The Boys - topic continuativo

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 13221
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: Every Man's Nightmare
Has thanked: 184 times
Been thanked: 1217 times

Re: The Boys - topic continuativo

Messaggio da Backbone Crusher »

Per quanto mi riguarda, il problema non è tanto nel finale in sé, dove sono successe grossomodo le cose che mi aspettavo.
Il problema è che ci sono stati 7 episodi di NULLA, conditi con le markettate agli spinoff (uno dei quali è pure defunto, daje) e poi hanno dovuto compressare tutto nell'ultima puntata, facendo quindi risultare tutto come un mappazzone tirato insieme con lo sputo.
Patriota uno dei personaggi più sprecati che mi sia capitato di vedere da tempo immemore, uno che sarebbe dovuto esplodere eoni fa e non l'ha mai fatto. Mai, mai capita questa volontà di trattenerlo. Un coito interrotto a più riprese.
Spiace, perché era partito benissimo, ma si sono incartapecoriti con scelte idiote.



Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 3864
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 133 times
Been thanked: 190 times

Re: The Boys - topic continuativo

Messaggio da Tigermask »

Vista ieri l'ultima puntata, io non so cosa pensavano gli autori, ma dopo quel che avevano detto prima dell'ultima stagione, non è che tutti si aspettavano fuochi d'artificio, ma neanche una cosa alla TWD , ovvero uno scemando di qualità mentre si arrivava alla fine.

Io più che altro aspetto qualche commento idiota (ed in genere arrivano da cosidetti YT anche in qualche SN in generale) che magari se ne esce dicendo che sto finale è meglio del fumetto.

E' un po' quando ci son le saghe dei film, dove dopo il primo film andato benissimo, hai dei seguiti che puoi scegliere di vedere oppure no (ma in genere li vedi e li salvi, se li salvi, giusto qualcuno).

Non c'è da aggiungere chissà che, anche io mi unisco al fatto che già avete detto tutto, più che altro è perché una cosa molto difficile è tirar fuori commenti positivi.

Uno spreco del genere, di un prodotto che già di suo girava alla grande, mai visto.

E meno male che Gen V lo hanno cancellato a sto punto, poteva beccarsi il medesimo trattamento (dopo che ce l'hanno menata su Marie che poteva esser una delle armi in grado di eliminare Homelander) se non peggio.

Ecco, in questo caso, so che è difficile e anche un po' costoso, ma chi può e non lo ha letto, si rimedi il fumetto, mille volte meglio.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 13221
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: Every Man's Nightmare
Has thanked: 184 times
Been thanked: 1217 times

Re: The Boys - topic continuativo

Messaggio da Backbone Crusher »

Tigermask ha scritto: 21/05/2026, 9:51
Io più che altro aspetto qualche commento idiota (ed in genere arrivano da cosidetti YT anche in qualche SN in generale) che magari se ne esce dicendo che sto finale è meglio del fumetto.

E' un po' quando ci son le saghe dei film, dove dopo il primo film andato benissimo, hai dei seguiti che puoi scegliere di vedere oppure no (ma in genere li vedi e li salvi, se li salvi, giusto qualcuno).
Quelli purtroppo sono prassi. Ci sarà SEMPRE qualcuno che deve andare controcorrente, che il più delle volte spara obiettive puttanate, ma quasi sempre lo fa per ottenere reazioni e non perché lo pensa davvero.
Capitato giusto ieri un post di uno che smerdava a tutto andare Red Dead Redemption 2, mettendo roba o da flame o da chi non capisce letteralmente usa sega di qualità (tipo "i personaggi e la narrazione non sono granché") e si è preso vagonate di merda.
Sono quasi sempre bait per fare visual o interazioni, quando vedo uno che la spara diametralmente opposta agli altri non gli do nemmeno corda.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 11290
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 787 times
Been thanked: 740 times

Re: The Boys - topic continuativo

Messaggio da MacheteKowalski »

Io, al di là del come siamo arrivati a questo epilogo, mi stupisco anche di cosa ci è stato mostrato.
La battaglia finale tra HL e Butcher, teaserata e costruita per 5 cazzo di stagioni, conclusa in 5 minuti scarsi all'interno di una stanza senza un minimo di epicità, quattro pugni e due laserate.

