Clash In Italy - Domenica 31 Maggio 2026

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1738 times
Been thanked: 2606 times

Re: Clash In Italy - Domenica 31 Maggio 2026

Messaggio da Inklings »

Un forum che apre un topic celebrativo su Oba Femi si merita esattamente questa WWE :occhiolino:

The Prizefighter
Has thanked: 744 times
Been thanked: 1824 times

Messaggio da The Prizefighter »

Inklings ha scritto: 21/05/2026, 15:17

So che sei un utente del forum, abbi le palle di scriverle qui queste cose Immagine
Non l'ho visto, ma a naso direi che posso riassumerlo così
Immagine

c'hoçtreß
Has thanked: 108 times
Been thanked: 181 times

Messaggio da c'hoçtreß »

Colt877 ha scritto: 21/05/2026, 17:52 Con 100 euro, forse, ci vai a Torino. Poi ti devi pagare lo show (e hanno abbassato i prezzi più che altro perché erano fuori da ogni logica, non è che ti stanno regalando qualcosa), il posto dove restare a dormire, il ritorno. Tutte cose fattibilissime eh, ma non facciamole passare come "normali" per una forma di intrattenimento di nicchia come il wrestling.

Parlando seriamente, fuori dalla bolla in cui viviamo più o meno tutti noi appassionati, ma dove starebbe il boom del wrestling in Italia? Con Netflix sicuramente ci sarà qualche appassionato più casual che è tornato a seguire la WWE (banalmente io), ma dal vedere un contenuto già compreso nei 7 euro mensili che spendevo prima che lo inserissero, a spendere magari 600-700 euro per andare a vedermi un PLE il passo mi sembra un tantino lungo. Pure perché manco ci fosse chissà quale qualità nel prodotto che ci offrono settimanalmente, esclusa la faida tra Roman e Fatu che mi sta davvero appassionando.

Poi oh, la card è diventata improvvisamente spettacolare: entrambi i titoli mondiali difesi, Lesnar, Oba. I prezzi sono diventati più accessibili. Chi andrà si divertirà sicuramente anche perché nel 99% dei casi resterà una cosa irripetibile in Italia. Però mi sembra sbagliato dire che l'Italia non abbia un pubblico maturo per il wrestling solo perché in una location obiettivamente scomoda per tanti, e con dei prezzi iniziali che avrebbero scoraggiato anche un fan sfegatato, ci siamo ritrovati in questa situazione.

PS: Senza dimenticare che, pur non avendo seguito per anni gli show, non mi ricordo un'altra mania con così tanti promo sul costo dei biglietti, con lo stesso McAfee mandato ad annunciare gli sconti per la Night 1. Prezzi sicuramente diversi (ma non so quanto vista la situazione salariale italiana se facciamo un confronto relativo al reddito della famiglia media), ma sembra quasi che ci sia il tutto esaurito da tutte le parti e poi qui abbiamo le pezze al culo e l'arena non si riempie manco se regalano i biglietti.
Perdonami una delle mie classiche domande stupide (non mi va di leggere 50 pagine di topic) ma quanto costano sti benedetti biglietti per arrivare a 700 bombe trasferta inclusa fosse anche da Lampedusa?
No perché io avevo lavorato nello show in cui debuttò Santino Marella, mi avevano pagato con 4 cipolle ma una ventina di minuti me li ero visti, non ricordo quanto costassero all'epoca ma di gente ce n'era parecchia e non mi sembrava gente che poteva permettersi certe cifre (c'era addirittura una comitiva di ragazzini minorenni non accompagnati).

Colt877
Has thanked: 468 times
Been thanked: 829 times

Messaggio da Colt877 »

c'hoçtreß ha scritto: 21/05/2026, 22:02 Perdonami una delle mie classiche domande stupide (non mi va di leggere 50 pagine di topic) ma quanto costano sti benedetti biglietti per arrivare a 700 bombe trasferta inclusa fosse anche da Lampedusa?
No perché io avevo lavorato nello show in cui debuttò Santino Marella, mi avevano pagato con 4 cipolle ma una ventina di minuti me li ero visti, non ricordo quanto costassero all'epoca ma di gente ce n'era parecchia e non mi sembrava gente che poteva permettersi certe cifre (c'era addirittura una comitiva di ragazzini minorenni non accompagnati).
Se ti metti in piccionaia sui 200 euro (commissioni incluse). Metti i biglietti del treno, un posto dove dormire, qualcosa che inevitabilmente spendi per non morire di inedia a Torino. Meno di 600 euro non penso sia possibile spendere se uno viene dal centro Italia. Di più se vieni dal sud. Ovviamente qualcosa in meno avvicinandoti a Torino perché a quel punto puoi evitare di dormirci (o se hai la possibilità di farti ospitare da qualche amico/parente).

