Tornei per Nazionali (Mondiali, Europei, Qualificazioni, Copa America, Coppa d'Africa,ecc...) - Topic Unico

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
salvatibrazil
Messaggi: 400
Iscritto il: 04/02/2011, 8:15
Has thanked: 25 times
Been thanked: 31 times

Re: Tornei per Nazionali (Mondiali, Europei, Qualificazioni, Copa America, Coppa d'Africa,ecc...) - Topic Unico

Messaggio da salvatibrazil »

KanyeWest ha scritto: 17/06/2026, 21:06 Congo che da pronostico si rivela squadra ostica e messa bene in campo. Hanno sofferto di più Conceicao di Bernardo Silva perché il secondo non può più giocare largo a destra a certi livelli, ma in generale hanno difeso bene e il pareggio è un risultato che può starci per quanto visto in campo.
Dispiace che le due squadre che tifo di più giocheranno stanotte, purtroppo credo sia l'unica partita dove il Ghana possa fare risultato
Comunque Congo ha quasi tutta la rosa che gioca tra Premier, Ligue 1 e Liga.
Proprio scarsi non sono.
E il Portogallo ha sempre il problema ancestrale di una prima punta "vera": il meglio che hanno prodotto ultimamente è Gonzalo Ramos. Ma giocare da prima punta, con CF7, è difficile per chiunque; perfino Higuain e Benzema hanno bestemmiato tutti i sacramenti con lui.



salvatibrazil
Messaggi: 400
Iscritto il: 04/02/2011, 8:15
Has thanked: 25 times
Been thanked: 31 times

Re: Tornei per Nazionali (Mondiali, Europei, Qualificazioni, Copa America, Coppa d'Africa,ecc...) - Topic Unico

Messaggio da salvatibrazil »

Smoker ha scritto: 17/06/2026, 16:40 Con loro il termine "quel poco che resta" assume un altro significato però :mustache:
In effetti.

Avatar utente
Lord Ares
Messaggi: 2169
Iscritto il: 19/11/2016, 13:21
Città: Roma
Has thanked: 101 times
Been thanked: 264 times

Re: Tornei per Nazionali (Mondiali, Europei, Qualificazioni, Copa America, Coppa d'Africa,ecc...) - Topic Unico

Messaggio da Lord Ares »

Brutto vedere un Ronaldo così, l'Arabia, il record di gol, i soldi, sono tutti obiettivi legittimi per un giocatore a fine cariera che nel suo apice era tra i primi 2 al mondo (per me negli anni d'oro assolutamente allo stesso livello di Messi per quanto riguarda la decisività).
Però questa ossessione nel voler essere a forza protagonista in un contesto che non lo vede più competitivo fa solo male alla sua immagine.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 14131
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 678 times
Been thanked: 457 times

Re: Tornei per Nazionali (Mondiali, Europei, Qualificazioni, Copa America, Coppa d'Africa,ecc...) - Topic Unico

Messaggio da Der Metzgermeister »

Lord Ares ha scritto: 18/06/2026, 10:47 Brutto vedere un Ronaldo così, l'Arabia, il record di gol, i soldi, sono tutti obiettivi legittimi per un giocatore a fine cariera che nel suo apice era tra i primi 2 al mondo (per me negli anni d'oro assolutamente allo stesso livello di Messi per quanto riguarda la decisività).
Però questa ossessione nel voler essere a forza protagonista in un contesto che non lo vede più competitivo fa solo male alla sua immagine.
Infatti tendenzialmente io vedo meglio Messi (a livello di integrità) rispetto a lui.
E sono praticamente coetanei.
E la cosa che mi fa "strano" è che lui si cura ossessivamente a livello atletico (diete integerrime, camere congelanti, ecc.) mentre Messi (che sicuramente atleticamente si cura, ci mancherebbe) non penso sia ai suoi livelli maniacali ai limiti del "patologico".
Eppure l'argentino, che come il portoghese ormai di "primo pelo" non è, paradossalmente proprio a livello atletico mi sembra meno "bollito" (termine virgolettato appositamente).

salvatibrazil
Messaggi: 400
Iscritto il: 04/02/2011, 8:15
Has thanked: 25 times
Been thanked: 31 times

Re: Tornei per Nazionali (Mondiali, Europei, Qualificazioni, Copa America, Coppa d'Africa,ecc...) - Topic Unico

Messaggio da salvatibrazil »

