Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Inklings ha scritto: ↑02/06/2026, 21:22
Sono stato 3 giorni:
- il primo é stato fondamentale un giro a piedi per tutti i vari monumenti e luoghi d’attrazione principali della città, con molta calma
- il secondo ho fatto Castello di Peles - Brasov - Castello di Bran, rientrando in città la sera
- il terzo ho fatto metà mattina Parco Herastratu + Museo del Villaggio e il resto fino al ritorno in aeroporto la sera alle note Terme
Sei stato alle terme e non hai provato neanche un aufguss?
O, ancora peggio, l'hai provato e non mi hai detto niente?
Lì hanno un gruppo molto forte (e mi hanno detto che il livello femminile è notevole)
norrisjak ha scritto: ↑11/06/2026, 16:26
Sei stato alle terme e non hai provato neanche un aufguss?
O, ancora peggio, l'hai provato e non mi hai detto niente?
Lì hanno un gruppo molto forte (e mi hanno detto che il livello femminile è notevole)
Guarda, avevo una mezza di idea di provarlo (memore di quanto m'avevi detto), ma tra orari in cui lo facevano, il fatto che l'accesso all'area dell'Elysium l'ho fatto solo nel pomeriggio e un casino che mi è successo nell'ultima ora e mezza (qualche bastardo m'ha preso gli occhiali che avevo lasciato nello classico spazietto apposito fuori dalla finlandese), alla fine no
Quest'anno conto di provarlo al De Montel, poi ti dirò.
Hard Is Ono ha scritto: ↑10/06/2026, 16:02
Dopo che in Serbia si sono riaccese le proteste con la grande manifestazione del 23 Maggio, la diga si è rotta anche in Albania, dove da dieci giorni un movimento spontaneo di massa di giovani e lavoratori sta sfidando contemporaneamente il sistema corrotto della politica albanese e il bullismo imprenditoriale della consorteria di Trump e parenti.
La "Rivoluzione dei fenicotteri" come è stata chiamata dalla presenza degli uccelli sull'isola contesta, è partita contestando la concessione del governo Rama a una speculazione edilizia da parte di Ivanka Trump e Jared Kushner sull'oasi dell'isola Sazan.
Nella stampa nostrana si è fatto di tutto per dipingere la cosa come una protesta ambientalista, ma gli albanesi sembrano pensarla diversamente visto che gli slogan più frequenti nei cortei sono "Rama in galera, Berisha in galera, Belinda in galera" o "Morte agli oligarchi".
Pur partendo da un caso simile, la lotta contro una speculazione edilizia in uno spazio naturalistico, le proteste sono molto diverse anche dalle proteste di Gezi Park perché la radicalità delle richieste va ben al di là di quello che il movimento di Gezi Park espresse.
Si tratta delle più grandi manifestazioni popolari in Albania dal 1997 e condividono col resto delle rivoluzioni di questi anni il punto di partenza della contestazione ad un regime corrotto e disgustoso, e infatti non c'è alcuna fiducia nell'opposizione, giustamente vista come parte del problema.
Si tratta di un movimento di giovani e lavoratori comuni, la maggior parte dei quali alla loro prima esperienza politica e l'ennesimo tassello (l'altro di queste settimane è la Bolivia) in un domino che non conosce freni dove un paese dopo l'altro vengono scossi da proteste di massa che chiamano in causa le radici profonde delle disuguaglianze sociali, della miseria e dello schifo di vita che la maggioranza della popolazione mondiale conduce.
Ma Berisha è ancora in circolazione? Credevo fosse al gabbio per corruzione o qualcosa del genere.
CaccoleNutella ha scritto: ↑10/06/2026, 16:37
Chissà quanti albanesi stanno piangendo come da noi qualche me fa perché non riescono a prendere la metro o la tangenziale per andare in ufficio.
Nah, sono abbastanza orgogliosi del loro disprezzo per il lavoro.
Uno dei gadget più comuni lì sono le calamite da frigo con le 10 regole per non lavorare, tradotte in 5 lingue
Un'immagine che vale più di mille parole.
La bandiera metà esercito del male e metà Iran dello scià credo sia il simbolo dello schifo che abbiamo visto negli ultimi due/tre anni.
Trump nel weekend ha tirato fuori un gran combo tra il Freedom 250 e il suo vantarsi dell'accordo con l'Iran sminchiato subito da Bibi con l'attacco al Libano e suo successivo rant
In tutto questo mi ammazza che un mese fa se n'era uscito col fatto che non poteva andare al matrimonio del figlio perché troppo impegnato con "Iran and stuff" ma il tempo per farsi inondare di fischi andando a una partita dell'NBA, tenere la baracconata di MMA o il suo golf nei weekend paiono imprescindibili
Se Hogan fosse stato vivo avrebbe potuto consigliarlo meglio, per andare al matrimonio del figlio aveva rinunciato con grande altruismo a farsi riempire di fischi a SNME.
c'hoçtreß ha scritto: ↑13/06/2026, 14:43
Nah, sono abbastanza orgogliosi del loro disprezzo per il lavoro.
Uno dei gadget più comuni lì sono le calamite da frigo con le 10 regole per non lavorare, tradotte in 5 lingue
Sempre amato i fratelli albanesi e dopo questa li amo ancora di più.
Sta cosa è di una tristezza ed un imbarazzo disarmanti
Però ho sentito un dibattito su la7 in cui confondevano wrestling ed MMA
Non che con le MMA sia meno squallida la cosa eh. Anzi, avrei preferito un match di wrestling, almeno sarebbe stata esplicita la farloccaggine (pericolosa) del loro modo di far politica.
c'hoçtreß ha scritto: ↑15/06/2026, 19:51
Però ho sentito un dibattito su la7 in cui confondevano wrestling ed MMA
Non che con le MMA sia meno squallida la cosa eh. Anzi, avrei preferito un match di wrestling, almeno sarebbe stata esplicita la farloccaggine (pericolosa) del loro modo di far politica.
Sembra un errore che potrebbe fare la Fusani, era lei?
Questo mi ha ricordato il thread sugli Opinionisti Televisivi a cui tanto avevo dato, riporto qualche mio vecchio post al Bar dello Sport.