AEW Dynamite & Collision 2026 - Topic Ufficiale
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1697 times
- Been thanked: 2547 times
- Slow Savage
- Città: Catania
- Has thanked: 279 times
- Been thanked: 347 times
Re: AEW Dynamite & Collision 2026 - Topic Ufficiale
Ma la vogliamo inserire la reazione "cuoricino al post" in questo forum o vogliamo continuare a vivere nel 1800?!Camilloy2j93 ha scritto: ↑16/04/2026, 9:38 Quando non scopi dal 96
Al lavoro sei sfruttato e per una paga da ridire hai fatto l'ultimo giorno di riposo nelle vacanze di natale
La tua depressione ti mangia vivo
Non sei riuscito a costruire nulla nella tua vita
I tuoi non sono orgogliosi di te
La tua psichiatra si sarebbe fuoco piuttosto che rivederti
BUT DARBY ALLIN HAS GOT A ROOM AT THE TOP OF THE WORLD TONIGHT
![]()
- Camilloy2j93
- Città: Forlì
- Has thanked: 169 times
- Been thanked: 508 times
Comunque la fine del match è un richiamo evidente alle scritte del titantron
Coffins Unlimited
Long term storytelling
Coffins Unlimited
Long term storytelling
- Latino Alex
- Città: Palermo
- Has thanked: 316 times
- Been thanked: 717 times
Propongo di ribatezzare il 16/04 nel Camillo-Day
- Slow Savage
- Città: Catania
- Has thanked: 279 times
- Been thanked: 347 times
Per rispondere a chi critica il modo e il contesto in cui il passaggio di consegne è avvenuto: non ci sarebbe potuto essere evento migliore per una vittoria di Allin che una puntata di Dynamite. Allin è l'anima della compagnia tanto quanto Dynamite è lo show che ne incarna appieno lo spirito. Se c'era un match che non necessitava di una costruzione lunga e approfondita, questo era proprio Allin vs. MJF: parliamo degli unici due dei quattro pillars originali che hanno rispettato le attese riposte su di loro sin dall'inizio; di due che hanno una storia lunga quanto quella della compagnia; di una rivalità che rappresenta una delle sottotrame centrali della AEW, in quanto scontro fra i due membri del roster maggiormente agli antipodi (il wrestler scorretto, materialista, nato predestinato, mercenario, che lotta una volta ogni morte di Papa e si percepisce come una special attraction vs. l'anima pura, l'underdog per eccellenza, uno che non è mai stato attaccato alle cinture e al bisogno di consacrazione e che ha letteralmente lasciato anni di vita sul ring di una compagnia che sappiamo non abbandonerà mai). Che cazzo di mega storyline volevate che costruissero?! Che poi, ce lo avevano già fatto capire nelle ultime settimane che MJF stava diventando pericolosamente sempre più confident, al punto da sentirsi del tutto al sicuro all'arrivo in arena, e che Allin, d'altro canto, stava cominciando a smaliziarsi (vedi com'è arrivata la vittoria contro Andrade) e a credere seriamente all'idea di poter diventare il volto della compagnia. E c'è molta più "storia" in Allin che beffa MJF con una scorrettezza (Allin non è più un bambino sprovveduto, ma un adulto furbo capace di cogliere l'attimo), si arrampica per quattro volte sui paletti (rimando alla scalata dell'Everest, rimando ai 4 pillars) o in lui che chiude il match con la headlock takeover (richiamo all'ultimo feud tra i due) che nel mese di promo con Kenny Omega.
Se Allin o l'idea che uno come lui possa essere campione del mondo vi fanno cagare niente da dire; ma non vi attaccate al nulla per giustificare le vostre idiosincrasie perché stavolta hanno azzeccato tutto al millimetro.
Se Allin o l'idea che uno come lui possa essere campione del mondo vi fanno cagare niente da dire; ma non vi attaccate al nulla per giustificare le vostre idiosincrasie perché stavolta hanno azzeccato tutto al millimetro.
- il_pallido_sheamus
- Città: modugno
- Has thanked: 44 times
- Been thanked: 57 times
Grande Darby, lui è l'anima della AEW e finalmente si è consacrato! Ovviamente penso che non arriverà mai ad All In con il titolo alla vita, quello sarà Swerve, ma è un bel momento per il wrestling.
