BOXE - (topic continuativo)
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1729 times
- Been thanked: 2590 times
Re: BOXE - (topic continuativo)
Al di là della classe con cui ha preso la sconfitta e il rispetto mostrato, da grande campione, fa molto specie la parte in cui dice che il suo corpo "sapeva" cosa fare e cosa sarebbe arrivato, ma non riusciva fisicamente a stare dietro a Crawford (che ricordiamolo, ha quasi 3 anni più di lui).
Probabilmente siamo davvero alla fine della sua carriera, già negli ultimi match si vedeva un pugile diverso, poco jabber, meno mobile e più concentrato sul "big punch" o la "big combo" per la vittoria, i 35 anni e quasi 70 incontri da professionista si fanno sentire.
Questa intervista mi ricorda un concetto di un manga sul pugilato che seguo: "Per rialzarsi, un uomo ha bisogno di crearsi delle scuse".
Che può apparire come un concetto sbagliato e controintuitivo, ma significa in realtà che uno sconfitto deve aggrapparsi a qualcosa che "non è andato" per ritrovare la speranza e la forza di riprovarci. Se semplicemente accetta la sconfitta per una mancanza, perché l'altro era troppo forte per batterlo, perché "non poteva farcela"...
Qui Canelo non fa nulla di sbagliato, tratta il vincitore con un rispetto encomiabile, dice addirittura che fosse meglio di Mayweather (possibile). Ma avrei voluto che tirasse fuori una scusa, che tirasse fuori un "potevo batterlo non fosse stato per...", perché allora avrebbe voluto dire che può riprovarci, che non vuole mollare.
So che non è il tipo, ma non posso ascoltare questa intervista senza pensare che probabilmente non manca molto al ritiro di questo grande campione.
- Inklings
D’accordo anch’io con la classifica, Inoue é uno dei miei preferiti all time, ma dalle interviste che ha fatto mi sa che andrà verso un ritiro anticipato invece di puntare alla scalata delle varie categorie.darkronaldo7 ha scritto: ↑17/09/2025, 12:30 Sì, anche io ero indeciso tra il 7-5 e l'8-4 per l'americano, per una volta i giudici non hanno condizionato l'incontro. Ero convinto che Crawford la potesse spuntare su Canelo proprio per la sua intelligenza pugilistica. Sono ancora indeciso tra lui e Usyk per il #1 P4P, mentre vedo Inoue ancora staccato in terza posizione (in caso di futuro match e vittoria con Nakatani potrebbe insidiare i primi 2).
Negli ultimi incontri, tra Nery e Cardenas, l’ho visto anche un po’ peggiorato in difesa, fortunatamente incassa bene ed è un fenomeno offensivamente parlando, ma ha iniziato a subire dei colpi che qualche anno fa non avrebbe preso.
Vedremo.
- Rated Tiger S.star
- Has thanked: 171 times
- Been thanked: 301 times
- RollinThundr
- Città: Gelati Plug
- Has thanked: 1158 times
- Been thanked: 319 times
Ma e di Anthony Joshua che va contro Jake Paul???
Mi ero dimenticato che era ora, quasi quasi butto l'occhio
- Inklings
Ha messo culo a terra e mandato all’ospedale il coglione, godo come un maiale
Il redemption arc di Joshua
Il redemption arc di Joshua

- Rated Tiger S.star
RollinThundr ha scritto: ↑20/12/2025, 3:38 Ma e di Anthony Joshua che va contro Jake Paul???
Boia deh, che cartella che si è preso Paul

- RollinThundr
Mai come in questo caso
"There are levels to this shit"
Per come vivevo il ring, quella cosa che faceva Jake, aggrappandosi alle gambe di Joshua, è peggio di un KO al primo round. I M B A R A Z Z O
"There are levels to this shit"
Per come vivevo il ring, quella cosa che faceva Jake, aggrappandosi alle gambe di Joshua, è peggio di un KO al primo round. I M B A R A Z Z O
- Inklings
- RollinThundr
Questo intervento dell'arbitro mi ha ucciso dopo uno dei tanti "clinch" imbarazzanti alle gambe by Paul
- Rated Tiger S.star
Frattura scomposta della mandibola in più punti
mi sa che gli è passata la voglia di salire sul ring con un pugile vero 
mi sa che gli è passata la voglia di salire sul ring con un pugile vero 
- RollinThundr
- RollinThundr
In nemmeno una settimana
Jake Paul spaccato da AJ
Arlovski all'evento Paul vs Joshua ha preso a pugni un altro scemo, tale Jack Doherty, youtuber stupidissimo..
