Le Indyz nel 2026 (GCW, MLW, Beyond, PWG, ROH, CZW) & Europa (RevPro, OTT, Insane, wXw e PROGRESS)

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2708 times
Been thanked: 2619 times

Re: Le Indyz nel 2026 (GCW, MLW, Beyond, PWG, ROH, CZW) & Europa (RevPro, OTT, Insane, wXw e PROGRESS)

Messaggio da Darth_Dario »

Alessioitalo ha scritto: 02/06/2026, 10:21 Domenica saro' al Live in London della RevPro.

Card che si prospetta niente male, per essere uno show minore. Main event titolato con protagonisti Michael Oku e Jay Joshua, e un po dal nulla e' stata annunciata la presenza di Eddie Kingston

Ma dai, fico! Facci il resoconto!

Alessioitalo
Has thanked: 1 time
Been thanked: 8 times

Re: Le Indyz nel 2026 (GCW, MLW, Beyond, PWG, ROH, CZW) & Europa (RevPro, OTT, Insane, wXw e PROGRESS)

Messaggio da Alessioitalo »

Alessioitalo ha scritto: 02/06/2026, 10:21 Domenica saro' al Live in London della RevPro.

Card che si prospetta niente male, per essere uno show minore. Main event titolato con protagonisti Michael Oku e Jay Joshua, e un po dal nulla e' stata annunciata la presenza di Eddie Kingston

Annunciato anche l'esordio di un tag team italiano, tali Nordino e Luca De Leone.

Mai sentiti, curioso di vederli dal vivo. A giudicare dalla foto, mi aspetto una gimmick molto caricaturale alla FBI, vedremo.

Darth_Dario

MLW Fusion

E infine l'MLW resuscitò. Tuttavia, sotto la patina di novità la sostanza è sempre la stessa, per ora. Se Dio vuole forse ora inizieranno a uscire un pochino dall'immobilismo di storie degli ultimi due anni.

La produzione, nonostante l'abuso di grafiche AI, sembra essere migliorata.

Di cose interessanti direi Zamaya che è la versione Temu di Zaria e Diego Hill che canna completamente il re package, viene fischiato e canna la mossa finale.

Detto ciò, ogni cosa che ho detto scompare di fronte al punto alto degli show: Austin Aries contro Trevor Lee. Sarà il veganesimo, sarà la stronzaggine, sarà Trevor Lee, ma Aries porta indietro di 15 anni il calendario e caga un match da anni d'oro del suo dominio X-Division. Che robetta bella, che piacere, si attende con curiosità la sfida a Blue Panther.

PS: mi manca Alex Kane :(

Alessioitalo

Solito ottimo show della RevPro. Hanno settato il main event dello show dell'anniversario (quello del weekend di All In) e, in generale, hanno comunque fatto avanzare un po' di storie.

Undercard niente di memorabile, ma comunque godibile. Molto carino il tag femminile.

Avevo menzionato l'esordio di questo tag team italiano, i CSI (nome decisamente rivedibile, dato che l'acronimo sta per "Collegamento Siciliano Infernale"). Annunciati come provenienti da Palermo, sono entrati con bandierone e giacche azzurre col tricolore e sono stati accolti con un coro "Where's your World Cup gone?", che ha effettivamente fatto male.

Tag team heel, con sfumature comedy. La gimmick è esattamente quella che ci si aspettava, ma col pubblico anglofono funziona sempre.

Come anticipato anche nel thread della AEW, c'era Eddie Kingston nel pre-main event. Che dire, un gigante: carisma eccezionale, pubblico totalmente impazzito per lui. L'incontro è una brawlerata ignorante e le sue chop credo siano state fra le più rumorose che abbia mai sentito dal vivo. Nel post-match ha preso il microfono e ha prima teaserato un rematch con il suo avversario e il suo tag team partner (1 Called Manders e Thomas Shire), poi ha ringraziato il pubblico dicendo che ultimamente lo si vede poco in TV e che aveva paura che ci fossimo dimenticati di lui. Bel momento, sembrava decisamente emozionato.

Subito dopo questo segmento, una vignetta sul titantron ha annunciato la presenza di Bandido per lo show del mese prossimo. E mi sa che quindi toccherà ritornare.

Infine, il main event: Jay Jay Joshua difende il British Championship dall'assalto di Michael Oku (che a quanto pare ha turnato heel, non ne avevo idea). Bellissimo incontro, andato anche piuttosto lungo, oltre i 30 minuti. Proverò a recuperarlo perché voglio assolutamente rivedere uno spot folle che hanno fatto nel lato opposto a quello dove ero io, con Michael Oku che è sembrato ammazzarsi cadendo di testa sull'apron. Peccato per uno spot all'angolo riuscito maluccio subito prima della sequenza finale, che ha inevitabilmente rovinato il climax. Vince Oku, che quindi difenderà il titolo nel main event dello show più importante dell'anno.

