Il Giga-Torneo di Masterchef

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 156 times
Been thanked: 321 times

Re: Il Giga-Torneo di Masterchef

Messaggio da HappyHellShow »

Gruppo K

"Il cannibale" Michele Cannistraro (MC 3) +4: Letteralmente adorato sin dal suo live cooking, dove mise in mostra tutta la sua determinazione. Tra l'altro uno veramente forte di carattere e non un finto forte per fare lo spaccone. Peccato per quell'eliminazione arrivata all'improvviso nello scontro diretto con Alberto, ma la sua vittoria ad All Stars è iconica.

Maurizio Rosazza Prin (MC 2) +2: Prende punti anche solo per la scena del grembiule nero ad All Stars. Sembra il plotone del Sergente Hartman quando fa la preghiera del fucile. Per il resto gran personaggio molto innovativo nella sua stagione (alla fine la 2 alza il livello, ma è ancora un programma in fase di rodaggio riguardo a cosa proporre) e ad All Stars nel tunnel pesante della bamba.

Maria Acquaroli (MC 4): Meglio lei di Federica, poco ma sicuro. Rapporto stranissimo coi giudici: secondo me non l'hanno mai capita fino in fondo e lei non ha mai fatto nulla per farsi capire. Però assolutamente la meno odiosa del gruppetto heel.

Marco Vandoni (MC 6): Buon meme. Durato il giusto. Era palesemente lì per farsi due risate.

Verando Zappi (MC 8): "Verando ha cotto l'aragosta quattordici minuti!" "Bene!" :LOL: :LOL:

Anna Pisano (MC 13): Oh, sono dovuto andare a vedere su Google chi fosse. Non me la ricordavo proprio.

Fabrizio Ferri (MC 7): Fuori di testa. Ai live cooking pensavo lo sbattessero fuori senza tanti complimenti e invece è durato anche più del previsto. Mi ha strappato una risata quando confidò di volerci provare con "la giappa" ... e gliel'hanno fatta fuori la puntata stessa.

"Beri Cooper" Giuseppe Carlone (MC 12) +1: Nel pattume e piattume di quella stagione, uno dei pochi salvabili e divertente. Un buonissimo meme.

Paola Galloni (MC 2): A me stava simpaticissima. La sciura milanese a cui non fregava un cazzo di sbattersi nonostante tutte le critiche dei giudici. Se fosse cascato il mondo ... si sarebbe spostata un po' più in là e stop.

Alberto Naponi (MC 3) +3: L'uomo che ha ridefinito il concetto di "vecchio" nella competizione di MasterChef. Resiste a qualsiasi pressure fino a quando decide lui stesso di mollare molto probabilmente perché era consapevole che il suo momento dovesse arrivare già contro Michele. Massime da libro di aforismi, divertente, una delle icone di MasterChef.

Agnese Gullotta (MC 2): La canzoncina del leprotto è di un cringe imbarazzante. Il finto pianto in confessionale durante la prima prova quando pensa di dover andare a casa per l'anice stellato che può uccidere Joe ... cringe allo stesso livello. Tanto freak. Decisamente troppo.

Marcus Agerström (MC 13): Quota straniero molto simpatico, ma in questo girone non riesco a votarlo.

Gruppo L

Francesco Amato (MC 5): Utile per dare il push a Rubina, Lucia e Darione. Poteva essere un bel face, ma c'erano già altri chiamati per quel ruolo (Maradona!)

Spyros Theodoridis (MC 1) +3: Ci sono i top heel ... e ci sono i top face. Lui è il prototipo perfetto per questo ruolo. All'uscita di Federico, tutti pensano che lui sia il prossimo destinato a cadere ... inizia a farli fuori tutti uno dopo l'altro, pressure dopo pressure. Simpaticissimo, adatto alla cucina grezza e semplice della prima stagione, l'eroe perfetto per sperimentare il booking nella prima stagione.

Federica Di Lieto (MC 10): Fantastico quanto Aquila la perculasse. Mah ... una villain che avrebbe voluto contare qualcosa in cucina quando gli altri le avevano già dato mezzo giro di distacco. Funzionale in quella stagione come una villain neanche troppo odiosa.

Settimino Difonzo (MC 13) +1: Una vera e propria macchietta ... ma a me faceva ridere nella sua semplicità. La rivalità con Kassie surreale, la scena del tatto fuori di testa. Mi ha strappato più di una risata genuina.

Alessandro De Sio (MC 1): Era in lotta con Settimino per il +1, ma lui mi faceva ridere per i motivi sbagliati. Il montaggio che lo bastona inquadrando le sue facce speranzose quando pensa di poter essere chiamato tra i migliori. Il live cooking col dialogo con Cracco: "Qual è la razza bovina toscana?" "Sì". Un incapace che avrei voluto durasse ancora di più per le risate.

Maxwell Alexander (MC 10) +4: E che dire? Strepitoso. Io sono sicuro che ad un certo punto gli altri concorrenti si siano davvero cagati addosso all'idea che potesse vincere ... soprattutto dopo la prova con Massari che è un capolavoro assoluto. Un uomo di mondo che si concede un altro giro di giostra, si diverte e spacca i culi. Il miglior fuori quota di sempre.

Valeria Caserta (MC 10): Maaaatreeeeeehhhhh. Perfetta antagonista di Monir ad inizio stagione. A me non stava neanche così antipatica: Federica ad esempio era peggio di lei. Midcarder perfetta per quella stagione.

Annamaria Magi (MC 9): Mi stava simpatica. L'esterna in cui demolisce Mary Terry, che pensava di metterla in difficoltà nominandola capo squadra, è il suo highlight. Per il resto mi ha sempre dato l'idea di una persona genuina e diretta senza tante strutture.

Davide Aviano (MC 7): Settemila tic, gli occhi sbarrati del cerbiatto che sta per essere investito da un camion, la genialata di dire che odia i dolci di fronte ad Iginio Massari. Nonostante tutto era uno dei pochi personaggi positivi di quella stagione del cazzo.

Luciano Di Marco (MC 9): Il vero heel ... travestito da finto face. Mai sopportato.

