AEW Dynamite & Collision 2026 - Topic Ufficiale
- Chainer
- Has thanked: 653 times
- Been thanked: 250 times
Re: AEW Dynamite & Collision 2026 - Topic Ufficiale
Esatto, a me come ho scritto nell'analisi della puntata non è piaciuta per niente questa scelta, ma è una questione soggettiva, e non c'è alcun sentore che questa scelta possa avere conseguenze sulla AEW intesa come azienda, non avrebbe senso.
Il footage di Punk invece quello si che, oltre alla parte soggettiva del piacere o non piacere, ha dato una mazzata al prodotto AEW non da poco.
E che avesse delle ripercussioni pesanti era già evidente qualche minuto dopo la messa in onda.
Darby è campione ma i modi non sono piaciuti? Amen si va avanti e si spera in evoluzioni migliori per il futuro, esattamente come come è stato per il secondo titolo di Joe.
Il footage di Punk invece quello si che, oltre alla parte soggettiva del piacere o non piacere, ha dato una mazzata al prodotto AEW non da poco.
E che avesse delle ripercussioni pesanti era già evidente qualche minuto dopo la messa in onda.
Darby è campione ma i modi non sono piaciuti? Amen si va avanti e si spera in evoluzioni migliori per il futuro, esattamente come come è stato per il secondo titolo di Joe.
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 363 times
- Been thanked: 1933 times
Ma ciò dimostra quanto Crusher abbia ragione su Internet e i vari catastrofisti.Delphi ha scritto: ↑17/04/2026, 19:04 Ma per me non lo è per niente. Il punto più basso lo hanno toccato con il footage di All In di Punk. Peggio di così è davvero difficile fare. Ma poi il contesto è diverso: là erano in competizione diretta, infatti in tanti hanno cambiato canale. Qua non c'è la stessa dinamica. Ma poi non è nemmeno una scelta folle e suicida.
Ci lamentiamo da anni, in generale, di booking piatto e ripetitivo e questi ti cacciano lo swervone e manco dal nulla. Non è inattaccabile come scelta, ci mancherebbe, ma ha pure il suo senso e te l'hanno anticipata.
Bravi per il coraggio, specialmente nella week di Wrestlemania.
- Captain Phenomenal1
Allin Vs Ciampa per il titolo settimana prossima.
- Camilloy2j93
- Città: Forlì
- Has thanked: 169 times
- Been thanked: 508 times
Difesa titolata la prima settimana
Ti stanno già dicendo che non durerà
Beh sicuramente vedremo un ottimo match
È tutto grasso che cola per quanto mi riguarda
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 2659 times
- Been thanked: 580 times
MJF è impazzito su X

Di già gimmick dell'anno.
E pare non sia vero che si prenda del tempo per girare un film, come lui stesso ha confermato:

Di già gimmick dell'anno.
E pare non sia vero che si prenda del tempo per girare un film, come lui stesso ha confermato:
- Delphi
No ma in generale sembra che sia stato accolto abbastanza bene, molti podcast che seguo lo trovano uno dei migliori episodi di Dynamite proprio per la costruzione e per l'ottimo modo in cui hanno creato l'elemento shock. Diverse persone fino al momento in cui Allin ha schienato per il 3 finale erano convinte fino all'ultimo che in qualche modo MJF avrebbe mantenuto, pur con il sospetto nato da vari elementi (il promo iniziale di Allin e la presenza di Sting su tutto).Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑17/04/2026, 23:07 Ma ciò dimostra quanto Crusher abbia ragione su Internet e i vari catastrofisti.
Ci lamentiamo da anni, in generale, di booking piatto e ripetitivo e questi ti cacciano lo swervone e manco dal nulla. Non è inattaccabile come scelta, ci mancherebbe, ma ha pure il suo senso e te l'hanno anticipata.
Bravi per il coraggio, specialmente nella week di Wrestlemania.
Poi oh l'ho trovata una scelta di booking molto alla "Attitude Era", e in effetti è l'AEW stessa che ci ha abituato a regni medio-lunghi che terminano alla fine di feud abbastanza lunghi e costruiti, ma non sta scritto da nessuna parte che debba essere sempre così. Ci sta, per rimescolare le carte, anche qualche regno breve e terminato in modalità meno canoniche e più shockanti. Lo status di MJF non ne risentirà, non è stato uno squash, hanno impacchettato bene la sconfitta per non renderla troppo discordante dalla vittoria con Omega la domenica prima, MJF tornerà e avrà altri regni del mondo in futuro.
Forse la mia perplessità è dovuta al fatto che avrei voluto un giorno vedere la prima vittoria del titolo di Allin con un match da puro underdog, Davide vs Golia, un po' come le sue vittorie contro Cody, King e Moxley.
- Delphi
Io impazzisco al pensiero di cosa possa tirare fuori le prossime settimane
Comunque il segmento iniziale di Dynamite, oltre a essere costruito bene (qualcuno ha detto che è una costruzione "alla sit com"), dimostra che MJF quando è motivato tira fuori perle assolute, e non è sempre il solito personaggio monodimensionale. Mi ha fatto venire in mente Homer sul divano convinto che sia un sabato pigro, poi Marge gli dice che è mercoledì e lui corre a vestirsi per andare a lavoro.
Soprattutto la transizione da lui che realizza il guaio in cui si è cacciato "WHAT THE F" e corre, all'arena in cui Darby entra sul ring normalmente e Justin Roberts serio e professionale già ad annunciare "the opening contest is for the AEW World Championship"