Se davvero MJF ha droppato anche causa film per me è una mezza delusione, cioè ti fai 4 mesi full road e poi sparisci di nuovo.....
Se davvero MJF ha droppato anche causa film per me è una mezza delusione, cioè ti fai 4 mesi full road e poi sparisci di nuovo.....
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 2666 times
- Been thanked: 2592 times
A mente fredda (de che) a me qua la situa sembra "semplice". Questi sanno da All In dell'anno scorso che a Wembley ci sarebbe arrivato Ospreay a prendere il titolo. Evidentemente dopo un po' Tony Khan si è guardato allo specchio e si è detto "ma perché non sfruttarla come occasione per fare un po' il cazzo che mi pare?". La partenza con Page che perde con Joe non è stata proprio ideale, ma poi si è entrati in un groove divertente, che è la parola fondamentale. Questo annetto birichino del titolo mondiale è un toccasana rigenerante dopo Moxley.
-
PUNKisBACK
- Has thanked: 86 times
- Been thanked: 109 times
Foley non era per la WWF quello che Allin dovrebbe essere per l'AEW.Latino Alex ha scritto: ↑16/04/2026, 9:58 Perchè non è una consacrazione questa? Con tanto di Sting a celebrarlo? Torno lì allora, Foley ne ha vinto:
- Uno a Raw perso dopo 20 giorni (o 26 se si considera la data di registrazione)
- Uno in un'arena vuota durato uguale
- Uno a Summerslam droppato il giorno dopo
Non è stato consacrato quindi? Si capisco i tempi diversi eccetera ma consacrazione non significa per forza ----> titolo.
E no, in questo modo sa di fatto per fare, questa è la sensazione che mi resta.
-
PUNKisBACK
Per me hai sparato solo un sacco di cagate ad esempio, ma non sto qui a insultarti. Rimani convinto di quello che vuoi e io la penso come mi pare,se permetti.Slow Savage ha scritto: ↑16/04/2026, 10:33 Per rispondere a chi critica il modo e il contesto in cui il passaggio di consegne è avvenuto: non ci sarebbe potuto essere evento migliore per una vittoria di Allin che una puntata di Dynamite. Allin è l'anima della compagnia tanto quanto Dynamite è lo show che ne incarna appieno lo spirito. Se c'era un match che non necessitava di una costruzione lunga e approfondita, questo era proprio Allin vs. MJF: parliamo degli unici due dei quattro pillars originali che hanno rispettato le attese riposte su di loro sin dall'inizio; di due che hanno una storia lunga quanto quella della compagnia; di una rivalità che rappresenta una delle sottotrame centrali della AEW, in quanto scontro fra i due membri del roster maggiormente agli antipodi (il wrestler scorretto, materialista, nato predestinato, mercenario, che lotta una volta ogni morte di Papa e si percepisce come una special attraction vs. l'anima pura, l'underdog per eccellenza, uno che non è mai stato attaccato alle cinture e al bisogno di consacrazione e che ha letteralmente lasciato anni di vita sul ring di una compagnia che sappiamo non abbandonerà mai). Che cazzo di mega storyline volevate che costruissero?! Che poi, ce lo avevano già fatto capire nelle ultime settimane che MJF stava diventando pericolosamente sempre più confident, al punto da sentirsi del tutto al sicuro all'arrivo in arena, e che Allin, d'altro canto, stava cominciando a smaliziarsi (vedi com'è arrivata la vittoria contro Andrade) e a credere seriamente all'idea di poter diventare il volto della compagnia. E c'è molta più "storia" in Allin che beffa MJF con una scorrettezza (Allin non è più un bambino sprovveduto, ma un adulto furbo capace di cogliere l'attimo), si arrampica per quattro volte sui paletti (rimando alla scalata dell'Everest, rimando ai 4 pillars) o in lui che chiude il match con la headlock takeover (richiamo all'ultimo feud tra i due) che nel mese di promo con Kenny Omega.
Anche se non permetti. Sennò fa qualcosa.
Ok, mi si era chiusa un attimo la vena.
- Camilloy2j93
- Città: Forlì
- Has thanked: 169 times
- Been thanked: 508 times
San Pietro: no mi dispiace non puoi entrare qui i comunisti non sono ammessi, devi stare fuori
Camillo: no va bene lo capisco, poi adoro il caldo...posso chiederti un favore ?
