Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Questo manga è schiavo della sua lore, tutto vive in funzione di quello. Cioè il flashback del flashback del flashback di God Valley è stato assolutamente esemplificativo
Bleak ha scritto: ↑22/05/2026, 18:12
Ma non lo sono
Hai ragione, però potrebbero esserlo e sta cosa mi triggera
E mi triggera leggere anno dopo anno ovunque "MIGLIOR MANGA DI SEMPRE" e "CAPOLAVORO" quando sto stronzo scrive i suoi personaggi peggio della cumpa di Seven Deadly Sins perché è troppo impegnato a cagar fuori il freak della settimana nella 575esima isola o dedicare pagine a nuovi elementi di lore paxxi come uno scottaiolo-martello che secoli prima ha scornato con il Belzebù della Lidl
Credo che alla fine questo flashback serve a dare più informazioni su Gunko
Oda deve spiegare come mai non solo sia finita con Imu, ma anche come non sia invecchiata per circa 60 anni. Sappiamo già che era presente quando Rocks è andato da Imu, ma non sappiamo il perché.
Inoltre, è l'unica dei cavalieri che sembra non invecchiare, come gli astri. Questa ragazza ha dei privilegi speciali che gli altri cavalieri non hanno, e credo che ci sia un motivo che scopriremo a breve.
Io immagino che potrebbero essere due (si spera mini) flashback.
Il primo sarà su Brook fino al suo abbandono del regno per diventare pirata (pene d’amore non corrisposto per la regina? Morte di quest’ultima? altro?), che scopre in viaggio o successivamente che il regno è caduto in sua assenza (forse per questo non ne ha mai parlato? Senso di colpa?).
Il secondo immagino ce lo potrà raccontare la stessa Gunko scongelata e “rinvasita” (grazie al potere dell’amicizia?), che spiegherà come é caduto il suo regno e perché/per come è stata presa da Imu.
Almeno, lo immagino perché:
1) dubito che Brook fosse presente alla caduta del regno (magari mi sbaglio, ma creerebbe un po’ di problemi come cosa)
2) Gunko è giovane, ma non una bambina, quindi il patto/possessione di Imu dovrebbe essere avvenuto alcuni anni dopo (8/10?) l’inizio di questo flashback.
Inklings ha scritto: ↑22/05/2026, 18:45
Io immagino che potrebbero essere due (si spera mini) flashback.
Il primo sarà su Brook fino al suo abbandono del regno per diventare pirata (pene d’amore non corrisposto per la regina? Morte di quest’ultima? altro?), che scopre in viaggio o successivamente che il regno è caduto in sua assenza (forse per questo non ne ha mai parlato? Senso di colpa?).
Il secondo immagino ce lo potrà raccontare la stessa Gunko scongelata e “rinvasita” (grazie al potere dell’amicizia?), che spiegherà come é caduto il suo regno e perché/per come è stata presa da Imu.
Almeno, lo immagino perché:
1) dubito che Brook fosse presente alla caduta del regno (magari mi sbaglio, ma creerebbe un po’ di problemi come cosa)
2) Gunko è giovane, ma non una bambina, quindi il patto/possessione di Imu dovrebbe essere avvenuto alcuni anni dopo (8/10?) l’inizio di questo flashback.
Boh, vedremo.
Brook dice di non aver più visto Shuri da quando è partita per Marijoa, e da come ne parla sembra non sapere cosa gli sia successo.
Magari la morte del padre è avvenuta a Marijoa dove si erano recati per un Reverie, Imu per qualche motivo si è incapricciato di lei e le ha fatto il lavaggio del cervello. Il regno probabilmente è caduto in seguito
Non penso che Brook sia coinvolto, perchè Imu non lo riconosce e sembra non sapere del suo legame con Gunko.
‘Nsomma, per ora ci viene presentato come un padre amato dalla figlia e come uno che non taglia la testa a Brook nonostante lui ci provi palesemente (e si spera bonariamente) con la moglie/regina
Vero é che come aspetto fa schifo e sa un po’ di mafioso.