Il Giga-Torneo di Masterchef

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Uno_Due
Città: Taranto
Has thanked: 549 times
Been thanked: 326 times

Re: Il Giga-Torneo di Masterchef

Messaggio da Uno_Due »

Maxwell Alexander (MC 10) vs Stefano Callegaro (MC 4)

“L'avvocato” Tiziana Stefanelli (MC 2) vs Monir Eddardary (MC 10)

Antonio Colasanto (MC 10) vs Francesco Aquila (MC 10)

Michele Ghedini (MC 6) vs "Il cannibale" Michele Cannistraro (MC 3)

Lorenzo De Guio (MC 5) vs Valerio Braschi (MC 6)

Maria Teresa Ceglia (MC 9) vs Maurizio Rosazza Prin (MC 2)

Simone Finetti (MC 4) vs Gilberto Neirotti (MC 8)

Niccolò Califano (MC 13) vs Edoardo Franco (MC 12)

maxwell troppo iconico, amo monir e l'avvocato mi sta sul cazzo, aquila lo premio nonostante la mia rivalutazione per antonio, ghedini :love: , valerio a mani basse, maurizio (maria teresa dopo che ha eliminato ivan la sopporto ancora meno), simone a mani bassissime (gilberto è andato fin troppo avanti), niccolò su edoardo a malincuore (purtroppo il vincitore della 12 paga la mediocrità di quella stagione)

El Bamba
Città: Varese
Has thanked: 446 times
Been thanked: 224 times

Messaggio da El Bamba »

OTTAVI DI FINALE

TheKingEdoardo
Città: Ricca Reggia Regale
Been thanked: 9 times

Messaggio da TheKingEdoardo »

Mi aggiungo anche io a questa goliardica e buffa contesa, da Re amo la buona cucina e pertanto ho un occhio (e panza come si evince anche dalla mia maestosa faccia) ben adattato a giudicare questi storici contendenti.

LI OTTAVI DI FINALE

Maxwell Alexander (MC 10)) vs Stefano Callegaro (MC 4)

Michele Ghedini (MC 6) vs "Il Cannibale" Michele Cannistraro (MC 3)

CHEF VULT!

ChristianCage94
Città: Vicenza
Has thanked: 307 times
Been thanked: 124 times

Messaggio da ChristianCage94 »

Maxwell Alexander (MC 10) vs Stefano Callegaro (MC 4). Voto Stefano. Dai, non scherziamo. Via il vecchiaccio macchietta comedy di sto cazzo.

“L'avvocato” Tiziana Stefanelli (MC 2) vs Monir Eddardary (MC 10) Voto l’avvocato. Monir non mi ha mai fatto ridere, mi è sempre stato sul cazzo. Incapace.

Antonio Colasanto (MC 10) vs Francesco Aquila (MC 10) Voto Aquila. Once in a lifetime? Ma anche no

Michele Ghedini (MC 6) vs "Il cannibale" Michele Cannistraro (MC 3)Voto Ghedini. Scontro durissimo, per me due tra i papabili vincitori, soprattutto Ghedini.

Lorenzo De Guio (MC 5) vs Valerio Braschi (MC 6)Voto Lorenzo per orgoglio vicentino. Avrebbe meritato di vincere, ma dovevano pushare Roman Rei… volevo dire Erika, eliminando i fan favourite come lui, Maradona e Rubina, stile Royal Rumble 2015.

Maria Teresa Ceglia (MC 9) vs Maurizio Rosazza Prin (MC 2)Voto Maurizio. Lo stint di Maurizio ad all stars lo rivedrei in loop all’infinito.

Simone Finetti (MC 4) vs Gilberto Neirotti (MC 8)Voto Simone. Propendo più per i babyface, ma ringrazio Gilberto per aver eliminato Paolo nel turno prima.

Niccolò Califano (MC 13) vs Edoardo Franco (MC 12)Voto Niccolò. Ma chi cazzo è l’altro? Per grazia divina non ho visto la 12.

HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 156 times
Been thanked: 324 times

Messaggio da HappyHellShow »

Maxwell Alexander (MC 10) vs Stefano Callegaro (MC 4): Qui di fatto è un lancio di moneta. Ho adorato entrambi. Forse passerà Maxwell, ma allora mi oppongo allo squashone e voto Stefano soprattutto per i grandissimi meriti (ma non è che se passa Maxwell è uno scandalo).

“L'avvocato” Tiziana Stefanelli (MC 2) vs Monir Eddardary (MC 10): Dai voti che ho letto finora, passerà l'Avvocato. Per me non c'è partita. Monir mi ha regalato troppe risate.

Antonio Colasanto (MC 10) vs Francesco Aquila (MC 10): La sfida che si ripete. Difficilissima, ma io - per quanto sia stato contento della vittoria di Aquila - ho sempre tifato per Antonio durante la gara. Poi dopo la gara si è confermato quanto fossi dalla parte della ragione. Antonio tutta la vita. A livello tecnico, uno dei migliori concorrenti di sempre.

Michele Ghedini (MC 6) vs "Il cannibale" Michele Cannistraro (MC 3): Eh primo avversario più interessante per Ghedini perché Il cannibale è stato davvero tanta roba. Ma Ghedini raggiunge vette incredibili.

Lorenzo De Guio (MC 5) vs Valerio Braschi (MC 6): Lorenzo, sei stato un ottimo concorrente, un grande face, ma ... hai pescato la carta più difficile del mazzo. Valerione (a cui forse toglierei il voto solo in uno scontro con Ghedini).

Maria Teresa Ceglia (MC 9) vs Maurizio Rosazza Prin (MC 2): Dico solo due parole: All Stars.

Simone Finetti (MC 4) vs Gilberto Neirotti (MC 8): Vai Simo! Serve il top face che abbatta il top heel.

Niccolò Califano (MC 13) vs Edoardo Franco (MC 12): Due bei personaggioni, ma il Doc è oggettivamente costruito meglio, anche se non ha la vittoria finale. Ma mi è sempre sembrato più genuino e stralunato.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1694 times
Been thanked: 2539 times

Messaggio da Inklings »

Maxwell ha fatto il suo direi, spazio ai (più) giovani).

TW ha subito una mutazione, non so cosa gli stia succedendo. Ti prego TW, torna in te! Non puoi subire ... il fascino dell'avvocato.
Ripigliatevi, maledetti :horrific:

Meraviglioso, probabilmente la miglior rivalità "me, you, title" della storia del programma.
Per il meme, vado con Antonio, perché ha svolto il suo ruolo di antagonista dell'eroe molto bene e il suo personaggio spaccava (anche se vedendolo nel dopo MC si vede che in realtà sia una persona sciallissima).
Ad Aquila (personaggio) vorrò sempre bene, ma ha già avuto la gloria.

Spiace molto per il Cannibale, ma la redemption di Ghedini (per quanto meno goduriosa) mi ha preso decisamente di più.

Durissima, ma voglio andare con Lorenzo perché, imho, è un face migliore di Valerio.
Il Valerio della sesta era un grande personaggio, ma ancora in fieri e con dei lati leggermente fastidiosi. D'altra parte, il Lorenzo delle ultime fasi della quinta era veramente l'ultimate face, percorso pazzesco, rivalità vinta con Maradona, segmenti pazzeschi coi giudici e vittoria allo stellato. Non fosse stato ammazzato dal booking sarebbe stato comodo nella top 3 dei vincitori di sempre.

Maurizio più stratificato di Maria Teresa, grande prova sia da face che da heel e uno dei pochi che ha usato l'extra programma per costruire il suo nuovo personaggio :party:

A Simone si vuole bene, ma Gilberto è veramente il cattivo più azzeccato di tutte e 15 le edizioni, è troppo presto per uscire.

Il dottore è troppo tutto.

