laOch ha scritto: ↑16/04/2026, 8:23
Ma ben vengano dei regni che si interrompono anche con queste dinamiche e tempistiche, soprattutto con un Darby che ha sempre dimostrato di poter avere in qualsiasi momento la consacrazione del titolo alla vita
Se ogni volta deve essere tutto lineare per come ce lo aspettiamo noi che noia, ci sono volte in cui sai che Hangman andrà a togliere il titolo a Moxley ad All In e volte in cui magari non sai come Ospreay arriverà al titolo (come ora)
Amen, godiamoci il momento che è un bel momento per chi segue questa banda di semipazzi da 7 anni
Deve rappresentare uno sport, non è che devono per forza costruirci dietro la storia perfetta. Derby ha una sua storia. Questo è il suo monte Everest e prima o poi dovevi farlo e fargli avvicinare Sting per festeggiare finché c'è.
Io sono il primo che rompe il cazzo su gestioni schizofreniche del roster (e di aggiunte esterne randomiche ogni due per tre), ma lamentarsi perché “il titolo del mondo cambia in un episodio qualsiasi di Dynamite” fa il paio con regni stralunghi degli ultimi anni che si concludono in maniera telefonata solo in grandi eventi e hanno tolto qualsivoglia incertezza e voglia di seguire con interesse tutto ciò che sta in mezzo
Banfer ha scritto: ↑16/04/2026, 8:29
Deve rappresentare uno sport, non è che devono per forza costruirci dietro la storia perfetta. Derby ha una sua storia. Questo è il suo monte Everest e prima o poi dovevi farlo e fargli avvicinare Sting per festeggiare finché c'è.
In realtà tra MJF e Darby c'è una storia che dura da quasi 5 anni, dal loro 1 vs 1 in PPV
laOch ha scritto: ↑16/04/2026, 8:34
Ma che risposta è ahahaha
Io sono il primo che rompe il cazzo su gestioni schizofreniche del roster (e di aggiunte esterne randomiche ogni due per tre), ma lamentarsi perché “il titolo del mondo cambia in un episodio qualsiasi di Dynamite” fa il paio con regni stralunghi degli ultimi anni che si concludono in maniera telefonata solo in grandi eventi e hanno tolto qualsivoglia incertezza e voglia di seguire con interesse tutto ciò che sta in mezzo
Ah sì?
Seriamente, colpa mia che proprio non riesco a capire e quindi ad apprezzare il booking di Khan, ma fatto così sembra fatto tanto per fare.
AAAAAAAAAHHH CAMILLOOOOOOOOOOOO ABBRACCIAMOCI FORTE E VOGLIAMOCI TANTO BENE
Momento eccezionale, mi è persino scappata la lacrimuccia. Il trionfo di una lore scritta coi controfiocchi, Darby non se lo merita, se lo STRAmerita. Giustissimo anche il modo in cui è stato gestito il match, tutto perfetto. Hanno costruito meglio il main event di stanotte che tutti i feud di questo regno di MJF, che personalmente ricorderò come estremamente brutto (eccezion fatta per il TDM contro Hangman).
Che dire, questo regno di Allin me lo aspetto come quando ti spacchi di gavetta tutta la vita e appena è il momento di entrare nel mondo dei grandi scopri che esistono cose orribili tipo le tasse. Voglio un Darby schiacciato dalla pressione che la sfanga giusto un attimo prima di cedere sotto il peso della responsabilità, uno Spiderman che combatte contemporaneamente contro Goblin, il Doctor Hoctopus e Venom. Voglio che lo testino, che lo mettano alla prova, che mostrino un Darby progressivamente sempre più consapevole che tutti i discorsi che ha fatto sinora sulla sua never die attitude hanno un altro peso e un'altra valenza quando si è campioni. E soprattutto, voglio vederlo droppare solo quando qualcuno arriverà a tanto così da ammazzarlo sul ring.
