TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 4454 times
Been thanked: 2274 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da christian4ever »

The Drama: ho apprezzato e non poco, forse avrei preferito un finale più coraggioso ma indubbiamente un film scritto benissimo e con tante cose riuscite.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 410 times
Been thanked: 414 times

Messaggio da Corilo1 »

28 Anni dopo - il Tempio delle Ossa

Diretto proseguo del primo film, non scrivo nulla sulla trama. Allora, il primo capitolo pur con i suoi difetti mi era piaciuto, questo lo considero ampiamente superiore. Mi ha stregato, amo il personaggio del dottore e ho trovato (poco credibile ma) geniale il colpo di scena sul maschio Alfa in tutto il suo svolgimento. Ottimo il finale, nel complesso un film violento al punto giusto, sgradevole da guardare in tante sequenze ma nel senso positivo.

Mi dispiace che sia stato un flop clamoroso al cinema, dovrebbe comunque uscire l’ultimo capitolo ma il tutto ora è in discussione.

Tigermask
Has thanked: 130 times
Been thanked: 188 times

Messaggio da Tigermask »

Crime 101: La strada del crimine
Visto su prime sto film con protagonista Chris Hermsworth, Mark Ruffalo , Halle Berry, Monica Barbato, più qualche altro attore noto come Barry Keoghan e Nick Nolte.

Hermsworth è Davis, un ladro, che potremmo definire "gentiluomo" dato che mira solo a quello che ha puntato senza far male a nessuno, mira al colpo finale per andarsene, ma in mezzo alla strada trova un detective interpretato da Ruffalo, e un altro ladro molto meno "gentile" interpretato da Keoghan.

Beh, come film nel totale non è bruttissimo ed ho letto anche recensioni positive, ma a me lasciano sempre pensierosi quando viene accolto troppo bene un prodotto che alla fine è sicuramente, non certamente scarso, ma neanche così eccelso.

So che è preso da una novella, che ovviamente non ho letto e quindi non si sa mai quanto lontano si porta la trasposizione dal racconto originale, ma penso principalmente che già 2h e 20 circa di durata son troppe, dato i tempi morti che molti registi si prendono per allungare la trama, qualche taglio qua e là avrebbe reso di più dato che alla fine non è un film puramente d'azione.
Poi arriva quella parte finale che sa di qualcosa di già visto e rivisto che te lo fa piacere di meno se non è la prima volta che li vedi.

Insomma, film guardabile, forse in futuro una seconda occhiata ce la puoi dare ma manco troppo.

In realtà ho visto più di qualche film in queste settimane, ma forse questo è uno dei pochi che merita 2 righe.
Corilo1 ha scritto: 18/04/2026, 22:39 28 Anni dopo - il Tempio delle Ossa
il primo era fatto bene, ma non sono riuscito appunto a capire il flop al cinema, ho letto opinioni contrastanti ed è il classico film che fino a quando non lo vedrò non riuscirò a farmi un'idea con le recensioni.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 182 times
Been thanked: 1190 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Corilo1 ha scritto: 18/04/2026, 22:39 28 Anni dopo - il Tempio delle Ossa

Diretto proseguo del primo film, non scrivo nulla sulla trama. Allora, il primo capitolo pur con i suoi difetti mi era piaciuto, questo lo considero ampiamente superiore. Mi ha stregato, amo il personaggio del dottore e ho trovato (poco credibile ma) geniale il colpo di scena sul maschio Alfa in tutto il suo svolgimento. Ottimo il finale, nel complesso un film violento al punto giusto, sgradevole da guardare in tante sequenze ma nel senso positivo.

Mi dispiace che sia stato un flop clamoroso al cinema, dovrebbe comunque uscire l’ultimo capitolo ma il tutto ora è in discussione.
Mi trovi concorde su tutta la linea (metto sotto spoiler per chi non ha visto il film)
Spoiler:
A me è piaciuto molto il contrasto tra Jimmy Crystal che annienta l'umanità delle persone e Samson che invece la riconquista.

Ralph Fiennes un attore coi controcazzi, una parte che gli è calzata a pennello in entrambi i film e qui ha dato il meglio di sé. La parte con "The Number Of The Beast" in sottofondo travolgente, una delle mie sequenze preferite degli ultimi anni.

Peccato davvero per il flop perché non lo meritava, ma molti hanno stroncato (immeritatamente a mio avviso) il primo film ed erano prevenuti dal vedere il secondo.

Almeno il terzo è confermato e mi sarebbero girati parecchio gli attributi non averlo, soprattutto dopo il ritorno di Jim nel finale.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 410 times
Been thanked: 414 times

Messaggio da Corilo1 »

Backbone Crusher ha scritto: 20/04/2026, 17:08 Mi trovi concorde su tutta la linea (metto sotto spoiler per chi non ha visto il film)
Spoiler:
A me è piaciuto molto il contrasto tra Jimmy Crystal che annienta l'umanità delle persone e Samson che invece la riconquista.

Ralph Fiennes un attore coi controcazzi, una parte che gli è calzata a pennello in entrambi i film e qui ha dato il meglio di sé. La parte con "The Number Of The Beast" in sottofondo travolgente, una delle mie sequenze preferite degli ultimi anni.

Peccato davvero per il flop perché non lo meritava, ma molti hanno stroncato (immeritatamente a mio avviso) il primo film ed erano prevenuti dal vedere il secondo.

Almeno il terzo è confermato e mi sarebbero girati parecchio gli attributi non averlo, soprattutto dopo il ritorno di Jim nel finale.
Totalmente d’accordo.
Spoiler:

Mi ha colpito moltissimo la scena del “risveglio” di Samson, quando si scuote da un ricordo in cui non aveva il biglietto del treno ventotto anni prima per ritrovarsi in un altro treno, circondato da infetti che non avvertendo più il virus in lui lo attaccano.

E ho trovato molto interessante ciò che vedono gli infetti. Praticamente a causa della psicosi vedono le persone sane come dei mostri violenti e pericolosi e attaccano per difendersi da loro. Queste transizioni sono state fatte benissimo.

Rispondi