WWE Monday Night Raw 2026 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Marvels
Messaggi: 5085
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 55 times
Been thanked: 271 times

Re: WWE Monday Night Raw 2026 - Topic Ufficiale

Messaggio da Marvels »

PaulSacz ha scritto: 19/05/2026, 11:09 Quindi va tutto bene. Lesnar esce in lacrime da WrestleMania lasciando stivali e guanti suggerendo il ritiro e poi torna dopo un mese. Ma va tutto bene. Cioè, Lesnar ha avuto periodi d'assenza più lunghi mentre era in attività. Roman Reigns ha avuto periodi d'assenza più lunghi. Per me questa roba è inaccettabile, perché uno dei pochi momenti davvero belli di una WrestleMania mediocre era proprio il suo ritiro, vanificato per uno shocking moment che di shocking ha solo il fatto di aver vanificato un segmento stupendo.

Mi ha fatto passare la voglia di guardare tutto, questa roba. E non paragonate questa porcheria ai finti ritiri di Styles e Henry, che l' il ribaltone è avvenuto la sera stessa.
Meno male , pensavo di essere il solo a pensare una cosa del genere .
E non c'entra nulla Lesnar , che anche solo con una scorreggia ha più carisma scenico di 3-4 del roster anche da scazzato .
Non sanno gestire Obafemi e finora i biglietti nella prevendita del PPV in Italia stavano andando male e ecco che in una puntata fanno una bella organizzazione di match interessanti con la chicca del ritorno di un wrestler che si era ritirato
Reigns vs Fatu e Rollins vs BB hanno comunque una costruzione ma sul resto è meglio non dire nulla
Questo match assieme a quello tra Cody e Gunther sono molto pericolosi per come verranno gestiti e scritti



Avatar utente
Avantard
Messaggi: 2236
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 211 times
Been thanked: 182 times

Re: WWE Monday Night Raw 2026 - Topic Ufficiale

Messaggio da Avantard »

In realtà il ritorno di Lesnar, narrativamente parlando, ha tutto il senso del mondo.
È narrativa fin troppo basilare

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 15208
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 369 times
Been thanked: 1966 times

Re: WWE Monday Night Raw 2026 - Topic Ufficiale

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Avantard ha scritto: 19/05/2026, 14:03 In realtà il ritorno di Lesnar, narrativamente parlando, ha tutto il senso del mondo.
È narrativa fin troppo basilare
Non ne ha mezza.

Pareva brutto costruire qualcuno per battere Oba, no invece l'onore toccherà a Lesnar ... scusa Brock Legnar, talento in rampa di lancio.

E il fatto che non abbiano nessuno nel roster da dar in pasto a Oba denota la loro ciclica abitudine di bookarsi da soli in strade senza uscita.

Avatar utente
BestintheWorld1982
Messaggi: 11653
Iscritto il: 02/10/2012, 13:30
Città: Perugia
Has thanked: 1 time
Been thanked: 122 times

Re: WWE Monday Night Raw 2026 - Topic Ufficiale

Messaggio da BestintheWorld1982 »

The Prizefighter ha scritto: 19/05/2026, 11:46 Lesnar che esce dal ritiro l'ennesimo segnale di un booking team che vive alla giornata e non sa cosa fare se non un prodotto sconnesso che campa solo ed esclusivamente di shocking moments da riproporre più e più volte sui reel di Instagram, gli shorts di YouTube e su TikTok.

Ennesimo momento scioccante che ti godi per 5 minuti prima di iniziare a chiederti inevitabilmente "sì, ma perchè?". I danni di Netflix sono incalcolabili, i Re Mida della merda
non credo che sia una cosa dell'ultimo momento, se Lesnar voleva chiudere davvero a WM non sarebbe mai tornato sui suoi passi, io credo che la cosa fosse già stata pianificata fin da subito, poi possiamo discutere sul quando doveva tornare ed è plausibile che magari il piano fosse per l'Arabia e non per Torino, ma abbiano anticipato per le vendite sotto le aspettative di Clash in Italy; poi capisco che ora come ora il segmento post match a WM possa sembrare una presa in giro, ma è anche vero che in storyline non è mai stato detto ufficialmente che Lesnar si fosse ritirato e comunque è chiaro che arriverà a SS per salutare a casa sua a Minneapolis e quanto visto a WM può essere visto solo come un ultimo saluto al pubblico del Grandaddy of them all

Avatar utente
BestintheWorld1982
Messaggi: 11653
Iscritto il: 02/10/2012, 13:30
Città: Perugia
Has thanked: 1 time
Been thanked: 122 times

Re: WWE Monday Night Raw 2026 - Topic Ufficiale

Messaggio da BestintheWorld1982 »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 19/05/2026, 14:04 Non ne ha mezza.

