AEW Dynamite & Collision 2026 - Topic Ufficiale
- Chainer
- Has thanked: 629 times
- Been thanked: 244 times
Re: AEW Dynamite & Collision 2026 - Topic Ufficiale
Visto tutto e finito di leggervi tutti adesso.
Io vado controcorrente:
Per i miei gusti personali e dal mio punto di vista è la scelta più schifosa e insensata che abbia mai visto in AEW.
È letteralmente la stessa merdosa situazione di Hangman-Joe ma elevata al cubo.
Per me è sbagliato tutto, la scelta, il timing per farlo, il match fatto e il percorso per arrivarci.
Perché è troppo facile dire "eh ma è una storia che dura da 5 anni quella di Allin", allora ogni wrestler se allarghiamo l'orizzonte temporale ha una long story personale per puntare al titolo.
Provo ad argomentare:
TIMING
Il timing è sbagliato, se fosse avvenuto a All Out, World's End o comunque eventi lontani dalla tua road per All In avrei anche potuto sopportarlo, ma farlo adesso ti costringerà probabilmente ad ulteriori giravolte e cambi di titolo, e quindi perdita di tempo per costruire una storia da controcazzi (che quest'anno non ci sarà).
SCELTA
Io sono sempre stato il primo a dire che Darby sto titolo doveva vincerlo, la finestra c'era ed era perfetta con Mox campione, ma ora non era il momento aveva perso il treno.
Kenny era la scelta corretta imho in questa fase se proprio MJF doveva droppare: Omega ha avuto un percorso sensato, una storia recente e un faida da cambio titolo, Darby niente di tutto questo (ma ci torno nel "percorso" più avanti).
MATCH
Se si può definire tale, 3 minuti che non rendono giustizia né a Darby né a MJF. Le vittorie di un underdog sono belle perché sudate e combattute. Questo è letteralmente Lesnar che apre la faccia a Orton in 10 secondi.
PERCORSO
Come detto all'inizio allargare l'orizzonte temporale a piacimento per dare coerenza a una scelta per me è pretestuoso. Il passato crea lore, profondità e agganci per un percorso che però avviene nel presente, e che porta al titolo. Darby fino all'altro ieri era a prenderle dagli scagnozzi di Mox, non ha battuto nessun top name, nessuna scalata, letteralmente è un premio alla carriera equivalente a quello dato a Joe.
E adesso cosa fa Darby? Lo sappiamo bene quanto scemino i regni degli underdog una volta raggiunto l'obiettivo finale, lo abbiamo visto mille volte.
Per citare Joker: "sono un cane che insegue le macchine, non saprei che farmene se le prendessi".
Sono contento per Darby, per Cami e per tutti quelli soddisfatto dalla scelta, ma per me è un NO su tutti i fronti e tra un mese ce ne pentiremo di questa cosa (sicuramente mi sbaglio e TK mi farà ricredere, ma per ora cambio titolo bocciato per me).
Io vado controcorrente:
Per i miei gusti personali e dal mio punto di vista è la scelta più schifosa e insensata che abbia mai visto in AEW.
È letteralmente la stessa merdosa situazione di Hangman-Joe ma elevata al cubo.
Per me è sbagliato tutto, la scelta, il timing per farlo, il match fatto e il percorso per arrivarci.
Perché è troppo facile dire "eh ma è una storia che dura da 5 anni quella di Allin", allora ogni wrestler se allarghiamo l'orizzonte temporale ha una long story personale per puntare al titolo.
Provo ad argomentare:
TIMING
Il timing è sbagliato, se fosse avvenuto a All Out, World's End o comunque eventi lontani dalla tua road per All In avrei anche potuto sopportarlo, ma farlo adesso ti costringerà probabilmente ad ulteriori giravolte e cambi di titolo, e quindi perdita di tempo per costruire una storia da controcazzi (che quest'anno non ci sarà).
SCELTA
Io sono sempre stato il primo a dire che Darby sto titolo doveva vincerlo, la finestra c'era ed era perfetta con Mox campione, ma ora non era il momento aveva perso il treno.
Kenny era la scelta corretta imho in questa fase se proprio MJF doveva droppare: Omega ha avuto un percorso sensato, una storia recente e un faida da cambio titolo, Darby niente di tutto questo (ma ci torno nel "percorso" più avanti).
