2026 IN GAMES - Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 183 times
Been thanked: 1195 times

Re: 2026 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Crimson Desert è uno dei giochi più destabilizzanti che abbia mai giocato. Ci sono cose che funzionano pure meglio di quello che sembra, altre che invece mi fanno sbottare come poca roba al mondo, perché sono stronzate super basiche, che però ti fanno perdere pazienza e un botto di tempo.
Tipo gli enigmi dell'abisso, dove ti dicono "attiva il meccanismo".

Il problema non sarebbe nel capire come funziona, ma nel fatto che non ti da praticamente nessun cazzo di input anche minimo. Mi sono ritrovato a farne uno ieri dove bisognava spostare i laser manualmente sui punti da alimentare. Fatto tutto e il dispositivo non si alimenta comunque. Dopo due fottute ore in cui ho cercato in tutti i modi di capire come funzionasse, pensando pure che il gioco fosse buggato e ricaricando più volte la partita, ho mollato la pazienza e ho cercato su Youtube, solo per scoprire che dovevo collegare manualmente i due tubi, dato che erano scollegati in due punti specifici nemmeno così tanto visibili.
Ora, io come stracazzo dovrei capire che dovrei fare questa cosa, se precedentemente non mi hai fatto fare tipo un tutorial sul fatto che ci può essere la possibilità che se il meccanismo non funziona è perché ci potrebbero essere i tubi scollegati? Se io non ho un imprinting su certe meccaniche, come faccio a prendere in considerazione il fatto che si potrebbe presentare un'eventualità simile?
A me sta cosa fa girare tremendamente il birillo, perché in un gioco così pieno come questo, non puoi pretendere che io capisca quello che devo fare da solo, se nemmeno so che certe azioni sono possibili.

Sto sbarellando, perché in sé il gioco mi sta divertendo, però porca puttana, si auto-complica inutilmente.

Backbone Crusher

Immagine

Credo che la cosa si commenti da sola.

La gente non sta bene.
La gente non sta bene manco per il cazzo.

The Prizefighter
Has thanked: 719 times
Been thanked: 1782 times

Messaggio da The Prizefighter »

Ieri Crimson Desert si è aggiornato di nuovo con una patch bella cicciotta. Hanno messo mano un'altra volta all'inventario, dividendolo in tab per tipo di oggetti e hanno aggiunto i livelli di difficoltà tra le tantissime cose. Normale è la difficoltà "originale", hanno aggiunto facile e difficile. Inutile dire che ho switchato a facile per battere la Regina ragno perchè mi fa schifo un sacco e ho trattenuto il respiro per tutto il tempo mentre spammavo attacchi cercando di finire in fretta :party:
Poi sono tornato a normale.

Comunque che dire, per me è un giocone clamoroso. Ha delle robe che ti fanno uscire di testa come diceva Backbone, soprattutto quando ti danno dei compiti da fare e non ti spiegano come fare. Cioè per carità, io odio essere preso per mano, però a volte alcune richieste sono talmente generiche che non sai nemmeno da dove iniziare. Ora, non faccio spoiler quindi sembrerà una roba super generica, però c'è una missione dove ti è richiesto di preparare un elisir perfetto. Quando vai verso i meccanismi per miscelare gli ingredienti il gioco ti dice di selezionare la quantità perfetta di ingredienti per avere l'elisir perfetto. MA IO COME CAZZO FACCIO A SAPERE QUAL E' LA QUANTITA' PERFETTA SE NON MI DAI UNA RICETTA? Chi cazzo sono? Il Carlo Cracco di Pywel? :party:

Però oh, avrà tutti sti difetti, pure grossi, però cazzo se mi sta divertendo. Sono quasi a 90 ore e solo adesso mi accingo a raggiungere la seconda regione. A livello di storia credo di non essere manco a metà, e se ogni regione ha la quantità di secondarie di Hernand (e non le ho ancora finite tutte) per arrivare alla fine mi sa che andranno via davvero 300 o 400 ore. Potenzialmente sto gioco potrebbe accompagnarmi fino al rilascio di Fable :godimento:
Non dico GTA VI perchè tanto su PC non arriva al lancio :triste:

Backbone Crusher

The Prizefighter ha scritto: 24/04/2026, 10:38 Ieri Crimson Desert si è aggiornato di nuovo con una patch bella cicciotta. Hanno messo mano un'altra volta all'inventario, dividendolo in tab per tipo di oggetti e hanno aggiunto i livelli di difficoltà tra le tantissime cose. Normale è la difficoltà "originale", hanno aggiunto facile e difficile. Inutile dire che ho switchato a facile per battere la Regina ragno perchè mi fa schifo un sacco e ho trattenuto il respiro per tutto il tempo mentre spammavo attacchi cercando di finire in fretta :party:
Poi sono tornato a normale.