Alida Gotta (MC 5) +2: Immagina essere una delle concorrenti migliori e più preparate tecnicamente della storia di MasterChef. Immagina che la tua rivale in finale azzecchi l'unica giornata positiva proprio contro di te e alla sua proclamazione fai la stessa faccia di Ralph Winchester quando Lisa Simpson gli urla in faccia di non averlo mai amato. Immagina tutto questo e immagina poi di arrivare ad All Stars quasi da vincitrice annunciata. Immagina essere tutto questo ... e passare alla storia come IL meme per antonomasia della storia di MasterChef seconda solo alla selezione di Marco Giordano.

Gloria Clama (MC 8): Una delle concorrenti più preparate di quell'edizione e sembrava quasi essere la vincitrice annunciata dai live cooking. E invece ... boh non ho mai capito se mi piacesse o mi stesse sul cazzo. Alla fine come personaggio è stata davvero anonima.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1672 times
Been thanked: 2487 times

Messaggio da Inklings »

Rieccoci qua, in leggero ritardo.

Gruppo K

"Il cannibale" Michele Cannistraro (MC 3) +21

Maurizio Rosazza Prin (MC 2) +20

Maria Acquaroli (MC 4) +1

Marco Vandoni (MC 6)

Verando Zappi (MC 8)

Anna Pisano (MC 13)

Fabrizio Ferri (MC 7) +1

“Beri Cooper” Giuseppe Carlone (MC 12) +5

Paola Galloni (MC 2) +2

Alberto Naponi (MC 3) +10

Agnese Gullotta (MC 2)

Marcus Agerström (MC 13)

Gruppo L

Francesco Amato (MC 5)

Spyros Theodoridis (MC 1) +12

Federica Di Lieto (MC 10)

Settimino Difonzo (MC 13) +4

Alessandro De Sio (MC 1) +2

Maxwell Alexander (MC 10) +21

Valeria Caserta (MC 10) +1

Annamaria Magi (MC 9)

Davide Aviano (MC 7)

Luciano Di Marco (MC 9)

Alida Gotta (MC 5) +18

Gloria Clama (MC 8)

Risultati abbastanza netti per le prime posizioni, un pochino più incerti per l'ultimo posto disponibile (anche per la minor quantità di voti della tornata).

Ci avviciniamo alla fine dei gironi, penultima tappa.
Tempo fino a giovedì alle 21.

Gruppo M

Paolo "Tigre" Armando (MC 4)

Federico Francesco Ferrero (MC 3)

Kassandra "Kassie" Galindo Rodriguez (MC 13)

Anna Lupi (MC 1)

Mattia Tagetto (MC 12)

Ollivier Stemberger (MC 12)

Irish Soldani (MC 10)

Nicky Brian Perera (MC 11)

Iolanda Marinho (MC 15)

Silvia Zummo (MC 12)

Joayda Herrera (MC 7)

Cristina Nicolini (MC 6)

Gruppo N

Valeria Zullo (MC 13)

Daiana Cecconi (MC 2)

Vincenzo Trimarco (MC 9)

Francesca Moi (MC 9)

Francesco Aquila (MC 10)

Giuseppe Lavecchia (MC 8)

Letizia Fidotti (MC 2)

Margherita Russo (MC 6)

Michele Pirozzi (MC 6)

Sara Bellinzona (MC 13)

Giovanni Venditti (MC 8)

Eduard Lora Alcantara (MC 10)

HappyHellShow

Gruppo M

Paolo "Tigre" Armando (MC 4) +4: Quando ho saputo della notizia della sua morte, ci sono rimasto malissimo. Un signor personaggio, totalmente surreale. Nasce come un jobber che pensi "Ok, dura due puntate e poi smamma". Poi diventa highlander con una gimmick stralunata e momenti esilaranti. La nascita del personaggio del "Tigre", l'uovo in camicia, il pressure dove si gioca il tutto per tutto e vince ... Idolo assoluto!

Federico Francesco Ferrero (MC 3) +2: Continuo a dirlo: uno dei vincitori più sottovalutati. Uno che ha avuto davvero il coraggio di rompere gli schemi con una cucina osante, che portò a tiltare più di un giudice. E lui imperterrito a seguire la sua linea e a crederci fino in fondo. Credo che non sarà mai capito fino in fondo anche per il suo carattere, che lo faceva sembrare distaccato e antipatico. Il suo turn heel su Enrica è epocale.

Kassandra "Kassie" Galindo Rodriguez (MC 13) +1: Quota figa di tutto rispetto. Feuda con Michela e con Settimino in maniera ottima. Fa sclerare Barbieri. Porta tutto e tutti all'esasperazione e sapeva a malapena cucinare un uovo al padellino.

Anna Lupi (MC 1): La primissima quota old. Mi faceva morire il fatto che avesse la theme personalizzata quando presentava i suoi piatti. Non lascia chissà quale segno.

Mattia Tagetto (MC 12): Aaaaaah il Maestro Burattinaio della 12. Non ho mai capito quale cazzo di carisma gli riconoscessero tutti gli accoliti, però li aveva tutti ai suoi piedi. La sua ossessione per andare allo stellato mi ha triturato le palle fino all'inverosimile. Meraviglioso poi il fatto che si credesse il paladino di sta ceppa quando era un Mastermind heel di tutto rispetto.

Ollivier Stemberger (MC 12): Un buon concorrente. Discreto e tranquillo oltre ad essere rispettato praticamente da tutti. Paga essere in una MasterClass delirante, anche se non avrebbe mai avuto il carisma per emergere anche in altre edizioni.

Irish Soldani (MC 10): Il grande plot twist della decima. La sua eliminazione immediata fu un colpo di scena assurdo. Esilarante Daiana che dice "Anziché ringraziarmi perché ho fatto fuori uno dei più forti, vengo attaccata da tutti. Mah"-

Nicky Brian Perera (MC 11): Il più grande oggetto misterioso della storia di MasterChef. Fantastico il fatto che abbia azzeccato solo la prova del dolce (quella che di solito fa le stragi) mentre nelle altre andava avanti a suon di botte di culo. Contento che adesso si sia rifatto, ma ai tempi della gara era davvero qualcosa di allucinante.