Pareva brutto costruire qualcuno per battere Oba, no invece l'onore toccherà a Lesnar ... scusa Brock Legnar, talento in rampa di lancio.

E il fatto che non abbiano nessuno nel roster da dar in pasto a Oba denota la loro ciclica abitudine di bookarsi da soli in strade senza uscita.
Brock vincendo a Torino andrà sull'1-1 poi faranno la bella a SS in cui Oba ritirerà definitivamente la Bestia, percui va bene così, anche perchè dopo Lesnar al nigeriano di "grosso" c'era solo Reigns e non potevi darglielo ora

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 15156
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 747 times
Been thanked: 1826 times

Re: WWE Monday Night Raw 2026 - Topic Ufficiale

Messaggio da The Prizefighter »

BestintheWorld1982 ha scritto: 19/05/2026, 14:08 non credo che sia una cosa dell'ultimo momento, se Lesnar voleva chiudere davvero a WM non sarebbe mai tornato sui suoi passi, io credo che la cosa fosse già stata pianificata fin da subito, poi possiamo discutere sul quando doveva tornare ed è plausibile che magari il piano fosse per l'Arabia e non per Torino, ma abbiano anticipato per le vendite sotto le aspettative di Clash in Italy; poi capisco che ora come ora il segmento post match a WM possa sembrare una presa in giro, ma è anche vero che in storyline non è mai stato detto ufficialmente che Lesnar si fosse ritirato e comunque è chiaro che arriverà a SS per salutare a casa sua a Minneapolis e quanto visto a WM può essere visto solo come un ultimo saluto al pubblico del Grandaddy of them all
Guarda che nun te pagano per difendere sta merda eh

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 15208
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 369 times
Been thanked: 1966 times

Re: WWE Monday Night Raw 2026 - Topic Ufficiale

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

BestintheWorld1982 ha scritto: 19/05/2026, 14:10 Brock vincendo a Torino andrà sull'1-1 poi faranno la bella a SS in cui Oba ritirerà definitivamente la Bestia, percui va bene così, anche perchè dopo Lesnar al nigeriano di "grosso" c'era solo Reigns e non potevi darglielo ora
No non va bene.

Il ritiro della night 1 ora è una presa in giro.
Lesnar non ritirato annulla il razzo in culo a Oba.
Sei praticamente costretto a far andare i due sul 1-1 "umanizzando" Oba e quindi nessuno ci guadagnerà dal battere Oba in futuro.
Oba fa 2-1? Sei al punto di partenza.

Quindi no, hai preso tempo per tornare al punto di partenza. Non va bene. Va bene solo per chi sarà in arena e vedrà Lesnar, ma narrativamente questa è l'ennesima minchiata che fanno.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 12663
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1747 times
Been thanked: 2615 times

Re: WWE Monday Night Raw 2026 - Topic Ufficiale

Messaggio da Inklings »

Magari Oba fa 3-0 :occhiolino:

Avatar utente
Mauro
Messaggi: 2781
Iscritto il: 05/04/2011, 14:52
Città: Messina
Has thanked: 22 times
Been thanked: 53 times

Re: WWE Monday Night Raw 2026 - Topic Ufficiale

Messaggio da Mauro »

L'ennesimo swerve tanto per farlo. Si erano chiusi in un angolo e non sapevano come mettere Lesnar a Summerslam. Che pena.

Avatar utente
Avantard
Messaggi: 2236
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 211 times
Been thanked: 182 times

Re: WWE Monday Night Raw 2026 - Topic Ufficiale

Messaggio da Avantard »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 19/05/2026, 14:04 Non ne ha mezza.

Pareva brutto costruire qualcuno per battere Oba, no invece l'onore toccherà a Lesnar ... scusa Brock Legnar, talento in rampa di lancio.