Questi prezzi per il wrestling in Italia oggi non sono sostenibili, a maggior ragione a Torino. Io ho alcuni amici che ogni tanto mi chiedono se voglio aggregarmi quando vanno a guardarsi la Juve (sono anni che ormai ho smesso di andarci perché era una rottura di palle di ogni volta). Uno di questi è anche un mezzo casual che segue la WWE, ma non me lo ha nemmeno proposto di andarci.

PS: Che poi, per una passione e per una cosa irripetibile si possono pure spendere 600 euro. Ma ne puoi spendere pure 1000 e ti metti in un settore migliore o prendi una combo per vederti anche Raw. Io sto criticando solo la frase: l'Italia non merita la WWE. Primo, perché non c'è nulla da meritarsi visto quello che offre settimanalmente la WWE. Secondo, perché qui già il wrestling sta nella sua nicchia, se poi ti metti in un posto che taglia fuori una grande fetta d'Italia e i prezzi sono stati proibitivi per settimane non ti puoi lamentare se rischi di non fare il tutto esaurito (e secondo me i prezzi li abbasseranno ancora da ora a domenica).

The Prizefighter
Has thanked: 744 times
Been thanked: 1824 times

Messaggio da The Prizefighter »

Colt877 ha scritto: 21/05/2026, 22:26 Questi prezzi per il wrestling non sono sostenibili
Fixed

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 369 times
Been thanked: 1959 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

deadman3:16 ha scritto: 21/05/2026, 19:25 Cioè il modo in cui funziona ogni evento? :-
La F1 a Monza è uguale, per dire.
Dipende.

Magari 500 euro per guardarsi il GP di Monza la gente lo ritiene più giusto??

Direi che il modo in cui funziona o dovrebbe funzionare ogni evento è fruire di intrattenimento rapportato al prezzo che spendi. Se tu vai un evento ed esci con l'idea del "merda, ho speso x soldi ma non li è valsi" allora non avrai una bella esperienza complessiva.

TheKingEdoardo
Città: Ricca Reggia Regale
Has thanked: 12 times
Been thanked: 12 times

Messaggio da TheKingEdoardo »

Colt877 ha scritto: 21/05/2026, 22:26 Se ti metti in piccionaia sui 200 euro (commissioni incluse). Metti i biglietti del treno, un posto dove dormire, qualcosa che inevitabilmente spendi per non morire di inedia a Torino. Meno di 600 euro non penso sia possibile spendere se uno viene dal centro Italia. Di più se vieni dal sud. Ovviamente qualcosa in meno avvicinandoti a Torino perché a quel punto puoi evitare di dormirci (o se hai la possibilità di farti ospitare da qualche amico/parente).

Questi prezzi per il wrestling in Italia oggi non sono sostenibili, a maggior ragione a Torino. Io ho alcuni amici che ogni tanto mi chiedono se voglio aggregarmi quando vanno a guardarsi la Juve (sono anni che ormai ho smesso di andarci perché era una rottura di palle di ogni volta). Uno di questi è anche un mezzo casual che segue la WWE, ma non me lo ha nemmeno proposto di andarci.

PS: Che poi, per una passione e per una cosa irripetibile si possono pure spendere 600 euro. Ma ne puoi spendere pure 1000 e ti metti in un settore migliore o prendi una combo per vederti anche Raw. Io sto criticando solo la frase: l'Italia non merita la WWE. Primo, perché non c'è nulla da meritarsi visto quello che offre settimanalmente la WWE. Secondo, perché qui già il wrestling sta nella sua nicchia, se poi ti metti in un posto che taglia fuori una grande fetta d'Italia e i prezzi sono stati proibitivi per settimane non ti puoi lamentare se rischi di non fare il tutto esaurito (e secondo me i prezzi li abbasseranno ancora da ora a domenica).
Parole santissime Caro Colt. Il video del Certificato dimostra solo la sua prospettiva privilegiata (e se lo deve far notare un Re...).