Tate e quell'altro han fatto il peggior match della storia della boxe, ma ameno ho visto del sangue uscire dalla faccia di quel coglione.
Jake Paul spaccato da AJ
Arlovski all'evento Paul vs Joshua ha preso a pugni un altro scemo, tale Jack Doherty, youtuber stupidissimo..
Tate e quell'altro han fatto il peggior match della storia della boxe, ma ameno ho visto del sangue uscire dalla faccia di quel coglione.
-
darkronaldo7
- Has thanked: 35 times
- Been thanked: 32 times
Visto l'incontro tra Usyk e Verhoeven e non so se l'ucraino l'ha sottovalutato, se Rico con la sua stazza e i movimenti imprevedibili ha mandato in confusione il campione, sta di fatto che per alcuni round Usyk ci ha capito ben poco e, avendolo visto live, non ero per nulla d'accordo con i cartellini che erano usciti in quel momento.
Io avevo 6-4 Verhoeven, ma anche un 7-3 non mi sembrava assurdo.
Nell'11esimo round, benzina al limite nel serbatoio dell'olandese e quell'uppercut magnifico di Usyk che lo mette giù.
Rico con malizia toglie il paradenti per avere più secondi per recuperare e si rialza dal conteggio: Usyk spinge forte ma connette due volte oltre il suono della campana con l'arbitro che si frappone tra i due: in questo momento si verifica quella che per me è stata una decisione veramente del cazzo con l'arbitro che non separa i due per la fine del round ma decreta la fine del match per TKO con Rico che protesta subito contro questa decisione.
C'è qualcuno che dice che l'arbitro l'ha salvaguardato e gli ha evitato altri danni, ma l'ex campione della kickboxe ha sempre avuto ottime capacità di recupero dopo essere andato a terra, era in vantaggio ai punti ed aveva un minuto per recuperare.
Io non voglio pensare male sulle sbilanciatissime quote iniziali, ma l'idea che si stesse per verificare l'upset del secolo c'era anche nell'arena ed anche nei commentatori (Grisham live ha apertamente criticato la decisione dell'arbitro).
In un championship fight fai finire il round e al 12esimo l'ucraino (che io ho sempre considerato uno dei migliori p4p) probabilmente lo mette ko con l'olandese che avrebbe preferito di gran lunga il famoso "going out on his shield".
Resta così l'amaro in bocca di un possibile upset o di una vittoria chiara da parte dell'ucraino, avendo come unica conseguenza allontanare le persone da questo sport grazie a queste decisioni sempre più discutibili.
Adesso anche se si verificasse una rivincita, Usyk già saprebbe cosa aspettarsi mentre Rico con la prestazione della vita fatta avrebbe sicuramente più difficoltà nel sorprenderlo.
Io avevo 6-4 Verhoeven, ma anche un 7-3 non mi sembrava assurdo.
Nell'11esimo round, benzina al limite nel serbatoio dell'olandese e quell'uppercut magnifico di Usyk che lo mette giù.
Rico con malizia toglie il paradenti per avere più secondi per recuperare e si rialza dal conteggio: Usyk spinge forte ma connette due volte oltre il suono della campana con l'arbitro che si frappone tra i due: in questo momento si verifica quella che per me è stata una decisione veramente del cazzo con l'arbitro che non separa i due per la fine del round ma decreta la fine del match per TKO con Rico che protesta subito contro questa decisione.
C'è qualcuno che dice che l'arbitro l'ha salvaguardato e gli ha evitato altri danni, ma l'ex campione della kickboxe ha sempre avuto ottime capacità di recupero dopo essere andato a terra, era in vantaggio ai punti ed aveva un minuto per recuperare.
Io non voglio pensare male sulle sbilanciatissime quote iniziali, ma l'idea che si stesse per verificare l'upset del secolo c'era anche nell'arena ed anche nei commentatori (Grisham live ha apertamente criticato la decisione dell'arbitro).
In un championship fight fai finire il round e al 12esimo l'ucraino (che io ho sempre considerato uno dei migliori p4p) probabilmente lo mette ko con l'olandese che avrebbe preferito di gran lunga il famoso "going out on his shield".