Iolanda Marinho (MC 15): Bello il feud con Dorella, che ha sorpreso tutti, visto che sembrava nato come una roba per ridere e invece ha retto la baracca per la prima metà del programma. Forse forse in un altro girone le avrei dato un punticino.

Silvia Zummo (MC 12): Mamma mia questa! Una fulminata da scene melodrammatiche. Il piatto bianco allo skill test, la polemica coi giudici al momento dei saluti. Mah ... in quella stagione erano tutti fuori di testa (tranne Edoardo e Francescone).

Joayda Herrera (MC 7): Altra concorrente che si credeva face e fantastica quando invece era una pigna ficcata su per il culo. Perfetta però per il turn heel di Italo.

Cristina Nicolini (MC 6) +3: La principessa di San Marino. Gran quota figa che ha avuto soltanto la sfiga di ritrovarsi nella stessa stagione con un fenomeno che le ha tolto la vittoria. Se penso alle edizioni successive (7-8 ... e credo anche 9), avrebbe vinto la gara con una mano legata dietro la schiena. Purtroppo la sfortuna a volte ci vede benissimo, ma lei resta una grandissima concorrente. Fantastico il modo in cui snobbava platealmente Gloria che cercava il feud contro di lei.

Gruppo N

Valeria Zullo (MC 13): Non me la ricordavo minimamente.

Daiana Cecconi (MC 2): Divertente fuori quota toscana verace. "Grazie Polda che m'hai salvata ... è in cielo Polda!" :LOL: Però in questo girone non riesce a strappare il punto.

Vincenzo Trimarco (MC 9) +2: L'ho sempre adorato. Sottovalutatissima la scena in cui dopo la vittoria in un'esterna va ad urlare in faccia alla squadra che ha appena perso. Aiuta Davide a sbloccarsi e a godersi la gara, scherza anche nel momento della sua eliminazione. Prima di Maxwell, assolutamente il mio fuori quota preferito.

Francesca Moi (MC 9) +4: Oh ... gli altri guardavano Marisa. Continuo a dirlo: lei prende Marisa e la batte 6-0 6-0. Quota figa a tremila e bravissima in cucina. Mi ha sempre dato l'idea di una persona sincera e sensibile che fosse lì per la sua passione per la cucina, ma che doveva scendere al compromesso del mezzo televisivo con cui non andava granché d'accordo. Felicissimo che stia avendo un bel successo col suo ristorante.

Francesco Aquila (MC 10) +3: Escluse le litigate con mezzo cast una volta finita la gara, nella sua edizione si comporta egregiamente. Partito con l'aspetto da macchietta comedy, si ritaglia subito un posto di tutto rispetto per bravura e concentrazione nel lavoro. Bella la rivalità prettamente sportiva contro Antonio. Vincitore meritato e altro trascinatore di un'ottima stagione.

Giuseppe Lavecchia (MC 8): Un meme su due gambe. Era totalmente fuori dal mondo però ammiravo quanto ci credesse e quanto effettivamente amasse la cucina pur non avendo i mezzi per portarla avanti. Clamoroso l'exploit con Iginio ed esilarante il modo in cui si fomentava da solo.

Letizia Fidotti (MC 2): Pensavo fosse una delle main villain della stagione ... è durata come un gatto in tangenziale.

Margherita Russo (MC 6): Meme sulla parlata a parte, è stata una concorrente di tutto rispetto anche se ha fatto tag team con Gloria anziché scegliere la stable face. E qui lo dico (così come lo dirò per un'altra concorrente): mi faceva sangue. Forse anche più di Cristina.

Michele Pirozzi (MC 6): Un bel personaggio (ma la sesta è piena di personaggi) con anche belle qualità culinarie. Peccato abbia sprecato il vantaggio nella puntata della cucina americana, condannandosi al pressure dove sarà eliminato.

Sara Bellinzona (MC 13): Ecco ... lei mi faceva sangue. Aria da brava ragazza, sicuramente un po' troppo frignona, però aveva quel non so che ... arriva ad un passo dalla finale. Era una brava cuoca, ma con poca cazzimma per fare il salto necessario verso i piani alti.

Giovanni Venditti (MC 8) +1: Che soggettone e grandissimo push di Joe in suo favore. La perfetta dimostrazione di quanto Joe fosse un Re Mida nell'individuare i personaggi giusti per pusharli a dovere. Fantastica l'espressione di ammirazione di Gilberto quando parlavano di quanto fosse gnocca la sua ragazza. Gran quota comedy.

Eduard Lora Alcantara (MC 10): Maledetto lui che è in parte responsabile dell'eliminazione di Max.

El Bamba
Città: Varese
Has thanked: 445 times
Been thanked: 224 times

Messaggio da El Bamba »

Gruppo M

Paolo "Tigre" Armando (MC 4) +2
Tanto verrà votato, giustamente, dagli altri.. Che Meme.. 🔝🔝
Federico Francesco Ferrero (MC 3) +1
Il Doc... Fine, elegante e sobrio come i suoi piatti
Kassandra "Kassie" Galindo Rodriguez +4 (MC 13)
Che tweener!! Parte come piagnona, poi passa a heel sfrontata e senza peli sulla lingua (bullizzando Settimino) e conclude feudando con la heel Michela (riconoscendone però le capacità).. in più gran figa!!
Anna Lupi (MC 1)

Mattia Tagetto (MC 12) Burattinaio infame

Irish Soldani (MC 10)

Iolanda Marinho (MC 15)

Silvia Zummo (MC 12)

Joayda Herrera (MC 7)

Cristina Nicolini (MC 6) +3
La bella e brava Sammarinese ❤️ Ottima face, ha la sfortuna di beccarsi Valerione in finale

Gruppo N

Valeria Zullo (MC 13) Ciao Pippi

Daiana Cecconi (MC 2)

Vincenzo Trimarco (MC 9)

Francesca Moi (MC 9) +1
Nana figa
Francesco Aquila (MC 10) +3
Zio Bricco!! Bello il dualismo con Antonio
Giuseppe Lavecchia (MC 8) +4
Gran cammino il Suo, fuori al live Cooking l'anno precedente (o era 2 anni prima?), si salva nonostante la spina l'anno seguente... Tra alti e bassi arriva quasi fino alla finale togliendosi molte soddisfazioni... Gran cuore
Letizia Fidotti (MC 2)

Margherita Russo (MC 6) burn Witch!!

