Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Saimas ha scritto: ↑26/05/2026, 9:30
Lo dicevo anni prima di Barbascura X. Anzi, ricordo esattamente l'anno in cui ho iniziato a fare propaganda anti-panda: 2017.
Chissà quanti dei soldi che mando per gli oranghi al WWF sono stati usati per sti stronzi maledetti
The Tournamentmaster ha scritto: ↑26/05/2026, 9:32
Si potrebbe valutare di accorpare toro e mucca, così come gallo e gallina, destinando lo spazio recuperato all'inserimento del bonobo. Per coralli e vermi, invece, conviene valutare se mantenere una definizione generica o inserire specie specifiche, suggerimenti?
Molti dei termini utilizzati sono volutamente ampi e comprendono più specie, così da evitare di rendere il format troppo carico o dettagliato
A sto punto direi di rimanere generici, la lista attuale (al massimo con alcune piccole aggiunte) penso sia un buon compromesso.
Favorevole ad accorpare "versioni maschili e femminili" (e volendo anche quelle giovanili, vedasi vitello/pulcino) delle stesse specie d'allevamento in un'unica voce.
Ovviamente specie come cani e gatti saranno favoriti per l'enormità di razze che comprendono, ma vabbé, è normale.
In ogni caso ci siamo dimenticati di Homo sapiens nella lista, non mi sembra carino escludere la nostra specie dal giochino
John Smith ha scritto: ↑26/05/2026, 10:33
Sì ma raga, toro e mucca saranno maschio e femmina ma hanno un mood completamente differente. No accorpamento.
Vabbé, è un discorso che vale anche per animali con dimorfismo sessuale accentuato, tipo molte specie di uccelli.
Inoltre, anche un chihuahua e un San Bernardo hanno "mood completamente differenti", eppure non mi pare ci siano problemi ad accorparli sotto la categoria "cane".
Inklings ha scritto: ↑26/05/2026, 10:04
E che dire dei cari pesci siluro, fedeli compagni e recenti padroni dei nostri laghi e fiumi del Nord Italia?
Sto mostro inarrestabile si mangia pure gli uccelli
Ricordo ancora Geralt e Ranuncolo che cercavano di pescare un pesce siluro in un libro della saga dello Strigo. Sicuramente prenderà un voto di simpatia causa legame col Fantastico.
Inklings ha scritto: ↑26/05/2026, 10:41
Vabbé, è un discorso che vale anche per animali con dimorfismo sessuale accentuato, tipo molte specie di uccelli.
Inoltre, anche un chihuahua e un San Bernardo hanno "mood completamente differenti", eppure non mi pare ci siano problemi ad accorparli sotto la categoria "cane".
Vero anche quello.
Il fatto è che con aggiunte varie si dovrebbe comunque raggiungere un multiplo comodo in funzione della struttura a torneo. Darei la lista in pasto a qualche AI per un controllo, ma la vedrei come un mancanza di rispetto per l'organizzatore.
Comunque la discussione sul panda mi interessa. Talvolta mi chiedo se alcune specie non debbano estinguersi e basta senza troppi sforzi; al netto della questione dei cacciatori di frodo e di altre attività direttamente riconducibili all'uomo, mi domando se ci sia un senso di colpa eccessivo circa la responsabilità diretta dell'estinzione di ogni specie. Ma lascio alla vostra competenza se volete continuare.