Tornei per Nazionali (Mondiali, Europei, Qualificazioni, Copa America, Coppa d'Africa,ecc...) - Topic Unico
-
salvatibrazil
- Has thanked: 25 times
- Been thanked: 31 times
Re: Tornei per Nazionali (Mondiali, Europei, Qualificazioni, Copa America, Coppa d'Africa,ecc...) - Topic Unico
FIFA WORLD CUP 2026
USA - CANADA - MEXICO
GRUPPO A
Mexico (3) South Africa (0) 2 0
South Korea (3) Czech Republic (0) 2 1
GRUPPO B
Canada (1) Bosnia(1) 1 1
GRUPPO D
USA (3) Paraguay (0) 4 1
MIGLIORI TERZE
0 (-1) CZECH REPUBLIC
USA - CANADA - MEXICO
GRUPPO A
Mexico (3) South Africa (0) 2 0
South Korea (3) Czech Republic (0) 2 1
GRUPPO B
Canada (1) Bosnia(1) 1 1
GRUPPO D
USA (3) Paraguay (0) 4 1
MIGLIORI TERZE
0 (-1) CZECH REPUBLIC
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 2173 times
- Been thanked: 791 times
Re: Tornei per Nazionali (Mondiali, Europei, Qualificazioni, Copa America, Coppa d'Africa,ecc...) - Topic Unico
Qui a casa si tifa forte Australia e Corea del Sud, inevitabilmente, ma si hanno nel cuore le squadre africane. Amo tremendamente le squadre che non hanno niente da perdere e che, da parte mia, inniettano ancora quella sana dose di gioia, emozione, orgoglio e felicita' anche solo per esserci al mondiale.
Alcune storie come Capo Verde, Haiti e Curaçao sono quasi commoventi. Impossibile non amarli.
Mi espongo markando abbestia contro USA e Canada. Non so, hanno quell'aura da superiori.. Infondata tra l'altro.. Delle tre ospitanti ovviamente forza Messico!
Per la vittoria finale, io dico o Argentina o Francia. Occhio anche al Brasile della vecchia volpe Ancelotti.
Alcune storie come Capo Verde, Haiti e Curaçao sono quasi commoventi. Impossibile non amarli.
Mi espongo markando abbestia contro USA e Canada. Non so, hanno quell'aura da superiori.. Infondata tra l'altro.. Delle tre ospitanti ovviamente forza Messico!
Per la vittoria finale, io dico o Argentina o Francia. Occhio anche al Brasile della vecchia volpe Ancelotti.
-
salvatibrazil
- Has thanked: 25 times
- Been thanked: 31 times
Io dico che in semifinale arriveranno tutte europee.IlBiondo ha scritto: ↑13/06/2026, 14:21 Qui a casa si tifa forte Australia e Corea del Sud, inevitabilmente, ma si hanno nel cuore le squadre africane. Amo tremendamente le squadre che non hanno niente da perdere e che, da parte mia, inniettano ancora quella sana dose di gioia, emozione, orgoglio e felicita' anche solo per esserci al mondiale.
Inserimenti a sorpresa: dico Turchia Portogallo e Olanda.
Favorite: Spagna-Francia-Inghilterra.
Argentina e Brasile: al massimo ai quarti, poi bisogna vedere il tabellone come le indirizza.
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 1127 times
- Been thanked: 389 times
Per i pronostici stavolta a differenza delle edizioni passate non ho dato manco un'occhiata al tabellone e ai possibili incroci post gironi, quindi sono al buio sotto questo punto di vista.
Per il materiale a disposizione la Francia è una spanna (ma anche 4 o 5) sopra a tutte le altre di gran lunga, dubito fallirà ancora dato che tra mondiali ed europei sono già 3 trofei di fila che cannano.
Tra le altre l'Argentina mi sembra quella un po' più forte, ma non vorrei rivedere la finale dell'ultima edizione. Subito dietro Spagna, Portogallo e Germania. Il Brasile salvo miracoli di Ancelotti avrà vita breve, il Belgio ormai ha finito il periodo d'oro e l'Inghilterra credo sia sempre la solita overrated. Per quanto alla fine dipende tutto dai sorteggi e dagli accoppiamenti negli scontri diretti che come detto non ho la più pallida idea di come saranno.
La sorpresa sarà la Norvegia (che poi sorpresa boh secondo me manco sarebbe da considerare tale, vengono dal miglior cammino di sempre di una nazionale ai gironi di qualificazione).
