Lone Wolf Rises-PortaInAltolaMano -AS ROMA OFFICIAL TOPIC

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Marvels
Città: Milano
Has thanked: 55 times
Been thanked: 267 times

Re: Lone Wolf Rises-PortaInAltolaMano -AS ROMA OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Marvels »

Se Gasperini arriva quinto o sesto non vedo i motivi per mandarlo via salvo scazzi e uscite contestate ( ma quando era stato preso si sapeva chi era , non ha mai messo una maschera e ha fatto così anche a Bergamo )
Se fallisce la qualificazione alle Coppe Europee il discorso sarebbe diverso per la società visti i precedenti
Anche perchè Ranieri potrebbe benissimo aver parlato per bocca dei Friedkin , cosa che al momento non si capisce perchè venga categoricamente esclusa o quasi
La parte inaccettabile è quella della quarta scelta , specie se i nomi usciti sono davvero quelli .
Con tutto il rispetto per Valverde che ha allenato il Barcellona e ottenuto ottimi risultati a Bibao tolta questa stagione e Fabregas che a Como sta facendo un ottimo lavoro ed è giovane vorrei sapere dove i due siano superiori
De Rossi ha già avuto problemi con la dirigenza precedente , Pioli dopo Firenze credo si sia giocato certe panchine ( salvo procure alla Juric)
L'unico nome di peso era Emery che ha comunque alle spalle le delusioni di Psg e Arsenal

The Prizefighter
Has thanked: 720 times
Been thanked: 1786 times

Messaggio da The Prizefighter »

Marvels ha scritto: 15/04/2026, 18:23 cosa che al momento non si capisce perchè venga categoricamente esclusa o quasi
Perchè i Friedkin ad ogni occasione hanno sempre ribadito la più totale fiducia al tecnico :-

Siccome dubito siano bipolari, e siccome le crepe tra Gasperini e il duo Ranieri-Massara non sono nate nel pre-partita a Pisa mi viene un po' difficile credere che Ranieri sia andato lì a fare il sicario per conto della stessa dirigenza che aveva già appoggiato Gasperini. Ed è notizia delle ultime ore che i Friedkin avrebbero ancora una volta confermato a Gasperini la fiducia :-

Tigermask
Has thanked: 130 times
Been thanked: 188 times

Messaggio da Tigermask »

Io ancora adesso trovo inspiegabile l'uscita di Ranieri, un discorso senza senso, destabilizzante, fa quasi pensare che Ranieri finché era in panchina seguiva (senza dirlo apertamente) cosa dice la tifoseria, poi messo lì ha forse cambiato idea, non si sa.

Il pensare che sia ancora a fianco di Massara (malvisto praticamente dal 98% della tifoseria, nel senso che non ho letto commenti decenti su di lui manco per sbaglio) non è una cosa buonissima, almeno che questo sia il frutto di un'amicizia con Sabatini.

Di certo se teniamo Massara non è un buon segno.
Marvels ha scritto: 15/04/2026, 18:23 Se Gasperini arriva quinto o sesto non vedo i motivi per mandarlo via salvo scazzi e uscite contestate ( ma quando era stato preso si sapeva chi era , non ha mai messo una maschera e ha fatto così anche a Bergamo )
tralascia un attimo la risposta di The Prize, (quasi) nessuno della tifoseria, nonostante gran parte di noi (me compreso) è gran fan di Gasp (come non lo ero di Mou) , non pensiamo assolutamente di mandarlo via aldilà del risultato finale.

Chi vogliamo mandar via si sa, da Massara (che non andava assolutamente preso), a tot. giocatori, soliti nomi.

La squadra ogni anno viene sistemata qualcosina ed il resto va di merda.

Inutile dire che ha influito il fatto che hai, o meglio, avevi, 2 attaccanti che non segnavano e si son fatti male oltretutto.

Insomma, senza Malen, dubito che saremmo ancora lì cmq, anzi, arrancavamo ancora di più.

The Prizefighter

Tigermask ha scritto: 16/04/2026, 9:15 Io ancora adesso trovo inspiegabile l'uscita di Ranieri, un discorso senza senso, destabilizzante, fa quasi pensare che Ranieri finché era in panchina seguiva (senza dirlo apertamente) cosa dice la tifoseria, poi messo lì ha forse cambiato idea, non si sa.

Il pensare che sia ancora a fianco di Massara (malvisto praticamente dal 98% della tifoseria, nel senso che non ho letto commenti decenti su di lui manco per sbaglio) non è una cosa buonissima, almeno che questo sia il frutto di un'amicizia con Sabatini.

Di certo se teniamo Massara non è un buon segno.

tralascia un attimo la risposta di The Prize, (quasi) nessuno della tifoseria, nonostante gran parte di noi (me compreso) è gran fan di Gasp (come non lo ero di Mou) , non pensiamo assolutamente di mandarlo via aldilà del risultato finale.

Chi vogliamo mandar via si sa, da Massara (che non andava assolutamente preso), a tot. giocatori, soliti nomi.

La squadra ogni anno viene sistemata qualcosina ed il resto va di merda.

