WWE WRESTLEMANIA 42 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
salvatibrazil
Has thanked: 22 times
Been thanked: 28 times

Re: WWE WRESTLEMANIA 42 - Topic Ufficiale

Messaggio da salvatibrazil »

Ragazzi, ma McDonagh è vivo ancora?
Dopo la mexican destroyer sulla scala che si è preso da Penta, ho temuto davvero per lui.
Comunque, Wrestelamania Prima Serata, andiamo un po' sopra la sufficienza ma niente di indimenticabile.
Rolling v Gunther il meglio della serata, ed era un match costruito ad personam, giusto per evitare che l'uno e l'altro vedessero WM dal divano di casa. Main event buono, da 7 in pagella, e come mi aspettavo, Cody ha mantenuto il titolo.

Seconda serata di un altro livello. Femi v Lesnar è andato così che mi aspettavo andasse. Certo, Lenar squashato era una cosa del tutto nuova da vedere, al pari del turn-heel di Cena dell'anno scorso, ma se davvero Lesnar si dovesse ritirare a Summerslam (non credo abbia appeso i guantoni ieri sera), si doveva fare in modo da depotenziarlo in vista di una probabile sconfitta contro Gunther.
Eccellente il ladder match, anche se non mi aspettavo che Penta mantenesse.
Mi aspettavo Trick campione US così come Rhea campionessa femminile.
Un po' di soddisfazione per il buon Balor, che una volta tanto gli fanno fare bella figura.
Mentre il main event è stato splendido: mazzate dall'inizio alla fine, con un finale ben costruito con Punk che non aveva più e non connette la seconda GTS su Reigns, che poi chiude agevolmente contro un avversario ormai a corto di energie. Finalmente senza interferenze, senza ref bumps, senza gli inutili overbooking che distruggono un match potenzialmente da cinque stelle.

Wrestlemania 42 da 7, facendo la media delle due serate, tra luci ed ombre. Ma mi aspettavo molto di peggio, quindi va bene così.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2651 times
Been thanked: 576 times

Messaggio da Delphi »

Main event davvero eccellente, finalmente. Non ricordo l'ultima volta che hanno proposto un main event conclusivo di WM così soddisfacente (escludo il Boneyard e quello di WM40 perché particolari). Punk avrà meno abilità rispetto al passato (ma qui non l'ha proprio dimostrato), ma nel raccontare storie e nell'accompagnare l'avversario è ancora uno dei migliori. Forse nella fase finale sono stati troppo lenti, se avessero chiuso subito dopo la fase delle sottomissioni sarebbe stato meglio. Ma va benissimo così.
Solo il risultato non mi convince. Di nuovo un regno interminabile e in ostaggio a Reigns?
Almeno con Punk potevi riprendere la questione lasciata in sospeso con Rollins.

Bleak
Has thanked: 184 times
Been thanked: 202 times

Messaggio da Bleak »

Delphi ha scritto: 21/04/2026, 19:58 Main event davvero eccellente, finalmente. Non ricordo l'ultima volta che hanno proposto un main event conclusivo di WM così soddisfacente (escludo il Boneyard e quello di WM40 perché particolari). Punk avrà meno abilità rispetto al passato (ma qui non l'ha proprio dimostrato), ma nel raccontare storie e nell'accompagnare l'avversario è ancora uno dei migliori. Forse nella fase finale sono stati troppo lenti, se avessero chiuso subito dopo la fase delle sottomissioni sarebbe stato meglio. Ma va benissimo così.
Solo il risultato non mi convince. Di nuovo un regno interminabile e in ostaggio a Reigns?
Almeno con Punk potevi riprendere la questione lasciata in sospeso con Rollins.
La lentezza del finale fondamentale per vendere il fatto che Punk non ne aveva più

Rated Tiger S.star
Has thanked: 169 times
Been thanked: 293 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

salvatibrazil ha scritto: 21/04/2026, 16:58 Ragazzi, ma McDonagh è vivo ancora?
Dopo la mexican destroyer sulla scala che si è preso da Penta, ho temuto davvero per lui.
Si, ha combattuto anche stanotte.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Bleak ha scritto: 21/04/2026, 20:04 La lentezza del finale fondamentale per vendere il fatto che Punk non ne aveva più
Sì ma infatti, forse non mi sono espresso bene, ci stava, solo l'avrei messa dopo le fasi di submission, senza prolungarla così tanto. Ma sto parlando proprio di cose da poco, il main event è eccezionale, e forse è il mio match preferito WWE da boh, proprio non riesco a ricordarlo. Che abbiano capito che a rendere i match grandiosi non servono le millemila interferenze shock (ha funzionato per Cody-Reigns, hanno deciso di ripeterlo anche dopo)?