Comunque che dire, per me è un giocone clamoroso. Ha delle robe che ti fanno uscire di testa come diceva Backbone, soprattutto quando ti danno dei compiti da fare e non ti spiegano come fare. Cioè per carità, io odio essere preso per mano, però a volte alcune richieste sono talmente generiche che non sai nemmeno da dove iniziare. Ora, non faccio spoiler quindi sembrerà una roba super generica, però c'è una missione dove ti è richiesto di preparare un elisir perfetto. Quando vai verso i meccanismi per miscelare gli ingredienti il gioco ti dice di selezionare la quantità perfetta di ingredienti per avere l'elisir perfetto. MA IO COME CAZZO FACCIO A SAPERE QUAL E' LA QUANTITA' PERFETTA SE NON MI DAI UNA RICETTA? Chi cazzo sono? Il Carlo Cracco di Pywel? :party:

Però oh, avrà tutti sti difetti, pure grossi, però cazzo se mi sta divertendo. Sono quasi a 90 ore e solo adesso mi accingo a raggiungere la seconda regione. A livello di storia credo di non essere manco a metà, e se ogni regione ha la quantità di secondarie di Hernand (e non le ho ancora finite tutte) per arrivare alla fine mi sa che andranno via davvero 300 o 400 ore. Potenzialmente sto gioco potrebbe accompagnarmi fino al rilascio di Fable :godimento:
Non dico GTA VI perchè tanto su PC non arriva al lancio :triste:
Ecco, a proposito dell'aggiornamento.

Avvio ieri sera su PS5 con l'aggiornamento installato e mi ritrovo un cavallo basico a livello 1, completamente diverso dal mio, così vado alla stalla e ritrovo li il mio cavallo originale, ma quando provo a switchare i due, il comando non funziona, come se fosse buggato.
Ho cercato in giro e sto aggiornamento (che fortunatamente, tra le altre cose, mi ha reso l'inventario infinitamente più comodo da consultare) ha sminchiato tutte le cavalcature agli utenti, che si sono ritrovati con un cavallo a livello 1 e basta. Su PC dovrebbero aver già risolto, spero si sbrighino su console.

Comunque, adesso che ho sbloccato altre abilità, il gioco sta diventando molto più divertente anche nei combattimenti e mi sta agevolando anche nelle battaglie con certi boss, che possono essere infamissimi senza adeguati power up e livellamenti soprattutto su energia e vitalità, però sono anche affrontabili con un po' di pratica.
Riguardo ciò, se ci fosse un boss affrontabile senza l'alterazione di stato del gelo causata dalla zona in cui lo affronti...

Immagine

...se ci fosse.

Sarò sfigato io, ma ho incontrato boss e sub boss e finora la maggior parte di essi tocca affrontarli in queste condizioni. Alcuni li ho droppati e li affronterò più avanti, perché mi fanno impietosamente il culo.

Sto ancora valutando il combattimento a due armi, che è si bello caciarone, ma a livello di difesa ovviamente sono troppo esposto e non è raro che crepo come un fesso quando ci sono le orde di nemici.

Ah, io comunque certe meccaniche non ho capito manco per il cazzo come funzionano. Tipo il calderone: a cosa cazzarola serve? Come si usa?

The Prizefighter
Has thanked: 719 times
Been thanked: 1782 times

Messaggio da The Prizefighter »

Backbone Crusher ha scritto: 24/04/2026, 11:08 Ecco, a proposito dell'aggiornamento.

Avvio ieri sera su PS5 con l'aggiornamento installato e mi ritrovo un cavallo basico a livello 1, completamente diverso dal mio, così vado alla stalla e ritrovo li il mio cavallo originale, ma quando provo a switchare i due, il comando non funziona, come se fosse buggato.
Ho cercato in giro e sto aggiornamento (che fortunatamente, tra le altre cose, mi ha reso l'inventario infinitamente più comodo da consultare) ha sminchiato tutte le cavalcature agli utenti, che si sono ritrovati con un cavallo a livello 1 e basta. Su PC dovrebbero aver già risolto, spero si sbrighino su console.

Comunque, adesso che ho sbloccato altre abilità, il gioco sta diventando molto più divertente anche nei combattimenti e mi sta agevolando anche nelle battaglie con certi boss, che possono essere infamissimi senza adeguati power up e livellamenti soprattutto su energia e vitalità, però sono anche affrontabili con un po' di pratica.
Riguardo ciò, se ci fosse un boss affrontabile senza l'alterazione di stato del gelo causata dalla zona in cui lo affronti...

Immagine

...se ci fosse.

Sarò sfigato io, ma ho incontrato boss e sub boss e finora la maggior parte di essi tocca affrontarli in queste condizioni. Alcuni li ho droppati e li affronterò più avanti, perché mi fanno impietosamente il culo.

Sto ancora valutando il combattimento a due armi, che è si bello caciarone, ma a livello di difesa ovviamente sono troppo esposto e non è raro che crepo come un fesso quando ci sono le orde di nemici.

Ah, io comunque certe meccaniche non ho capito manco per il cazzo come funzionano. Tipo il calderone: a cosa cazzarola serve? Come si usa?
Boh, io il calderone al momento lo sto usando per stipare la roba dell'Abisso che ogni tanto puoi controllare e portarti in giro, se premi triangolo la puoi sigillare, immagino tornerà utile più avanti. Poi l'ho usata per sigillare e scartare le batterie dei santuari quando li purificavo, così non dovevo farmi la strada trasportandole usando il gancio dell'abisso o come si chiama. Li prendevo dagli anfratti in cui erano nascosti e li scartavo dove mi servivano :party:

Backbone Crusher

Niente, nonostante un altro aggiornamento, sto cazzo di cavallo resta lockato alla stalla e non me lo fa selezionare, tocca tenermi sta minchia di cavallo merdoso a livello 1 finché non fixano. Ho tentato tutti i workaround trovati in rete e non funziona una sega.
Fortuna che ho già sbloccato diversi punti di viaggio rapido e posso muovermi lungo la mappa anche senza cavallo (molto meno velocemente, ovviamente), perché ste robe sono le classiche che mi farebbero passare la voglia di giocare.
20 giga di patch per ritrovarsi ste cagate.

Rispondi