Lone Wolf Rises-PortaInAltolaMano -AS ROMA OFFICIAL TOPIC

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
The Prizefighter
Has thanked: 741 times
Been thanked: 1821 times

Re: Lone Wolf Rises-PortaInAltolaMano -AS ROMA OFFICIAL TOPIC

Messaggio da The Prizefighter »

Gasp un po' tutti noi con quel porcone lanciato

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 4625 times
Been thanked: 2330 times

Messaggio da christian4ever »

Non lo avrei mai detto, Gasp a inizio anno mi stava convincendo poco, da quando ha avuto Malen ha iniziato a fare sicuramente meglio nella proposta e ha centrato un risultato insperato. Bravo.

The master of ROH
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 250 times
Been thanked: 424 times

Messaggio da The master of ROH »

Un miracolo, contando che abbiamo giocato per due mesi con Baldanzi centravanti e la mazzata psicologica della rimonta della Juve avrebbe abbattuto un elefante, eppure il mister ha mantenuto sempre la barra dritta. E qualcuno avrebbe voluto Allegri.

Sonoio
Città: Roma
Has thanked: 4 times
Been thanked: 62 times

Messaggio da Sonoio »

Non dimentichiamo il karma per salemakers :wooo:

The Prizefighter

Sonoio ha scritto: 24/05/2026, 23:41 Non dimentichiamo il karma per salemakers :wooo:
Quanto godo per quel sacco di merda :godimento:

Dwight Schrute
Has thanked: 950 times
Been thanked: 1647 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Congratulazioni per la qualificazione in Champions meritata frutto di lavoro e della passione della tifoseria di non abbandonare mai la squadra. Cosa non da tutti. Sono veramente molto contento per voi, a prescindere di chi é andato fuori.

Tigermask
Has thanked: 133 times
Been thanked: 190 times

Messaggio da Tigermask »

Ah, ma quindi anche a noi capitano miracoli, cioè qualcosa così in stagioni passate non capitavano mai.

E divertente leggere i tweet juventini, che te lo fanno godere ancora di più (dato che stanno a piagne da settimane).

Poi esserci qualificati con l'ultima partita con noi del Faraone, beh, non c'è storia.
The master of ROH ha scritto: 24/05/2026, 23:38 Un miracolo, contando che abbiamo giocato per due mesi con Baldanzi centravanti e la mazzata psicologica della rimonta della Juve avrebbe abbattuto un elefante, eppure il mister ha mantenuto sempre la barra dritta. E qualcuno avrebbe voluto Allegri.
Non ho avuto problemi a dire che con Gasp mi aspettavo di più, ma alla fine il calo post partita con la Juve è avvenuto per via dei tanti giocatori decenti che erano fuori.
Tornati regolari la Roma ha ricominciato a ingranare.

Quindi pensavo che era colpa di Gasp, ma sta stagione, mai come le precedenti, il problema deriva tutto dalla mancanza di ricambi degni in squadra.

HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 157 times
Been thanked: 324 times

Messaggio da HappyHellShow »

Finale in pieno stile Roma: la palla che sembra non voler entrare, Montipò (che è comunque un bel portiere) che per l'occasione diventa Neuer e Buffon in un tutt'uno, Svilar che fa la parata della stagione su Bowie (bel giocatore questo!), Malen che sbaglia il rigore ...
E poi finalmente la serenità con quel gioiello romantico finale del gol di ElSha a chiudere un cerchio. Finale migliore e più simbolico non poteva esserci.
Io sono il primo ad essere consapevole che la dimensione effettiva della Roma ad oggi sia l'Europa League, ma quanto c'era bisogno di un traguardo simile: non solo per l'ovvio premio economico, ma per consolidare il gruppo e il progetto di Gasperini, per dare slancio all'ambiente nell'ottica della stagione del centenario.
Serviva come il pane dopo stagioni in cui tornare in Champions sembrava un miraggio come la stagione in cui su cinque posti disponibili grazie ai nostri risultati dati al ranking ... ne beneficiarono tutti tranne noi o come la stagione scorsa altrettanto epica con quella maledizione di Juric a pesare come una zavorra.
Bravo Gasp ad aver tenuto la barra dritta anche nel momento dell'attrito; sicuramente fortunati per il fatto che Milan e Juve siano crollate su loro stesse (oh, la fortuna dovrà pur girare a nostro favore una volta tanto) ma altrettanto bravi ad essere cinici nel momento in cui c'era bisogno di fare punti per ridurre lo svantaggio (cosa di cui la Roma ha sempre peccato).

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

HappyHellShow ha scritto: 25/05/2026, 9:28 Io sono il primo ad essere consapevole che la dimensione effettiva della Roma ad oggi sia l'Europa League,
fosse questo, probabilmente l'unica squadra da Champions rimane l'inter (com'era una volta, la prima in Coppa dei Campioni, l'altri a scendere) e non ha concretizzato nulla ugualmente.

Non è tanto il discorso di dimensione, ma fare, dopo anni, un mercato come si deve.

E per farlo ti devi sbarazzare di Massara e sperare che la Roma peschi uno competente.

The Prizefighter

Ieri Dybala fenomenale, quando sta bene è di una classe superiore. Quando sta bene è il punto. Gasp pare aver confermato la sua permanenza, io sarei pure contento a patto che si riduca lo stipendio, ma veramente di tanto. Roba da 1.5/2 milioni a stagione massimo, perchè anche lui deve essere consapevole del tempo in cui è inutilizzabile.

