WWE Monday Night Raw 2026 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Austin 3_16
Has thanked: 102 times
Been thanked: 122 times

Re: WWE Monday Night Raw 2026 - Topic Ufficiale

Messaggio da Austin 3_16 »

MacheteKowalski ha scritto: 29/04/2026, 13:59 Come detto,almeno per me, non è questione di aspettare ma di come mi mostri il prodotto e lo ripeto: se a Oba fai squashare Lesnar a Wrestlemania e poi gli fai dire "Roman, I'm coming for you" subito dopo l'evento, capisci che mi stona tantissimo se 10 giorni dopo dice "non ci sono opportunità per me, via di open challenge e chi arriva arriva".
Porco giuda ma chi gli ha scritto quel promo?
Non poteva semplicemente dire "Ho distrutto Lesnar, sono pronto per chiunque!"???
Non ci sono opportunità perché la shot se l'è presa Fatu. Sì, l'errore di fargli dire Roman i'm coming for you rimane, ma a parziale giustificazione può anche essere inteso a tempo debito.

Austin 3_16

-Leon- ha scritto: 29/04/2026, 14:51 Bastava semplicemente farlo uscire settimana scorsa per sfidare subito Reigns e capitalizzare l'hype generato a WM. "Ma è ancora presto, i due non si devono affrontare subito!!!". Perfetto, allora facevi intervenire anche Gunther, Fatu e Balor, gli altri grandi vincitori di WM, e organizzavi un fatalfourway con pin di Fatu su Balor, magari per interferenza di Dominik, e Gunther e Oba che si menano per tutta l'arena. Così avresti avuto comunque il match titolato che volevi a Backlash ma davi qualcosa da fare a due dei nomi più "caldi" del momento. Non sai chi far vincere? Double count, DQ o anche vittoria sporchissima dell'austriaco per interferenze degli Usos, così da vendere l'idea di un Reigns talmente terrorizzato da Oba da preferire affrontare il "Career killer". Cioè, parliamo di booking 1.1.
Il fatto è che per me vogliono fare Rollins Reigns e Oba Cody a Summerslam (tanto chi vince il KOTR sceglie il campione che vuole e do per scontato che lo vinca Oba Femi). Hanno settato la sfida tra i due ex Shield anche lunedì a RAW nei promo di entrambi.
Per me se la cavavano se lunedì scorso Oba sfidava Reigns ma poco prima di terminare il promo arrivava Gunther e la sterzata l'avevi fatta.
Vediamo però, speriamo prosegua in modo sensato.

SADGE
Has thanked: 44 times
Been thanked: 24 times

Messaggio da SADGE »

Paradossalmente Fatu ti prende come poche cose al mondo, non vincerà (purtroppo), ma a mio parere dovrebbero osare di più.

I nuovi innesti di NXT a Raw si sono già integrati bene allo show, ma niente che mi faccia dire “figata”.

La narrazione di Rollins che da heel si rompe torna e diventa di nuovo buono sta iniziando a stancarmi.

Detto ciò, sarà stata una puntata di transizione ma l’assenza di Punk (che andrà a SD! presumibilmente), si sente.

RollinThundr
Città: Gelati Plug
Has thanked: 1142 times
Been thanked: 311 times

Messaggio da RollinThundr »

Continuo a pensare che l'Open Challenge di Oba possa essere interessante per un paio di settimane. Il punto è che non si tratta del solito schema in cui un jobber o un mid-carder è già sul ring e arriva Oba a distruggerlo.. qui è qualcuno che sceglie attivamente di sfidare il nigeriano. Mi aspetto, quindi, dei nomi che abbiano un minimo di senso e credibilità.

Come lo scontro con Rusev di qualche settimana fa..

È ovvio che sia un filler, ma mi pare anche giusto...non possono tenerlo costantemente "a 100" dal debutto a RAW, per tutta la Road to WrestleMania e fino a SummerSlam. Spero solo che, subito dopo questa parentesi dell'Oba Challenge, ci sia il dominio nel King of the Ring e poi la conquista del titolo a SummerSlam.

Per quanto riguarda Fatu, ero proprio curioso di vederlo nel Main Event.

Non tanto per il risultato, ma per vedere come si sarebbe comportato.... per ora, sia a RAW che a SmackDown, ha fatto davvero bene. Il promo che ho postato poco fa mi è piaciuto molto...

Taaaaaakemitchy
Has thanked: 65 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da Taaaaaakemitchy »

MacheteKowalski ha scritto: 29/04/2026, 13:59 Come detto,almeno per me, non è questione di aspettare ma di come mi mostri il prodotto e lo ripeto: se a Oba fai squashare Lesnar a Wrestlemania e poi gli fai dire "Roman, I'm coming for you" subito dopo l'evento, capisci che mi stona tantissimo se 10 giorni dopo dice "non ci sono opportunità per me, via di open challenge e chi arriva arriva".
Porco giuda ma chi gli ha scritto quel promo?
Non poteva semplicemente dire "Ho distrutto Lesnar, sono pronto per chiunque!"???
non potrebbe essere uno shoot il "'im coming for you" ? magari preso dalla foga del momento?

