World Wrestling Entertainment - Official Thread
- Latino Alex
- Città: Palermo
- Has thanked: 317 times
- Been thanked: 724 times
Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread
Ma infatti il problema non è l'uscita dei due, è il come ci si è arrivati che è folle.
Che un domani torneranno per HOF + eventuale ruolo post-carriera (Kofi potrebbe benissimo fare l'allenatore per dire) quello è scontato.
Il nodo fondamentale guardando al presente è che della categoria tag non gliene fotteva già un cazzo prima, mi sembra che con TKO gliene interessi ancora meno se è possibile.
Che un domani torneranno per HOF + eventuale ruolo post-carriera (Kofi potrebbe benissimo fare l'allenatore per dire) quello è scontato.
Il nodo fondamentale guardando al presente è che della categoria tag non gliene fotteva già un cazzo prima, mi sembra che con TKO gliene interessi ancora meno se è possibile.
- Alieus
- Città: Genova
- Has thanked: 675 times
- Been thanked: 324 times
Questa era la lista che avevo stilato all'epoca del debutto di Tonga Loa. Oggidì si sono smarcati Jacob e Hikuleo (Talla Tonga), mentre Lance ha fatto stile Abe Simpson alla Maison Derriere (grazie Cap per avermelo ricordato, ho anche trovato il mio messaggio in cui commentavo la cosa).Alieus ha scritto: ↑06/05/2024, 23:05 Approfitto del messaggio per fare il punto della situazione su samoani e tongani ancora disponibili, con tanto di età per ipotizzarne la futuribilità:
Da lato Anoa'i:
-Jacob Fatu (32 anni), ex campione MLW e figlio di Tama/The Tonga Kid/The Samoan Savage. Il più gettonato e atteso.
-Lance Anoa'i (32 anni), figlio di Samu. Già comparso in WWE nel 2019 in rappresentanza della famiglia Anoa'i nel feud tra Shane McMahon e Roman Reigns.
-Zilla Fatu (25 anni se è vero che è del 1999), figlio di Umaga. Freschissimo, lotta da meno di un anno (9 match in totale).
-Afa Anoa'i Jr./Manu (40 anni a ottobre), figlio di Afa Sr. e quindi cugino di primo grado di Roman Reigns (gli Usos stessi e Solo sono solamente di secondo grado), insieme a Sim Snuka uno dei due "rinnegati" della Legacy, quindi ex WWE. Negli ultimi anni non ha lottato tanto, ma nel dubbio l'ho indicato.
Da lato Fifita (i tongani, insomma):
-Hikuleo (33 anni), figlio adottivo di Haku e pertanto fratello adottivo di Tanga Loa, nonché fratello biologico di Tama Tonga. È in NJPW ma mai dire mai. Già accostato alla WWE in passato. A livello puramente anagrafico sarebbe più futuribile dei due fratelli.
-Bad Luck Fale (42 anni), nipote di Haku quindi cugino dei tre tongani già citati. Anche lui sarebbe in NJPW, anche se non lotta da dicembre.
Insomma, potenzialmente questa stable può andare avanti ancora un bel po', con buona pace dei detrattori degli isolani.
Aggiungerei invece due Fatu che non conoscevo: Thamiko T. Fatu, fratello degli Usos e Solo di cui ignoravo l'esistenza (e di cui non si conosce l'età), e Journey Fatu, fratello minore di Jacob che ha da poco compiuto trent'anni.
I tongani (di cui resta solo Bad Luck Fale, decisamente avanti con gli anni) li considererei fuori dai giochi, visto il rilascio di Tonga Loa. Anche Manu lo toglierei dalla lista (non che l'abbia mai considerato arruolabile dalla WWE degli ultimi anni).