Penso che la maggior colpa dei biglietti invenduti derivi proprio dalla scelta della citta'. Io ho la fortuna di avere nobilissimi amici che mi ospiteranno per la durata degli eventi e la citta' é bellissima, ma come segnalato da altri mancano i servizi per arrivarci a basso costo.

Faccio un esempio stupido: la linea ultraveloce collega Milano, Bologna, Firenze, Roma e Napoli, non ho dubbi che se l'evento fosse stato organizzato in una di queste sedi (magari Milano contando anche sulla maggior disponibilitá economica dei locali) avrebbe venduto molto di piú.
Ma poi ha ragione l'Inquisitore, la WWE ha deciso di organizzare numerosissime date e la percezione della differenza tra Evento a Pagamento e Puntata Settimanale non é percepita come cosí vasta dal pubblico piú generalista.

Per una volta non si puó dare la colpa all'assenza di incontri di interesse o di scarsa costruzione/attenzione all'evento imminente, é il primo evento minore da due anni dove verranno difesi entrambi i titoli mondiali (l'ultimo fu Bash at Berlin 2024, un altro evento europeo per coincidenza), per non parlare della rivincita tra i due colossi.

c'hoçtreß
Has thanked: 108 times
Been thanked: 181 times

Messaggio da c'hoçtreß »

Colt877 ha scritto: 21/05/2026, 22:26 Se ti metti in piccionaia sui 200 euro (commissioni incluse). Metti i biglietti del treno, un posto dove dormire, qualcosa che inevitabilmente spendi per non morire di inedia a Torino. Meno di 600 euro non penso sia possibile spendere se uno viene dal centro Italia. Di più se vieni dal sud. Ovviamente qualcosa in meno avvicinandoti a Torino perché a quel punto puoi evitare di dormirci (o se hai la possibilità di farti ospitare da qualche amico/parente).

Capisco e condivido ma pur non avendone la certezza i prezzi devono essere aumentati a dismisura perché ok i costi per la trasferta che sono intuibili ma non è che all'epoca si navigasse nell'oro e c'era gente da tutta Italia, oltretutto per vedere wrestler giusto un filo migliori di quel cane marcio di Regni e dei suoi parenti.

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 1038 times
Been thanked: 288 times

Messaggio da The Inquisitor »

Che forum di poveracci.... :schifato:

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 859 times

Messaggio da SNM UOTC »

Inklings ha scritto: 21/05/2026, 21:41 Un forum che apre un topic celebrativo su Oba Femi si merita esattamente questa WWE :occhiolino:
Immagine

adamkamion
Has thanked: 9 times
Been thanked: 47 times

Messaggio da adamkamion »

Divanari è stato detto?

Taaaaaakemitchy
Has thanked: 67 times
Been thanked: 34 times

Messaggio da Taaaaaakemitchy »

The Inquisitor ha scritto: 22/05/2026, 1:49 Che forum di poveracci.... :schifato:
:winner:

diciamo che almeno per me, il vero problema è che mi da noia è che è a Torino. Già a Roma sarebbe stato 1 pò diverso.

in ogni caso #divanari.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1640 times
Been thanked: 353 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

TheKingEdoardo ha scritto: 21/05/2026, 23:04 Faccio un esempio stupido: la linea ultraveloce collega Milano, Bologna, Firenze, Roma e Napoli, non ho dubbi che se l'evento fosse stato organizzato in una di queste sedi (magari Milano contando anche sulla maggior disponibilitá economica dei locali) avrebbe venduto molto di piú.
Oh, Torino ha sta nomea da Palermo, come infrastrutture, che non riesco proprio a capire.
La linea Alta Velocità parte da Torino.
Ho provato a mettere su Trenitalia un "Napoli-Torino" dalle ore 13 del primo giugno, e un "Napoli-Milano" alle stesse condizioni.
Il primo costa 118€ e dura 5:35 minuti. Il secondo 92,90€ e dura 5:10...

Colt877
Has thanked: 468 times
Been thanked: 829 times

Messaggio da Colt877 »

The Inquisitor ha scritto: 22/05/2026, 1:49 Che forum di poveracci.... :schifato:
Non ci meritiamo TKO. :sarcasmo:

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1738 times
Been thanked: 2606 times

Messaggio da Inklings »

Immagine

Devo dire che ti ci vedrei bene nella parte del Rupert Sciamenna del forum :boh:

Panda vs Milano candidato a feud dell’anno :trollface:

Rispondi