Uniche note negative: l'aria condizionata a palla, a dir poco inspiegabile considerando che ieri a Londra c'erano scarsi 18 gradi.

Poi, e mi rendo conto che possa essere un'unpopular opinion, la ring announcer della RevPro a me proprio non piace. Mi spiace dirlo perché è evidente quanto impegno e passione ci metta; il pubblico la adora e credo abbia anche origini italiane (si chiama Francesca). Però ha una voce che trovo semplicemente sgradevole da ascoltare.

GMPunk
Has thanked: 344 times
Been thanked: 251 times

Messaggio da GMPunk »

Alessioitalo ha scritto: 08/06/2026, 10:13 Infine, il main event: Jay Jay Joshua difende il British Championship dall'assalto di Michael Oku (che, a quanto pare, ha turnato heel; non ne avevo idea). Bellissimo incontro, andato anche piuttosto lungo, oltre i 30 minuti. Proverò a recuperarlo perché voglio assolutamente rivedere uno spot folle che hanno fatto nel lato opposto a quello dove ero io, con Michael Oku che è sembrato ammazzarsi cadendo di testa sull'apron. Peccato per uno spot all'angolo riuscito maluccio subito prima della sequenza finale, che ha inevitabilmente un po' rovinato il climax. Vince Oku, che quindi difenderà il titolo nel main event dello show più importante dell'anno.
Quindi ad agosto avremo Oku vs Mills per il titolo con resa dei conti finale degli ex Destination Everywhere? :godimento:
Che figata!

Penso che Mills si prenderà il titolo e si avvii al turn face definitivo, più che giusto che questa cosa avvenga proprio contro Oku.
Oku turnato heel ci sta: da face ormai aveva fatto tutto quello che poteva fare in RevPro e il pubblico aveva cominciato a rigettarlo, quindi hanno colto la palla al balzo per creare il contraltare perfetto all'ascesa di Mills.
E comunque Oku heel sul ring mi sta piacendo molto di più di Oku face.

Se dovesse andare davvero così, sarei contentissimo per Mills che è da almeno 3 anni il miglior talento in ring della scena europea ma ancora non ha ancora vinto nessun titolo singolo importante. Ho avuto la fortuna di vederlo dal vivo un paio di volte e merita davvero. Daje!

Domanda: Leyton Buzzard come ti è sembrato?
Ho sentito elogi spaziali su di lui che lo etichettano come la prossima big star made in UK, ma finora quello che ho visto non mi ha ancora fatto saltare dalla sedia. Tu che dici?

Alessioitalo

GMPunk ha scritto: 08/06/2026, 10:36 Domanda: Leyton Buzzard come ti è sembrato?
Ho sentito elogi spaziali su di lui che lo etichettano come la prossima big star made in UK, ma finora quello che ho visto non mi ha ancora fatto saltare dalla sedia. Tu che dici?
Difficile esprimersi perche' ha lottato in un mezzo squash contro un ragazzo presentato come proveniente dai "RevPro contenders" (presumo il settore di sviluppo, o qualcosa del genere). Ha una discreta presenza, quello poco ma sicuro.

Mi hanno fatto molto ridere i cori contro di lui ("Shit town in Bedfordshire" e "Leyton Buzzard, your name is a town") dovuti alla quasi perfetta omonimia con questa cittadina: https://en.wikipedia.org/wiki/Leighton_Buzzard

Darth_Dario

MLW Fusion 07/06/2026

Puntata molto piacevole con una qualità media in ring che non si vedeva da un po'. Shotzi e Nakajima punto alto (Nakajima spacca, spero rimanga), ma anche Diego Hill rimedia al disastro della scorsa puntata. Perde perché te pare che Mistico fa qualcosa di utile, ma perlomeno viene messo molto over e stavolta il pubblico lo tifava. Hype a mille per il futuro Aries/Blue Panther.

Stupido anche dal Main Event e soprattutto dal finale:
Spoiler:
ero sicuro che avrebbero vinto Gallows e Anderson e invece no. In parte mi dispiace perché sarebbe anche ora di rimettere Dijak da solo, ma probabilmente è solo rimandato il cambio.
Detto ciò, sono comunque interdetto, perché questi show sono messi insieme con roba registrata a gennaio e febbraio, che minchia stanno facendo nel frattempo?

Rispondi