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 365 times
- Been thanked: 1947 times
Infatti io mi riferivo a Thamiko T. Fatu anche se non mi sembra "meritevole" di un contratto.Alieus ha scritto: ↑03/05/2026, 11:38 Questa era la lista che avevo stilato all'epoca del debutto di Tonga Loa. Oggidì si sono smarcati Jacob e Hikuleo (Talla Tonga), mentre Lance ha fatto stile Abe Simpson alla Maison Derriere (grazie Cap per avermelo ricordato, ho anche trovato il mio messaggio in cui commentavo la cosa).
Aggiungerei invece due Fatu che non conoscevo: Thamiko T. Fatu, fratello degli Usos e Solo di cui ignoravo l'esistenza (e di cui non si conosce l'età), e Journey Fatu, fratello minore di Jacob che ha da poco compiuto trent'anni.
I tongani (di cui resta solo Bad Luck Fale, decisamente avanti con gli anni) li considererei fuori dai giochi, visto il rilascio di Tonga Loa. Anche Manu lo toglierei dalla lista (non che l'abbia mai considerato arruolabile dalla WWE degli ultimi anni).
Zilla ha almeno una personalità, gli altri sono i classici samoani stereotipati.
adamkamion ha scritto: ↑03/05/2026, 8:29 Si è quasi confermato che sia un non rinnovo consensuale.
È interessante comunque come si muoveranno durante tutto l'anno, ho il sentore che taglieranno tantissimo nel 2026, talmente tanto che probabilmente sarà l'inizio di una nuova era, come piace al triplo
Non proprio, il rinnovo c'era già stato l'anno scorso ed era a lungo termine. Il punto è che dal nulla TKO ha deciso di chiedergli di rivederlo al ribasso, quindi capita la malaparata evidentemente invece di dire (legittimamente) di no e poi magari vivere un contesto professionale "ostile" hanno preferito chiudere pacificamente il rapporto subito. Ci sta la scelta di Woods e Kingston, meno secondo me quella di TKO perché il New Day sfruttato bene per me poteva portare ancora soldi nelle casse della società.
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 184 times
- Been thanked: 1200 times
Intanto, Roman Reigns pare sia stato rimosso dal materiale promozionale di Raw relativo al mese di giugno 

- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 365 times
- Been thanked: 1947 times
Full timerBackbone Crusher ha scritto: ↑03/05/2026, 13:52 Intanto, Roman Reigns pare sia stato rimosso dal materiale promozionale di Raw relativo al mese di giugno![]()
La vera mancanza di rispetto è mettere Punk da una parte per dare spazio ad un part-timer.
-
Colt877
- Has thanked: 452 times
- Been thanked: 807 times
Non so se sono l'unico, ma io un regno di Fatu per come lo stanno bookando me lo vedrei molto volentieri.
Sicuramente meglio di questa nuova Bloodline (a maggior ragione se Roman nemmeno c'è). Per come sono arrivati al match però è abbastanza prevedibile che perderà con le solite mille interferenze del cazzo. Temo finirà parcheggiato, magari insieme a Royce Keys, in faida con Solo e Talla.
Purtroppo non succederà, suppongo che vogliano dare a Reigns l’aura da campione delle grandi occasioni.
- Colosso
- Città: Savona
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 190 times
La vera mancanza di rispetto è riassumere Punk e dargli il mondo dopo tutto quello che ha detto e fatto contro la Wwe e il wrestling in generale.
La vera mancanza di rispetto sta alla black people che si vede il documentario di un razzista.
- Raionmaru
- Città: Latina
- Has thanked: 128 times
- Been thanked: 878 times
Alla fine Reignone salta giugno perché non andrà in Arabia.
A meno che non presentino la cintura - e quindi mantenga senza combattere - il suo è un regno da Tribal Squirt.
Intanto ci ritocca la tassa Cena in quel di Backlash.
A meno che non presentino la cintura - e quindi mantenga senza combattere - il suo è un regno da Tribal Squirt.
Intanto ci ritocca la tassa Cena in quel di Backlash.
- Rated Tiger S.star
- Has thanked: 171 times
- Been thanked: 300 times