2026 IN GAMES - Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
The Prizefighter
Has thanked: 746 times
Been thanked: 1824 times

Re: 2026 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Mamma mia quanto cazzo c'ho sperato in Starfield :triste:

Disinstallato appena ho visto i caricamenti quando entri in un edificio e lo spostamento interplanetare che è un bottone da premere sulla mappa. Non dico dovesse essere Elite Dangerous, ma manco sta roba qua. E la colpa è stata tutta di Todd Howard che ha hypato all'inverosimile un gioco che non era nulla di ciò che aveva detto

Colt877
Has thanked: 470 times
Been thanked: 840 times

Messaggio da Colt877 »

The Prizefighter ha scritto: 18/06/2026, 8:53 Mamma mia quanto cazzo c'ho sperato in Starfield :triste:

Disinstallato appena ho visto i caricamenti quando entri in un edificio e lo spostamento interplanetare che è un bottone da premere sulla mappa. Non dico dovesse essere Elite Dangerous, ma manco sta roba qua. E la colpa è stata tutta di Todd Howard che ha hypato all'inverosimile un gioco che non era nulla di ciò che aveva detto
Starfield a me è piaciuto lato scrittura (di gran lunga la miglior roba mai scritta da Bethesda, non che l'asticella fosse particolarmente alta eh :almostlaughing: ), ma i caricamenti erano una rottura di palle clamorosa. Così come il miliardo di sistemi inutili (costruire avamposti era una noia, modificare le navi poteva anche essere figo ma non serviva a un cazzo).

Avevo anche preso l'edizione Premium con espansione inclusa, che non ho ancora giocato perché non riesco a farmi una seconda run. Una volta ci ho provato, ma i caricamenti mi urtavano troppo. Ora so che con l'uscita su PS5 hanno aggiunto una specie di viaggio tra i pianeti per non dover usare sempre il teletrasporto, anche se non so come funziona. Prima o poi lo reinstallo per provarlo, più che altro perché mi fa rosicare aver speso soldi e non aver giocato l'espansione (che da quel che leggo fa anche abbastanza cagare, ma è una questione di principio :sorridente: ).

PS: Comunque, sì, Todd Howard fa più danni della grandine. Ho veramente tanta paura per TES 6. :sconsolato:

Colt877

Messaggio da Colt877 »

Il 25 si aprono i pre-order di GTA. Dai che forse non lo rinviano. Certo che di danni ne farà più della grandine a tutti gli altri.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 184 times
Been thanked: 1215 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Colt877 ha scritto: 18/06/2026, 16:58 Il 25 si aprono i pre-order di GTA. Dai che forse non lo rinviano. Certo che di danni ne farà più della grandine a tutti gli altri.
Vorrei che venisse rinviato solo per assistere al remake di quel giorno in cui, a circa un mese dall'uscita, rinviarono ancora Cyberpunk di una decina di giorni.
Un mio amico prese ferie apposta per poterci giocare tutto il giorno e, quando uscì la notizia del rinvio, mi inviò un vocale di due minuti farcito di bestemmie tra le più creative che avessi mai sentito, perché aveva pure implorato per avere quel giorno libero e ormai non poteva più cambiarlo.
Momenti di grande vita videoludica :party:

Colt877

Messaggio da Colt877 »

Backbone Crusher ha scritto: 18/06/2026, 17:58 Vorrei che venisse rinviato solo per assistere al remake di quel giorno in cui, a circa un mese dall'uscita, rinviarono ancora Cyberpunk di una decina di giorni.
Un mio amico prese ferie apposta per poterci giocare tutto il giorno e, quando uscì la notizia del rinvio, mi inviò un vocale di due minuti farcito di bestemmie tra le più creative che avessi mai sentito, perché aveva pure implorato per avere quel giorno libero e ormai non poteva più cambiarlo.
Momenti di grande vita videoludica :party:
Succede la stessa cosa, ma con i publisher. Visto che stanno facendo lo slalom per evitarlo. :divertito1:

Che poi, secondo me, finirà malissimo a prescindere questa storia. Ci sono tantissimi giochi che si stanno addensando tutti nello stesso periodo e finiranno per cannibalizzarsi vendite e visibilità a vicenda. Lo stesso GTA non sarà certamente un fenomeno passeggero e macinerà vendite per anni, quindi non è posticipando di qualche mese che cambia qualcosa.

Lato utenza sarà sicuramente un delirio. Si verificheranno un bel po' di casi come quello del tuo amico (che poi, Day One di Cyberpunk, se lo voleva giocare su console forse gli è andata bene andare al lavoro :sorridente: ).

The Prizefighter

Cyberpunk altra delusione al lancio .:smile6:.

Altro gioco che ho aspettato come non so cosa, e al lancio era una merda vera pure su PC. E dire che ho preso pure il covid in quel periodo, e mi dicevo "beh oh, magari Cyberpunk mi tira su di morale". Eh,come no .:smiley4:.

E parlando di delusioni cocenti al lancio come non parlare di No Man's Sky :urlo:
Adesso l'hanno ribaltato come un calzino e ancora non lo gioco. O meglio ci ho giocato qualche ora di recente, ma devo buttarmici

The Prizefighter

Terminato dopo una ventina di ore 007 First Light. Carino, storia bellina, alla fine il massimo della libertà erano le parti stealth che mi hanno divertito parecchio. Combat un po' legnoso, però devo dire che le animazioni sono davvero ben fatte, solo che il combattimento in mischia è davvero frustrante a volta, soprattutto per la gestione della camera.

Scontato che ci saranno sia DLC narrativi che un seguito in futuro. Ora vediamo com'è sta modalità TacSim, che onestamente mi pare la vera ciccia del gioco, dovrebbe essere per James Bond quello che è Freelancer per Hitman. Solo che al momento vedo che le operazioni sono due e sono praticamente identiche: recuperare appunti/CD dati. Io spero aggiungano qualcosa di più corposo in futuro, magari qualche missione vera e propria all'interno di una mappa grossa

Rispondi