Inutile dire che ha influito il fatto che hai, o meglio, avevi, 2 attaccanti che non segnavano e si son fatti male oltretutto.

Insomma, senza Malen, dubito che saremmo ancora lì cmq, anzi, arrancavamo ancora di più.
Il problema delle dichiarazioni di Ranieri è che hanno raccontato una mezza verità. Sì, Gasperini ha dato l'assenso per tutti i giocatori, ma non è stato spiegato il processo.
E siccome mi sembra inverosimile che Gasperini abbia fatto nomi e cognomi di gente che poi qui non ha visto il campo se non in minima parte allora mi viene da pensare che l'ipotesi più verosimile e probabile sia che Gasperini ha sì dato l'approvazione per le operazioni di mercato, ma l'abbia fatto nell'ambito di un ventaglio di nomi proposti e che lui abbia scelto i proverbiali "meno peggio". E questo Ranieri per convenienza non l'ha detto, perchè se l'avesse fatto avrebbe delegittimato Massara che è una figura che lui, a quanto pare, ha voluto.

Comunque visto che girano certi nomi e ci si sta guardando intorno, penso che Massara salti al 100%, e che Ranieri, a meno di altri twist, lo seguirà a ruota. Spero anche si vada in fondo con questa voglia di rivoluzione della rosa per mettere alla porta certi giocatori e smettere di rinnovarne altri (se non addirittura venderli dovessimo trovare il matto che se li accolla)

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

The Prizefighter ha scritto: 16/04/2026, 11:34 Comunque visto che girano certi nomi e ci si sta guardando intorno, penso che Massara salti al 100%, e che Ranieri, a meno di altri twist, lo seguirà a ruota. Spero anche si vada in fondo con questa voglia di rivoluzione della rosa per mettere alla porta certi giocatori e smettere di rinnovarne altri (se non addirittura venderli dovessimo trovare il matto che se li accolla)
Se finirà così sta società non sarà mai stabile, né dal lato staff, né dal lato giocatori/allenatori, e se non c'è nessuna stabilità non si può fare niente di più di quel che hai visto finora.

The Prizefighter

Tigermask ha scritto: 16/04/2026, 14:48 Se finirà così sta società non sarà mai stabile, né dal lato staff, né dal lato giocatori/allenatori, e se non c'è nessuna stabilità non si può fare niente di più di quel che hai visto finora.
Sicuramente non si può ripartire da Gasp, Ranieri e Massara tutti assieme, ormai i rapporti sono incrinati. Se devo schierarmi preferisco tenere Gasperini.

Mai avrei pensato di dirlo 365 giorni fa

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

The Prizefighter ha scritto: 16/04/2026, 15:49 Mai avrei pensato di dirlo 365 giorni fa
Io sinceramente non mi schiero e basta, mi accontenterei che sta squadra dopo anni cominci ad esser interessante, poi puoi cambiare di nuovo tutto, ma ci vogliono risultati.

vedere i burini giocarsi la Coppa Italia , più volte negli anni, perfino con squadre peggiori della nostra, è una di quelle cose che ti fa rabbia a prescindere.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

viste come son andate le ultime contro di loro, è incredibile pensare che un 1-1 di fondo non è pessimo come risultato, però ai fini della classifica ovviamente no.

The Prizefighter

Tigermask ha scritto: 19/04/2026, 9:27 viste come son andate le ultime contro di loro, è incredibile pensare che un 1-1 di fondo non è pessimo come risultato, però ai fini della classifica ovviamente no.
Pareggio che non serve a nessuno, però come ho detto nell'altro thread non mi è sembrata una brutta prestazione la nostra, premettendo sempre che l'ho vista fuori. Alla fine noi mi sembra siamo stati più pericolosi e a memoria non ricordo pericoli da parte dell'Atalanta a parte il gol

Hard Is Ono
Has thanked: 162 times
Been thanked: 678 times

Messaggio da Hard Is Ono »

Con un po' di fortuna in più l'avremmo vinta, ma il pareggio non cambia la sostanza della classifica e della stagione.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

La cosa ridicola è che, tecnicamente , siamo ancora in corsa per prendere un posto champions, ma proprio perché siamo noi, riusciremmo a sabotarci nelle ultime partite, anche se ne vinci 2-3 di seguito e le altre steccano.

Ce l'abbiamo nel DNA, insieme alla mancanza di fortuna in determinati momenti.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Ad ogni è incredibile che dalla finale di Coppa Italia persa non siamo mai riusciti a ritornarci manco per sbaglio, mentre altri, a volte , diciamo "fortunosamente" ci arrivano.

E le occasioni non son mancate.

Mi aspettavo , e speravo , in una finale tra Atalanta e Como ed invece ci son le solite.

The Prizefighter

Ma io l'ho già ripetuto più volte che i fermenti lazzici la vincono e ci mandano in Conference o addirittura fuori dall'Europa. Io non ho alcun dubbio in merito

The Prizefighter

Saltato Ranieri

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 255 times
Been thanked: 992 times

Messaggio da bad ass billy gunn »