Double_L ha scritto: ↑02/06/2026, 16:48
No bè per carità nulla contro nessuno, però non mi sembra una bella cosa come l'esempio mio delle partite di tennis, mi sembrerebbe logico andare in un posto o un evento se c'è interesse e segui, questa è gente che avrà visto si e no un paio di puntate su Netflix o qualche video/reel online, liberi di assistere a questi eventi dal vivo se vogliono, però boh non ne capisco il senso.
Il problema sta lì, "non mi sembra una bella cosa". Parli come se sti eventi fossero robe esclusive a numero chiusissimo accessibili solo tramite inviti. E lì ti darei pure ragione e girerebbe il cazzo pure a me essere escluso.
Ma qui si parla di eventi liberamente accessibili a tutti. Vuoi assistere a Clash in Italy? Paghi il biglietto come lo paga il tizio che si chiede quando combattono Undertaker e Triple H. Nessuno sta rubando il posto a nessuno. Se te per centomila motivi hai avuto cazzi che ti hanno impedito di andare a Clash mi dispiace per te, ma nessuno ti ha rubato il posto né tantomeno lo meritava meno di te.
Il gatekeeping è una merda, sempre. Si parla sempre di espandere il prodotto, farlo conoscere a più persone, poi si viene qua a rompere il cazzo perché gente neofita o che non conosce la disciplina ha l'ardire di provare a scoprirla. E poi magari ci si lamenta pure che da fuori sembriamo gente stramba se al primo accenno di interesse al di fuori della bolla si reagisce così.
Anche perché voglio ricordarvi che l'esperienza dal vivo e quella davanti ad uno schermo sono completamente diverse. Quello che guardi in TV o da PC non restituisce nemmeno le sensazioni che si provano dal vivo