Starlight che invece di richiedere tutto l'aiuto possibile preferisce dire a quella potenzialmente potente come Patriota (detto da loro eh) "no ma vai a salvare queste 20 persone", che se poi falliscono il mondo intero va a puttane.

Il piano geniale per eliminare Butcher e gli altri consiste nel chiuderli in una stanza con un rumore forte e sparargli?

Ma non è che la WWE ha assunto gli stessi writer di sta serie?

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 3864
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 133 times
Been thanked: 190 times

Re: The Boys - topic continuativo

Messaggio da Tigermask »

Cmq l'episodio precedente ha avuto una dei voti più bassi della serie in generale, ora m'aspetto di sapere se sull'ultima è sulla stessa linea o peggio.
Backbone Crusher ha scritto: 21/05/2026, 10:05 Quelli purtroppo sono prassi. Ci sarà SEMPRE qualcuno che deve andare controcorrente, che il più delle volte spara obiettive puttanate, ma quasi sempre lo fa per ottenere reazioni e non perché lo pensa davvero.
Capitato giusto ieri un post di uno che smerdava a tutto andare Red Dead Redemption 2, mettendo roba o da flame o da chi non capisce letteralmente usa sega di qualità (tipo "i personaggi e la narrazione non sono granché") e si è preso vagonate di merda.
Sono quasi sempre bait per fare visual o interazioni, quando vedo uno che la spara diametralmente opposta agli altri non gli do nemmeno corda.
:LOL: , ragionamento nato proprio perché ieri avevo beccato un post di RDR2 (magari era lo stesso, boh, già rimosso dalla mente), cmq volevo solo correggere il tiro, non parlo di quelli che usano questi stratagemmi per avere risposte (negative spesso) e iterazioni varie, ma proprio quelli che cercano di giustificare il discorso adducendo motivazioni qua e là.

Di quelli ogni tanto li trovi, ho trovato perfino gente che dice che l'Oldboy di Spike Lee era meglio di quello coreano (può piacere sì, ma meglio...), per fare un esempio.
Ed io che ai tempi avevo poi recuperato il fumetto originale, leggere sta roba e tanti che gli davano ragione, bah...

Come poi ho ricordato, hanno fatto sembrare importate l'arrivo di Marie, e ci aveva dato perfino l'impressione che avrebbe partecipato al finale, per poi nulla.

Di tanti appunti che si posson fare, metto cmq in spoiler per chi non ha letto il fumetto:
Spoiler:
premesso che il fumetto io l'ho letto solo l'anno scorso, chi di voi ha pensato subito (per chi lo aveva letto prima) che il 2ndo Black Noir era il clone di Homelander?
io ho pensato solo dopo averlo letto, che era stata un'occasione veramente sprecata, potevano attingere da lì per riformulare la parte finale, trovandoci con 2 homelander, uno peggio pure dell'originale.

Colt877
Messaggi: 3574
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 471 times
Been thanked: 843 times

Re: The Boys - topic continuativo

Messaggio da Colt877 »

MacheteKowalski ha scritto: 21/05/2026, 10:09 Io, al di là del come siamo arrivati a questo epilogo, mi stupisco anche di cosa ci è stato mostrato.
La battaglia finale tra HL e Butcher, teaserata e costruita per 5 cazzo di stagioni, conclusa in 5 minuti scarsi all'interno di una stanza senza un minimo di epicità, quattro pugni e due laserate.

Starlight che invece di richiedere tutto l'aiuto possibile preferisce dire a quella potenzialmente potente come Patriota (detto da loro eh) "no ma vai a salvare queste 20 persone", che se poi falliscono il mondo intero va a puttane.

Il piano geniale per eliminare Butcher e gli altri consiste nel chiuderli in una stanza con un rumore forte e sparargli?

Ma non è che la WWE ha assunto gli stessi writer di sta serie?
Sempre più contento di averla mollata a metà della quarta stagione (mai visti gli spin-off e la qualità era già in caduta libera). Ieri ho recuperato solo la scena della morte di Homelander (era un personaggio che volevo vedere crepare male da tempo), e dio mio che merda. Se questo è stato il finale, non oso immaginare come cazzo ci siano arrivati (anche se leggendovi mi sono fatto un'idea :sorridente: ).