Ah, non ho parlato di Lesnar. Davvero inaspettato, immaginavo che fosse ormai il prossimo a ritirarsi, ma mi sarei aspettato (come credo tutti, del resto) ancora qualche match e un annuncio. Ma in fondo, il modo in cui ha deciso di ritirarsi si sposa con il suo carattere e la sua personalità, "in disparte", "silenziosa", esattamente come la sua vita privata nel suo ranch. Per come è avvenuto, non sarà stato il migliore dei suoi match (ma comunque è durato più della maggior parte degli ultimi suoi match), ma ha raccontato bene il suo declino inevitabile. La pagina CCPD III ha paragonato questo match al racconto "Una bistecca" di Jack London: direi che ci ha preso alla grande. Mi dispiace solo che non vedremo i tanto attesi match con Gunther e Breakker.
Ma ora ci penserà Oba. Ho molta fiducia in lui, per quel poco che seguo. Certo, non ha le espressioni facciali di Lesnar, ma credo sia impossibile replicarle, ma il suo compito non sarà "essere il nuovo Lesnar", dovrà essere semplicemente Oba Femi. Vediamo.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Tra l'altro, il momento finale di Punk che esegue la GTS, Roman "rimbalza" dalle corde e finisce sulle spalle di Punk per una nuova GTS (poi non avvenuta perché Punk è crollato) è stato un rimando al match con Moxley ad All Out, in cui invece riuscì a eseguirla. So che fu una storyline di merda, però il senso fu che Punk nutriva dei dubbi sulla sua condizione fisica, ma in quel frangente si è smentito. Qua invece i dubbi si sono concretizzati.
So che, diversamente dall'AEW dove la lore è estesa anche al di fuori dei propri confini (anche implicitamente, come quando non può menzionare apertamente la WWE), in WWE la lore AEW non è tenuta in considerazione, però l'ho apprezzato, per me che l'ho seguito in entrambi i suoi stint. Forse è solo una mia considerazione, e nessuno tra i fautori del match lo ha deciso, però personalmente mi piace interpretarlo così.

abc
Has thanked: 404 times
Been thanked: 327 times

Messaggio da abc »

Delphi ha scritto: 21/04/2026, 23:52 Tra l'altro, il momento finale di Punk che esegue la GTS, Roman "rimbalza" dalle corde e finisce sulle spalle di Punk per una nuova GTS (poi non avvenuta perché Punk è crollato) è stato un rimando al match con Moxley ad All Out, in cui invece riuscì a eseguirla.
Senza bisogno di tornare indietro fino all'AEW, la sequenza "GTS - corde - GTS" è quella con cui ha battuto Rollins nel primo Raw del 2025

deadman3:16
Has thanked: 4540 times
Been thanked: 3025 times

Messaggio da deadman3:16 »

abc ha scritto: 22/04/2026, 0:02 Senza bisogno di tornare indietro fino all'AEW, la sequenza "GTS - corde - GTS" è quella con cui ha battuto Rollins nel primo Raw del 2025
E, non certo per caso conoscendo Punk, parliamo dei tre dello Shield.

Delphi

Messaggio da Delphi »

deadman3:16 ha scritto: 22/04/2026, 0:09 E, non certo per caso conoscendo Punk, parliamo dei tre dello Shield.
:andre:

-Jeremy-
Città: Roma
Has thanked: 79 times
Been thanked: 775 times

Messaggio da -Jeremy- »

deadman3:16 ha scritto: 22/04/2026, 0:09 E, non certo per caso conoscendo Punk, parliamo dei tre dello Shield.
Non ricordo, con rollins ha fatto una sequenza di submission e counter? Che con reigns e mox le ha fatte sicuro (quella con moxley un gioiellino oltretutto)

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2659 times
Been thanked: 2583 times

Messaggio da Darth_Dario »

Non si parla abbastanza di quanto siano inquietanti i denti di Reigns.

Austin 3_16
Has thanked: 100 times
Been thanked: 117 times

Messaggio da Austin 3_16 »

Il fatto che se vogliono creano una perla come il main event di domenica conferma quanto dicevo e cioè che per lo più hanno scelto di essere qualcos'altro.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 316 times
Been thanked: 715 times

Messaggio da Latino Alex »

Insomma, ci ha battuto pure Gunther a Summerslam che con lo Shield c'entra poco.

MacheteKowalski
Has thanked: 764 times
Been thanked: 720 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Darth_Dario ha scritto: 22/04/2026, 7:37 Non si parla abbastanza di quanto siano inquietanti i denti di Reigns.
Mi viene sempre in mente la puntata di Friends dove Ross si fa la sbiancatura e brilla al buio.

The Prizefighter
Has thanked: 720 times
Been thanked: 1786 times

Messaggio da The Prizefighter »

MacheteKowalski ha scritto: 22/04/2026, 9:23 Mi viene sempre in mente la puntata di Friends dove Ross si fa la sbiancatura e brilla al buio.
Ross con i denti sbiancati, l'abbronzatura a metà, i pantaloni di pelle e la maglietta rosa sarebbe l'ultimate rizz

Rispondi