La nuova nazionale italiana

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 315 times
Been thanked: 708 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Latino Alex »

C'erano tipo 900 pagine di documento scritto da Baggio all'epoca. Recuperare tutto e possibilmente chiedergli scusa in ginocchio.

Uno_Due
Città: Taranto
Has thanked: 529 times
Been thanked: 303 times

Messaggio da Uno_Due »

comunque lo dico
gattuso e i giocatori hanno colpe, ma non sono assolutamente i primi colpevoli

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 350 times
Been thanked: 1884 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Latino Alex ha scritto: 01/04/2026, 0:01 C'erano tipo 900 pagine di documento scritto da Baggio all'epoca. Recuperare tutto e possibilmente chiedergli scusa in ginocchio.
Baggio non lo volevano. Troppo un signore per quelle carcasse che gestiscono tutto.

SilverSpoon
Been thanked: 10 times

Messaggio da SilverSpoon »

Sto seguendo i pipponi post partita di Adani e sto ridendo da solo come un cretino immaginandomi Cassano telecronista Rai assieme a lui e Rimedio. Soprattutto in questi momenti.

Sonoio
Città: Roma
Has thanked: 4 times
Been thanked: 61 times

Messaggio da Sonoio »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 31/03/2026, 23:51 Ma è esattamente quello che succederà...

Perchè la gente non ragiona per "patriottismo", ma per colori di squadra. E se l'andazzo è questo, per colori di squadra io dico che il blocco inter può starsene a casa, poi vediamo se la nazionale fa meglio.

Bastoni ha fatto la cazzata? Si.
Ma Kean, Cristante, oltre a Pio e a tutti quelli che potevano fare gol e non l'hanno fatto, hanno fatto la cazzata.

Io non peso gli errori. Tutti hanno sbagliato, non dovevi arrivare ai playoff come prima cosa.

Non scherziamo l'errore di Bastoni dal punto di vista calcistico è 100 volte più grave di tutti gli altri.

Captain Phenomenal1

Sonoio ha scritto: 01/04/2026, 0:04 Non scherziamo l'errore di Bastoni dal punto di vista calcistico è 100 volte più grave di tutti gli altri.
Io non faccio la bilancia degli errori.

Bastoni sbaglia.

Chi non segna il 2-0 sbaglia.

Pio e Cristante sbagliano.

Arrivare ai playoff per entrare in un mondiale? Sbaglio.

E si potrebbe andare avanti.

Dwight Schrute
Has thanked: 896 times
Been thanked: 1585 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Purtroppo questa qualificazione é in primis colpa di Bastoni. Poi Gattuso indecente.
Che il sistema calcio fosse già in crisi lo si sapeva da troppo ma io capisco tutto, ma spiegami che senso ha prendere e annullare la tua qualità buttando fuori tutti quelli che sanno gestire la palla (compreso Barella che aveva fatto pure una partita decente) per inserire Cristante e Frattesi. Mi ha ricordato pari pari i cambi di Mou in finale di Europa League con la differenza che Mourinho non aveva nessuno in panchina e lì Mancini e Cristante dovevano calciare per forza.

Ma oggi Bastoni condiziona la partita. Poi sì, Mancini e Donnarumma fanno due errori prima ma un giocatore con la sua esperienza non si può permettere una roba del genere, é inaccettabile.
Per il resto un arbitraggio indecente a chiudere il tutto, proprio a dire che ci deve andare in culo.

Questo gruppo é marcio e non a caso 4/5 dei giocatori base di questa squadra sono i nostri. Un problema di personalità evidente.
Mi dispiace solo per Pio che verrà bombardato e massacrato, ero sicuro sbagliasse, poi calciando il primo rigore ero praticamente certo. E mi dispiace per Kean e Palestra che ci hanno messo davvero l'anima oggi, si vede la loro sfrontatezza.

Sonoio

Messaggio da Sonoio »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 01/04/2026, 0:05 Io non faccio la bilancia degli errori.

Bastoni sbaglia.

Chi non segna il 2-0 sbaglia.

Pio e Cristante sbagliano.

Arrivare ai playoff per entrare in un mondiale? Sbaglio.

E si potrebbe andare avanti.
Allora che commenti a fare calcio se non vuoi parlare di calcio.
All'interno dell'economia di questa sfida l'errore concettuale di Bastoni è pesato infinitamente più degli altri e ha laaggior parte delle responsabilità di questa sconfitta.

Il resto sono altri discorsi.
Sul campo questa è stata la cazzata che OGGI ha maggiormente deciso la nostra eliminazione.

Captain Phenomenal1

Sonoio ha scritto: 01/04/2026, 0:08 Allora che commenti a fare calcio se non vuoi parlare di calcio.
All'interno dell'economia di questa sfida l'errore concettuale di Bastoni è pesato infinitamente più degli altri e ha laaggior parte delle responsabilità di questa sconfitta.