Ringrazio solo Ink per la canzone di Oh Father, veramente un gioiellino (del resto, Diggs l'ho sempre amato da quando l'ho visto in Snowpiercer). Per il resto, se ripenso a quello che erano state le prime stagioni mi viene da mettermi le mani nei capelli per il potenziale sprecato. Meno male che almeno GoT mi ha insegnato a riconoscere la fregatura e sono riuscito a scendere prima dello schianto finale. :almostlaughing:

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 3864
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 133 times
Been thanked: 190 times

Re: The Boys - topic continuativo

Messaggio da Tigermask »

Colt877 ha scritto: 21/05/2026, 11:13 Per il resto, se ripenso a quello che erano state le prime stagioni mi viene da mettermi le mani nei capelli per il potenziale sprecato. Meno male che almeno GoT mi ha insegnato a riconoscere la fregatura e sono riuscito a scendere prima dello schianto finale. :almostlaughing:
a me invece fa rabbia una cosa, la quantità di serie che hanno un buon seguito e magari vengono cancellate da un giorno all'altro.

E altrettante che chissà com'è continuano ad andare avanti .

Cioè, se potessi barattare alcune serie con stagioni inguardabili per poterle regalare ad altre cancellate anzitempo lo farei volentieri.
Ne cito una a casa tra tante, "My name is Earl", con il finale cliffhanger, ecco, uno dei tanti esempi di quelle che meritavano di andare avanti e cancellate in modo ignobile (ma ripeto di esempi ce ne sono).

Colt877
Messaggi: 3574
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 471 times
Been thanked: 843 times

Re: The Boys - topic continuativo

Messaggio da Colt877 »

Tigermask ha scritto: 21/05/2026, 11:22 a me invece fa rabbia una cosa, la quantità di serie che hanno un buon seguito e magari vengono cancellate da un giorno all'altro.

E altrettante che chissà com'è continuano ad andare avanti .

Cioè, se potessi barattare alcune serie con stagioni inguardabili per poterle regalare ad altre cancellate anzitempo lo farei volentieri.
Ne cito una a casa tra tante, "My name is Earl", con il finale cliffhanger, ecco, uno dei tanti esempi di quelle che meritavano di andare avanti e cancellate in modo ignobile (ma ripeto di esempi ce ne sono).
Io ancora ripenso al bacio tra Chuck e Sarah e sono quasi passati 15 anni. Non parliamo di cliffhanger, va. :triste:

In generale, se una serie ha successo la si spolpa (con spin-off e cazzate varie) anche snaturandola e impattando pesantemente sulla qualità. Se una serie è fatta bene, ma non ottiene riscontro nel breve periodo, la cancellano e buona notte.

1 2 Freddycomes4U
Messaggi: 1010
Iscritto il: 31/08/2012, 17:18
Città: Asti
Località: Hola DEA
Has thanked: 4 times
Been thanked: 28 times

Re: The Boys - topic continuativo

Messaggio da 1 2 Freddycomes4U »

Mah alla fine pensavo peggio: non è Dexter, GOT a livello di porcata.
Più un Prison Break, ovvero una serie che non aveva più un cazzo da dire da due stagioni ormai e che bene o male ha chiuso in maniera lineare ma senza pathos.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 3864
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 133 times
Been thanked: 190 times

Re: The Boys - topic continuativo

Messaggio da Tigermask »

Colt877 ha scritto: 21/05/2026, 11:29 Io ancora ripenso al bacio tra Chuck e Sarah e sono quasi passati 15 anni. Non parliamo di cliffhanger, va. :triste:
Oddio, se ne è parlato più volte, ma a me ancora adesso, non dico che mi abbia fatto impazzire, ma non mi ha neanche deluso quel finale di stagione, sicuramente non buono ma avevo visto di peggio.
(se devo parlare di serie con finale decente, le conto sulle punte delle dita, una su tutte "Six Feet under", ma è altro discorso)
Colt877 ha scritto: 21/05/2026, 11:29 In generale, se una serie ha successo la si spolpa (con spin-off e cazzate varie) anche snaturandola e impattando pesantemente sulla qualità. Se una serie è fatta bene, ma non ottiene riscontro nel breve periodo, la cancellano e buona notte.
sì ma capita anche a serie che hanno un buon riscontro e son fatte bene, e per vari motivi,e magari anche i costi, decidono di chiuderla, Swamp Thing ad esempio si dice che i motivi precisi non si sa perché la chiusero, ma si parla dei costi, perché andava bene e non era fatta male.
Lo stesso MNiE è stato così, buon seguito, buoni ascolti ma chiusa. Dark Angel idem, Tru Calling benino ma chiusa, etc...)
(che poi ci son sempre serie che andavano benino e chiuse uguale, a proposito di cliffhanger, io ho "conosciuto" l'attore Dominic Purcell non per Prison Break, ma per John Doe , uscita prima del suo ruolo a Blade III, che chiuse con una rivelazione finale assurda e finì là dopo 21 episodi).

