Che bella l'AIA, Johnny!!

Non é un caso perché molti ipotizzano che si sia creato uno scandalo per due fazioni. L'unica analisi lucida della situazione l'ho ascoltata ed é stata fatta da un napoletano e dice che tutto potrebbe essere un gioco di potere per il controllo della FIGC e sulla possibile nomina di Malagò, non gradita a qualcuno che é anche all'interno del governo (coff coff, senatore).deadman3:16 ha scritto: ↑28/04/2026, 11:39 Un caso che sto merdone sia esploso e diventato di pubblico dominio dopo le dimissioni di Gravina?
"Minchia Johnny che bella l'AIA!"MacheteKowalski ha scritto: ↑28/04/2026, 10:37 "È un caso che arriva in un momento di tensione già alta nel mondo arbitrale italiano. Nell’aprile 2024 il procuratore capo dell’AIA Rosario D’Onofrio è stato condannato a cinque anni e otto mesi per traffico internazionale di droga, essendo stato arrestato nel 2022 quando era ancora nell’incarico. Il presidente dell’AIA Antonio Zappi sta attualmente scontando tredici mesi di inibizione per pressione sui designatori di Serie C e Serie D Ciampi e Pizzi in occasione dell’ultima tornata di nomine degli Organi Tecnici arbitrali, favorendo l’ascesa degli ex arbitri Orsato e Braschi rispettivamente in C e D".
Che bella l'AIA, Johnny!!
![]()
Tipo Abisso, 10 anni di scandali e arbitraggi imbarazzanti, continua ad essere VAR in partite importanti e ad arbitrare partite di discreta importanza.
Non capisco cosa c'entri il var come strumento onestamente. Quello che sta uscendo non fa che confermare che non sia la tecnologia il problema, ma la gente inadeguata e/o corrotta che ne usufruisce.Latino Alex ha scritto: ↑29/04/2026, 9:40 Io prendo per buono quello che sta uscendo in questi giorni, e la versione più accreditata è che sia una "faida interna" all'AIA. Benissimo, Rocchi è designatore da quando? 2021? Perfetto, in un mondo ideale si dovrebbero prendere tutti quei campionati e indagarli da cima a fondo per fare chiarezza su che cazzo abbiano combinato questi a prescindere da tifo, colori, squadre, dirigenti e tesserati (chiaramente se tutta questa storia verrà confermata).
Verrà fatto? Magari lo stanno già facendo questo non lo so, ma sinceramente ne dubito. Ma secondo me sarebbe la cosa giusta da fare: che credibilità può avere il VAR da qui in avanti?
Intendevo ovviamente il sistema che gestisce il VAR, non certo lo strumento in se.Giant92 ha scritto: ↑29/04/2026, 12:12 Non capisco cosa c'entri il var come strumento onestamente. Quello che sta uscendo non fa che confermare che non sia la tecnologia il problema, ma la gente inadeguata e/o corrotta che ne usufruisce.
Il sistema arbitrale va completamente rifondato e vanno allontanati sia i colpevoli, sia tutti gli incompetenti e raccomandati che sono stati protetti da essi.
Chris ne sa e ne capisce molto di più, comunque quello che leggo io è che Schenone "al momento non è indagato ma dovrebbe essere convocato in Procura per essere ascoltato. Potrebbe non essere l'unico visto che ci sono anche altre intercettazioni relative a contatti tra Rocchi e altri club di Serie A".
ma infatti lamentarsi non è reato, concordare le assegnazioni si. però sinceramente credo che al massimo rischiamo dei punti di penalizzazione per la prossima stagioneAdieu ha scritto: ↑04/05/2026, 10:15 Chris ne sa e ne capisce molto di più, comunque quello che leggo io è che Schenone "al momento non è indagato ma dovrebbe essere convocato in Procura per essere ascoltato. Potrebbe non essere l'unico visto che ci sono anche altre intercettazioni relative a contatti tra Rocchi e altri club di Serie A".
Persone nominate random e che peraltro pare siano tutti club referee manager, molto probabilmente con più di qualcuno che si è lamentato di qualcosa come da prassi (da qui a montare un sistema che tra le altre cose pilotava le designazioni arbitrali come faceva un certo signor Luciano M., no così è troppo ovvio diciamo L. Moggi, ovviamente ce ne passa).
Mi pare altrettanto ovvio che vadano ascoltate le loro versioni, se poi finisce che Schenone anziché magari frignare un po' concordava proprio le assegnazioni (con lo scopo evidentemente masochistico di farci ridare il non gradito Doveri o di perdere punti) faremo i dovuti mea culpa
Pretendo vi vengano dati.