Ma io ti faccio degli esempi. Mattheus e Van Basten non erano solo mostri dal punto di vista tecnico ma ti cambiano anche la mentalità di vedere il calcio, di capirlo.Latino Alex ha scritto: ↑01/04/2026, 15:51 Per me qualsiasi allenatore non sia bloccato con sti cazzo di moduli con la difesa a 3 sarebbe già un passo avanti.
Sono anni che vado ripetendo che sta merda di 3-5-2, soprattutto nel calcio di oggi dove si giocano un botto di partite, non è più sostenibile perché ti consuma fisicamente i giocatori (i quinti soprattutto) e ti ammazza completamente la tecnica e guardacaso siamo l'unico tra i campionati importanti in Europa in cui se ne fa tutto questo uso.
Una collina sulla quale morirò da solo o quasi ma la vedo così, non posso farci nulla.
Ma cosa c'entrano Mattheus e Van Basten?![]()
Ti servono Mattheus e Van Basten nel tuo campionato per non farti sbattere fuori dalla Bosnia?
L'Italia sono 3 mondiali che non partecipa perché si caga palesemente addosso nei momenti decisivi, mica perché la Bosnia é più forte tecnicamente.
Con più campioni giochi accanto più cambia la tua mentalità e la stessa cosa succede con gli allenatori.
Io sto continuando a parlare di cambio di mentalità e non di tecnica poi voi continuate a riferirvi alla solita partita con la Bosnia, con la Svezia o con la Macedonia.
Ieri la partita la si perde solo ed esclusivamente per colpa di Bastoni.
Io ti sto dicendo che magari un Barella o un Bastoni o un Tonali che oggi sono ottimi giocatori, giocando in altri contesti sarebbero fenomeni così come se metti un Cubarsí all'Inter di oggi magari cresce come il più grande cagato addosso della storia del calcio.