Di esempi ce ne sono a iosa, poi sì, se va male la chiudono e fanno prima

Insomma, potremmo andarci avanti per ore, ma il pensiero rimane, magari avere indietro quelle con almeno un'altra stagione e fermare serie inutili o che scendono enormemente di qualità.
E' impossibile, ma tanto per dire..
1 2 Freddycomes4U ha scritto: 21/05/2026, 11:39 Mah alla fine pensavo peggio: non è Dexter, GOT a livello di porcata.
Più un Prison Break, ovvero una serie che non aveva più un cazzo da dire da due stagioni ormai e che bene o male ha chiuso in maniera lineare ma senza pathos.
Oddio, sta ultima stagione uscita si è ripreso parecchio.

PB andava terminata dopo 3 stagioni, e lo dico dopo averla rivista completamente lo scorso anno.

Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 5479
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Has thanked: 207 times
Been thanked: 645 times

Re: The Boys - topic continuativo

Messaggio da Heart Break Kid »

A me l'unica cosa che ha fatto genuinamente ridere è l'imitazione di Hughie di Butcher, "Oi, this shite is diabolical" :risata2:
Di gran lunga più divertente delle battute sui cazzi e sulla politica americana

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 3864
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 133 times
Been thanked: 190 times

Re: The Boys - topic continuativo

Messaggio da Tigermask »

Heart Break Kid ha scritto: 21/05/2026, 12:59 A me l'unica cosa che ha fatto genuinamente ridere è l'imitazione di Hughie di Butcher, "Oi, this shite is diabolical" :risata2:
Di gran lunga più divertente delle battute sui cazzi e sulla politica americana
no veramente, una delle poche cose carine :LOL:

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7503
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1191 times
Been thanked: 504 times

Re: The Boys - topic continuativo

Messaggio da PaulSacz »

Serie come The Boys e GoT dimostrano che, non appena ti allontani dal materiale originale e non sei uno scrittore abbastanza talentuoso, tutto va in vacca. Almeno con GoT gli autori avevano la scusa che gli ultimi due romanzi non erano ancora usciti (e non usciranno mai :almostlaughing: ), ma Eric Kripke aveva già tutto pronto e servito, bastava giusto tagliare qualcosina lì, alleggerire qualcosina là e integrare qualche tematica più odierna. Invece no, a una certa ha fatto di testa propria e del materiale originale sono rimasti solo i nomi di alcuni personaggi e il contesto narrativo. Se devi prendere un'opera con una trama e poi decidi di fare di testa tua, allora lascia stare il materiale originale e fai una serie tu con le due idee. Oppure, se proprio devi stravolgere, devi avere il talento per farlo.

Ma poi
Spoiler:
Alla fine della terza stagione Butcher impedisce a Soldatino di colpire con il raggio Patriota e Ryan. Ora, ma questo raggio toglie i poteri o può anche uccidere? E in base a cosa? Perché quel raggio nella terza stagione a volte uccide e a volte toglie solo i poteri. Kimiko, che ha i poteri da 5 minuti, con lo stesso raggio di Soldatino toglie solo i poteri, colpendo sia Ryan e Patriota come avrebbe fatto Soldatino nel finale della terza. AIUTO

Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 19948
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 860 times

Re: The Boys - topic continuativo

Messaggio da SNM UOTC »

Immagine

garth ennis dopo il successo della serie


Immagine

ma anche garth ennis dopo che gli hanno stuprato la serie

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 12661
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1747 times
Been thanked: 2615 times

Re: The Boys - topic continuativo

Messaggio da Inklings »

SNM UOTC ha scritto: 21/05/2026, 13:57

Immagine

ma anche garth ennis dopo che gli hanno stuprato la serie
Ma sei che cazzo gliene frega :party:

Rispondi