PROIEZIONE SEDICESIMI DI FINALE

1) GERMANIA v BRASILE

2) NORVEGIA v OLANDA


3) COREA DEL SUD v CANADA

4) SVEZIA v MAROCCO


5) REP. DEM. CONGO v GHANA

6) URUGUAY v AUSTRIA


7) USA v QATAR

8) NUOVA ZELANDA v REP.CECA


9) SCOZIA v GIAPPONE

10) COSTA D'AVORIO v FRANCIA


11) MESSICO v SPAGNA

12) INGHILTERRA v PORTOGALLO


13) ARGENTINA v ARABIA SAUDITA

14) AUSTRALIA v IRAN


15) SVIZZERA v BELGIO

16) COLOMBIA v ECUADOR

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 15163
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 1128 times
Been thanked: 389 times

Re: Tornei per Nazionali (Mondiali, Europei, Qualificazioni, Copa America, Coppa d'Africa,ecc...) - Topic Unico

Messaggio da Double_L »

Lord Ares ha scritto: 18/06/2026, 10:47 Brutto vedere un Ronaldo così, l'Arabia, il record di gol, i soldi, sono tutti obiettivi legittimi per un giocatore a fine cariera che nel suo apice era tra i primi 2 al mondo (per me negli anni d'oro assolutamente allo stesso livello di Messi per quanto riguarda la decisività).
Però questa ossessione nel voler essere a forza protagonista in un contesto che non lo vede più competitivo fa solo male alla sua immagine.
E' palesemente più un peso che altro. Rischia di costargli caro e di vedere viaggiare verso la vittoria facile dei francesi.

L'Inghilterra comunque è cresciuta rispetto al passato (già dall'europeo scorso) e ci sta da considerare nel gruppo delle big, forse ho esagerato quando alla vigilia l'ho definita overrated, però non la vedo comunque al livello della Francia avanti a tutte per gran distacco e dell'Argentina, che tra il gruppo di inseguitrici forse è quella messa meglio, magari al pari di Spagna, Germania e Portogallo (su cui va considerata la tassa Cristiano Ronaldo) ci potrebbe stare, anche se boh, lasciare a casa Cole Palmer e, soprattutto, Foden per me gli toglie qualcosa e li rideclassa un po'.

Avatar utente
Lord Ares
Messaggi: 2169
Iscritto il: 19/11/2016, 13:21
Città: Roma
Has thanked: 101 times
Been thanked: 264 times

Re: Tornei per Nazionali (Mondiali, Europei, Qualificazioni, Copa America, Coppa d'Africa,ecc...) - Topic Unico

Messaggio da Lord Ares »

Der Metzgermeister ha scritto: 18/06/2026, 12:36 Infatti tendenzialmente io vedo meglio Messi (a livello di integrità) rispetto a lui.
E sono praticamente coetanei.
E la cosa che mi fa "strano" è che lui si cura ossessivamente a livello atletico (diete integerrime, camere congelanti, ecc.) mentre Messi (che sicuramente atleticamente si cura, ci mancherebbe) non penso sia ai suoi livelli maniacali ai limiti del "patologico".
Eppure l'argentino, che come il portoghese ormai di "primo pelo" non è, paradossalmente proprio a livello atletico mi sembra meno "bollito" (termine virgolettato appositamente).
Come si è sempre detto Messi è talento mentre Ronaldo si è costruito, ovviamente il concetto è stato portato all'eccesso, il talento e il lavoro ci sono stati da entrambe le parti ma il portoghese essendo stato sempre più "fisico" dell'argentino risente maggiormente di una condizione non più ottimale.

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 2951
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 336 times
Been thanked: 818 times

Re: Tornei per Nazionali (Mondiali, Europei, Qualificazioni, Copa America, Coppa d'Africa,ecc...) - Topic Unico

Messaggio da John Smith »

Per me la differenza è (anche) che Messi da dopo il mondiale è in modalità passeggiata di salute, Ronaldo vuole ancora dimostrare e battere pure i record delle rimesse laterali, e se da un lato la cosa è apprezzabile, dall'altro lo esaurisce (e diventa velenoso per chi gli sta attorno).

Avatar utente
HappyHellShow
Messaggi: 2513
Iscritto il: 23/12/2010, 0:18
Città: Carrara
Has thanked: 158 times
Been thanked: 326 times

Re: Tornei per Nazionali (Mondiali, Europei, Qualificazioni, Copa America, Coppa d'Africa,ecc...) - Topic Unico

Messaggio da HappyHellShow »

John Smith ha scritto: 18/06/2026, 18:24 Per me la differenza è (anche) che Messi da dopo il mondiale è in modalità passeggiata di salute, Ronaldo vuole ancora dimostrare e battere pure i record delle rimesse laterali, e se da un lato la cosa è apprezzabile, dall'altro lo esaurisce (e diventa velenoso per chi gli sta attorno).
Lo ha sottolineato anche oggi Borghi. Messi da quando ha risolto il suo incompiuto con la Nazionale gioca senza pressioni: non vuol dire che non senta questo Mondiale (che poi di fatto sarà anche il suo ultimo) anche perché la squadra conta sempre su di lui, ma si vede la differenza di un giocatore che sfrutta il suo talento senza più dover dimostrare nulla. Anche CR7 non deve dimostrare nulla a nessuno (ci mancherebbe) ma lui è noto per essere un competitivo di dimensioni assurde ed è letteralmente ossessionato da ciò che gli manca e che deve ancora raggiungere.
Aggiungiamo anche il fatto che il Portogallo abbia una rosa potenzialmente competitiva e quindi con le carte in regole per dire la sua dai tempi della semifinale del 2006 e hai un CR7 caricato a molla che però diventa nocivo per la squadra.
Poi entra anche Leao e il patatrac è fatto.