Come tifo spero nella vittoria di un Paese inedito o con pochi mondiali, il Portogallo potrebbe essere il più fattibile sotto questo punto di vista, anche se temo che la spunteranno i francesi di m.... come già detto sopranzi. Simpatia per il Messico delle sorelle The Warning e volendo anche il Canada, Paese che a differenza dei loro vicini non ho mai trovato ostile anzi.
Per il materiale a disposizione la Francia è una spanna (ma anche 4 o 5) sopra a tutte le altre di gran lunga, dubito fallirà ancora dato che tra mondiali ed europei sono già 3 trofei di fila che cannano.
Tra le altre l'Argentina mi sembra quella un po' più forte, ma non vorrei rivedere la finale dell'ultima edizione. Subito dietro Spagna, Portogallo e Germania. Il Brasile salvo miracoli di Ancelotti avrà vita breve, il Belgio ormai ha finito il periodo d'oro e l'Inghilterra credo sia sempre la solita overrated. Per quanto alla fine dipende tutto dai sorteggi e dagli accoppiamenti negli scontri diretti che come detto non ho la più pallida idea di come saranno.
La sorpresa sarà la Norvegia (che poi sorpresa boh secondo me manco sarebbe da considerare tale, vengono dal miglior cammino di sempre di una nazionale ai gironi di qualificazione).
Come tifo spero nella vittoria di un Paese inedito o con pochi mondiali, il Portogallo potrebbe essere il più fattibile sotto questo punto di vista, anche se temo che la spunteranno i francesi di m.... come già detto sopranzi. Simpatia per il Messico delle sorelle The Warning e volendo anche il Canada, Paese che a differenza dei loro vicini non ho mai trovato ostile anzi.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 951 times
- Been thanked: 1654 times
Comunque sto realizzando solo ora le convocazioni di Ancelotti pieno di bollitazzi.
Fabinho, Alex Sandro, Ibanez, Danilo, Casemiro, Paqueta, Ederson (il portiere), Neymar, gente che ci poteva stare nel 2022 ma che fatico a vedere nel 2026.
Tutti tranne Ibanez che fatico proprio a credere potesse giocare in questo Brasile. E di giocatori utili e forti ne sono stati lasciati a casa.
Per me lo stesso Carlos Augusto è un giocatore di cui non mi sarei privato, Joao Pedro a casa.
Primi 25 minuti ignobili. Va bene che il Marocco é una squadra forte ma non puoi approcciare con 3-4 stop sbagliati se ti chiami Brasile.
Fabinho, Alex Sandro, Ibanez, Danilo, Casemiro, Paqueta, Ederson (il portiere), Neymar, gente che ci poteva stare nel 2022 ma che fatico a vedere nel 2026.
Tutti tranne Ibanez che fatico proprio a credere potesse giocare in questo Brasile. E di giocatori utili e forti ne sono stati lasciati a casa.
Per me lo stesso Carlos Augusto è un giocatore di cui non mi sarei privato, Joao Pedro a casa.
Primi 25 minuti ignobili. Va bene che il Marocco é una squadra forte ma non puoi approcciare con 3-4 stop sbagliati se ti chiami Brasile.
- Corilo1
- Città: Milano
- Has thanked: 422 times
- Been thanked: 425 times
Il Marocco sta vincendo e impressionando.
Sono forti, veloci, affamati e non hanno pressioni.
Il Brasile male, soprattutto sulla linea mediana, poca qualità.
Il pensatore è Paqueta, che scopro ora essere tornato al Flamengo a 28 anni, segno che la sua carriera non sta andando come dovrebbe.
EDIT, li stanno prendendo a pallonate,
Sono forti, veloci, affamati e non hanno pressioni.
Il Brasile male, soprattutto sulla linea mediana, poca qualità.
Il pensatore è Paqueta, che scopro ora essere tornato al Flamengo a 28 anni, segno che la sua carriera non sta andando come dovrebbe.
EDIT, li stanno prendendo a pallonate,
- Corilo1
Bella partita.
Il Marocco sarà una variabile impazzita, gioca bene e meriterebbe il vantaggio.
Il Brasile ha dei limiti strutturali importanti. A parte Ibanez adattato terzino, il centrocampo è molto lento e la qualità latita, quelli del Marocco vanno al doppio. Anche il terzino dello Zenit non è un fenomeno e nel primo tempo questo Igor Thiago ha fatto ridere. Vediamo.
Il Marocco sarà una variabile impazzita, gioca bene e meriterebbe il vantaggio.
Il Brasile ha dei limiti strutturali importanti. A parte Ibanez adattato terzino, il centrocampo è molto lento e la qualità latita, quelli del Marocco vanno al doppio. Anche il terzino dello Zenit non è un fenomeno e nel primo tempo questo Igor Thiago ha fatto ridere. Vediamo.
