci sia davvero il piacere della scoperta per puro caso. La gente che si lamenta di ciò secondo me si è troppo assuefatta a ricevere indicazioni, aiuti e suggerimenti che praticamente lo guidano per tutto il playthrough. L'unica cosa che vorrei io personalmente è un po' di chiarezza nelle indicazioni delle quest. Uno dei primi boss che ti mandano a fare in una secondaria è un robottone scavatore in una cava. Qui vado sotto spoiler
Spoiler:
Il problema è che ti danno l'indicatore al centro della cava, però ti mettono anche una barra percentuale e dei sotto-obiettivi e ti fanno credere che bisogna praticamente liberare tutta la cava dai nemici, e vi assicuro che secondo me si aggirano sulle centinaia. Ottimo luogo per farmare. Io solo dopo ho capito che potevo aggirare il tutto scalando qualche parete rocciosa e planando direttamente nel campo di battaglia. Ovviamente crepato male perchè dovrei ancora livellare un pochino

Rispondi