Comunque, ridendo e scherzando, è oggettivamente difficile prendersi la responsabilità di tenere fuori Ronaldo dai giochi.
E' come la finale di Pasadena ad Usa '94: Baggio avrebbe dovuto stare in panchina perché non era al meglio? Sì. Ma come lo tenevi fuori Baggio dopo essere stato lui il principale fautore della cavalcata italiana?

Avatar utente
Italian Hitman
Messaggi: 1059
Iscritto il: 10/01/2011, 16:29
Città: firenze
Has thanked: 109 times
Been thanked: 162 times

Re: Tornei per Nazionali (Mondiali, Europei, Qualificazioni, Copa America, Coppa d'Africa,ecc...) - Topic Unico

Messaggio da Italian Hitman »

Konè ci ha lasciato una gamba
:horrific:

Avatar utente
Latino Alex
Messaggi: 6379
Iscritto il: 22/12/2010, 22:07
Città: Palermo
Has thanked: 318 times
Been thanked: 728 times

Re: Tornei per Nazionali (Mondiali, Europei, Qualificazioni, Copa America, Coppa d'Africa,ecc...) - Topic Unico

Messaggio da Latino Alex »

Rendiamoci conto che saremmo finiti in un girone ridicolo :IT:

Quanto cazzo siamo imbecilli. Certo probabilmente le pallonate dalla Svizzera le prendevamo (di nuovo) noi, ma non riuscire a battere la Bosnia....

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 8668
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 849 times
Been thanked: 1430 times

Re: Tornei per Nazionali (Mondiali, Europei, Qualificazioni, Copa America, Coppa d'Africa,ecc...) - Topic Unico

Messaggio da Smoker »



18 giugno: nati per vincere investe il manichino Comolli per esorcizzare la sfortuna
19 giugno: Jonathan David segna una tripletta

Gli invidiosi diranno coincidienza :sarcasmo:

Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 1665
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 158 times
Been thanked: 388 times

Re: Tornei per Nazionali (Mondiali, Europei, Qualificazioni, Copa America, Coppa d'Africa,ecc...) - Topic Unico

Messaggio da CaccoleNutella »

Latino Alex ha scritto: 19/06/2026, 7:44 Rendiamoci conto che saremmo finiti in un girone ridicolo :IT:

Quanto cazzo siamo imbecilli. Certo probabilmente le pallonate dalla Svizzera le prendevamo (di nuovo) noi, ma non riuscire a battere la Bosnia....
Siamo la stessa squadra che non si qualifica da tre edizioni ai mondiali.

Se ci entravamo noi al posto della Bosnia il girone probabilmente era ancora più ridicolo di come è ora.

(E siamo riusciti in passato a non qualificarci con gironi ancora più ridicoli)

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 15145
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 747 times
Been thanked: 1824 times

Re: Tornei per Nazionali (Mondiali, Europei, Qualificazioni, Copa America, Coppa d'Africa,ecc...) - Topic Unico

Messaggio da The Prizefighter »

CaccoleNutella ha scritto: 19/06/2026, 11:11
(E siamo riusciti in passato a non qualificarci con gironi ancora più ridicoli)
Mamma mia Sudafrica 2010 .:smile6:.

Avatar utente
Latino Alex
Messaggi: 6379
Iscritto il: 22/12/2010, 22:07
Città: Palermo
Has thanked: 318 times
Been thanked: 728 times

Re: Tornei per Nazionali (Mondiali, Europei, Qualificazioni, Copa America, Coppa d'Africa,ecc...) - Topic Unico

Messaggio da Latino Alex »

CaccoleNutella ha scritto: 19/06/2026, 11:11 Siamo la stessa squadra che non si qualifica da tre edizioni ai mondiali.

Se ci entravamo noi al posto della Bosnia il girone probabilmente era ancora più ridicolo di come è ora.

(E siamo riusciti in passato a non qualificarci con gironi ancora più ridicoli)
Ovviamente era sottinteso che l'attuale livello dell'Italia è inferiore persino a questo. Presumo non ci fosse il bisogno di specificarlo.

Rispondi