Ieri comunque altra giocata geniale sul rigore, si è messo all'altezza del dischetto sul lato corto, come se già avesse previsto un'eventuale ribattuta, e infatti lui è stato il primo ad arrivarci su quel pallone.

La Champions è importantissima ragazzi, ci permette di uscire da quel loop in cui eravamo intrappolati da troppi anni, fatto di Europa League, sogni di gloria, eliminazioni che bruciano e quinto/sesto posto in campionato. Sappiamo che non possiamo vincerla, ma prendervi parte è tutta un'altra cosa, sia economicamente che a livello di immagine. Giocare la Champions ti permette di fare un certo tipo di mercato, ti permette di avere un appeal che l'Europa League non ti dà, puoi mettere sul piatto IL palcoscenico per eccellenza, e considerando che almeno uno (si spera solo uno) tra Mile, Manu e Evan ci lascerà è importantissimo perchè possiamo prendere gente importante facendo leva sulla partecipazione alla Champions. Per me gli ottavi sono raggiungibili, anche passando dai playoff (terminare nelle prime otto è impossibile), e rimarrà comunque una vetrina importante, può e deve essere il punto di partenza per costruire qualcosa di importante che ci proietti di nuovo in alto in campionato.

Adesso vediamo cosa accadrà sul mercato, credo che i propositi di rivoluzione siano stati accantonati, quantomeno a livello di organico. Vediamo chi lascia e chi resta, purtroppo qualcuno di importante dovrà lasciarci per forza entro la fine del mese prossimo. Ho paura possa essere Manu, che tra i pezzi pregiati credo sia quello che ha più mercato. Il problema è che sanno che dobbiamo vendere quindi chiunque giocherà al ribasso. Io spero che Massara prima di andar via abbia il buonsenso di non vendere nessuno dei nostri qui in Italia, perchè non ci credo che Konè non ha mercato in Premier. Dai su.

Hard Is Ono
Has thanked: 163 times
Been thanked: 695 times

Messaggio da Hard Is Ono »

Mi sembra ieri che sognavo che la Roma prendesse Franculino, ed è di nuovo il momento di giocare a fantaFM.

Sul versante uscite, tutto sembra lasciar presagire che esca N'Dicka, è arrivato a parametro zero, teoricamente rimpiazzabile da Ghilardi, forse vuol tentare l'ultimo contratto in Premier.

Tra gli altri, io penso che Kone sia sacrificabile, non si discute il valore del giocatore che è ovviamente alto, ma a me quest'anno è sembrato di una indolenza senza fine e forse si pensava già altrove. Magari la Champions lo rivitalizza, ma secondo me è tra tutti il più rimpiazzabile.

Perché gli altri colpi grossi in uscita, che spero non accadano, potrebbero essere solo Svilar (offerta folle da squadre come PSG o City? Anche il Real Madrid mi pare abbia ancora Courtois che c'ha na certa) o Wesley e francamente mi sembrano più difficili da rimpiazzare.

C'è poi tutto il sottobosco da cui raggranellare qualche spicciolo: Saud, Salah Eddine, eventuali bonus per Calafiori o Le Fee ancora da riscuotere o da maturare. Mi sembra difficile vendere Dovbyk, ma andrà dato in prestito. Angelino mi dispiace tanto ma credo non sia più considerabile un calciatore. Celik è in scadenza e chiede uno sproposito per il rinnovo.

Sul versante della rosa da costruire. Mi sembra evidente che Gasperini voglia i rinnovi della banda del terzo posto, compresi Pellegrini e Dybala, che dovrebbero star trattando per rinnovi a cifre molto più basse.

Ci sarà da riscattare Venturino per lo scambio con Baldanzi col Genoa, Venturino ha anche mercato credo.

Intanto alla Roma servirà un esterno titolare e uno in panchina se Celik non rinnova, non saprei proprio chi andare a cercare. Ho letto di interessamento per Dodô della Fiorentina. Rensch come riserva per me va bene.

In avanti io spero che facciano all in per Nusa, per me è il giocatore che può svoltare l'attacco della Roma. Poi penso torneranno sotto con Zirkzee per convincerlo ora che c'è la CL e ho letto anche di altri nomi tra cui Summerville che ha dalla sua il fatto che il West Ham è retrocesso e forse vorrà fare le valige. Certo una rosa eventuale con Malen, Dybala, Pellegrini, Zirkzee, Nusa fa fare due domande sul futuro di Soulè, ma vedremo.

C'è poi il nodo centrocampo. I nomi che ho letto sono tutti "gasperiniani": Frendrup, Freuler, Ferguson, ma non saprei.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Grande mancanza nostra cmq il non citare il Double della squadra femminile che in finale ha battuto la Juve.

Praticamente l'opposto della stagione scorsa.

Sonoio
Città: Roma
Has thanked: 4 times
Been thanked: 62 times

Messaggio da Sonoio »

Se Celik rimane stagione da buttare

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Tralasciando il fatto che come al solito il FPF tocca solo alcune società (tipo la nostra), altre passano illese da sempre.

Tra i totonomi sbucati fuori mi tocca leggere anche Svilar, dopo tanta fatica nel riaver un portiere buono.

Oramai son anni che considero il mercato estivo un punto di riferimento per la stagione, ovvero se ci rinforziamo, o andiamo ad indebolirci (senza contare il discorso di fare una o più scommesse per i nuovi arrivati).

Insomma, vediamo se con il nuovo DS vediamo qualcosa di decente.

Rispondi