AuA-19
Città: Porto Alghepoli
Has thanked: 7 times

Messaggio da AuA-19 »

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 724 times
Been thanked: 1200 times

Messaggio da KanyeWest »

Maxwell Alexander (MC 10)) vs Stefano Callegaro (MC 4) Stefano
“L'avvocato” Tiziana Stefanelli (MC 2) vs Monir Eddardary (MC 10) Monir
Antonio Colasanto (MC 10) vs Francesco Aquila (MC 10) Aquila
Michele Ghedini (MC 6) vs "Il Cannibale" Michele Cannistraro (MC 3) Ghedini
Lorenzo De Guio (MC 5) vs Valerio Braschi (MC 6) Valerio
Maria Teresa Ceglia (MC 9) vs Maurizio Rosazza Prin (MC 2) Maria Teresa
Simone Finetti (MC 4) vs Gilberto Neirotti (MC 8) Simone
Niccolò Califano (MC 13) vs Edoardo Franco (MC 12) Edoardo

Inklings

Messaggio da Inklings »

Ecco qua i risultati degli ottavi.

OTTAVI DI FINALE

3-8

7-4

5-6

8-3

3-8

7-4

7-4

8-3

Antonio non riesce a sfangarla nella rivincita contro il suo rivale, 1 cm short :cia:

Monir :triste:

Fuori nomi molto grossi tra Gilberto, Maurizio e Edoardo, ma era abbastanza inevitabile.

A sto giro partiamo subito con i quarti, e da questo punto in poi voteremo anche per trovare il miglior giudice del programma.

Quelli dei concorrenti ve li metto in spoiler, perché a sto giro il randomizzatore ha cucinato :divertito2:
(Sì, sono stato tentatissimo di ritoccare a sto giro, ma alla fine sono rimasto saldo nei miei principi).

QUARTI DI FINALE - CONCORRENTI

Spoiler:
Niccolò Califano (MC 13) vs Francesco Aquila (MC 10)

Simone Finetti (MC 4) vs Stefano Callegaro (MC 4)

Valerio Braschi (MC 6) vs Michele Ghedini (MC 6)

“L'avvocato” Tiziana Stefanelli (MC 2) vs Maria Teresa Ceglia (MC 9)

QUARTI DI FINALE - GIUDICI

Carlo Cracco vs Iginio Massari

Joe Bastianich vs Giorgio Locatelli

Chiara Pavan vs Bruno Barbieri

Antonino Cannavacciuolo vs Antonia Klugmann

EDIT: tempo per votare fino alle 22 di sabato
Ultima modifica di Inklings il 08/05/2026, 0:34, modificato 1 volta in totale.

Ronnie_Rocket
Has thanked: 33 times
Been thanked: 21 times

Messaggio da Ronnie_Rocket »

Abbinamento clamoroso,
Spoiler:
dopo Niccolò-Eleonora era l'altro che non volevo vedere...

Dopo MOLTO soffrire ho deciso di votare Valerio, ma se c'è qualcuno che è giusto che lo elimini, allora deve essere Ghedini.

Chi esce è il Monster Heel del torneo. Da questa riflessione, devo per forza votare l'avvocato, nonostante per me entrambe avrebbero dovuto cedere il passo a Gilberto.
Per quanto riguarda i giudici:

Senz'altro il big match di questo round di apertura. Cracco sicuramente simbolo di Masterchef Italia, ma il mio voto va a Massari, anche per l'ottimo lavoro di booking sempre fatto su di lui.

È praticamente lo spirito del "vecchio" vs "nuovo" Masterchef. El Loca non mi dispiace, ma Joe È Masterchef.

Credo che non avrei votato la Pavan neanche con la Klugmann.

Credo che avrei votato Cannavacciuolo solo contro la Klugmann. Nelle prime edizioni non era male, poi nelle ultime ormai è perso dietro ai discorsi new age vesuviani.

PS. So che erano dispari, ma avrei visto bene nel torneo anche Scabin. Lui sì che avrei visto volentieri come giudice, mica la Pavan...

El Bamba
Città: Varese
Has thanked: 446 times
Been thanked: 224 times

Messaggio da El Bamba »

Spoiler:
Zio Bricco!! Spiace Aquila ma il Deprex Doc mi ha maggiormente colpito e fatto divertire..

