Io invece ho preferito di gran lunga lo Xenomorfo "addomesticato" che lo Yautja cazzone e divertente di Badlands. In fondo gli Xenomorfi sono fondamentalmente degli animali feroci, e potenzialmente un supersintetico che riesce a controllarne uno posso anche accettarlo di più rispetto ad uno Yautja che fa parte di una razza precisa, con caratteristiche precise e che diventa tutto quello che non deve essere.Backbone Crusher ha scritto: ↑08/06/2026, 10:14 Vista in ritardo "Alien: Earth".
Questa serie ha gli stessi problemi di "Predator: Badlands", ovvero che vengono introdotte robe potenzialmente interessanti in termini di lore, ma poi tutto il racconto in generale o fa abbastanza cagare per Predator, o fa acqua quasi dappertutto per Alien.
In alcune cose si ricollega al contesto principale, come la questione dell'immortalità da cui è ossessionato Weyland e in questo caso, abbiamo il trasferimento delle coscienze degli esseri umani in corpi sintetici. Bella anche tutta la similitudine con il racconto di Peter Pan.
Viene dato un certo peso anche a nuove specie aliene, su tutte l'occhio tentacolare (dove però non ho ben capito se sia a tutti gli effetti una specie aliena, o uno degli esperimenti della Weyland-Yutani).
La trama principale è in molti aspetti quella scartata per Alien 3, ovvero due corporazioni che si danno lotta per contendersi le armi biologiche.
Il problema è che, pur essendoci materiale potenzialmente buono, dopo i primi due episodi si incartapecorisce tutto, viene infilata roba da tutte le parti e una marea di sottotrame portate avanti male e concluse (o non concluse) peggio.
La cosa che più di tutto mi ha ucciso la visione è la protagonista che addomestica lo Xenomorfo e che pare pure 'na mezza telepate.
E come in Badlands, sta questione che il mostro del franchise diventi un alleato (o in questo caso, animaletto) dei protagonisti, come a voler strizzare l'occhio a un certo tipo di idea fatta per spingere il prodotto in una direzione avulsa dalla natura originale.
Con Predator, almeno, si sa sin dal secondo film che sono una specie dedita alla caccia ma con un codice di condotta e morale, quindi non bestie senza intelletto spinte dall'istinto come gli Xenomorfi.
Il finale di serie puzza lontano un chilometro di base per un crossover futuro e visto che in Badlands la sintetica è della Weyland-Yutani, sono qui ad aspettare l'annuncio.
Gran peccato, c'era tanta roba interessante da poter affrontare, ma è una serie troppo superficiale, che butta pure quel poco di buono che era stato messo sul tavolo.
Badlands per me è schifo al pari di un Jurassic World, Alien Earth invece rimane accettabile e con Romulus lo vedo un franchise messo molto meglio di quello di Predator.