E il fatto che non abbiano nessuno nel roster da dar in pasto a Oba denota la loro ciclica abitudine di bookarsi da soli in strade senza uscita.
Ti hanno lanciato segnali contrastanti sin da Wrestlemania. Da una parte Lesnar che ringrazia il pubblico (che per quanto ne possiamo sapere poteva essere anche un suo congedarsi da Wrestlemania, dato che ora va pure di moda), dall'altra tutta la sequela di dichiarazioni vaghe di Heyman post WM tra TMZ e segmenti onscreen, oltre alla vaghezza pubblica della WWE sull'argomento.

Non ti ha mai fatto sorgere un minimo dubbio tutto ciò?

E narrativamente, dicevo, ha una sua logica anche basilare: la bestia che viene abbattuta perché ha sottovalutato fin troppo l'avversario, pensando fosse la solita passeggiata e passerella annuale.
Ora ha fatto - presumibilmente - ordine nella testa e vuole un rematch, che gli è concesso di diritto perché sta alla base della narrativa del wrestling.

Mettici pure che:

1 Il Lesnar personaggio (ma anche l'uomo) è sempre stato competitivo, mo si fa sfuggire una rivincita?

2 A proposito di rivincite, 10 anni fa venne detronizzato pure peggio e in modo più umiliante da Goldberg al suo match di ritorno, gli bastarono 2 e dico 2 cazzo di mosse da uno pure più vecchio di lui.
E che ha fatto Lesnar? Ha incassato ed è ripartito.

Il resto sono cazzate.

Non voglio fare di certo il fenomeno, anche io credevo più a un vero ritiro con magari una piccola apparizione di congedo a Summerslam o simili, piuttosto che a un ritorno a tutta potenza del genere. Ma ho lasciato aperta questa possibilità per tutto il discorso qui sopra.

Inoltre, se qualcuno riuscisse a confermare al 100% che era già stato tutto orchestrato (ma dubito assai, sta proprio lì il gioco), beh, la WWE ti ha dimostrato per l'ennesima volta che l'andazzo ormai è questo da quasi 3 anni: l'infrangimento della keyfabe è la nuova keyfabe a un livello superiore. E non parlo mica solo di Unreal.

Poi fate tutti i discorsi del caso, potete tranquillamente avere ragione voi, ma c'è abbondante logica anche dall'altra parte della barricata di pensiero.

Avatar utente
BestintheWorld1982
Messaggi: 11653
Iscritto il: 02/10/2012, 13:30
Città: Perugia
Has thanked: 1 time
Been thanked: 122 times

Re: WWE Monday Night Raw 2026 - Topic Ufficiale

Messaggio da BestintheWorld1982 »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 19/05/2026, 14:14 No non va bene.

Il ritiro della night 1 ora è una presa in giro.
Lesnar non ritirato annulla il razzo in culo a Oba.
Sei praticamente costretto a far andare i due sul 1-1 "umanizzando" Oba e quindi nessuno ci guadagnerà dal battere Oba in futuro.
Oba fa 2-1? Sei al punto di partenza.

Quindi no, hai preso tempo per tornare al punto di partenza. Non va bene. Va bene solo per chi sarà in arena e vedrà Lesnar, ma narrativamente questa è l'ennesima minchiata che fanno.
ritiro o non ritiro è sempre un rookie che ha battuto Lesnar a WM in 5 minuti, mi pare che come razzo nel culo resti comunque bello grosso e a Torino il modo di proteggerlo nella sconfitta lo troveranno, poi ripeto Lesnar non si è mai ritirato ufficialmente, quindi se riduciamo il segmento di WM solo ad un addio al Grandaddy of Them All, non mi sembra che si rovini niente, non è Foley che mette la carriera in palio a NWO 2000 , perde e poi torna come se niente fosse per WM 2000 o HBK che prima annuncia il ritiro per non jobbare a Hart a WM XIV e poi torna subito dopo come se niente fosse

Avatar utente
Avantard
Messaggi: 2236
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 211 times
Been thanked: 182 times

Re: WWE Monday Night Raw 2026 - Topic Ufficiale

Messaggio da Avantard »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 19/05/2026, 14:14 No non va bene.

Il ritiro della night 1 ora è una presa in giro.
Lesnar non ritirato annulla il razzo in culo a Oba.
Sei praticamente costretto a far andare i due sul 1-1 "umanizzando" Oba e quindi nessuno ci guadagnerà dal battere Oba in futuro.
Oba fa 2-1? Sei al punto di partenza.