Comunque, se, come spero che accadrà, il suo regno durerà almeno fino ad All In, prevedere adesso chi possa andare contro di lui nel main event diventa complicatissimo. Gran bella sparigliata di carte, complimenti a loro
Non me ne vogliate, ma a leggervi penso che se nel 99 fossimo stati tutti su questo forum parecchi avrebbero sputato sopra la famigerata vittoria di Foley contro The Rock
Non sto facendo il paragone diretto fra le due cose eh (anche perchè per motivi di tempo non seguo la AEW), ho fatto solo il primo esempio di cambio di titolo in puntata che mi è venuto in mente.
Latino Alex ha scritto: ↑16/04/2026, 9:04
Non me ne vogliate, ma a leggervi penso che se nel 99 fossimo stati tutti su questo forum parecchi avrebbero sputato sopra la famigerata vittoria di Foley contro The Rock
Non sto facendo il paragone diretto fra le due cose eh (anche perchè per motivi di tempo non seguo la AEW), ho fatto solo il primo esempio di cambio di titolo in puntata che mi è venuto in mente.
Camillo ti voglio bene.
Ma quello ebbe risalto più perché bichoff spoilerò live a Nitro il risultato e poi erano tempi in cui si provava di tutto per prevalere negli ascolti. Due epoche proprio diverse.
PUNKisBACK ha scritto: ↑16/04/2026, 9:29
Ma quello ebbe risalto più perché bichoff spoilerò live a Nitro il risultato e poi erano tempi in cui si provava di tutto per prevalere negli ascolti. Due epoche proprio diverse.
Ok ma allora qual è il problema? Non sta scritto da nessuna parte che non si possa fare un cambio di titolo in puntata.
Non è che cambiare il titolo in uno show settimanale significa per forza swervone.
Latino Alex ha scritto: ↑16/04/2026, 9:34
Ok ma allora qual è il problema? Non sta scritto da nessuna parte che non si possa fare un cambio di titolo in puntata.
Non è che cambiare il titolo in uno show settimanale significa per forza swervone.
Intanto lo hai annunciato tre giorni prima, non c'è stata preparazione, nemmeno il tempo di avere il giusto hype per l'incontro.
Poi Allin è uno dei tuoi uomini di punta, i cosiddetti pilastri, e questo sarebbe dovuto essere il momento storico della sua consacrazione. È vero che non tutti i titoli debbano passare di mano in PPV, ma ci sono alcuni wrestlers che necessitano di scenari più importanti di un Dynamite settimanale qualsiasi.
Per questo dico che non comprendo e non apprezzo il booking di Khan e avrei mille altri esempi da farti, ma mi fermo ad Allin.
Eh niente, è successo proprio ciò che temevo.
Non ci sono vocaboli adatti a rendere l’idea di quanto Darby Allin mi faccia cagare in tutto, ma ammetto che è stato un bel momento. Ora speriamo solo che lo droppi alla prima difesa, magari a SWERVE.
PUNKisBACK ha scritto: ↑16/04/2026, 9:41
Intanto lo hai annunciato tre giorni prima, non c'è stata preparazione, nemmeno il tempo di avere il giusto hype per l'incontro.
Poi Allin è uno dei tuoi uomini di punta, i cosiddetti pilastri, e questo sarebbe dovuto essere il momento storico della sua consacrazione. È vero che non tutti i titoli debbano passare di mano in PPV, ma ci sono alcuni wrestlers che necessitano di scenari più importanti di un Dynamite settimanale qualsiasi.
Per questo dico che non comprendo e non apprezzo il booking di Khan e avrei mille altri esempi da farti, ma mi fermo ad Allin.
Perchè non è una consacrazione questa? Con tanto di Sting a celebrarlo? Torno lì allora, Foley ne ha vinto:
- Uno a Raw perso dopo 20 giorni (o 26 se si considera la data di registrazione)
- Uno in un'arena vuota durato uguale
- Uno a Summerslam droppato il giorno dopo
Non è stato consacrato quindi? Si capisco i tempi diversi eccetera ma consacrazione non significa per forza ----> titolo.