Michele Pirozzi (MC 6)

Sara Bellinzona (MC 13) +2
La "Piccola" Sara... Parte in sordina tutta timida e con piatti ricercati ma senz'anima poi switcha e inanella elogi e piatti più "veri" . Non si meritava Michela che le urla in faccia la serata finale
Giovanni Venditti (MC 8)

norrisjak
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Been thanked: 379 times

Messaggio da norrisjak »

Gruppo M

Paolo "Tigre" Armando (MC 4). Poretto, era pure molto simpatico, peró la gimmick del catechista non ce la faccio.

Federico Francesco Ferrero (MC 3) +4. Uno dei miei preferiti all time.

Kassandra "Kassie" Galindo Rodriguez (MC 13) +3. Quota figa notevolissima, una delle top della storia del programma.

Anna Lupi (MC 1). A me non dispiaceva, ricordo anche un’uscita molto elegante.

Mattia Tagetto (MC 12). Diobò che sfiga.

Ollivier Stemberger (MC 12). Lo ricordo poco

Irish Soldani (MC 10). Interessante la gimmick del favorito che viene fatto scoppiare subito.

Nicky Brian Perera (MC 11) +1. Oh, io un punticino simpatia glielo do, anche se è uno dei più scarsi tra quelli che sono arrivati in fondo. Ottimo riscatto post, per far vedere di non essere solo il compagno di Andrealetiziatuttoattaccato o come si chiamava.

Iolanda Marinho (MC 15). Ok, personaggio gradevole, ma h perso il feud tra vecchie.

Silvia Zummo (MC 12). Zero ricordi.

Joayda Herrera (MC 7). Figa, ma non me la ricordo assolutamente.

Cristina Nicolini (MC 6) +2. Brava, bella, ottima face e ottima quota straniera :occhiolino:

Gruppo N

Valeria Zullo (MC 13). Pochi ricordi e molto confusi.

Daiana Cecconi (MC 2) +1. Punticino per non darlo ad Aquila e perchè comunque la storia dei due mariti mi piaceva.

Vincenzo Trimarco (MC 9) +2. Ottima quota vecchio.

Francesca Moi (MC 9) +4. Lo dico? Lo dico. La più figa di tutte, punto.

Francesco Aquila (MC 10). Sempre stato sul cazzo, una vittoria rubata a Colasanto.

Giuseppe Lavecchia (MC 8). Non lo ricordo.

Letizia Fidotti (MC 2). A me faceva sangue (e non so manco perchè), ma che pippa.

Margherita Russo (MC 6). Piacevole.

Michele Pirozzi (MC 6). Zero ricordi.

Sara Bellinzona (MC 13) +3. A me piaceva parecchio. Un po’ timidina, ma molto brava e con una buonissima caratterizzazione.

Giovanni Venditti (MC 8). *Chi cazzo è?*

Eduard Lora Alcantara (MC 10). *Chi cazzo e?*

Inklings

Messaggio da Inklings »

Gruppo M

Paolo "Tigre" Armando (MC 4) +3
Di che parliamo, dai. Meme straordinario.
Spoiler:

A 5:55 l'incredible zuppa di Paolo

Federico Francesco Ferrero (MC 3) +4
Personaggio molto atipico, mi sarebbe piaciuto vederlo in altre stagioni.

Kassandra "Kassie" Galindo Rodriguez (MC 13) +1
Scheggia impazzita che ha aiutato a mettere pepe nella stagione, ottimo elemento.

Anna Lupi (MC 1)
Non la peggiore delle vecchie, ma la svolta naturista-mistica di All Stars veramente tremenda.

Mattia Tagetto (MC 12)
Gimmick terrificante.

Aveva potenziale e un ottimo gusto, ma mi ha deluso.

Irish Soldani (MC 10)
Bel twist, mi piace come nella serata finale continuava a fare il gradasso sui piatti di Irene e Aquila come se non fosse uscito come un coglione settimane prima di loro.

Bel canale yt, davvero, ma come concorrente faceva pietà.

Iolanda Marinho (MC 15)
Vecchiaccia insopportabile pure venduta come mastermind a caso, via via.

Silvia Zummo (MC 12)
Angle spassossimi, in altri gironi l'avrei votata.

Joayda Herrera (MC 7)
Arpia come poche, Italo l'ha rimessa al suo posto come meritava.

Cristina Nicolini (MC 6) +2
La sua indifferenza verso Gloria e le altre schiappe era stupendo, si è fatta la sua competizione in tranquillità senza farsi coinvolgere manco dalle provocazioni del Barby che la voleva far uscire dalla gimmick della principessa, senza successo.
Una delle più forti di sempre, penso avrebbe vinto in metà delle stagioni.

Gruppo N

Valeria Zullo (MC 13)
Il pressure in cui manda sé stessa e quelli che le stavano sul cazzo alla sfida mi ha scaldato il cuore, ma purtroppo è durata troppo poco.

Daiana Cecconi (MC 2)
Simpatica freak, ma il tag team con l'asiatica finiva talmente spesso a lacrime da starmi sui coglioni.

Vincenzo Trimarco (MC 9) +1
Grandissimo cuore e personalità meravigliosa, bellissimo il mentoraggio del serial killer in cui gli fa riscoprire il divertimento per la cucina.

Francesca Moi (MC 9)
Gran figa, ma - diciamocelo - con un personaggio anonimissimo. Il pianto perché ce l'avevano con lei una chiavica, Rubina avrebbe fatto spallucce e ritornato il doppio dell'attacco.

Francesco Aquila (MC 10) +3
Che run, fighissimo tutto.
Rivalità con Antonio la migliore di sempre, le frecciate che si lanciavano quando uno dei due saliva in balconata mentre l'altro rimaneva giù erano stupende.