- IlBiondo
In Coppa d'Africa, il Marocco aveva impressionato. Con i favori del giocare in casa, aveva surclassato gli avversari per poi, ad essere onesti, aver sofferto la pressione della finale.
Finale che poi è stato un Chaos totale. Difficile da giudicare.
Sul Brasile voglio fare solo un commento. Casemiro deve avere il miglior procuratore della storia. O comunque un entourage di primissimo livello.
Bollito al Real Madrid. Bollitissimo al Manchester United. Non ha preso il rinnovo e ora va ai mondiali... Ed è titolare!? Incredibile...
Finale che poi è stato un Chaos totale. Difficile da giudicare.
Sul Brasile voglio fare solo un commento. Casemiro deve avere il miglior procuratore della storia. O comunque un entourage di primissimo livello.
Bollito al Real Madrid. Bollitissimo al Manchester United. Non ha preso il rinnovo e ora va ai mondiali... Ed è titolare!? Incredibile...
- Corilo1
Pareggio giusto.
Brutto secondo tempo, il Marocco è calato fisicamente e ha pensato a difendere, un po’ meglio il Brasile ma con tanti limiti.
Loro dipendono dalle ali, Vinicius e Raphinia. Thiago e Cunha non sono nulla di che, il centrocampo è di medio livello, bene i difensori centrali ma anche i terzini non sono memorabili, ci sono nazionali molto più forti.
Brutto secondo tempo, il Marocco è calato fisicamente e ha pensato a difendere, un po’ meglio il Brasile ma con tanti limiti.
Loro dipendono dalle ali, Vinicius e Raphinia. Thiago e Cunha non sono nulla di che, il centrocampo è di medio livello, bene i difensori centrali ma anche i terzini non sono memorabili, ci sono nazionali molto più forti.
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 678 times
- Been thanked: 455 times
Il Brasile da Ronaldo in poi non ha un centravanti continuo ed affidabile.
E' uno dei suoi grandi problemi.
Tante ali (o, come li definirebbe qualcuno, "svolazzatori") ma poi la boa che la metta dentro manca da anni ed anni.
Richarlison
E' uno dei suoi grandi problemi.
Tante ali (o, come li definirebbe qualcuno, "svolazzatori") ma poi la boa che la metta dentro manca da anni ed anni.
Richarlison

- IlBiondo
Grandi ragazzi.
Alla faccia del Tiki Taka, alla faccia del calcio propositivo e della ripartenza dal basso.
5-4-1 con catenaccio d'altri tempi, difesa fisica e ripartenze veloci.
Australia batte Turchia 2-0.
Avere una mentalità umile è indispensabile.
Avere come obiettivo della strategia di gioco fare goal altrettanto.
La Turchia mi è sembrata l'Inter delle giornate no di Inzaghi. 500 passaggi, pochi tiri in porta e la pretesa di vincere.
Alla faccia del Tiki Taka, alla faccia del calcio propositivo e della ripartenza dal basso.
5-4-1 con catenaccio d'altri tempi, difesa fisica e ripartenze veloci.
Australia batte Turchia 2-0.
Avere una mentalità umile è indispensabile.
Avere come obiettivo della strategia di gioco fare goal altrettanto.
La Turchia mi è sembrata l'Inter delle giornate no di Inzaghi. 500 passaggi, pochi tiri in porta e la pretesa di vincere.
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 1127 times
- Been thanked: 389 times
Marocco semifinalista negli scorsi mondiali ed ottima Coppa d'Africa aldilà della non vittoria reale, Brasile ai minimi storici e, come dicevo ieri, salvo miracoli di Ancelotti avrà vita breve. Non mi stupisce affatto questo risultato.
- Corilo1
Sconfitta della Turchia inaspettatatissima.
Anche Haiti che perde di misura contro la Scozia e come xg è addirittura sopra….
Penso che oggi la solita Germania farà il solito massacro di ogni mondiale, stringi il culo Curacao, stringilo forte e difendi con un bel 541.
Anche Haiti che perde di misura contro la Scozia e come xg è addirittura sopra….
Penso che oggi la solita Germania farà il solito massacro di ogni mondiale, stringi il culo Curacao, stringilo forte e difendi con un bel 541.
- The Prizefighter
- Has thanked: 746 times
- Been thanked: 1824 times
L'INGIOCABILE non impara mai
- Latino Alex
- Città: Palermo
- Has thanked: 317 times
- Been thanked: 727 times