A me era bastato andare dall'altra parte di Roma per cercare un suo fumetto da regalare alla ex senza nemmeno riuscirci per farmelo stare sul culo.
Bar dello Sport
- c'hoçtreß
- Messaggi: 1610
- Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
- Has thanked: 110 times
- Been thanked: 187 times
Re: Bar dello Sport
Io cerco di essere meno drastico ma prima di sganciare voglio vedere fino a che punto provano a prendermi per il culo.Emperador Horace ha scritto: ↑14/06/2026, 17:15 Dovrei stupirmi per dei video ridicoli di Gabboman?
Col latte in polvere c'avevano provato anche con me, non mi ricordo se l'avevo raccontato sul forum di Ankie. In quel caso penso fosse vero perché dopo la beccarono pure in farmacia a chiedere 'sti 27 euro per il latte.
Al di là che 27 euro mai visti tutti insieme in vita mia, ma non mi è piaciuto l'approccio per cui sembrava che io fossi obbligato a comprare da mangiare a 'sto marmocchio perché c'ho i cani.
Ma che è figlio mio? Ma che ne sai tu di che fatica faccio io per comprargli da mangiare che praticamente più della metà dei soldi per la spesa va via per loro?
Io lo sapevo che mi andavo a complicate la vita prendendo i cani, te un figlio perché l'hai messo al mondo? E con chi? E 'ndo sta?
Poi questa l'ho ribeccata che si lamentava che le lavanderie a gettoni le avessero fregato 7 euro e pure in quel caso cercava di mettere in mezzo me.
Con me cascano male pure quelli che chiedono i soldi per il biglietto per l'autobus, perché io me li porto sempre dietro nel caso dovessi prenderne uno al volo e i bar li avessero terminati.
Devo attrezzarmi pure per quelli che li chiedono per il caffè, con un thermos.
Spoiler:
- Inklings
- Messaggi: 12648
- Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1746 times
- Been thanked: 2615 times
- Emperador Horace
- Messaggi: 14052
- Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 333 times
- Been thanked: 1214 times
Re: Bar dello Sport
Max Bunker di sicuro allora.
Ma cosa intendiamo per fumettista? Le Sorelle Giussani le possiamo inserire nonostante non fossero disegnatrici?
Vabbè, io Gabboman so chi è perché me lo propone l'algoritmo, ma YouTube Calcio non lo seguo proprio. D'altronde con l'etere romano stracarico di canali radio e TV a tema, che ce ne dovremmo fare?
Anche se mi chiedo spesso se sopravviveremo alla morte di Lamberto Giorgi, ci penso veramente spesso specialmente da quando ci ha lasciato la sorella.
- Inklings
- Messaggi: 12648
- Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1746 times
- Been thanked: 2615 times
Re: Bar dello Sport
Domanda complessa, facciamo che conta se sono definiti così dalla loro pagina Wikipedia o analogoEmperador Horace ha scritto: ↑14/06/2026, 22:16
Ma cosa intendiamo per fumettista? Le Sorelle Giussani le possiamo inserire nonostante non fossero disegnatrici?
Comunque vanno bene anche i soli sceneggiatori o i soli disegnatori (includendo tutti i loro vari sottoruoli stile fumetti di Sandman), a patto che compaiano i loro nomi su albi, graphic novel, strisce, etc. pubblicati.
Per le coppie/collettivo possono essere considerati come un solo nomi se la collaborazione è continuativa e non ci sono lavori significativi da solisti dei vari componenti.
Ovviamente come “fumettisti” si comprendono anche manga, manwha, gekiga, etc, mentre a livello temporale limiterei il tutto ai fumetti propriamente detti dal novecento in poi (prima che qualcuno proponga lo scultore della colonna traiana o il tessitore dell’arazzo di Bayuex
).- Emperador Horace
- Messaggi: 14052
- Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 333 times
- Been thanked: 1214 times
Re: Bar dello Sport
Se vale tutto il mondo che ci vuole a superare Zerocalcare, io pensavo solo italiani.
Almeno in Italia molti accrediti sono comparsi solo con le ristampe.
Per dire i fumetti di Braccio di Ferro non lo erano, e neanche su Topolino fino a fine anni '80. A fine albo c'erano i collaboratori di quel numero, e da quelli si poteva risalire a chi avesse lavorato alle storie italiane.
Almeno in Italia molti accrediti sono comparsi solo con le ristampe.
Per dire i fumetti di Braccio di Ferro non lo erano, e neanche su Topolino fino a fine anni '80. A fine albo c'erano i collaboratori di quel numero, e da quelli si poteva risalire a chi avesse lavorato alle storie italiane.
- Inklings
- Messaggi: 12648
- Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1746 times
- Been thanked: 2615 times
Re: Bar dello Sport
Se avessimo raggiunto l’obiettivo entro tre giorni pensavo di aggiungere uno zero all’obiettivoEmperador Horace ha scritto: ↑14/06/2026, 23:26 Se vale tutto il mondo che ci vuole a superare Zerocalcare, io pensavo solo italiani.
Almeno in Italia molti accrediti sono comparsi solo con le ristampe.
Per dire i fumetti di Braccio di Ferro non lo erano, e neanche su Topolino fino a fine anni '80. A fine albo c'erano i collaboratori di quel numero, e da quelli si poteva risalire a chi avesse lavorato alle storie italiane.
In alternativa possiamo semplicemente mettere i “total package” sceneggiatori e disegnatori