Giuseppe Lavecchia (MC 8) +4
Penso il più scemo di 15 edizioni del programma, tutto quello che lo coinvolgeva era uno spasso e le espressioni da pesce palla in difficoltà quando i giudici lo cazziavano non hanno prezzo.
La faida con Guido iniziata perché quest'ultimo voleva lo spazio libero per cucinare e culminato nel pressure dove dovevano scegliere gli ingredienti mi ha piegato in due :stupito:
Spoiler:

A 18:00, Giuseppe in tutta la sua arguzia strategica

Letizia Fidotti (MC 2)
Arroganza inversamente proporzionale alle sue capacità.

Margherita Russo (MC 6)
Il concetto dello sgherro face dell'heel non era male, ma quella parlata era veramente insopportabile.

Michele Pirozzi (MC 6)
Spiace non dargli punti, era un grande.

Sara Bellinzona (MC 13)
Normalona.

Giovanni Venditti (MC 8) +2
Personaggio pazzesco e la più grande intuizione di Bastianich. I siparietti negli assaggi tra i momenti più divertenti di tutte le stagioni + il twist dello scopafighe con Gilberto che gli porge i suoi rispetti clamoroso.
Spoiler:

A 23:00 una classica interazione con Bastianich :love:

Un chiacchierone, però aveva stile.

AuA-19
Città: Porto Alghepoli
Has thanked: 3 times

Messaggio da AuA-19 »

Gruppo M

Paolo "Tigre" Armando (MC 4) +3

Federico Francesco Ferrero (MC 3) +4

Kassandra "Kassie" Galindo Rodriguez (MC 13)

Anna Lupi (MC 1)

Mattia Tagetto (MC 12)

Ollivier Stemberger (MC 12) +1

Irish Soldani (MC 10)

Iolanda Marinho (MC 15)

Silvia Zummo (MC 12)

Joayda Herrera (MC 7)

Cristina Nicolini (MC 6) +2

Gruppo N

Valeria Zullo (MC 13)

Daiana Cecconi (MC 2) +1

Vincenzo Trimarco (MC 9)

Francesca Moi (MC 9) +3

Francesco Aquila (MC 10) +4

Giuseppe Lavecchia (MC 8) +2

Letizia Fidotti (MC 2)

Margherita Russo (MC 6)

Michele Pirozzi (MC 6)

Sara Bellinzona (MC 13)

Giovanni Venditti (MC 8)

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 715 times
Been thanked: 1193 times

Messaggio da KanyeWest »

Gruppo M

Paolo "Tigre" Armando (MC 4) +3 che meme
Federico Francesco Ferrero (MC 3) +4 uno dei vincitori più sottovalutati, ha ragionissima Norris
Kassandra "Kassie" Galindo Rodriguez (MC 13) +1 che fica
Anna Lupi (MC 1) non male ma forzatissima a All Stars
Mattia Tagetto (MC 12) bastardo
Ollivier Stemberger (MC 12) non basta essere francese
Irish Soldani (MC 10) durato troppo poco
Nicky Brian Perera (MC 11) buon meme
Iolanda Marinho (MC 15)
Silvia Zummo (MC 12) cuoca
Joayda Herrera (MC 7)
Cristina Nicolini (MC 6) +2 la Principessa, che fica

Gruppo N

Valeria Zullo (MC 13)
Daiana Cecconi (MC 2) non la miglior toscana
Vincenzo Trimarco (MC 9) +1 un grande vecchiodimmerda
Francesca Moi (MC 9) +3 che fica
Francesco Aquila (MC 10) +4 forse il mio vincitore preferito
Giuseppe Lavecchia (MC 8) discreto percorso
Letizia Fidotti (MC 2) romanaccia
Margherita Russo (MC 6) +2 sempre piaciuta molto nonostante non sappia parlare
Michele Pirozzi (MC 6)
Sara Bellinzona (MC 13)
Giovanni Venditti (MC 8) lo avrei votato in altri gironi, qui troppa concorrenza
Eduard Lora Alcantara (MC 10) un po' piagnone, peccato perché la gimmick del latinoamericano poteva avere senso

Uno_Due
Città: Taranto
Has thanked: 535 times
Been thanked: 315 times

Messaggio da Uno_Due »

Gruppo M

Paolo "Tigre" Armando (MC 4) +4 (R.I.P)

Federico Francesco Ferrero (MC 3) +3 (ottimo vincitore)

Kassandra "Kassie" Galindo Rodriguez (MC 13) +2 (che figa :love: :love: )

Anna Lupi (MC 1)

Mattia Tagetto (MC 12)

Irish Soldani (MC 10)

Iolanda Marinho (MC 15)

Silvia Zummo (MC 12)

Joayda Herrera (MC 7)

Cristina Nicolini (MC 6) +1 (molto in gamba)

Gruppo N

Valeria Zullo (MC 13)

Daiana Cecconi (MC 2) +2 ("quelle come te le chiamiamo gatte morte")

Vincenzo Trimarco (MC 9)

Francesca Moi (MC 9) +1 (avrei votato altri, ma la premio perchè mi piacque la sua risposta a tono su instagram ad un mio commento non lusinghiero
sulla sua voce, scritto in una pagina che parlava di masterchef. elegante, piccata, non offensiva)

Francesco Aquila (MC 10) +4 ("zio bricco", ottimo vincitore dell'ultima stagione veramente bella)

Giuseppe Lavecchia (MC 8) +3

Letizia Fidotti (MC 2)

Margherita Russo (MC 6)

Michele Pirozzi (MC 6)

Sara Bellinzona (MC 13)

Giovanni Venditti (MC 8)

Inklings

Messaggio da Inklings »

Bella.

Gruppo M

Paolo "Tigre" Armando (MC 4) +19

Federico Francesco Ferrero (MC 3) +22

Kassandra "Kassie" Galindo Rodriguez (MC 13) +12

Anna Lupi (MC 1)

Mattia Tagetto (MC 12)

Ollivier Stemberger (MC 12) +1

Irish Soldani (MC 10)

Nicky Brian Perera (MC 11) +1

Iolanda Marinho (MC 15)

Silvia Zummo (MC 12)

Joayda Herrera (MC 7)

Cristina Nicolini (MC 6) +15

Gruppo N

Valeria Zullo (MC 13)

Daiana Cecconi (MC 2) +4

Vincenzo Trimarco (MC 9) +6

Francesca Moi (MC 9) +16

Francesco Aquila (MC 10) +20

Giuseppe Lavecchia (MC 8) +13

Letizia Fidotti (MC 2)

Margherita Russo (MC 6) +2

Michele Pirozzi (MC 6)

Sara Bellinzona (MC 13) +5

Giovanni Venditti (MC 8) +3

Infami, mi avete eliminato il grintoso :triste:
Per fortuna posso consolarmi con il vecchiaccio partenopeo .:disgusto:.

