One Piece [SPOILER]
- Michael Myers
- Città: Mantova
- Has thanked: 25 times
- Been thanked: 217 times
Re: One Piece [SPOILER]
Reveal veramante triste, manco una splash page, disegno da lontano in cui non si capisce nulla. Im è stata un idea sbagliata, che continua ad essere sbagliata e tutto quello che lo riguarda contribuisce a rovinare la fine di questo manga.
Il reveal di Kaido rimane ancora il migliore ed anni luce avanti a questo.
Il reveal di Kaido rimane ancora il migliore ed anni luce avanti a questo.
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 354 times
- Been thanked: 1884 times
Semplicemente Oda con le silhouettes ha sempre trollato.
Anche se alcuni dicono che l'ombra di Im sia una specie di involucro per la sua vera forma.
- Smoker
- Città: Milano
- Has thanked: 832 times
- Been thanked: 1385 times
Nelle vignette prima sembra vedersi una specie di trasformazione, quindi dovrebbe essere diverso nella sua forma originaria.
- Camilloy2j93
- Città: Forlì
- Has thanked: 164 times
- Been thanked: 483 times
Va bene ragazzi, ma questo entra in scena sputando sangue
Mi pare che l'intento nel non mettere una splash Page totale tombale ( ciao sommo sempre il nr. 1 ) fosse proprio quello di non farlo apparire maestoso
Però ha tutto un capitolo per entrata in scena con il castello dei giganti che quasi crolla e il paesaggio che cambia
Direi che nessuno o quasi a parte kaido ha avuto questo trattamento
Mi pare che l'intento nel non mettere una splash Page totale tombale ( ciao sommo sempre il nr. 1 ) fosse proprio quello di non farlo apparire maestoso
Però ha tutto un capitolo per entrata in scena con il castello dei giganti che quasi crolla e il paesaggio che cambia
Direi che nessuno o quasi a parte kaido ha avuto questo trattamento
- Captain Phenomenal1
Teoria interessante che riporto.
Im quando usa il Domi Reversi dice: "in cambio di anni di vita ..."
E se quegli anni di vita che prende andassero a lui?
Im quando usa il Domi Reversi dice: "in cambio di anni di vita ..."
E se quegli anni di vita che prende andassero a lui?
Secondo me Cap non è un discorso di anni, lui paga con la sua salute la fine di ogni patto (vedasi quando infarta perché Harald muore). Contando quanto è antico, anche fosse originario del secondo mondo lo sarebbe comunque, non è un discorso di età, ma probabilmente il potere che ha utilizzato nel corso della sua vita. Che è anche un modo per nerfarlo in fin dei conti, sebbene non so quanto serva quando il lato Battle di One Piece è sostanzialmente inesistente
- Captain Phenomenal1
Ha senso, sono tutte supposizioni.Bleak ha scritto: ↑03/04/2026, 15:40 Secondo me Cap non è un discorso di anni, lui paga con la sua salute la fine di ogni patto (vedasi quando infarta perché Harald muore). Contando quanto è antico, anche fosse originario del secondo mondo lo sarebbe comunque, non è un discorso di età, ma probabilmente il potere che ha utilizzato nel corso della sua vita. Che è anche un modo per nerfarlo in fin dei conti, sebbene non so quanto serva quando il lato Battle di One Piece è sostanzialmente inesistente
Alla fine avrebbe senso se davvero ha il frutto del diavolo originario. Ha un grande potere, ma usarlo troppo e spesso gli provoca un contraccolpo.
Alla fine, per quanto antico lui sia, non siamo sicuri che sia Immortale. Quindi usare gli anni delle sue vittime, per diventarlo in un qualche modo e continuare a regnare col frutto OP (quindi aggirando il fatto che possa rispawnare alla sua morte), avrebbe un senso lo stesso.
Riguardo il reveal, la tavola è un cesso, da distante non si capisce un cazzo, tra l'altro dovrebbe essere enorme. Personalmente mi spiace non sia una silhouette, anche perché era diventata iconica, così sembra un design normale, banale rispetto al tipico chara design di Oda che invece è molto caratteristico. Ma è lo stesso discorso di Kiringham o come si scrive, che in forma ibrida è figo mentre da umano sembra fatto con l'IA da quanto è piatto.
Ma vediamo i prossimi capitoli come lo disegna
Ma vediamo i prossimi capitoli come lo disegna
- Camilloy2j93
- Città: Forlì
- Has thanked: 164 times
- Been thanked: 483 times
- Latino Alex
- Città: Palermo
- Has thanked: 316 times
- Been thanked: 709 times
Il Sommo comunque è una delle ragioni che mi tengono ancora a seguire sto manga:
- Ha fatto la Narutata!