MATCH
Se si può definire tale, 3 minuti che non rendono giustizia né a Darby né a MJF. Le vittorie di un underdog sono belle perché sudate e combattute. Questo è letteralmente Lesnar che apre la faccia a Orton in 10 secondi.
PERCORSO
Come detto all'inizio allargare l'orizzonte temporale a piacimento per dare coerenza a una scelta per me è pretestuoso. Il passato crea lore, profondità e agganci per un percorso che però avviene nel presente, e che porta al titolo. Darby fino all'altro ieri era a prenderle dagli scagnozzi di Mox, non ha battuto nessun top name, nessuna scalata, letteralmente è un premio alla carriera equivalente a quello dato a Joe.
E adesso cosa fa Darby? Lo sappiamo bene quanto scemino i regni degli underdog una volta raggiunto l'obiettivo finale, lo abbiamo visto mille volte.
Per citare Joker: "sono un cane che insegue le macchine, non saprei che farmene se le prendessi".
Sono contento per Darby, per Cami e per tutti quelli soddisfatto dalla scelta, ma per me è un NO su tutti i fronti e tra un mese ce ne pentiremo di questa cosa (sicuramente mi sbaglio e TK mi farà ricredere, ma per ora cambio titolo bocciato per me).
- Chainer
- Has thanked: 629 times
- Been thanked: 244 times
Dai Jackino ho bisogno di opium e sostegno per fare i lamentoni con la scelta del title change, posta postaJust Jack ha scritto: ↑16/04/2026, 16:54 Alex Pawloski di Fightful ha fatto un'analisi riguardo al Main Event che condivido in pieno, magari la riporto più avanti. Non voglio fare il guastafeste.
Capitolo Ospreay: l'infortunio al collo inizia a diventare difficile da gestire. Più si va avanti e più diverrà complicato, non credo possa venderlo così per il resto della sua carriera. Sembra che abbiano momentaneamente deciso di accontentare il feud con Moxley. La reputo una scelta corretta, mi piacerebbe che Will abbia il suo payoff con Mox nella finale dell'Owen Hart. Sarebbe un'ottima chiusura.
Vedo all'orizzonte un AITA tra lo United Empire e la Don Callis Family, lo preferirei rispetto ad un ipotetico match con i DR, considerando che sarebbe la copia di quanto visto settimana scorsa. In più avresti l'incognita Andrade, che al momento appartiene ad entrambe le fazioni, senza considerare i richiami con Davis.
Comunque quoto la riflessione su Ospreay e il sell dell'infortunio al collo, non può andare avanti troppo con questa cosa, rischia di diventare troppo stucchevole.
- The Inquisitor
- Città: Crema
- Has thanked: 1023 times
- Been thanked: 274 times
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1669 times
- Been thanked: 2479 times
- il_pallido_sheamus
- Città: modugno
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 56 times
Questa è una scelta 100% di Tony khan ha ascoltato il suo istinto (forse nel momento sbagliato post botta)
- Colosso
- Città: Savona
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 180 times
Io sono l'unico su questo forum che ha SEMPRE postato in topicDarth_Dario ha scritto: ↑16/04/2026, 17:06 Hai rotto il cazzo, hai aperto valanghe di topic in cui facevi i soffoconi ai tuoi preferiti, lo ha fatto chiunque qui dentro, c'hai pure fatto svariate rubriche. Inizia a postare in topic o ban.
SEMPRE. Lo spam e il cazzeggio NON FANNO PARTE DI ME.
E L'utima volta che ho aperto un topic sui miei preferiti C'ERA ANCORA IL FORUM SU FFZ. Non sto scherzando. Controlla pure. 20 ANNI FA.
Sto esercitando il diritto di critica esattamente come veniva fatto con me. I miei topic venivano sfottuti e diventavano il bersaglio di tutti.
Non sono quindi libero io di trovare i post celebrativi di Camillo assolutamente ridicoli e patetici e di dirlo come fanno TUTTI nei confronti di chiunque?
Io la mia in questo topic l'ho detta e ANDAVA DETTA perché non si può far passare stronzate come il POTY senza che nessuno azzardi anche solo a riequilibrare le cose.