Gente, siamo arrivati agli ultimi giorni.
Ultima scadenza sabato alle 21.
Poi mi prenderò un attimo di tempo per randomizzare gli scontri e passiamo alla seconda fase.

Gruppo O

Simone Scipioni (MC 7)

Georgina Martinelli (MC 15)

Lucia Giorgi (MC 5)

Franco Della Bella (MC 14)

Matteo Lee (MC 15)

Alice Scaffardi (MC 13)

Enrica Della Martira (MC 3)

Monir Eddardary (MC 10)

Guido Fejles (MC 8)

Denise Delli (MC 7)

Antonio Mazzola (MC 13)

Giulia Brandi (MC 6)

Gruppo P

Yi Lan “Anna” Zhang (MC 14)

Andrea Marconetti (MC 2)

Domenico Letizia (MC 9)

Antonio Colasanto (MC 10)

Sara Messaoudi (MC 12)

Carlotta Bertin (MC 15)

Matteo Rinaldi (MC 15)

Maradona Youssef (MC 5)

Federico Chimirri (MC 11)

Marisa Maffeo (MC 9)

Nicola Longanesi (MC 12)

Gabriele “Polone” Policarpo (MC 11)

HappyHellShow

Il Gruppo P ha un paio di nomi da +4 diretto.

Gruppo O

Simone Scipioni (MC 7): Mi piace pensare che lo svantaggio dato a Denise sia stato dato con intenzione e con la voglia di farla fuori, pugnalandola alle spalle dopo una gara giocata sotto la sua ala. Per il resto, l'ho sempre trovato un vincitore anonimo a livello di qualità. In finale mi ricordo solo il piatto "Guarda come vongolo" per il titolo agghiacciante. Però era il personaggio giusto al momento giusto ... forse nell'unica edizione in cui avrebbe potuto vincere.

Georgina Martinelli (MC 15): Il suo perché ce l'aveva, però i personaggi femminili in questa stagione erano letteralmente schiacciati dallo starpower maschile.

Lucia Giorgi (MC 5) +2: La Compagna. Meraviglioso il suo feud con Erica e Alida. Personaggio bello tosto come il suo mestiere richiede. Esilarante l'esterna in Spagna quando ride e scherza con Maradona, portando Erica allo sclero ... salvo poi farle vincere la prova. Una gran donna bella tosta dalla lingua tagliente e dalla battuta pronta.

Franco Della Bella (MC 14): Mamma mia, l'odio che mi ha scatenato questo tizio qui. Come gimmick del Mastermind che crede di essere dalla parte della ragione funzionava anche. Ma era proprio antipatico a pelle.

Matteo Lee (MC 15) +3: Doctor Lee! Forse il vero personaggio dell'ultima edizione. Il twist è stato vederlo uscire prima del previsto perché la sua parabola di booking sembrava già scritta e invece ... Comunque gran bella gimmick, lui di una calma ammirevole mentre attorno la gente scoppiava in pianti o urla. Bella la storia del trio della discoteca che lo fa uscire dal guscio. Un po' troppo altalenante e discontinuo, ma è stato praticamente il beniamino del pubblico da casa.

Alice Scaffardi (MC 13): Ho dovuto cercarla su Google. Non me la ricordavo. Ma zero proprio.

Enrica Della Martira (MC 3): In lizza per il mio +1. Bella la gimmick di quella che arriva ad un passo e non vince mai. Gran svolta il feud con Federico a metà stagione. Simpatica e le ho voluto anche bene ... ma ho tifato più per il Dottore che per lei, lo ammetto.

Monir Eddardary (MC 10) +4: Vabbè ... esattamente di cosa stiamo parlando? Sembra partire come tweener, mezzo annoying heel e poi si trasforma nel comedy highlander con dei picchi di comicità assurda. La puntata con Karime Lopez, l'esultanza alla Drogba, l'esterna coi bambini. Idolo! L'ho letteralmente adorato.

Guido Fejles (MC 8): Sembrava destinato ad un posto sicuro in finale e poi inizia a calare in maniera assurda. Divertente la storia del feud con Giuseppe per futili motivi. Forse il caso più eclatante di depush mai avvenuto nella storia di MasterChef.

Denise Delli (MC 7): Quanto cazzo mi stava sul culo!

Antonio Mazzola (MC 13): A me non dispiaceva. Rispetto agli altri era molto meno personaggio, ma proprio per questo ha fatto un percorso estremamente lineare e solido. Atteggiamento da cyborg che tira dritto per uno scopo ben concreto, tweener nell'anima. Gli ho sempre riconosciuto una bella tecnica. Per il resto in questo girone non ho mai pensato di dargli un punto.

Giulia Brandi (MC 6) +1: Nella sua assoluta semplicità, mi è sempre piaciuta. Divertente, impacciata, ma nulla di caricaturale. Buffa la cotta per Bastianich. Gran bel twist la sua uscita perché tutti pensavano fosse giunto il momento di Gabriele e invece ... Le do il mio +1 col cuore.

Gruppo P

Yi Lan “Anna” Zhang (MC 14) +2: Probabilmente in altri gironi le avrei dato anche +4, ma è finita in un gruppo con due dei miei concorrenti preferiti di sempre. E lo dico: quota figa notevole. Elegante, affascinante, il suo Ig regala gioie. Predestinata a vincere dalle selezioni. Giusto Jack poteva essere il suo ostacolo. Interessante anche la mezza svolta tweener a metà gara quando si allea con le arpie, ma poi si smarca per fare il suo percorso da sola.

Andrea Marconetti (MC 2): Lo tifavo. Mi piaceva tantissimo ... anche più di Maurizio. Forse vittima del suo stesso carattere più chiuso e introverso, però aveva manualità e capacità. Ho visto che dopo MasterChef si è comunque ritagliato il suo spazio in cucina.