Il resto sono altri discorsi.
Sul campo questa è stata la cazzata che OGGI ha maggiormente deciso la nostra eliminazione.
Commenta da persona che prova a fare un'analisi oggettiva senza incorrere nel classico comportamento da tifoso: "puntare il dito e trovare un colpevole".

YamiCrystal
Has thanked: 38 times
Been thanked: 5 times
Contatta:

Messaggio da YamiCrystal »

Dwight Schrute ha scritto: 01/04/2026, 0:06 Purtroppo questa qualificazione é in primis colpa di Bastoni. Poi Gattuso indecente.
Che il sistema calcio fosse già in crisi lo si sapeva da troppo ma io capisco tutto, ma spiegami che senso ha prendere e annullare la tua qualità buttando fuori tutti quelli che sanno gestire la palla (compreso Barella che aveva fatto pure una partita decente) per inserire Cristante e Frattesi. Mi ha ricordato pari pari i cambi di Mou in finale di Europa League con la differenza che Mourinho non aveva nessuno in panchina e lì Mancini e Cristante dovevano calciare per forza.

Ma oggi Bastoni condiziona la partita. Poi sì, Mancini e Donnarumma fanno due errori prima ma un giocatore con la sua esperienza non si può permettere una roba del genere, é inaccettabile.
Per il resto un arbitraggio indecente a chiudere il tutto, proprio a dire che ci deve andare in culo.

Questo gruppo é marcio e non a caso 4/5 dei giocatori base di questa squadra sono i nostri. Un problema di personalità evidente.
Mi dispiace solo per Pio che verrà bombardato e massacrato, ero sicuro sbagliasse, poi calciando il primo rigore ero praticamente certo. E mi dispiace per Kean e Palestra che ci hanno messo davvero l'anima oggi, si vede la loro sfrontatezza.
Tranquillo che il grande capro espiatorio sarà Bastoni.

Fossi in lui, neanche ci tornerei in Italia.

Sonoio

Messaggio da Sonoio »

Per il resto questa generazione di calciatori e quella prima fanno cagare a spruzzo a parte il portiere, incredibile l'europeo vinto

Sonoio

Messaggio da Sonoio »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 01/04/2026, 0:09 Commenta da persona che prova a fare un'analisi oggettiva senza incorrere nel classico comportamento da tifoso: "puntare il dito e trovare un colpevole".
È troppo tardi per scrivere un post di analisi geopolitica e storiografica. Mi va di parlare di pallone ed è ovvio che se regali un uomo per 80 minuti senza motivo diventa un po' difficile.

Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 658 times
Been thanked: 482 times

Messaggio da Moxicity »

GRAVINA, GRAVINA, DOVE CAZZO SONO LE TUE DIMISSIONI?
STAI GIÀ DORMENDO VECCHIO DI MERDA?

Captain Phenomenal1

Sonoio ha scritto: 01/04/2026, 0:11 È troppo tardi per scrivere un post di analisi geopolitica e storiografica. Mi va di parlare di pallone ed è ovvio che se regali un uomo per 80 minuti senza motivo diventa un po' difficile.
Ed era ovvio che se segnavi prima dei rigori, a quest'ora al mondiale ci andavi.

SE l'Italia, pure sotto di un uomo, deve essere sodomizzata dalla Bosnia ... dalla Bosnia ripeto e non ha la forza per girarla. Allora il problema non è la cazzata di Bastoni.

Dwight Schrute
Has thanked: 896 times
Been thanked: 1585 times

Messaggio da Dwight Schrute »

YamiCrystal ha scritto: 01/04/2026, 0:10 Tranquillo che il grande capro espiatorio sarà Bastoni.

Fossi in lui, neanche ci tornerei in Italia.
Ma infatti lui tra due mesi prende e va al Barcellona. Da oggi verrà trattato ancora di più come il nemico di stato.
Purtroppo questo mondiale ce l'ha sulla coscienza.

Gattuso l'ho sostenuto perché lo dovevamo sostenere ma é uno dei più grandi raccomandati che ci sia sulla faccia della terra e il fatto che in panchina continui ad andare gente come Buffon, Gattuso e Bonucci ne é la dimostrazione. Bonucci tra l'altro inquadrato ogni mezzo secondo, senza nessuna competenza sono lì non si sa per fare cosa.

Ora purtroppo serve un cambio radicale. Proprio un qualcosa di drastico oltre che al cambio di allenatore (ricordate che all'epoca si era fatto il nome di Cannavaro).
L'allenatore deve essere un allenatore bravo e non troppo vecchio. Questa squadra deve essere di nuovo rasa al suolo, hanno avuto 2-3 occasioni per redimersi ma non é mai successo. Tutti quelli sopra i 30 fuori.

Rispondi