AEW Dynamite & Collision 2026 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 183 times
Been thanked: 1195 times

Re: AEW Dynamite & Collision 2026 - Topic Ufficiale

Messaggio da Backbone Crusher »

Camilloy2j93 ha scritto: 23/04/2026, 16:00 Comunque va detto che io mi faccio abbagliare dalla bravura di Darby

Ma anche altri lottatori meno talentuosi di lui comunque sia meriterebbero un titolo

Penso a ospreay, omega, takeshita, okada ecc ecc

Magari non hanno il suo talento

Ma comunque un titolo glielo si potrebbe dare
Omega, Ospreay, Takeshita e Okada meno talentosi di Allin penso sia la trollata dell'anno a mani bassissime.

Bella Camì :pollicealto:

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 167 times
Been thanked: 503 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Backbone Crusher ha scritto: 23/04/2026, 18:54 Omega, Ospreay, Takeshita e Okada meno talentosi di Allin penso sia la trollata dell'anno a mani bassissime.

Bella Camì :pollicealto:
Ero ironico ovviamente

Mi si concederà un po' di ironia durante il regno di Darby

Camilloy2j93

Chainer ha scritto: 23/04/2026, 18:42 L'anno scorso a quanti biglietti venduti eravamo in questo periodo?
13 - 14 k

Ma ora siamo a Wembley

Non si possono fare i numeri dello scorso anno

Chainer
Has thanked: 641 times
Been thanked: 249 times

Messaggio da Chainer »

Vero, in effetti Londra rispetto al Texas dovrebbe portare più gente.
50k sarebbe il risultato ottimale?

Camilloy2j93

Chainer ha scritto: 23/04/2026, 19:36 Vero, in effetti Londra rispetto al Texas dovrebbe portare più gente.
50k sarebbe il risultato ottimale?
50k è suppergiu l'edizione 2024

Io credo che la federazione sia un pochino meglio ora

Rispetto al 2024

E che quindi si dovrebbe e potrebbe fare un po' di più

Ma 50k andrebbe bene

Bleak
Has thanked: 184 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da Bleak »

Che bello il Main Event. Allin è uno dei wrestler più unsafe verso se stessi che abbla mai visto, la Psycho Driller dal paletto a fuori ring è roba folle, anche per Ciampa. Quest'ultimo grande prestazione, sono un po' dubbioso su come l'hanno gestito fino ad ora (il TNT al debutto, la sconfitta subito dopo, il turn meh) ma in ring ha sempre fatto bene ed è in gran forma fisica. E non parliamo di chissà che gestione illuminata eh, ma essenziale.

Mark Davis sta avendo una run in singolo che mai avrei pensato, negli Aussie Open funzionava ma in singolo temevo di no, invece è proprio ispirato, oltre ad eseguire un piledriver splendido. Si becca una vittoria pesante contro Ospreay, che continua con il martirio al collo. Impressionante il piledriver sull'apron. Il rapimento da parte dei DR ha la mia attenzione, ma il sentore della merda è presente. Un Ospreay che torna ai suoi livelli grazie al metodo Death Riders? Capiamo, però sicuro una svolta che non mi aspettavo. Ah basta Ospreay contro la DCF Family per dio

Il Jet imbarazzo totale, ma davvero dove cazzo vogliono andare con questo. Non dico roba da rivalutare Speedball perché almeno non ha la faccia da pesce lesso, ma non siamo così distanti

Comunque non credo MJF si riprenda il titolo, io vado con Swerve. Ma il regno di Allin sarà un gioco al massacro com'era ipotizzabile

Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 288 times

Messaggio da Freestyla »

Comunque sì, Ciampa vero MVP di questi mesi in AEW. Sembra rinato.

Non fosse che la zona main event è già occupatissima, uno stint da campione se lo meriterebbe tutto.

Camilloy2j93

Tommaso Ciampa è fantastico comunque

Il bacio a MJF mi ha fomentato

Meng
Città: Arezzo

Messaggio da Meng »

Main evente di ottima qualità. Ciampa si conferma in formissima e mi auguro lo continuino a tenere in considerazione.
E anche il regno di Darby gestito in tale maniera (intenso con difese titolate settimanali e probabilmente di conseguenza, breve) ha tutta la mia approvazione in termini di coerenza e credbilità.

Continuo anche io a non capire cosa ci si veda in Knight. Io l'avrei lasciato nella categoria tag team/trios che al momento è quella che gli compete. Non vedo particolare carisma o capacità al microfono da meritarsi un titolo singolo quando nel roster di qualità della AEW c'è una marea di wrestler più meritevoli.

In generale un ottimo episodio.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2649 times
Been thanked: 576 times

Messaggio da Delphi »

What a freaking match! D'istinto al termine ho applaudito anch'io. Ottima prima difesa titolata di Allin, mi fa quasi desiderare che il suo regno possa essere più lungo di quanto si prospetti. Veramente bello. Allin non sarà tra i top name del wrestling, però mi sembra molto sottovalutato come giudizi complessivi. La prestazione te la tira sempre fuori, non è un semplice spot monkey suicida come molti lo dipingono.

Bello anche il match tra Ospreay (che mi sembra in formissima) e Davis (anche lui in formissima, non sono mai stato un suo grande fan, ma in queste vesti per me rende più che bene). Interessante la scelta del KO tecnico, secondo me ci stanno raccontando la storia che Ospreay sia rientrato troppo presto (in effetti il video del ritorno a Revolution sembrava indicare che abbia recuperato anzitempo in modo rischioso). Meltzer e Alvarez sono impazziti per questa sua sconfitta, ma dimenticano che pure Danielson ha perso diversi match e rivalità prima della sua vittoria nel 2024. Classica storyline di redenzione.
Ospreay da "non sellare nulla" ora sella alla grandissima il suo infortunio, forse anche troppo.
Curioso l'intervento dei DR in sua difesa... Non è che stanno programmando un DCF vs DR+Ospreay per l'Anarchy In the Arena (o Stadium Stampede? Visto che saranno in uno stadio)? Non so, non mi convince, non ci sono molti personaggi adatti alla stipulazione (Omega, Bucks, Swerve, Allin, Perry, Kingston... Moxley con questo personaggio non ce lo vedo a fare "goofy stuff" come in passato).

MJF me lo aspettavo più scoppiettante e incazzato, livelli episodio post DoN 2022 in cui chiamò Khan "mark" e chiese di essere licenziato. Knight ha ammazzato il momentum, devono farlo migliorare al microfono, però il match di settimana prossima è molto interessante, qualunque sia l'esito: se Knight vince, è una cazzo di vittoria ai danni di MJF; se MJF vince, ha il TNT e potrebbe puntare al title vs title.

Camilloy2j93

Quanto è evidente che meltzer e Alvarez hanno completamente cambiato giudizio sulla AEW ?

Non che sia così importante beninteso

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 359 times
Been thanked: 1910 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Immagine

Commenti che incontrano il post di Ciampa.

Pure lui sente di essere rinato ed è carico a pallettoni.

Anche per merito di Darby.

Camilloy2j93

Pare che si senta molto sicuro di vincere il titolo un giorno

Non sembrano parole di circostanza

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 359 times