The Ripper
Has thanked: 17 times
Been thanked: 50 times

Messaggio da The Ripper »

RollinThundr ha scritto: 29/04/2026, 17:55 Continuo a pensare che l'Open Challenge di Oba possa essere interessante per un paio di settimane. Il punto è che non si tratta del solito schema in cui un jobber o un mid-carder è già sul ring e arriva Oba a distruggerlo.. qui è qualcuno che sceglie attivamente di sfidare il nigeriano. Mi aspetto, quindi, dei nomi che abbiano un minimo di senso e credibilità.

Come lo scontro con Rusev di qualche settimana fa..

È ovvio che sia un filler, ma mi pare anche giusto...non possono tenerlo costantemente "a 100" dal debutto a RAW, per tutta la Road to WrestleMania e fino a SummerSlam. Spero solo che, subito dopo questa parentesi dell'Oba Challenge, ci sia il dominio nel King of the Ring e poi la conquista del titolo a SummerSlam.
Seeeeee davvero pensate che Roman Reigns perda il titolo già a Summerslam? Ha riunito la famiglia dopo le Series, vuoi che non la tirino per le lunghe anche a sto giro?

A me personalmente piacerebbe Oba che distrugge Reigns in modo scioccante come è stato per Lesnar ma dubito che possa succedere visto lo status di Roman.

Oba poi dopo il debutto col botto si trova quasi nella situazione in cui è Gunther, non puo perdere si puo dire altrimenti tutta la sua aura si spezza.

Triple H deve trovare un modo giusto per bookare gente come loro. Roman Reigns perde pochissimo ma è già in una fase della carriera dove puo iniziare a mandare over gente dopo 11 main event di WrestleMania ed essersi portato dietro chiunque abbia osato sfidarlo.

Oba e Gunther devono avere altrimenti crolla tutto. L austriaco ha avuto già due titoli e va dosato bene perchè è evidente che al microfono ha qualche lacuna.

Oba lo vedo nella stessa situazione se non peggio. Ok spacca ma immaginare possa restare così over fino ad un ipotetica conquista del titolo è follia. Figuriamoci da campione poi dove in tanti hanno fallito.

Poi oh a me la finisher di Oba non mi dice nulla. La Batista Bomb era molto più esplosiva.

Austin 3_16

The Ripper ha scritto: 29/04/2026, 21:49 Seeeeee davvero pensate che Roman Reigns perda il titolo già a Summerslam? Ha riunito la famiglia dopo le Series, vuoi che non la tirino per le lunghe anche a sto giro?

A me personalmente piacerebbe Oba che distrugge Reigns in modo scioccante come è stato per Lesnar ma dubito che possa succedere visto lo status di Roman.

Oba poi dopo il debutto col botto si trova quasi nella situazione in cui è Gunther, non puo perdere si puo dire altrimenti tutta la sua aura si spezza.

Triple H deve trovare un modo giusto per bookare gente come loro. Roman Reigns perde pochissimo ma è già in una fase della carriera dove puo iniziare a mandare over gente dopo 11 main event di WrestleMania ed essersi portato dietro chiunque abbia osato sfidarlo.

Oba e Gunther devono avere altrimenti crolla tutto. L austriaco ha avuto già due titoli e va dosato bene perchè è evidente che al microfono ha qualche lacuna.

Oba lo vedo nella stessa situazione se non peggio. Ok spacca ma immaginare possa restare così over fino ad un ipotetica conquista del titolo è follia. Figuriamoci da campione poi dove in tanti hanno fallito.

Poi oh a me la finisher di Oba non mi dice nulla. La Batista Bomb era molto più esplosiva.
Oba era meglio se si faceva un periodo da heel con Paul Heyman vicino IMHO.
Così boh.. il rischio di bruciarlo è alto se non fanno le cose come si deve.

deadman3:16
Has thanked: 4553 times
Been thanked: 3047 times

Messaggio da deadman3:16 »

So che è fare un po' le pulci, ma lui dice:"at the end of the year", quindi è lui stesso il primo a mettere la sfida con Reigns in là coi tempi.

RollinThundr

deadman3:16 ha scritto: 29/04/2026, 21:59 So che è fare un po' le pulci, ma lui dice:"at the end of the year", quindi è lui stesso il primo a mettere la sfida con Reigns in là coi tempi.

