POLITICA ESTERA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Talebanoontheblocco
Città: Camdem College
Has thanked: 28 times
Been thanked: 275 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Talebanoontheblocco »

La comunità LGBTQ+ italiana e mondiale rattristata dalla perdita di consenso degli ottantenni laziali: annullato il Pride, bandiere a mezz'asta e ritirati dal commercio i film di John Waters fino a nuovo ordine.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 329 times
Been thanked: 1206 times

Messaggio da Emperador Horace »

Waters l'ho spammato più io in giro di Vito Zagarrio un altro po'.

Con Kenneth Anger non ci sono riuscito.

Sapete già quale sarà la moda successiva o prima aspettate le elezioni?
Cercate e qualcosa con cui potete riciclarvi le kefiah magari.

Talebanoontheblocco
Città: Camdem College
Has thanked: 28 times
Been thanked: 275 times

Messaggio da Talebanoontheblocco »

Keffiah mai indossate, però da qualche settimana ho cominciato a pippare eroina dal buco del culo, spero che sia quella la prossima moda.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

Se intendi dal buco del culo altrui approvo.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1737 times
Been thanked: 2603 times

Messaggio da Inklings »

Mi é ricapitata sotto gli occhi la villain origin story di Trump:

Obama ci ha piuttosto azzeccato con la sua previsione della Casa Bianca sotto The Donald :boh:

Quasi quasi spero che tolgano la regola del terzo mandato per avere un clash of titans tra i due alla prossima elezione .:smiley3:.

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 849 times
Been thanked: 1429 times

Messaggio da Smoker »

Inklings ha scritto: 24/05/2026, 12:26

Quasi quasi spero che tolgano la regola del terzo mandato per avere un clash of titans tra i due alla prossima elezione .:smiley3:.

Immagine

Inklings

Messaggio da Inklings »

Il mio tempismo nel farmi 3 giorni a Bucarest è impressionante :almostlaughing:

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 2167 times
Been thanked: 790 times

Messaggio da IlBiondo »

Inklings ha scritto: 29/05/2026, 19:30

Il mio tempismo nel farmi 3 giorni a Bucarest è impressionante :almostlaughing:
Non so se qui è il topic giusto ma facci sapere com'è.
Sono sempre stato intrigato, tutte le persone rumene che ho conosciuto erano caratteri interessanti.

Inklings

Messaggio da Inklings »

IlBiondo ha scritto: 30/05/2026, 7:05 Non so se qui è il topic giusto ma facci sapere com'è.
Sono sempre stato intrigato, tutte le persone rumene che ho conosciuto erano caratteri interessanti.
Guarda, hai preso uno che ha un livello di espansività con i propri conoscenti paragonabile al personaggio di Zerocalcare, figurati come posso essere in viaggio nelle interazioni con gli sconosciuti :incredulo:

Comunque:
Spoiler:
- autista di Bolt e vari camerieri, receptionist, etc. tutti piuttosto cordiali e moderatamente allegri (ma vabbè, ovviamente da prendere con le pinze)

- scena notevole alla Biserica alba, piccola chiesetta ortodossa biancheggiante. Entro a guardare i vari affreschi, sto un po’ in disparte ed evito di fare foto perché ci stanno dei monaci a spostare tavoli e roba pesante.
Si avvicina una vecchia (sulla 70ina credo), mi dice qualcosa in rumeno mentre tiene in mano un bicchiere di plastica con un cucchiaio. All’inizio penso mi stia dicendo di andarmene, ma provo a chiedere in inglese cosa vuole. Lei risponde con una parlata un po’ biascicata ma comprensibile: “Non riesco a finire il mio gelato -questo c’era nel bicchiere - lo vuoi tu?”. Evidentemente devo aver fatto una faccia basita, perché dopo due secondi ha aggiunto: “E’ buono!”.
Ho vagliato varie risposte nella mia testa mentre pensavo all’assurdità della scena di una vecchia che mi smercia metà bicchiere di gelato in una chiesetta ortodossi con dei monaci in sottofondo che trasportano cose, cercando di evitare di risponderle: “Zia, il tuo gelato impregnato di saliva col cazzo che lo prendo, c’abbiamo già abbastanza problemi con il resto della virosfera”.
Sono andato su un: “Grazie, gentilissima, ma purtroppo non mangio dolci” :serious:

- un tizio tracagnotto che veniva dall’altra parte mentre attraverso la strada ha fatto brutto a me e gli altri 3/4 accanto a me per un secondo e mezzo (muscle pose, due versi gutturali guardando verso di noi), per poi proseguire con una risatona mentre noi lo guardiamo perplessi .:what:.
Sulla felpina però aveva una scritta in cirillico, quindi magari non era rumeno.

- mentre passeggio nel boulevard della piazza universitaria vedo poco avanti a me sfrecciare un disabile su una carrozzina accessoriata alla Stephen Hawking, per tre volte ha ripetuto la scena di rallentare vicino a uno che gli era davanti e abbaiare per spaventarlo. Si sono girati tutti ma vedendolo nessuno trovava di ché rispondergli, e lui è andato avanti finché l’ho perso di vista.
Sembrava una roba uscita fuori da uno sketch di Camera Café o di Boris :boh:

- verso le nove nella old town c’era un tizio palesemente brillo che camminava a passo lento, a torso nudo e con la maglietta legata al collo a mo’ di foulard, che canticchiava un canzone a mezza bocca in rumeno (o almeno mi pareva) .:disgusto:.
Non so rientrano nella tua definizione di “interessante”, ma come primo giorno non penso sia male :boh1:

Emperador Horace

Domani torna in quella chiesa e limonati la vecchia, screanzato Immagine

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 2167 times
Been thanked: 790 times

Messaggio da IlBiondo »

Inklings ha scritto: 30/05/2026, 21:32 Guarda, hai preso uno che ha un livello di espansività con i propri conoscenti paragonabile al personaggio di Zerocalcare, figurati come posso essere in viaggio nelle interazioni con gli sconosciuti :incredulo:

Comunque:
Spoiler:
- autista di Bolt e vari camerieri, receptionist, etc. tutti piuttosto cordiali e moderatamente allegri (ma vabbè, ovviamente da prendere con le pinze)

- scena notevole alla Biserica alba, piccola chiesetta ortodossa biancheggiante. Entro a guardare i vari affreschi, sto un po’ in disparte ed evito di fare foto perché ci stanno dei monaci a spostare tavoli e roba pesante.
Si avvicina una vecchia (sulla 70ina credo), mi dice qualcosa in rumeno mentre tiene in mano un bicchiere di plastica con un cucchiaio. All’inizio penso mi stia dicendo di andarmene, ma provo a chiedere in inglese cosa vuole. Lei risponde con una parlata un po’ biascicata ma comprensibile: “Non riesco a finire il mio gelato -questo c’era nel bicchiere - lo vuoi tu?”. Evidentemente devo aver fatto una faccia basita, perché dopo due secondi ha aggiunto: “E’ buono!”.
Ho vagliato varie risposte nella mia testa mentre pensavo all’assurdità della scena di una vecchia che mi smercia metà bicchiere di gelato in una chiesetta ortodossi con dei monaci in sottofondo che trasportano cose, cercando di evitare di risponderle: “Zia, il tuo gelato impregnato di saliva col cazzo che lo prendo, c’abbiamo già abbastanza problemi con il resto della virosfera”.
Sono andato su un: “Grazie, gentilissima, ma purtroppo non mangio dolci” :serious:

- un tizio tracagnotto che veniva dall’altra parte mentre attraverso la strada ha fatto brutto a me e gli altri 3/4 accanto a me per un secondo e mezzo (muscle pose, due versi gutturali guardando verso di noi), per poi proseguire con una risatona mentre noi lo guardiamo perplessi .:what:.
Sulla felpina però aveva una scritta in cirillico, quindi magari non era rumeno.

- mentre passeggio nel boulevard della piazza universitaria vedo poco avanti a me sfrecciare un disabile su una carrozzina accessoriata alla Stephen Hawking, per tre volte ha ripetuto la scena di rallentare vicino a uno che gli era davanti e abbaiare per spaventarlo. Si sono girati tutti ma vedendolo nessuno trovava di ché rispondergli, e lui è andato avanti finché l’ho perso di vista.
Sembrava una roba uscita fuori da uno sketch di Camera Café o di Boris :boh:

- verso le nove nella old town c’era un tizio palesemente brillo che camminava a passo lento, a torso nudo e con la maglietta legata al collo a mo’ di foulard, che canticchiava un canzone a mezza bocca in rumeno (o almeno mi pareva) .:disgusto:.
Non so rientrano nella tua definizione di “interessante”, ma come primo giorno non penso sia male :boh1:
Dai sono esperienze.
Se mi avessi descritto la chiesa sarebbe stato peggio 😅
Ultima modifica di IlBiondo il 02/06/2026, 13:02, modificato 1 volta in totale.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Emperador Horace ha scritto: 30/05/2026, 22:41 Domani torna in quella chiesa e limonati la vecchia, screanzato Immagine
Mi spiace, ho optato per la Transilvania oggi Immagine

Emperador Horace

Inklings ha scritto: 31/05/2026, 5:53 Mi spiace, ho optato per la Transilvania oggi Immagine
Nessuna 80enne che ti si è presentata con un vestito di gelato alla vaniglia? :ammiccante:

Nel mentre in Ghana sta passando una delle leggi più omofobe del pianeta ma a stento se ne parla sui siti di notizie specializzate, sia mai che infici la retorica terzomondista che l'Occidente si può salvare solo grazie agli africani.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Emperador Horace ha scritto: 31/05/2026, 12:09 Nessuna 80enne che ti si è presentata con un vestito di gelato alla vaniglia? :ammiccante:
:perplesso:

Per ora no, solo un boomerone nel mio gruppone al castello di Peles che guardando degli specchi e candelabri con vetro di Murano se ne esce con un: “terribili” ad alta voce, facendo voltare tutti i presenti con lo sguardo perplesso :esterefatto:

Vader_time!
Città: Trieste
Has thanked: 14 times
Been thanked: 126 times

Messaggio da Vader_time! »

Emperador Horace ha scritto: 31/05/2026, 12:09 Nessuna 80enne che ti si è presentata con un vestito di gelato alla vaniglia? :ammiccante:

Nel mentre in Ghana sta passando una delle leggi più omofobe del pianeta ma a stento se ne parla sui siti di notizie specializzate, sia mai che infici la retorica terzomondista che l'Occidente si può salvare solo grazie agli africani.
Più della metà degli stati africani ha leggi severe contro l omosessualità e la comunità LGBT, ma passa giustamente sotto silenzio in un mondo in cui la stessa comunità inneggia la liberazione di un paese dove finirebbero appesi alle gru

Nel frattempo Thiel si trasferisce in Argentina, curiosamente un paese fuori gittata dei missili balistici iraniani e dove vogliono piantare Data Center in Patagonia, regione in cui vari " turisti" israeliani sono stati fermati per aver cercato di appiccare incendi

Rispondi