Poi stai tranquillo che tornerò a ignorare Dynamite, Camillo e la AEW come ho SEMPRE fatto.
Non avrei neanche saputo del cambio di titolo, se il tuo caro Camillo non lo avesse spammato in un altro topic. Fra parentesi, quello non è off-topic?
- -Jeremy-
- Città: Roma
- Has thanked: 79 times
- Been thanked: 762 times
Colosso ha scritto: ↑16/04/2026, 19:52 Io sono l'unico su questo forum che ha SEMPRE postato in topic
SEMPRE. Lo spam e il cazzeggio NON FANNO PARTE DI ME.
E L'utima volta che ho aperto un topic sui miei preferiti C'ERA ANCORA IL FORUM SU FFZ. Non sto scherzando. Controlla pure. 20 ANNI FA.
Sto esercitando il diritto di critica esattamente come veniva fatto con me. I miei topic venivano sfottuti e diventavano il bersaglio di tutti.
Non sono quindi libero io di trovare i post celebrativi di Camillo assolutamente ridicoli e patetici e di dirlo come fanno TUTTI nei confronti di chiunque?
Io la mia in questo topic l'ho detta e ANDAVA DETTA perché non si può far passare stronzate come il POTY senza che nessuno azzardi anche solo a riequilibrare le cose.
Poi stai tranquillo che tornerò a ignorare Dynamite, Camillo e la AEW come ho SEMPRE fatto.
Non avrei neanche saputo del cambio di titolo, se il tuo caro Camillo non lo avesse spammato in un altro topic. Fra parentesi, quello non è off-topic?
Dario ammoniscimi per reato di quote.
Quello che dario voleva gentilmente sottolineare, ma è troppo buono per farlo è che :
Colosso peggiore utente non solo della storia di Tw, ma della storia di internet in generale.
Completamente FINTO, fasullo, farlocco, FORZATISSIMO. Un personaggio talmente sopra le righe che bisogna proprio essere fuori di melone per credere che non stia recitando. Vi voglio rendere partecipi della realtà: VI STA TURLUPINANDO DA ANNI.
So distinguere fra reazioni sincere e stronzate idiote e volgarità gratuite dette per fare scena.
Funziona uguale, pure meglio.
-
Vader_time!
- Città: Trieste
- Has thanked: 14 times
- Been thanked: 118 times
Dio se cambi colosso con Camillo la descrizione calza bene uguale-Jeremy- ha scritto: ↑16/04/2026, 19:55 Dario ammoniscimi per reato di quote.
Quello che dario voleva gentilmente sottolineare, ma è troppo buono per farlo è che :
Colosso peggiore utente non solo della storia di Tw, ma della storia di internet in generale.
Completamente FINTO, fasullo, farlocco, FORZATISSIMO. Un personaggio talmente sopra le righe che bisogna proprio essere fuori di melone per credere che non stia recitando. Vi voglio rendere partecipi della realtà: VI STA TURLUPINANDO DA ANNI.
So distinguere fra reazioni sincere e stronzate idiote e volgarità gratuite dette per fare scena.
Funziona uguale, pure meglio.
Tornando al topic, si vede che Khan e Russo si stanno facendo i pompini a vicenda da un po' su X, sto cambio titolo sembra farina del sacco di Vinnie
Non capisco però lo squash da 3 minuti: domenica esce per la prima volta dall' OWA in un match da 40 minuti e mercoledì perde il titolo come un fesso?
Allin comunque ad All in perde il titolo
- Slow Savage
- Città: Catania
- Has thanked: 278 times
- Been thanked: 347 times
Piccola chicca a cui ho pensato di sfuggita: MJF perde nell'unico momento della sua carriera AEW (o giù di lì) in cui non ha l'anello addosso (né dentro la mutanda, né al dito), rinunciandovi probabilmente per l'eccessiva sicurezza che aveva accumulato dopo le ultime vittorie di prestigio.
- Impreza
- Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
- Has thanked: 695 times
- Been thanked: 1275 times
Io, Dead, te e Uragano penso. Numero 5 in effetti è stato quello più incattivito, ma ora non ricordo se fosse in trincea al picco del feud o nella sua fase morente.Inklings ha scritto: ↑16/04/2026, 16:14 Favorevole, ma bisogna valutare la formazione da inserire.