Domenico Letizia (MC 9): L'hobbit. Anche no, grazie.

Antonio Colasanto (MC 10) +3: Eeeeeeh ... a me Antonio piaceva da morire come concorrente. A livello tecnico, forse uno dei concorrenti più preparati di sempre ... con lo sguardo di chi potrebbe finire protagonista in una delle prossime puntate di Indagini. Quando Daiana gli tira addosso la cloche con gli ingredienti killer, lui risponde da par suo, vincendo addirittura la prova. Fantastico il rapporto creatosi con Monir e Irene. Ogni tanto riguardo il suo live cooking per la risposta a Barbieri sul ragù alla bolognese.

Sara Messaoudi (MC 12) +1: Il sangue che mi faceva Sara! Gran quota figa, ma quasi a livelli atomici. Per il resto la salva Francescone, altrimenti sarebbe stata una annoying heel insopportabile. Ma la storia con possibile trombata tra i due è esilarante.

Carlotta Bertin (MC 15): No, mai piaciuta. Al di là del booking che ha avuto, non mi è mai piaciuta neanche per sbaglio.

Matteo Rinaldi (MC 15): Lo strambo che arriva ad un passo dalla finale. Del trio della discoteca, sembrava quello destinato a cadere per primo e invece è quello che fa più strada. Il freak che va avanti per lo stupore di tutti.

Maradona Youssef (MC 5) +4: Uno dei concorrenti più iconici di sempre. Padre del meme "balah e tamer" e con una calma zen da invidiare di fronte alle minchiate di Vissani, che poi viene smerdato da Barbieri e Bastianich. Avrebbe strameritato la finale. Anche ad All Stars fa un gran bel percorso pur senza approdare in finale, ma ricevendo i complimenti di Barbieri. La capacità di avere carisma e di catalizzare l'attenzione senza mai alzare la voce.

Federico Chimirri (MC 11): Almeno lui provava a portare un po' di caos in quella classe. Quando ho scoperto che avesse partecipato al GF Vip, pensavo fosse un errore. E invece ... Gimmick del latino tra barrio e Ibiza. Forse in altri gironi l'avrei votato.

Marisa Maffeo (MC 9): Su di me non ha mai avuto appeal. Né per bellezza né per percorso. Brava eh ... brava a dimostrare di non essere solo un bel faccino, ma per me - e so che mi attirerò le bestemmie di quasi tutti qui dentro - è sempre stata anonima. E' un problema mio, me ne rendo conto.

Nicola Longanesi (MC 12): Ecco su di lui ci puntavo molto. Purtroppo finisce in una stagione sbagliata che non gli permette di emergere. Bello l'accenno di liaison con Lavinia. Pensavo potesse regalare più gioie anche con la storyline di MasterChef Junior.

Gabriele “Polone” Policarpo (MC 11): Mamma mia. Dio ce ne scampi. Un miracolato.

El Bamba
Città: Varese
Has thanked: 445 times
Been thanked: 224 times

Messaggio da El Bamba »

Gruppo O

Simone Scipioni (MC 7) +1
lo sfigatello del paese che alla fine ce l'ha fatta

Lucia Giorgi (MC 5) +2
Che carattere la Sindacalista!!

Matteo Lee (MC 15) +3
Uno dei preferiti dal pubblico, sempre calmo e preciso, mai una parola fuori posto e un'ottima minuziosità (da qui il soprannome Doc) nei piatti
Alice Scaffardi (MC 13)

Monir Eddardary (MC 10) +4 Personaggione

Guido Fejles (MC 8)

Denise Delli (MC 7)

Antonio Mazzola (MC 13)

Giulia Brandi (MC 6)

Gruppo P

Yi Lan “Anna” Zhang (MC 14) +2
La vincitrice più figa
Andrea Marconetti (MC 2)

Domenico Letizia (MC 9)

Antonio Colasanto (MC 10) +3
il Dexter Morgan di Masterchef 😂😂 la rivalità con Aquila una delle migliori
Sara Messaoudi (MC 12)

Carlotta Bertin (MC 15)

Matteo Rinaldi (MC 15)

Maradona Youssef (MC 5) +4
uno dei miei preferiti, avesse avuto meno spocchia avrebbe potuto vincere

Marisa Maffeo (MC 9) +1
Quota figa senza carisma
Nicola Longanesi (MC 12)

Ronnie_Rocket
Has thanked: 33 times
Been thanked: 20 times

Messaggio da Ronnie_Rocket »

Sono stato in trasferta in questi giorni e non sono riuscito a votare, ma devo dire che quelli che sono passati in queste due tornate incontrano comunque il mio favore!

Recupero con questi ultimi due gruppi che per me sono belli tosti.

Gruppo O

Matteo Lee (MC 15) +4
Personaggio simbolo dell'ultima stagione.

Lucia Giorgi (MC 5) +3
Star.

Guido Fejles (MC 8) +2

Antonio Mazzola (MC 13) +1
L'ho molto rivalutato: durante la messa in onda lo avversavo, soprattutto in finale perché mi piacevano di più Eleonora e Michela. A ben guardare però aveva il piglio giusto e ha avuto un ruolino di marcia impressionante, da vincitore. Mi sarebbe dispiaciuto non dargli punti.

La mia crush di questa stagione. Per andare a punti avrebbe dovuto un minimo essere credibile nel personaggio della Boss.

Alice Scaffardi (MC 13)
Io invece me la ricordavo ma per motivi non strettamente legati alla cucina.

Insopportabile.

Gruppo P

Matteo Rinaldi (MC 15) +4
La gimmick dell'underdog mi è piaciuta. In diretta ho avuto la sensazione che tra Batman e Robin avessero scelto di far andare avanti Robin, ma a freddo direi personaggio riuscito.

Marisa Maffeo (MC 9) +3
Per me la più bella mai passata per Masterchef, e sapeva pure cucinare...

Nicola Longanesi (MC 12) +2
Ci puntavo tantissimo!!! Bella la liason con Lavinia, pensavo sarebbe stata proprio quella la storyline che l'avrebbe portato a mettere la passione e la rilassatezza che gli mancava in cucina... e invece no.