- Ha fatto la Narutata!

- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1668 times
- Been thanked: 2473 times
Bellissime le varie pagine Facebook leccaculo:
Autori: “Capolavoro, design originalissimo, Oda ce l’ha fatta ancora una volta!”
Commenti: “‘Nsomma, sto design per un villain finale è visto e rivisto e non pare manco One Piece, sembra presa paro paro da Demon Slayer, una trasformazione di Fire Force o Naruto”
Autori: “Eh, ma perché prendono tutti dagli Oni del folklore e dall’iconografia demoniaca, non è Oda che riprende da quelli, ma quelli che riprendono da quelle tradizioni”

Autori: “Capolavoro, design originalissimo, Oda ce l’ha fatta ancora una volta!”
Commenti: “‘Nsomma, sto design per un villain finale è visto e rivisto e non pare manco One Piece, sembra presa paro paro da Demon Slayer, una trasformazione di Fire Force o Naruto”
Autori: “Eh, ma perché prendono tutti dagli Oni del folklore e dall’iconografia demoniaca, non è Oda che riprende da quelli, ma quelli che riprendono da quelle tradizioni”

- Latino Alex
- Città: Palermo
- Has thanked: 316 times
- Been thanked: 709 times
Storia vecchia, col fandom di One Piece ho smesso di discuterci da 15 anni perchè è peggio di parlare con un muro.Inklings ha scritto: ↑04/04/2026, 9:07 Bellissime le varie pagine Facebook leccaculo:
![]()
- Tigermask
- Has thanked: 130 times
- Been thanked: 188 times
Ok, per la rivelazione mi aspettavo pure io di più, mi son chiesto solo una cosa però, il fatto che Oda abbia fatto vedere il viso può esser perché il resto del corpo può indicar tanto.
Me lo sono immaginato come una sorte di Lucifero, quindi una sorta di "Lunariano" ma con altre caratteristiche.
E cmq basterà il prossimo capitolo per capirlo.
Me lo sono immaginato come una sorte di Lucifero, quindi una sorta di "Lunariano" ma con altre caratteristiche.
E cmq basterà il prossimo capitolo per capirlo.
io ho smesso di visitare alcuni siti perché c'erano dei fandom di ogni tipo assurdi, roba che OP era nella media per me.Latino Alex ha scritto: ↑04/04/2026, 9:16 Storia vecchia, col fandom di One Piece ho smesso di discuterci da 15 anni perchè è peggio di parlare con un muro.
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1668 times
- Been thanked: 2473 times
Il problema del fandom di OP, imho, è che “ragionano” come quelli dei giochi Pokemon.
Totalmente autoreferenziali, spesso hanno letto solo quello come battle shonen o al massimo i Big 3/Dragon Ball, convintissimi di essere davanti al non plus ultra dell’arte sequenziale (e non solo, proprio ieri mi sono beccato un gran bel post “One Piece dovrebbe essere messo allo stesso livello se non superiore del Signore degli Anelli”
) senza avere altri riferimenti manga/fumettistici di confronto e pronti a giustificare qualsiasi cosa perché Oda è un genio sempre e comunque.
Insomma, come “pokemon non é un JRPG, è a sé”, anche “One Piece non è un battle shonen, è a sé”.
Ci sono fandom (decisamente) peggiori, ma pure qua non si scherza per niente.
Totalmente autoreferenziali, spesso hanno letto solo quello come battle shonen o al massimo i Big 3/Dragon Ball, convintissimi di essere davanti al non plus ultra dell’arte sequenziale (e non solo, proprio ieri mi sono beccato un gran bel post “One Piece dovrebbe essere messo allo stesso livello se non superiore del Signore degli Anelli”
) senza avere altri riferimenti manga/fumettistici di confronto e pronti a giustificare qualsiasi cosa perché Oda è un genio sempre e comunque.Insomma, come “pokemon non é un JRPG, è a sé”, anche “One Piece non è un battle shonen, è a sé”.
Ci sono fandom (decisamente) peggiori, ma pure qua non si scherza per niente.