Quindi no, hai preso tempo per tornare al punto di partenza. Non va bene. Va bene solo per chi sarà in arena e vedrà Lesnar, ma narrativamente questa è l'ennesima minchiata che fanno.
In realtà il ritorno di Lesnar e un ipotetico 1-1 con Oba ti va a salvare quest'ultimo. Narrativamente parlando stava già facendo acqua il nigeriano. Se batti Lesnar e a quella maniera e su quel palcoscenico, a che cazzo serve una open challenge stile Ryback con dei sotto-jobber? Tutto ciò dopo che gli fai pure fare quella dichiarazione contro Reigns nel post WM?
Bisogna umanizzarlo un po', metterlo leggermente coi piedi per terra, altrimenti scrivergli le storie diventerebbe impossibile e risulterebbe inadeguato e anche sciocco. Mettici pure che è ancora acerbissimo, questa sarà una manna dal cielo, se alla fine la spunta lui da questa rivalità.

Realisticamente, a Oba avrebbero dovuto fargli fare proprio il percorso che fecero fare a Lesnar nel debutto post WM 18 fino a quel Summerslam dove si prese il titolo di Rocky.

Il razzo nel culo gli è stato smorzato molto prima che tornasse Lesnar, quindi ben venga questa svolta.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 15208
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 369 times
Been thanked: 1966 times

Re: WWE Monday Night Raw 2026 - Topic Ufficiale

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Avantard ha scritto: 19/05/2026, 14:23 Ti hanno lanciato segnali contrastanti sin da Wrestlemania. Da una parte Lesnar che ringrazia il pubblico (che per quanto ne possiamo sapere poteva essere anche un suo congedarsi da Wrestlemania, dato che ora va pure di moda), dall'altra tutta la sequela di dichiarazioni vaghe di Heyman post WM tra TMZ e segmenti onscreen, oltre alla vaghezza pubblica della WWE sull'argomento.

Non ti ha mai fatto sorgere un minimo dubbio tutto ciò?

E narrativamente, dicevo, ha una sua logica anche basilare: la bestia che viene abbattuta perché ha sottovalutato fin troppo l'avversario, pensando fosse la solita passeggiata e passerella annuale.
Ora ha fatto - presumibilmente - ordine nella testa e vuole un rematch, che gli è concesso di diritto perché sta alla base della narrativa del wrestling.

Mettici pure che:

1 Il Lesnar personaggio (ma anche l'uomo) è sempre stato competitivo, mo si fa sfuggire una rivincita?

2 A proposito di rivincite, 10 anni fa venne detronizzato pure peggio e in modo più umiliante da Goldberg al suo match di ritorno, gli bastarono 2 e dico 2 cazzo di mosse da uno pure più vecchio di lui.
E che ha fatto Lesnar? Ha incassato ed è ripartito.

Il resto sono cazzate.

Non voglio fare di certo il fenomeno, anche io credevo più a un vero ritiro con magari una piccola apparizione di congedo a Summerslam o simili, piuttosto che a un ritorno a tutta potenza del genere. Ma ho lasciato aperta questa possibilità per tutto il discorso qui sopra.

Inoltre, se qualcuno riuscisse a confermare al 100% che era già stato tutto orchestrato (ma dubito assai, sta proprio lì il gioco), beh, la WWE ti ha dimostrato per l'ennesima volta che l'andazzo ormai è questo da quasi 3 anni: l'infrangimento della keyfabe è la nuova keyfabe a un livello superiore. E non parlo mica solo di Unreal.

Poi fate tutti i discorsi del caso, potete tranquillamente avere ragione voi, ma c'è abbondante logica anche dall'altra parte della barricata di pensiero.

La logica dietro è: "facciamo i fighi inscenando un finto ritiro così diciamo di aver workato il pubblico".
E l'hanno fatto, l'avessero fatto però con una programmazione, manco quella, lo han fatto nella logica del "dobbiamo vendere biglietti ".

E dire: "eh, ma non l'hanno mai ufficializzato ..." è nascondersi dietro un dito, i gesti, le emozioni erano inequivocabili. Abbiamo bisogno che ci dicano che il cielo è azzurro e il sole scalda? Tutto l'endorsement simbolico del "Oba nuova bestia", "Brock umano che ha un suo limite", buttiamo tutto sul cesso perchè "eh ma Brock è competitivo, il rematch ci sta".