- Emperador Horace
- Messaggi: 14052
- Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 333 times
- Been thanked: 1214 times
Re: Bar dello Sport
Ma a 'sto punto non è meglio un Torneo dei Fumettisti di tutto il mondo divisi per aree geografiche?
Come volevo fare col Torneo per i Wrestlers
viewtopic.php?t=46651&hilit=Conde&start=75
Come volevo fare col Torneo per i Wrestlers
viewtopic.php?t=46651&hilit=Conde&start=75
- c'hoçtreß
- Messaggi: 1610
- Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
- Has thanked: 110 times
- Been thanked: 187 times
Re: Bar dello Sport
E niente, più rileggo questo post e più mi piace, l'avrò letto una quindicina di volte in sti due giorni.Emperador Horace ha scritto: ↑13/06/2026, 10:16 Adesso tutti a piangere per i criteri di selezione per gli slot ai Mondiali.
Ci va il Brasile che ha perso sei volte![]()
Ci va la Svezia che ha fatto 2 punti![]()
![]()
Ci vanno Curaçao, Haiti e sei sudamericane su 10.
L'Italia ha vinto quattro mondiali !!!111!!1!111!!! (tutti antifascisti poi non solo tifano le squadre accorpate nel ventennio, non solo seguono un campionato nato con una riforma del governo fascista, ma si fregiano pure dei due mondiali vinti da Mussolini).
Settimane di:
- L'Iran non si sa se può partecipare, ci deve andare l'Italia al suo posto
- In Congo c'è l'ebola, ci deve andare l'Italia al suo posto
- la mia preferita: la qualificazione al mondiale vale un punto di PIL.
Stocazzo, allora la finanziaria facciamola scrivere a Totti, Bonucci e Chiellini.
Che per le altre nazioni non vale invece?
- i nostri ragazzi non hanno mai visto l'Italia al Mondiale. Non mi pare che gliene freghi un cazzo a loro.
Godeteve 'ste belle serate senza coglioni che suonano il clacson e fanno i botti per aver battuto qualche nazione arroccata su uno scoglio del Pacifico, con un rigore all'89° dopo mezzo tiro in porta.
L'ho anche condiviso sul forum di Spacc, spero non ti dispiaccia.
-
Colt877
- Messaggi: 3573
- Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
- Has thanked: 471 times
- Been thanked: 843 times
Re: Bar dello Sport
Grazie, Catarro, mi ero perso un candidato POTY.
Peccato solo per la mancata citazione di Zampolli e della sua richiesta di mandarci al Mondiale con intercessione di Trump.

- Inklings
- Messaggi: 12648
- Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1746 times
- Been thanked: 2615 times
Re: Bar dello Sport
Beh, perché il mio obiettivo principale era unire il forum verso un nemico comuneEmperador Horace ha scritto: ↑15/06/2026, 13:36 Ma a 'sto punto non è meglio un Torneo dei Fumettisti di tutto il mondo divisi per aree geografiche?
Come volevo fare col Torneo per i Wrestlers
viewtopic.php?t=46651&hilit=Conde&start=75

La side quest era quella di far venire allo scoperto il nostro caro Zero - che essendo un neo-scoperto fan di wrestling di lunga data immagino sia presente su questo forum - e far sì che questo posto venga citato in una graphic novel pubblicata o in una prossima serie Netflix

Sul tema torneo regionale, le mie principali remore sono:
- ne stiamo facendo veramente una marea, ormai non ce la fo' più
- uscirebbe un moloch con una quantità indegna di nomi, nelle prime fasi si finirebbe realisticamente a votare nomi di cui non si è letto robe, cosa che porterebbe all'"effetto Lou Thesz", o a vedere obbrobri tipo Oda che elimina un Eisner o un Tezuka
- la roba regionale per me toglie uno dei pochi elementi interessanti di questi mappazzoni, ossia lo scannarsi nel confrontare stili, modelli e culture lontane inventandosi motivazioni ad hoc per giustificare i propri voti
Ma che me ne frega di limitarmi a confrontare i soliti Gaiman e Moore o di votare uno scontro Pazienza vs Moebius se posso fare un Maus vs Persepolis, un Inio Asano vs Manu Larcenet o un Kohei Horikoshi vs Leo Ortolani?

- Emperador Horace
- Messaggi: 14052
- Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 333 times
- Been thanked: 1214 times
Re: Bar dello Sport
Ma i Tornei regionali servivano per arrivare a un tabellone finale, non erano autoconclusivi. È come per le qualificazioni dei mondiali.
Zerocalcare che perde contro Dick Drago o Kill Killer forse potrebbe sconfortarlo troppo, o potrebbe fargli sentire puzza di trolling.
Zerocalcare che perde contro Dick Drago o Kill Killer forse potrebbe sconfortarlo troppo, o potrebbe fargli sentire puzza di trolling.
- Inklings
- Messaggi: 12648
- Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1746 times
- Been thanked: 2615 times
Re: Bar dello Sport
Tra l'altro ho appena scoperto che il mese scorso hanno abbattuto ReadComicsOnline, che botta 

- Emperador Horace
- Messaggi: 14052
- Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 333 times
- Been thanked: 1214 times
Re: Bar dello Sport
Comunque Paesi Bassi - Giappone è andata molto bene in termini di spettatori e share, a mezzanotte avevano anche più pubblico di Brasile-Marocco che è iniziata a quell'ora.
Come al solito "Notti Mondiali" perde parecchio ma il pre-partita non è stato un disastro. Io ho cambiato appena ha preso la parola Falçao, ma se qualcuno lo ha visto sa se Pato Moure, suo fratello de leche, è con lui?
Come al solito "Notti Mondiali" perde parecchio ma il pre-partita non è stato un disastro. Io ho cambiato appena ha preso la parola Falçao, ma se qualcuno lo ha visto sa se Pato Moure, suo fratello de leche, è con lui?