Maradona Youssef (MC 5) +1
Simbolico che arrivi all'ultimo gruppo, quando questa fase del giga torneo è ormai diventata Tamer.

Yi Lan “Anna” Zhang (MC 14)
La avverserò per sempre. Il John Cena di Masterchef. A ogni prova per me era "Anna Wins LOL". Personaggio ipersemplificato, supersorridente a qualsiasi avversità... noiosissima. Hanno provato a simularne una crisi a un certo punto del percorso, ma vuoi per la pochezza del resto della Masterclass, vuoi perché ormai era chiaro che arrivava avanti... mai avuto la sensazione che potesse davvero vacillare.

Leggo che è stato condannato per detenzione irregolare di arma da fuoco. Apposto.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Gruppo O

Simone Scipioni (MC 7)
Uno dei peggiori personaggi di sempre, terrificante qualsiasi storyline in cui l'abbiano coinvolto, dalla storia dell'orfanello a quella del recluso nel paesello con il cane fino alla stable con mamma chioccia.
Perfetto per quella stagione di debosciati, unica cosa che lo salva è stato il fatto di essere stato pure fesso, che almeno ci ha regalato il push a Italo e lo svantaggio tragicomico a Denise

Che delusione, aveva il potenziale per essere un'ottima villain e invece si è rivelata una schiappa :cia:

Lucia Giorgi (MC 5) +3
Queen incredibile, risposta sempre pronta, smascheramento delle due finte face, strategie efficaci, espressioni facciali ammiccanti, Rubina e Maradona che da iniziali nemici/avversari diventano suoi tag team partners... semplicemente magnifica.
La sua risata malefica una trademark incredibile, ed è pure sopravvissuta agli stacchetti con il Canna che voleva farla emergere come una "farfalla" (ma va a cagare).

Uno dei peggiori di sempre, stereotipato all'inverosimile (l'esterna del matrimonio e i Ricchi e i Poveri da facepalm immediato) e totalmente estraniato dalla realtà tra la storia dei "trabocchetti" del Loca e il feud con Simone in cui è riuscito a farlo passare come face, allucinante.
L'avessero almento turnato heel, ma no figuriamoci.

Matteo Lee (MC 15) +1
Uno dei migliori personaggi nella quota stranieri, con un ottimo spunto di storyline.
Peccato perché è stato sfruttato malissimo ed è finito nel solito giro delle sceneggiate di Cannavacciuolo, non posso dargli di più.

Alice Scaffardi (MC 13)
Adoroh!
Ma vaffanculo.

Alla fine era praticamente un comedy character involontario, ma il suo l'ha fatto.

Monir Eddardary (MC 10) +2
Solo amore per il nostro survivor :love: :love: :love:

Guido Fejles (MC 8) +4
Cazzo Sciatica, che heel pazzesco :godimento:
I sabotaggi nell'esterna, le lamentele per la schiena, la faida con Verando e soprattutto Giuseppe per liberarsi dei suoi compagni di banco (il promo dopo aver eliminato l'ambulante è ancora uno dei miei momenti preferiti di sempre del programma :party: ), le interviste shoot post-uscita.
Peccato per il depush dovuto all'infortunio, voglio credere che in un universo parallelo ci sia sta una finale a 3 con lui, Gilberto e Bradbury da brividi :moltosorpreso:
Bonus perché ha aperto un cocktail bar anti-vegano mantenendo la gimmick :bike:
Spoiler:
Denise Delli (MC 7)
Fuori dal cazzo, dai. Personaggio terrificante con uscite che vanno oltre il limite della decenza (la puntata coi cani, dio mio).

Antonio Mazzola (MC 13)
La gimmick del cyborg poteva essere una buona cosa, ma il fatto di tirare fuori la famiglia a ogni piè sospinto ha rovinato tutto.

Giulia Brandi (MC 6)
Brava guagliona, ma promessa mancanta.
Spassosa la storia dell'indigestione di astici.

Gruppo P

Yi Lan “Anna” Zhang (MC 14) +1
Natural born face, di solito mi fanno un po' cagare sti personaggi ultra-solari e ultra-positivi, ma nel contesto di quella stagione era esattamente quello di cui c'era bisogno per cercare di dare un minimo di dignità al tutto.

Andrea Marconetti (MC 2) +2
Pur nel suo essere poco gimmickoso, mi piaceva molto e sapeva giocare piuttosto bene (come nell'invention in cui colpì tutti quelli che voleva colpire e vincere per il bis).
Nell'ultimo pressure penso abbia un po' tiltato con la storia dell'agnello, però ha regalato una scena simpatica alla Peter Griffin a colloquio di lavoro con il suo dolce ("Presto, inventati un nome che non faccia capire che hai sbagliato"; "Nome del piatto?"; "Ehm... torrone... sbagliato" :party: )

Domenico Letizia (MC 9)
Basta sfiga.

Antonio Colasanto (MC 10) +3
Vabbé, grande personaggio e tra i più forti cuochi passati di lì.
Faida con Aquila meravigliosa e apprezzo molto il fatto che abbia capito abbastanza presto che gli stavano appioppando la gimmick del frigido heel tutto cervello e zero cuore e lui ci abbia marciato sopra senza problemi.

Sara Messaoudi (MC 12)
Insopportabilissima, l'unica sua fortuna è aver avuto Francescone con cui feudare, altrimenti sarebbe rimasto un rumore di fondo fastidioso della stagione.

Carlotta Bertin (MC 15)
Meh, insipida e non adatta al ruolo di ultimate heel.

Matteo Rinaldi (MC 15)
Basta sfiga, parte 2.

Maradona Youssef (MC 5) +4
Icona pazzesca.

Era quasi riuscito a farmi tifare Polone, penso basti dire questo.

Marisa Maffeo (MC 9)
Tanto bella quanto noiosa, ed era veramente bellissima.

Nicola Longanesi (MC 12)
Spreco pazzesco.

Il più cringe del trio del cringe.

AuA-19
Città: Porto Alghepoli
Has thanked: 3 times

Messaggio da AuA-19 »

Gruppo O

Simone Scipioni (MC 7) +1