Resta così l'amaro in bocca di un possibile upset o di una vittoria chiara da parte dell'ucraino, avendo come unica conseguenza allontanare le persone da questo sport grazie a queste decisioni sempre più discutibili.
Adesso anche se si verificasse una rivincita, Usyk già saprebbe cosa aspettarsi mentre Rico con la prestazione della vita fatta avrebbe sicuramente più difficoltà nel sorprenderlo.
- Inklings
Allora, per me Usyk l'ha buttata in caciara.
Non so se ha sbagliato qualcosa in preparazione (è pure arrivato "troppo grosso"), l'ha semplicemente sottovalutato oppure c'aveva la testa da un'altra parte, ma il match lo stava perdendo abbastanza chiaramente e abbiamo rischiato il più grande upset della disciplina dai tempi di Buster Douglas (forse pure peggio).
Per me è evidente che con l'avanzare dei round si sia reso conto anche lui di quanto stesse rischiando e ha alzato le marce cercando disperatamente il KO per recuperare.
Rispetto all'arbitraggio, una scelta veramente inspiegabile l'early stoppage a fine del round 11, in una situazione del genere era doveroso fargli iniziare l'ultimo e vedere cosa sarebbe successo (e penso sia inevitabile pensare male).
Per quanto mi riguarda, Rico l'ho visto un po' al limite e credo che Usyk l'avrebbe potuto mettere culo per terra senza troppi problemi in un "finale al cardiopalma", ma ovviamente non potremo avere la prova ed è possibile anche che l'olandese avrebbe potuto sopravvivere e portarlo a casa.
La cosa giusta da fare per Usyk a questo punto sarebbe entrare in modalità Apollo Creed e concedere il rematch a Rico
P.S. Credo che ci sia molto bipolarismo nelle considerazioni per l'ucraino, non sono favorevole né alla sua immissione degli ultimi anni nell'olimpo assoluto della boxe (lo apprezzo da anni e penso sia un grandissimo, ma non lo considero uno dei top di sempre P4P come fatto da alcuni, già solo in questa generazione per me Bud gli è superiore; rimane che sta molto in alto e i feat tra cruiserweight e heavyweight sono davvero notevoli), né alla sua dismissione per una giornata storta, che può capitare a chiunque e può avvenire per molteplici motivi (per l'amor del cielo, Foreman perse contro Jimmy Young, ma mica per questo lo consideriamo un bidone).
Non so se ha sbagliato qualcosa in preparazione (è pure arrivato "troppo grosso"), l'ha semplicemente sottovalutato oppure c'aveva la testa da un'altra parte, ma il match lo stava perdendo abbastanza chiaramente e abbiamo rischiato il più grande upset della disciplina dai tempi di Buster Douglas (forse pure peggio).
Per me è evidente che con l'avanzare dei round si sia reso conto anche lui di quanto stesse rischiando e ha alzato le marce cercando disperatamente il KO per recuperare.
Rispetto all'arbitraggio, una scelta veramente inspiegabile l'early stoppage a fine del round 11, in una situazione del genere era doveroso fargli iniziare l'ultimo e vedere cosa sarebbe successo (e penso sia inevitabile pensare male).
Per quanto mi riguarda, Rico l'ho visto un po' al limite e credo che Usyk l'avrebbe potuto mettere culo per terra senza troppi problemi in un "finale al cardiopalma", ma ovviamente non potremo avere la prova ed è possibile anche che l'olandese avrebbe potuto sopravvivere e portarlo a casa.
La cosa giusta da fare per Usyk a questo punto sarebbe entrare in modalità Apollo Creed e concedere il rematch a Rico
P.S. Credo che ci sia molto bipolarismo nelle considerazioni per l'ucraino, non sono favorevole né alla sua immissione degli ultimi anni nell'olimpo assoluto della boxe (lo apprezzo da anni e penso sia un grandissimo, ma non lo considero uno dei top di sempre P4P come fatto da alcuni, già solo in questa generazione per me Bud gli è superiore; rimane che sta molto in alto e i feat tra cruiserweight e heavyweight sono davvero notevoli), né alla sua dismissione per una giornata storta, che può capitare a chiunque e può avvenire per molteplici motivi (per l'amor del cielo, Foreman perse contro Jimmy Young, ma mica per questo lo consideriamo un bidone).