Bah invece per me non è per nulla fare pulci.. è proprio quello che dice, infatti sta cosa che doveva partire subito con un programma con Roman...mai pensata, era un teasing leggibilissimo. E pure la risposta di Roman andava in quella direzione.

Rated Tiger S.star
Has thanked: 171 times
Been thanked: 299 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Ma allora un bel derby nigeriano contro Omos no? :boh1:

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 184 times
Been thanked: 1197 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Si ragas, tutto giusto quello che dite, dovessimo basarci sui promo.
Il problema però è un altro, ovvero che bisogna mantenere l'overness di un tizio al momento imbattibile, che ha pure sconfitto Lesnar nel suo debutto in PPV a Wrestlemania.
Posso capire che mandarlo subito contro il Reigns di turno possa essere controproducente o bruciarlo, però capitemi che vedergli squashare di nuovo i jobber dopo tutto sto popò di roba, un "manco a far così, però" me lo fa scappare.
Non è questione che non c'è pazienza di aspettare, ma il fatto che quando l'abbiamo avuta, si sono verificati i due casi di cui parlavo prima ed io di questa dirigenza, che scrive le cose a cazzo di cane e si è dimostrata più volte incapace di incanalare heat e overness, sorry not sorry ma non mi fido, oltretutto quando vedo cose del genere.
Se poi Oba sarà l'eccezione, tanto meglio e di guadagnato.

MacheteKowalski
Has thanked: 773 times
Been thanked: 729 times

Messaggio da MacheteKowalski »

deadman3:16 ha scritto: 29/04/2026, 21:59 So che è fare un po' le pulci, ma lui dice:"at the end of the year", quindi è lui stesso il primo a mettere la sfida con Reigns in là coi tempi.

Grazie, mi ero perso quel passaggio.
Meglio così, resta però a mio avviso un altro problema: il fatto che lui dica che "da oggi in poi cambia il main event" e si ritrova a squashare Grayson Waller.

Ora spero che i suoi avversari siano di tutt'altra caratura.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 316 times
Been thanked: 718 times

Messaggio da Latino Alex »

Secondo me se ci fosse stato McIntyre gli avrebbero dato in pasto lui, e non escludo che possa comunque succedere una volta che terminerà le riprese di Highlander.

Si tecnicamente è di Smackdown ma stiamo vedendo che se ne stanno sbattendo il cazzo e stanno rimescolando un pò tutto.

RollinThundr

"Domani si festeggia.. nelle prossime settimane si affermerà un nuovo main event player e alla fine dell'anno l'OTC potrà averne un assaggio."

Per me non c'è nulla che faccia pensare che domani vada già contro Roman o che sia già IL Main Eventer.

Capisco solo che è in piena fase di push. Dopo aver premuto l'acceleratore dal debutto a RAW fino a 'Mania, ora hanno alzato un po' il piede. Ma parliamo di una puntata sola, eh! Una puntata in cui ha squashato uno che stava parlando male di lui nel backstage e ha lanciato una sfida a tutto il roster..

Nel senso...calmi. Non è che lo stiamo vedendo da due mesi fare fuori prima un jobber e poi due alla volta... vogliamo almeno aspettare di vedere chi sarà il primo ad accettare l'Oba Challenge?

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 184 times
Been thanked: 1197 times

Messaggio da Backbone Crusher »

RollinThundr ha scritto: 30/04/2026, 13:09 "Domani si festeggia.. nelle prossime settimane si affermerà un nuovo main event player e alla fine dell'anno l'OTC potrà averne un assaggio."

Per me non c'è nulla che faccia pensare che domani vada già contro Roman o che sia già IL Main Eventer.

Capisco solo che è in piena fase di push. Dopo aver premuto l'acceleratore dal debutto a RAW fino a 'Mania, ora hanno alzato un po' il piede. Ma parliamo di una puntata sola, eh! Una puntata in cui ha squashato uno che stava parlando male di lui nel backstage e ha lanciato una sfida a tutto il roster..

Nel senso...calmi. Non è che lo stiamo vedendo da due mesi fare fuori prima un jobber e poi due alla volta... vogliamo almeno aspettare di vedere chi sarà il primo ad accettare l'Oba Challenge?
Sai quante volte l'ho detto anche io negli ultimi 10 anni almeno?

"Calma".
"Aspettiamo e vediamo".
"Sicuramente hanno piani".

E sai quante volte è finita bene?
Su un campione di 10, sarà andata bene 3 volte. E mi sto tenendo pure alto.

Io ormai con questi ho sempre aspettative al ribasso, soprattutto dopo avergli visto buttare al macero roba che era servita su un piatto d'argento.
Poi, ribadisco: magari Oba è l'eccezione che conferma la regola e lo gestiranno bene.
Ma, ad ora, visto come è partita, "concedetemi un po' di paura".

Rispondi