Due coi quali farei serata.. Stefano resta comunque il mio preferito

Il Miglior Tag Team.. tra la crescita e l'evoluzione di Ghedini e il talento puro di Valerio premio il primo

La sfida delle Arpie.. Maria Teresa più stronza per me
Cracco... Massari si e troppo ammorbidito (x me era la finale)
Bastianich.. anche se la Sua Versione US è ancora più folle
Barbieri... Vabbè
Kluggman... Cannavacciuolo passa da momenti divertenti a cringiate assurde che ti fanno venire voglia di cambiare canale e spedirlo dritto nel Vesuvio

Inklings

Messaggio da Inklings »

Aquila per me ha esaurito la sua funzione qua, speravo in una sconfitta con Antonio per dare a quest'ultimo una redemption :cia:
Ottimo personaggio, ma il dottore mi ha preso come quasi nessun altro.

Molte bravo Simone ad arrivare fin qua, ma ora gli tocca jobbare al suo amicone e aprirgli la strada per la serata finale :ammiccante:

Come detto nella scorsa tornata, Valerio è veramente un personaggione, ma ha dei lati fastidiosi e quasi heelish.
GIusto che si faccia da parte e lasci la gloria al suo ex tag team partner.

Sfida finale per incoronare l'heel del torneo (anch'io speravo in Gilberto, ma vabbé, va così :serious: ). Spiace solo che se Maurizio avesse vinto lo scorso turno avremmo potuto finalmente vedere una sua redemption contro l'avvocato, mannaggia a voi :triste:
Detto questo, l'avvocato come heel l'avrei votata solo contro Gilberto, per quanto mi riguarda Maria Teresa è stata un grande personaggio, ma nel contesto della sua edizione mi risulta molto meno villain di quanto hanno provato a proporla.
A questo punto, via con l'originale
[/spoiler]

QUARTI DI FINALE - GIUDICI

Grande sfida.
Vado con cracco perché, nonostante il cringiume di alcune sue interazioni soprattutto nelle primissime stagioni, il ritiro anticipato gli ha permesso di mantenere un'aura di iconicità, laddove invece il nostro Palpatine da qualche stagione a questa parte l'hanno nerfato terribilmente, rendendolo un'ombra dei fasti passati.

Joe è masterchef.
Il Loca è riuscito a integrarsi alla grande nel programma (e non era facile), ma non può reggere il passo con il top player in assoluto.
Carina la loro minifaida nella stagione 8, lo scazzo del british gentleman verso la rozzezza dell'americano è uno degli elementi migliori di quell'annata .:smiley3:.

Squash senza pietà.
Dalla Pavan andrei volentieri a mangiare, ma per quanto riguarda la televisione... anche no.

Pazzesco che mi tocchi votare per Merdavacciuolo .:smile6:.
Antonia anche solo con una o due stagioni in più probabilmente l'avrei fatta passare, ma purtroppo così non posso proprio.
Detto questo, si è trovata nella peggior edizione di sempre a livello umano e freaks, a fare una cosa mai fatta prima, a colmare il personaggio stronzo di Cracco, con gli altri giudici che l'hanno gestita malissimo fin dalle selezioni ... e nonostante tutto dalla seconda metà della stagione aveva abbastanza ingranato puntando sul livello umano e le competenze, trovando una propria strada che, imho, funzionava. Il danno però era fatto.

HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 156 times
Been thanked: 324 times

Messaggio da HappyHellShow »

Minchia che abbinamenti!

Niccolò Califano (MC 13) vs Francesco Aquila (MC 10): La mia parte non democratica dice che siete dei completi idioti per aver eliminato Antonio contro Aquila ... ancor più idioti dell'aver fatto passare L'Avvocato contro Monir ... ancor più idioti dell'aver fatto passare Mary Terry contro Maurizio, ma questa è la mia parte non democratica. Aquila il suo l'ha fatto: bel vincitore, ma ci manca solo che passi contro uno dei migliori concorrenti passati in quel programma dalla decima edizione ad oggi e la frittata sarà completa. Altrimenti Francamente me ne infischio!

