Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Camilloy2j93 ha scritto: ↑24/05/2026, 12:11
Teoria mia che provo a spiegare
Usciti da Egghead avevamo il concetto che la ciurma contasse poco o nulla
Contava il Monster trio
Ora qui a Elbaph abbiamo Franky con il Power up, chopper che salva gaban e ribalta i giganti e ora il fb di Brook
A me pare che tutti i grandi nomi pesanti del secolo vuoto si conoscessero tra loro
Magari erano pure nakama
Alcuni e alcune di questi sono diventati e diventate divinità
Io credo che si vada verso il fatto che la ciurma mugi possa essere la stessa cosa
Quindi con persone che diventano divinità
E che ripropongono le stesse dinamiche
Quindi non è che vi è solo un joyboy
Vi sarà un Davy Jones, un dio della foresta, una Zaza, un dio della terra
E quindi pure un Imu Sama
Tutte e tutti dentro i mugi
Non è detto che questo manga finisca bene
Secondo me, le quattro divinità avevano i loro scazzi personali che si son riversati nel mondo. Le loro volontà sono rimaste nei frutti portando avanti i loro bisticci. La pirateria è più un contesto dove avviene questo scontro di volontà eterno se vuoi chiamarlo così.
Far diventare tutti i mugi delle divinità sarebbe una puttanata. Anzi, è molto più probabile che la ciurma di Joy Boy fosse di soli animali e Biblio potrebbe essere uno di quelli.
Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑24/05/2026, 12:35
Secondo me, le quattro divinità avevano i loro scazzi personali che si son riversati nel mondo. Le loro volontà sono rimaste nei frutti portando avanti i loro bisticci. La pirateria è più un contesto dove avviene questo scontro di volontà eterno se vuoi chiamarlo così.
Far diventare tutti i mugi delle divinità sarebbe una puttanata. Anzi, è molto più probabile che la ciurma di Joy Boy fosse di soli animali e Biblio potrebbe essere uno di quelli.
Biblio io lo come storico / archeologo / studioso di joyboy al 100%