- Camilloy2j93
Io la definirei una trovata per creare buzz nella settimana di WM. Il tempo ci dirà se è stata una cagata oppure no.
- Delphi
Mah alla fine hanno "protetto" il più possibile MJF da questa sconfitta. Come già detto, è stato lui a sconfiggersi da solo. Non intacca il suo status.
Anzi, se ora inizia con una gimmick simil Zayn anticospirazione tanto di guadagnato
le premesse sono già alte
Anzi, se ora inizia con una gimmick simil Zayn anticospirazione tanto di guadagnato
le premesse sono già alte- Camilloy2j93
Può venire fuori una bella storyline anche lato MJF
- Captain Phenomenal1
Se non ci sono impegni cinematografici pesanti in mezzo (ma comunque gli impegni li ha), stanno guadagnando punti con me.
Quello che comunque non mi piace ...
- cosa rushata
- Regno di MJF che stava iniziando a convincermi (lato ring e promo)
- Dubbi sulla gestione di Darby come campione massimo.
- Timing (Darby che batteva Mox campione sarebbe stato straordinario)
Quello che mi piace
- Ti hanno spiegato la sconfitta in maniera credibile in una puntata. MJF, dopo aver battuto Omega si sente Dio in terra e sottovaluta Allin tantissimo (consegna l'anello, lo snobba a più riprese)
- Ti hanno teaserato la rincorsa di Allin, si avvicinava a MJF sempre di più e Max ha cercato, via DCF, di fermarlo.
- Ti fanno vedere l'evoluzione di Darby con lui che è pronto ad ogni scorciatoia che MJF cerca di prendere.
- Hanno avuto coraggio. Lo shock factor è stato centrato in pieno, in positivo e in negativo. Ami la scelta o la odi, pochi stan nel mezzo.
- Han comunque creato buzz in una settimana che dovrebbe essere catalizzata su Mania. Ho veramente interesse nel vedere che strada vogliono prendere per DON, perchè ora non la so prevedere (e nel wrestling è ciò che adoro e cerco, spiazzami, rendimi le cose imprevedibili in maniera sensata)
Quello che comunque non mi piace ...
- cosa rushata
- Regno di MJF che stava iniziando a convincermi (lato ring e promo)
- Dubbi sulla gestione di Darby come campione massimo.
- Timing (Darby che batteva Mox campione sarebbe stato straordinario)
Quello che mi piace
- Ti hanno spiegato la sconfitta in maniera credibile in una puntata. MJF, dopo aver battuto Omega si sente Dio in terra e sottovaluta Allin tantissimo (consegna l'anello, lo snobba a più riprese)
- Ti hanno teaserato la rincorsa di Allin, si avvicinava a MJF sempre di più e Max ha cercato, via DCF, di fermarlo.
- Ti fanno vedere l'evoluzione di Darby con lui che è pronto ad ogni scorciatoia che MJF cerca di prendere.
- Hanno avuto coraggio. Lo shock factor è stato centrato in pieno, in positivo e in negativo. Ami la scelta o la odi, pochi stan nel mezzo.
- Han comunque creato buzz in una settimana che dovrebbe essere catalizzata su Mania. Ho veramente interesse nel vedere che strada vogliono prendere per DON, perchè ora non la so prevedere (e nel wrestling è ciò che adoro e cerco, spiazzami, rendimi le cose imprevedibili in maniera sensata)