Simone Finetti (MC 4) vs Stefano Callegaro (MC 4): Sfida tra top face. Entrambi adorati, entrambi fantastici, uno più ruspante e spregiudicato, l'altro più chiuso, teso, ma fenomenale. Faccio passare Stefano sempre per lo stesso discorso della finale, ma è una sfida più combattuta di quello che si pensi.

Valerio Braschi (MC 6) vs Michele Ghedini (MC 6): E derby fu. Qua è proprio questione di sfumature e allora penso: Valerio è già il miglior vincitore di MasterChef, ma a livello di iconicità Ghedini merita assolutamente un riconoscimento. Se guardo i nomi rimasti, Ghedini è il mio voto assicurato. Giusto Valerio può contrastarlo. Ma penso alle mille risate fatte e a quell'uscita e allora dico con certezza Ghedini.

“L'avvocato” Tiziana Stefanelli (MC 2) vs Maria Teresa Ceglia (MC 9): Le due heel a confronto. Io ho sempre sostenuto una cosa impopolare leggendo i commenti qui dentro, ossia che Mary Terry fosse un po' tutto fumo e niente arrosto. Tante preparazioni, mille alambicchi ... e poi non sai cucinare la carne, bruci una cotoletta, anche sul pesce mezzo disastro. Uhm ... mentre Tiziana sapeva cucinare, seppur in una stagione più grezza rispetto a quella di Terry. Poi credo anche che Terry sia stata un po' caricata come personaggio. Alla fine quando i giudici dissero ad Antonio che fosse ammesso in finale, lei corse giù ad abbracciarlo. Più personaggio che altro. All'Avvocato invece non fregava davvero niente di nessuno. Nel confronto diretto con Maria Teresa vince lei. Con tutti gli altri non l'avrei votata, neanche contro Aquila.

GIUDICI

Carlo Cracco vs Iginio Massari: Lui stesso ha dichiarato di aver caricato molte cose per questioni televisive ... e ha anche detto di averlo fatto ai provini per non essere preso, ottenendo l'effetto contrario. Il prime di Iginio è pazzesco (dalla seconda alla sesta stagione spara delle bordate pazzesche, poi ora complice l'avanzare dell'età è molto affievolito e infatti lo accompagnano con la figlia), ma io penso che la sesta stagione di Cracco sia l'apoteosi di un giudice. Cracco ha lasciato davvero nel suo prime.

Joe Bastianich vs Giorgio Locatelli: Vabbè dai ... Joe tutta la vita. Joe sa come impadronirsi del mezzo televisivo: conosce i tempi comici, conosce quando dare al pubblico il payoff del cazziatone al villain, sa come innalzare gli underdog. Locatelli era partito bene: ora è troppo teatrale.

Chiara Pavan vs Bruno Barbieri: Ma neanche partiamo. Al di là dell'iconicità di Barbieri che è la colonna portante del programma, la Pavan deve ancora capire molto sul mezzo televisivo. Brava, ma ancora acerba e la stanno un po' imponendo al pubblico stile Reigns nel 2015.

Antonino Cannavacciuolo vs Antonia Klugmann: Rivedendola adesso la run della Klugmann andrebbe rivalutata soprattutto nella seconda parte di stagione, quando corregge il tiro e capisce di non dover essere una stronza per coprire il vuoto di Cracco. Nessuno avrebbe potuto sostituire Cracco in maniera convincente. Di contro l'introduzione di Cannavacciuolo all'inizio era stata accolta con entusiasmo e poi si è rivelata una piaga peggio delle cavallette con tutte ste cazzate sul cuore, sulle emozioni, sul ricordo. Grandissimo Max Giusti quando lo imita e ripete la tiritera de "I ssognoooh". Però a parità di cose, tocca comunque votare Cannavacciuolo perché qualcosa in più rispetto alla Klugmann ha fatto.

Rispondi