San Pietro: ma si dai un favore non si nega a nessuno
Camillo: ah grazie, vorrei rivivere il momento più felice della mia vita
San Pietro: Ah certo, si può fare. Quale scegli ? Minchia che vita di merda non c'è molto...
Camillo: nono c'è tutto quello di cui ho bisogno...

Camillo: no va bene lo capisco, poi adoro il caldo...posso chiederti un favore ?
San Pietro: ma si dai un favore non si nega a nessuno
Camillo: ah grazie, vorrei rivivere il momento più felice della mia vita
San Pietro: Ah certo, si può fare. Quale scegli ? Minchia che vita di merda non c'è molto...
Camillo: nono c'è tutto quello di cui ho bisogno...

- Uno_Due
- Città: Taranto
- Has thanked: 549 times
- Been thanked: 326 times
su certe cose mi ci rivedo, quindi non posso che mandarti un abbraccione ed essere contento per teCamilloy2j93 ha scritto: ↑16/04/2026, 9:38 Quando non scopi dal 96
Al lavoro sei sfruttato e per una paga da ridire hai fatto l'ultimo giorno di riposo nelle vacanze di natale
La tua depressione ti mangia vivo
Non sei riuscito a costruire nulla nella tua vita
I tuoi non sono orgogliosi di te
La tua psichiatra si sarebbe fuoco piuttosto che rivederti
BUT DARBY ALLIN HAS GOT A ROOM AT THE TOP OF THE WORLD TONIGHT
![]()
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 1089 times
- Been thanked: 377 times
Darby Allin campione così dal nulla inaspettatamente. Che bello Camillo, abbracciamoci forte [cit.] 

- Smoker
- Città: Milano
- Has thanked: 844 times
- Been thanked: 1410 times
Felice giusto per Camillo.
Non mi fa cagare la scelta in sé ma come arriva, con un match di due secondi contro uno dei tuoi uomini di punta. Avessero fatto questa cosa dopo il TDM con Page avrebbe avuto senso, con MJF distrutto nel fisico che soccombe in così poco ma dopo un match ok sentito ma normale, lo trovo poco sensato.
In questo modo secondo me vai anche ad annullare quella sensazione di "Mick Foley nel '97" di cui parla qualcuno. Per ottenere quel tipo di connessione Allin ha bisogno di soffrire e sudare la vittoria, così invece perde tutta la sua epica.
Non mi fa cagare la scelta in sé ma come arriva, con un match di due secondi contro uno dei tuoi uomini di punta. Avessero fatto questa cosa dopo il TDM con Page avrebbe avuto senso, con MJF distrutto nel fisico che soccombe in così poco ma dopo un match ok sentito ma normale, lo trovo poco sensato.
In questo modo secondo me vai anche ad annullare quella sensazione di "Mick Foley nel '97" di cui parla qualcuno. Per ottenere quel tipo di connessione Allin ha bisogno di soffrire e sudare la vittoria, così invece perde tutta la sua epica.
Mancherebbe solo l'incoronazione a UOTM, se solo la propaganda di regime non gli remasse contro.
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 2666 times
- Been thanked: 2592 times
Slow Savage: *argomenta e spiega le sue motivazioni*PUNKisBACK ha scritto: ↑16/04/2026, 10:57 Per me hai sparato solo un sacco di cagate ad esempio, ma non sto qui a insultarti. Rimani convinto di quello che vuoi e io la penso come mi pare,se permetti.
Anche se non permetti. Sennò fa qualcosa.
Ok, mi si era chiusa un attimo la vena.
PUNKisBACK: lol tutte cagate *corre ad aggiornare la lista dei nemici a cui togliere i likes*
-
PUNKisBACK
A parte che le mie le ho spiegate nei post precedenti, poi non è che siccome sei un mod puoi fare come ti pare e alimentare il flame.Darth_Dario ha scritto: ↑16/04/2026, 11:29 Slow Savage: *argomenta e spiega le sue motivazioni*
PUNKisBACK: lol tutte cagate *corre ad aggiornare la lista dei nemici a cui togliere i likes*
Ti dovrebbero togliere l'incarico, non i likes.