MMA - Mixed Martial Arts

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
RollinThundr
Città: Gelati Plug
Has thanked: 1136 times
Been thanked: 311 times

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da RollinThundr »

Incredibile, quasi un film il ME Ulberg vs Prochazka.
Il match sembrava scritto anche causa infortunio e invece, dal nulla.
Gran finale.
Quando un figther vince un incontro da infortunato, ormai dato certamente per sconfitto è sempre un capolavoro.

Recuperato anche Murzakanov vs Costa.
Grande prova del brasiliano, ottima vittoria nella nuova categoria di peso.. ha fatto bene in tutti i round, il terzo iniziato proprio a ruota alta.. ah e ha tolto lo 0 nella colonna delle L a Murzakanov.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 726 times
Been thanked: 1205 times

Messaggio da KanyeWest »

RollinThundr ha scritto: 12/04/2026, 19:50 Incredibile, quasi un film il ME Ulberg vs Prochazka.
Il match sembrava scritto anche causa infortunio e invece, dal nulla.
Gran finale.
Quando un figther vince un incontro da infortunato, ormai dato certamente per sconfitto è sempre un capolavoro.

Recuperato anche Murzakanov vs Costa.
Grande prova del brasiliano, ottima vittoria nella nuova categoria di peso.. ha fatto bene in tutti i round, il terzo iniziato proprio a ruota alta.. ah e ha tolto lo 0 nella colonna delle L a Murzakanov.
Jiri ha peccato di killer instinct dimostrando il solito fight IQ piuttosto basso. Contento per Ulberg che ha scalato meritatamente i ranking ma resto scettico sull'infortunio, magari faranno un match per l'interim proprio con Costa che ieri è stato impressionante. Credo che tagliare meno lo aiuti per mento e cardio in LHW, non lo vedevo così dal match con Romero.
Segnalo anche Hokit-Blaydes divertentissimo, slugfest che mi ha ricordato Mark Hunt-Bigfoot Silva di diversi anni fa

RollinThundr

Jiri, con questa storia della pietà, sta facendo un'altra figura di merda come con la storia della 'magia' con Pereira...

Poi ha chiesto un rematch... hai perso per KO contro un avversario con una gamba sola. Taci. Allenati. Torna e spacca, poi forse chiedi qualcosa...

Peccato che l'infortunio di Ulberg sembri serio, dai 6 ai 12 mesi di stop. Sarebbe assurdo avere il titolo interim in palio tra due che hanno perso i loro ultimi match per KO.
A questo punto, spero venga inserito proprio Costa.

Ho recuperato anche Hokit vs Blaydes, grazie del consiglio Kanye... me l'ero perso. Tanta roba! Tanta dirty boxing, un sacco di colpi, bello bello... e sì, fa tornare davvero in mente Silva vs Hunt. Non so se sia stato proprio questo a valere l'inserimento di Hokit nella card della Casa Bianca.

RollinThundr

UFC 328. Confermata la conferenza stampa tra Chimaev e Strickland, che Paramaount sembrava volesse tagliare o fare con i due separati. Invece tutto come al solito e i due hanno gia iniziato a dirsi di tutto... mi aspetto le bombe a mano alla press conference...forse, potrebbe pure essere più interessante del match stesso...

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

Che roba Prates dio mio, divisione welter fin troppo in salute considerando la pochezza di altre

darkronaldo7
Has thanked: 34 times
Been thanked: 30 times

Messaggio da darkronaldo7 »

KanyeWest ha scritto: 03/05/2026, 8:17 Che roba Prates dio mio, divisione welter fin troppo in salute considerando la pochezza di altre
Della Maddalena dallo scontro con Makhachev non è più lo stesso, ma sabato abbiamo assistito proprio ad una clinic da parte del brasiliano che ora è meritatamente il n°1 contender, considerando che Rakhmonov non combatte da un anno e mezzo: nonostante l'assenza del kazako, ritengo ancora la categoria Welter una delle più interessanti, oltre Morales che mi sembra il più pronto, da monitorare anche il brasiliano Bonfim.

darkronaldo7

Posso dire che ho molto più Hype per Van-Taira che per il main event? Mi sembrano i 2 prospetti migliori della categoria, Van cercherà di legittimare la vittoria su Pantoja arrivata per infortunio, mentre Taira dopo aver perso per split da Royval si è ripreso mettendo ko Moreno.
Per il main Strickland penso sia uno dei più sopravvalutati della categoria e ogni volta in conferenza parla come se volesse staccare la testa alla gente e poi fa 25 minuti di calci alle gambe e jab. Chimaev per me stanotte avrà vita facile ma ho visto il suo taglio del peso (si parla di 46 lbs tagliate nell'ultimo periodo) e penso si sia arrivato ad un punto di non ritorno: la pesatura deve avvenire il giorno della sfida, così non ha senso, 20kg spostano troppo per chi basa il suo gameplan sulla lotta imho.

RollinThundr

darkronaldo7 ha scritto: 09/05/2026, 13:11 Posso dire che ho molto più Hype per Van-Taira che per il main event? Mi sembrano i 2 prospetti migliori della categoria, Van cercherà di legittimare la vittoria su Pantoja arrivata per infortunio, mentre Taira dopo aver perso per split da Royval si è ripreso mettendo ko Moreno.
Per il main Strickland penso sia uno dei più sopravvalutati della categoria e ogni volta in conferenza parla come se volesse staccare la testa alla gente e poi fa 25 minuti di calci alle gambe e jab. Chimaev per me stanotte avrà vita facile ma ho visto il suo taglio del peso (si parla di 46 lbs tagliate nell'ultimo periodo) e penso si sia arrivato ad un punto di non ritorno: la pesatura deve avvenire il giorno della sfida, così non ha senso, 20kg spostano troppo per chi basa il suo gameplan sulla lotta imho.
Completamente d'accordo... Unica cosa, mai come questa volta vorrei vedere Strickland scassare la faccia di Chimaev con jab e diretti. Ogni uscita di Chimaev per questa sfida mi ha fatto storcere il naso e Strickland non mi è mai stato simpatico...poi pure il calcio nelle palle durante il face off..