Rematch automatico che è stato abolito dalla WWE per loro stessa ammissione tra l'altro.

Goldberg era un vecchio demmè, il sottovalutarlo lo capisco. Se devo fare uno sforzo di fantasia allora perchè Lesnar non si è studiato prima l'avversario? Non l'ha fatto perchè lo ha sottovalutato? Allora non fai tutto il teatro del ritiro.

Se per te (dico te, ma dico in generale), dobbiamo iniziare a dubitare pure dei ritiri dei wrestler allora questo infrangimento della kayfabe al quadrato mi fa cagare.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 15208
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 369 times
Been thanked: 1966 times

Re: WWE Monday Night Raw 2026 - Topic Ufficiale

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Avantard ha scritto: 19/05/2026, 14:33 In realtà il ritorno di Lesnar e un ipotetico 1-1 con Oba ti va a salvare quest'ultimo. Narrativamente parlando stava già facendo acqua il nigeriano. Se batti Lesnar e a quella maniera e su quel palcoscenico, a che cazzo serve una open challenge stile Ryback con dei sotto-jobber? Tutto ciò dopo che gli fai pure fare quella dichiarazione contro Reigns nel post WM?
Bisogna umanizzarlo un po', metterlo leggermente coi piedi per terra, altrimenti scrivergli le storie diventerebbe impossibile e risulterebbe inadeguato e anche sciocco. Mettici pure che è ancora acerbissimo, questa sarà una manna dal cielo, se alla fine la spunta lui da questa rivalità.

Realisticamente, a Oba avrebbero dovuto fargli fare proprio il percorso che fecero fare a Lesnar nel debutto post WM 18 fino a quel Summerslam dove si prese il titolo di Rocky.

Il razzo nel culo gli è stato smorzato molto prima che tornasse Lesnar, quindi ben venga questa svolta.
Ma è una svolta fine a sè stessa. Non umanizzi niente.
Ti tieni occupati dei mesi con uno che WWE stessa ha reso superiore al roster normale, contro uno che da anni è stato venduto come facente parte di una lega a sè stante.
Se lo batte un'altra volta reiteri il concetto e reiteri il fatto che non abbiano la minima idea di come gestirlo.
BestintheWorld1982 ha scritto: 19/05/2026, 14:24 ritiro o non ritiro è sempre un rookie che ha battuto Lesnar a WM in 5 minuti, mi pare che come razzo nel culo resti comunque bello grosso e a Torino il modo di proteggerlo nella sconfitta lo troveranno, poi ripeto Lesnar non si è mai ritirato ufficialmente, quindi se riduciamo il segmento di WM solo ad un addio al Grandaddy of Them All, non mi sembra che si rovini niente, non è Foley che mette la carriera in palio a NWO 2000 , perde e poi torna come se niente fosse per WM 2000 o HBK che prima annuncia il ritiro per non jobbare a Hart a WM XIV e poi torna subito dopo come se niente fosse
Rookie che verrà battuto da Lesnar, uno che non ha bisogno di consacrazioni.
Poi se Oba lo ribatte torni alla stessa situazione di prima, cosa hai risolto? Nulla.

Avatar utente
BestintheWorld1982
Messaggi: 11653
Iscritto il: 02/10/2012, 13:30
Città: Perugia
Has thanked: 1 time
Been thanked: 122 times

Re: WWE Monday Night Raw 2026 - Topic Ufficiale

Messaggio da BestintheWorld1982 »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 19/05/2026, 14:38 Ma è una svolta fine a sè stessa. Non umanizzi niente.
Ti tieni occupati dei mesi con uno che WWE stessa ha reso superiore al roster normale, contro uno che da anni è stato venduto come facente parte di una lega a sè stante.
Se lo batte un'altra volta reiteri il concetto e reiteri il fatto che non abbiano la minima idea di come gestirlo.



Rookie che verrà battuto da Lesnar, uno che non ha bisogno di consacrazioni.
Poi se Oba lo ribatte torni alla stessa situazione di prima, cosa hai risolto? Nulla.
se preferivi che continuasse a squashare i vari Otis, Tozawa & c. è un problema tuo....

Rispondi