- Tu e Deadman sicuri
- Io forse mi sono scostato prematuramente, decidetelo voi
- HSMA direi di sì, ma dubito che voglia farsi indurre insieme a Numero5
- Numero5 durato poco ma a livello di impatto + turn heel ha senso (e le damnatio memoriae le ho sempre odiate)
- SNM ha sempre rifiutato l'affiliazioni
- Altri ed eventuali (Uragano) da capire
Spoiler:
Che pesantezza Colo, madonna santa. Ti preferivo quando dedicavi sonetti a Great Khali
- Just Jack
- Città: Lecco
- Has thanked: 81 times
- Been thanked: 220 times
Oddio, Jackino non mi chiama nemmeno mia moglieChainer ha scritto: ↑16/04/2026, 18:43 Dai Jackino ho bisogno di opium e sostegno per fare i lamentoni con la scelta del title change, posta posta![]()
Comunque quoto la riflessione su Ospreay e il sell dell'infortunio al collo, non può andare avanti troppo con questa cosa, rischia di diventare troppo stucchevole.
vabbè, in poche parole:Lui, noto detrattore di Darby, ha stranamente apprezzato tutto il build up della puntata che lo ha portato a pensare: "va beh ok dai, non mi piace Darby, ma sarà un gran bel momento" che è stato più o meno lo stesso mio pensiero.
Ciò che ammazza nella sua critica è il match, ed è qui che mi trova d'accordo. Come detto nel post precedente: capisco la coerenza, capisco giocare sulla spocchia di Max, che sottovalutata l'avversario rinunciando alla sua arma vincente, ma non avrei mai utilizzato questo modo per consacrare il percorso di Darby. Non avrei mai fatto uno squash di tre minuti, Darby avrebbe meritato molto di più, soprattutto dopo il segmento iniziale. Per l'ennesima volta si sente dire che non è abbastanza, che non è "Championship Material", ecc... Quello che avrebbe dovuto fare è dimostrare il contrario attraverso un gran match, ben combattuto. Non dico dovessero prendersi 30/60 minuti, ma nemmeno sta roba qui. 15/20 minuti sarebbero bastati per raccontare la classica storia dell'underdog che va oltre le proprie capacità e finalmente corona il suo sogno, questa vittoria mi è sembrata più una "Lucky Shot" ed il problema è che lo stesso MJF ci marcerà sopra, contribuendo a sminuire questo successo. Ed io sono favorevole a Darby campione eh, anche perché di questo MJF non ne potevo più.
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1669 times
- Been thanked: 2479 times
- L'uragano
- Città: Ravenna
- Has thanked: 189 times
- Been thanked: 234 times
Incredibile come sia passato da essere l'unico qui dentro con una foto nell'Impact Zone ad essere Team Malafede più di 15 anni dopo. Long term storytellingInklings ha scritto: ↑16/04/2026, 16:14 Favorevole, ma bisogna valutare la formazione da inserire.
- Tu e Deadman sicuri
- Io forse mi sono scostato prematuramente, decidetelo voi
- HSMA direi di sì, ma dubito che voglia farsi indurre insieme a Numero5
- Numero5 durato poco ma a livello di impatto + turn heel ha senso (e le damnatio memoriae le ho sempre odiate)
- SNM ha sempre rifiutato l'affiliazioni
- Altri ed eventuali (Uragano) da capire
Spoiler:
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 2645 times
- Been thanked: 571 times
Oh sticazzi di tutto: grande momento e titolo meritatissimo per Allin. Da come è iniziato l'episodio il sentore era che lo avrebbe vinto. Rushato quanto volete, ma ogni tanto ci sta qualche sorpresa. Non hanno dato il titolo a Mahal o a Jeff Hardy al posto di James Storm, l'hanno dato a uno dei loro original che da 7 anni si sbatte ed è sempre stato over. Rimescola un po' le acque e dà un momentum a un performer che se lo merita. Anzi, secondo me aver vinto il titolo così è coerente con il personaggio fuori dalle righe di Allin, uno che ti sorprende in modo non convenzionale. Bravo Darby.