Comunque si parecchio hype per Van/Taira. Striking vs Grappling e tante motivazioni per entrambi.

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

Al solito avete scritto solo cose lucide e condivisibili, l'unico appunto è che secondo me Kape è almeno ai livelli di Taira e credo possa impensierire entrambi se dovesse essere il prossimo #1C a seconda di come starà Pantoja. Mokaev ovviamente non fa parte di questo discorso non essendo più sotto contratto ma credo che potrebbe battere entrambi se tornasse in UFC.
Il taglio è stato orribile ma vedo comunque Khamzat molto avanti nel main event.

RollinThundr

Ah altra cosa, a Do Bronxs han tolto la cintura.. Chimaev no, anzi viene protetto e ha nettamente fallito il taglio del peso.

darkronaldo7

Come da pronostico, che incontro Van vs Taira, sul tentativo di triangolo del giapponese (dopo che era andato ad un passo dal ko) mi sono alzato dal divano nonostante le 6 di mattina... bravi tutti e due, incontro che ha avuto tante fasi, unico neo per me l'intervento un filo prematuro dell'arbitro: sono del parere che almeno negli incontri titolati bisognerebbe dare qualche secondo in più all'atleta in difficoltà, (proprio come il round precedente) tuttavia preservare la salute degli atleti è sempre preferibile e comprensibile.
In relazione a questo, imputo la sconfitta di Khamzat al taglio di cui parlavamo ieri: Borz dopo il primo round dominato ha fatto una fatica immane col fiato e dopo il takedown fallito nel secondo è stato a terra per qualche secondo prima di rialzarsi.
Già sottolineato come Strickland per me sia sopravvalutato e che non mi faccia impazzire nè fuori nè dentro l'ottagono, ma pur non avendo un talento cristallino, se nella tua run batti un campione della kickboxing come Adesanya e uno di sambo come Chimaev, allora nessuno ti può dire un cazzo e bisogna solo farti i complimenti.

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

Co-main splendido, Van si conferma un boxer fortissimo e Taira ha mostrato tanto cuore. Il giapponese, però, dovrebbe decisamente migliorare la postura in piedi e il movimento della testa perché è fin troppo vulnerabile, dato che nei flyweight ci sono tanti ottimi striker (anche Pantoja e Kape) temo che a lungo andare possa ricevere troppi danni.
Alla fine sono stato smentito sul main event: contento per Strickland che ha compiuto un'impresa, anche se onestamente avevo Chimaev 48-47 con primo, terzo e quarto round. Khamzat pare aver annunciato di salire nei light heavyweight, probabilmente la scelta migliore considerando il taglio del peso molto tosto di questa fight week e i problemi di cardio che ha mostrato a tratti anche stanotte. Sean torna campione contro quasi tutti i pronostici, vediamo come sarà il futuro dei medi senza Borz ma per me mancherà una figura con questo carisma a vedere dal ranking salvo miracoli da parte di Nickal

darkronaldo7

KanyeWest ha scritto: 10/05/2026, 11:18 Co-main splendido, Van si conferma un boxer fortissimo e Taira ha mostrato tanto cuore. Il giapponese, però, dovrebbe decisamente migliorare la postura in piedi e il movimento della testa perché è fin troppo vulnerabile, dato che nei flyweight ci sono tanti ottimi striker (anche Pantoja e Kape) temo che a lungo andare possa ricevere troppi danni.
Alla fine sono stato smentito sul main event: contento per Strickland che ha compiuto un'impresa, anche se onestamente avevo Chimaev 48-47 con primo, terzo e quarto round. Khamzat pare aver annunciato di salire nei light heavyweight, probabilmente la scelta migliore considerando il taglio del peso molto tosto di questa fight week e i problemi di cardio che ha mostrato a tratti anche stanotte. Sean torna campione contro quasi tutti i pronostici, vediamo come sarà il futuro dei medi senza Borz ma per me mancherà una figura con questo carisma a vedere dal ranking salvo miracoli da parte di Nickal
Sì, per me l'ago della bilancia è stato il 3 round, poteva andare da entrambe le parti avendolo visto in diretta, magari rivedendolo potrei farmi un'idea migliore.
Comunque concordo, pesi medi categoria più in apnea al momento, dei primi 10-15 mi convince solo Borralho che però ha preso una bella sveglia ai punti da Imavov recentemente, quindi boh

RollinThundr

Co-Main Event e Main Event tanta roba... avete gia scritto tutto voi.

Ah Strickland e Chimaev bravi anche a tenere la keyfabe fino al match :LOL: altro che odio vero tra i due..

Contento per Strickland, contento in generale per le scene finali.. bello.

Elios95
Città: Parma
Has thanked: 23 times
Been thanked: 29 times

Messaggio da Elios95 »

darkronaldo7 ha scritto: 10/05/2026, 11:50 Sì, per me l'ago della bilancia è stato il 3 round, poteva andare da entrambe le parti avendolo visto in diretta, magari rivedendolo potrei farmi un'idea migliore.
Comunque concordo, pesi medi categoria più in apnea al momento, dei primi 10-15 mi convince solo Borralho che però ha preso una bella sveglia ai punti da Imavov recentemente, quindi boh
Nessuna categoria è in affanno tanto quanto lo sia quella dei pesi massimi da anni a questa parte

Rispondi